|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi inserisco al volo...
Ho un proposta, una mezza idea in realtà, per il prossimo contest. Dato che parecchi di noi si trovano ad avere un gruppo affiatato di compagni di farm credo sarebbe carino aprire le iscrizioni per team pre-formati. Il grosso problema potrebbe essere quello di avere di fronte una disomogeneità totale per quanto riguarda giocatori/classi/paragon ma l’idea di provarci con gli utenti con i quali gioco di solito è allettante. Devo dire che già una sfida l’ho fatta con loro due (parlo di Valmir e Tearsduct) e in effetti è stata molto competitiva e divertente; ma il mio paragon sale e capisco che non è facile proporre di stare in gruppo insieme quando magari ci sono utenti con un paragon di 30 che hanno tutto il diritto di giocare e divertirsi in un team competitivo. La soluzione potrebbe essere diversa, non mi viene in mente qualcosa di interessante ma potremmo lavorarci; qualcosa che esuli dal mero MF e dal paragon, che premi anche chi non ha un congelatore o un baba/monaco spacca-tutto in team. Si potrebbe premiare il leggendario migliore tra tutti in assoluto per esempio, questo sarebbe meno influenzato dal numero totale di drop. O potremmo introdurre il concetto di randomicità in modo puro. Random la zona di farm, random il monster power e perché no, magari random pure i gruppi. Oppure sfide in coppia o in quartetti? Diciamo che le potenzialità per farsi qualche risata ci sono eccome, che ne pensano i capi di qualche piccola “variazione sul tema”? PS: sì, trovatemi un lavoro al più presto! Al mattino tra annunci e CV da mandare ho queste fantastiche idee e non vi rallegro di certo la giornata, lo sento!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#42662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Quote:
Nel caso lo facessimo, il problema maggiore sarebbe controllare su eventuali imbrogli e si pensava di introdurre l obbligo di postare per ogni leggendario droppato lo screen con la stellina visibile sulla mappa, ovviamente alla fine sarà il team leader a dover uppare il tutto, magari su un sito di hosting di immagini o attraverso un file zip in modo che il moderatore del torneo possa accertare l effettivo numero dei leggendari droppati. Per le altre idee proposte non sarebbe più un contest ma un qualcosa di diverso, bisogna che le organizzi meglio queste proposte perchè non c ho capito un cavolo
|
|
|
|
|
|
|
#42663 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si prende un generatore random e si fanno gruppi ad cazzum, poi si scelgono 5-6 aree e anche loro si scelgono random. Così come per il MP a cui si deve giocare per forza. Intendevo insomma fare un minestrone
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 15-04-2013 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#42664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#42665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sì, sono idee un po' così volanti; ma mi piacerebbe stimolare gli altri a proporre qualcosa sicuramente più realizzabile.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#42666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si potrebbero anche assegnare dei premi come miglior/peggior prestazioni sul campo di battaglia (tipo gli award di fine partita di Worms, per intenderci)
Miglior/Peggiore Team che ha droppato leggendari miglior/peggiore leggendario droppato numero di essenze raccolte (o anche miglior gruppo distruggi elite) pg pecora nera / sculone min/max legg ecc...
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
|
|
|
|
#42667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per quanto riguarda il premio finale non lo so , secondo me meglio lasciar tutto come ora , c'è gente che pur di vincere un misero coso arancione sarebbe disposta anche a barare , e purtroppo nn potendo riuscire a certificare i risultati più di quello che è stato fatto fino ad ora ci siam sempre affidati al buon senso di ognuno di voi .
Per l'idea di rainy è buona , come ha detto sn4k3 ne avevamo già parlato anche noi e la sua idea di allargare il tutto a siti esterni pareva buona , questo comporta però un lavoro di organizzazione ben più complicato di quello attuale , ci vuole qualcuno che abbia del tempo per questo. Per mp e tratte obbligate nn mi sembra una buonissima idea , alla fine cambia poco , se lo si viene fatto solo per equilibrare i team , chi farma veloce a mp10farmerà ancora più veloce a mp5-6 rispetto ad un altro team.
|
|
|
#42668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del numero di elite killati per esempio è una buona idea, basta che si resta sempre in un ambito di competizione Cmq ottima idea, ci si può lavorare, non per questo di contest ma dai prossimi Proponete intanto, come hanno fatto rainy e tears qui non fa mai male introdurre modifiche nuove |
|
|
|
|
|
|
#42669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Devo dire che per adesso sono abbastanza sorpreso dalla facilità del momento, sono quasi alla fine di Atto1 e mi sono trovato anche a massacrare due pack di Elite insieme senza problemi, ho paura che il peggio venga più avanti tuttavia. p.s. puoi suggerirmi un metodo per tirare su gold in tempi un pò decenti? Sono a quota 50 quadrate pure che non posso upgradare |
|
|
|
|
|
|
#42670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
a livello di citazione nel forum sono d'accordo. se invece si intede un premio " fisico " (come ad esempio uno dei legg trovati, magari prima dell'identificazione) temo come detto da lucasantu che il carattere amichevole del contest ne possa essere inficiato.
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
|
#42671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
C'è qualche baba che gioca con la build Rend a mp10? Che runa si usa di solito per Rend? Stavo pensando di ricomprare una Skorn e l'idea era di scegliere tra una con 400+ forza usando la runa Bloodlust oppure una con ls usando una runa offensiva, ma è tutta teoria. Quanto ls serve per sopravvivere?
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#42672 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il "premio" propongo una hall of fame da tenere aggiornata per sfruttare il vero senso di "award", mi posso prendere io l'incarico di stilare una griglia con i migliori anche dei passati contest. Così contest dopo contest potremmo avere una nostra classifica, o meglio più di una, che abbia una minima rilevanza statistica. Che ne dite?
|||
|
|
|
|
|
#42673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Giorno a tutti, sono arrivato al pl 8 quasi e ho iniziato ieri a fare qualche run per farmare
al momento sono equipaggiato così: http://eu.battle.net/d3/it/profile/k.../hero/26303663 Come posso aumentare le stats? Noto soprattutto che a mp2 bastano 2 mosse e crepo ._. Avrei questi item da rivendere (2 equipaggiati) ma non saprei a quanto prezzarli, soprattutto i 2 verdi. Non vorrei spendere cifre folli per guadagnare un 1000-2000 di pt vita... insomma... posso migliorare ancora rimandendo sotto i 100k a item?
|
|
|
#42674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possiamo lavorare sulle gemme, migliorabili nettamente, e qualche oggetto da pochi gold.
|
|
|
|
|
|
#42675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Awards per chi ha droppato di più\meno è facile da farsi visto che la conta dei leggendari già la facciamo, in fin dei conti con la classifica vengon fuori in automatico. Magari ci stà anche quello per chi è morto più volte
Miglior\peggior leggendario è complicatino, il migliore sarebbe quello che vale di più? O un leggendario, per quanto magari non il top, rollato "perfetto"? E lo stesso al contrario per il peggiore, io ritterrei peggio un mempo pessimo che il solito gelardente viste le potenzialità del mempo ![]() E assolutamente favoreve ad un Hall of Fame come dice Rainy, certo richiede un minimo di organizzazione in più ma giusto il tempo di tener aggiornato il tutto, credo. |
|
|
|
|
|
#42676 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se poi c'è qualche artista ispirato tra noi poremmo inventarci dei bannerini/avatar da inserire in firma. Tanto i contest sono a giorni fissi, si avrebbe il diritto di tenere il banner fintanto che si è in carica (ovvero fino al contest successivo). Quote:
Il solito gelardente non impressiona più nessuno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 15-04-2013 alle 14:08. |
||
|
|
|
|
|
#42677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Finirete per giocare da soli e sempre tra di voi perchè gli altri si romperanno le palle (come succede in tutti i giochi in cui si fanno queste "scelte".) A parte che con tears e val puoi giocare ogni giorno, c'è proprio bisogno di farlo anche nei contest? A me sembra la solita proposta da bimbiminkia (con tutto il rispetto) del tipo "il pallone lo porto io e faccio giocare solo chi è amichetto mio" Io sono proprio per togliere le preferenze. Si prende il dps e il tipo di classe e si fa un matchmaking manuale Il paragon come ultima analisi, anche perchè se uno ha un pezzo mf da 30 è come se avesse +10 paragon, quindi secondo me andrebbe preso l'mf come riferimento Poi se proprio alla fine i team sono equilibrati uno gioca con chi vuole. Diverso è il discorso se dovesse andare in porto (non portocala Ripeto qual'è il divertimento a giocare con lo stesso team con cui praticamente giochi ogni sera? |
|
|
|
|
|
|
#42679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Entrati in inferno con 30khp e 15kdps....mp0 è stato una passeggiata fino a diablo (finito senza problemi con qualcosa tipo 250res 3000armor 35khp e 25kdps, anelli blu, amuleto blu...). Dopo di che fatti 3-4 tentativi di craft per spalline guanti e bracciali ho finito mp1 e mp2 di fila senza nemmeno essere costretto a stare un po fermo e rifarmare qualche area. (il tutto mi avrà occupato 15-20 ore massimo). Non ti fare pippe sul "muro di difficoltà", prima inferno era diverso, ora entraci e comincia a menare e soprattutto trova un modo per restare vivo qudno avanzi (monaco -> tanta ias e loh). Poi se ti interessa qualche consiglio in ordine sparso: - gemme quadrate radiose addosso e stellate in testa e nelle armi è un ottimo compromesso per risparmiare gold agli inizi. - le nuove recipe di destressa sono mostruose se paragonate al find iniziale, 1-2 tentaivi e già migliorerai di molto qualunque cosa tu abbia da abisso. - usa MP0 per avere una progressione ragionevole di difficoltà e cerca di arrivare velocemente ad atto3 (mostri di livello 63). Quando riuscirai a starci agevolmente passa MP1 nell atto che preferisci, ecc... ciao |
|
|
|
|
|
|
#42680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Però c'è bisogno anche della Hall of Shame
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.