Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 16:24   #42601
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
sicuramente invece capperò il pg in HC

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 16:35   #42602
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Sgrat sgrat
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 17:05   #42603
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
non so se hai letto quello che ho scritto che interesse ho a vendere in € se qui ci guadagno, cioè miglioro l'equip nel giro di due settimane?
che ti basta vendere un item a 28-9 euro netti per fare tutti i soldi che finora hai fatto "speculando". ecco l'interesse.

Ultima modifica di ysc : 14-04-2013 alle 17:20.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 17:37   #42604
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
che ti basta vendere un item a 8-9 euro netti per fare tutti i soldi che finora hai fatto "speculando". ecco l'interesse.
Questo prevede di vendere in RMAH e ri-convertire in gold (tramite gemme o gold cinesi, che io personalmente non concepisco), che genera un profitto perché il cambio RMAH/GAH è molto diverso dal cambio €/gold reale - almeno per certe categorie di oggetti. Altrimenti se devo vendere in RMAH per ri-comprare in RMAH non c'è un vantaggio a prescindere (anzi).

Ma è tutt'altro discorso rispetto a ciò che faccio io. Gli oggetti che mi interessano non stanno affatto sparendo dalla GAH come dice Snake, e io nel 99.999% delle mie transazioni uso la GAH. L'inflazione del gold è ininfluente nel breve periodo per oggetti "rari" soprattutto se accostata alla deflazione generale degli oggetti. E i pezzi di cui parlo io li ho rivenduti con lo stesso margine che avrei avuto rivendendoli 5 minuti dopo l'acquisto.

Alla fine della fiera quello che conta, ripeto, è il potere d'acquisto. A me di "fare soldi" non interessa dall'estate scorsa, mi interessa migliorare l'equip senza metterci soldi reali (cosa verificatasi parzialmente nel senso che resto in attivo dei 60€ per ripagarmi il gioco).
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 14-04-2013 alle 17:39.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:02   #42605
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Questo prevede di vendere in RMAH e ri-convertire in gold (tramite gemme o gold cinesi, che io personalmente non concepisco), che genera un profitto perché il cambio RMAH/GAH è molto diverso dal cambio €/gold reale - almeno per certe categorie di oggetti. Altrimenti se devo vendere in RMAH per ri-comprare in RMAH non c'è un vantaggio a prescindere (anzi).

Ma è tutt'altro discorso rispetto a ciò che faccio io. Gli oggetti che mi interessano non stanno affatto sparendo dalla GAH come dice Snake, e io nel 99.999% delle mie transazioni uso la GAH. L'inflazione del gold è ininfluente nel breve periodo per oggetti "rari" soprattutto se accostata alla deflazione generale degli oggetti. E i pezzi di cui parlo io li ho rivenduti con lo stesso margine che avrei avuto rivendendoli 5 minuti dopo l'acquisto.

Alla fine della fiera quello che conta, ripeto, è il potere d'acquisto. A me di "fare soldi" non interessa dall'estate scorsa, mi interessa migliorare l'equip senza metterci soldi reali (cosa verificatasi parzialmente nel senso che resto in attivo dei 60€ per ripagarmi il gioco).
senza andare troppo oltre nel ragionamento, basta puntare a sostituire il tuo mempo a gold, avrai notevoli difficoltà e parliamo di un mempo medio

poi figurati il mio è un consiglio, ci son già passato qualche tempo fà
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:27   #42606
lovercrafthp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
qualcuno mi linka la tabella con la percentuale di drop di oggetti bonus all'aumentare dell'mp?

ho cercato ma nn riesco a trovarla da nessuna parte, c'è una confusione sul sito che non si capisce nulla di dove trovare quello che interessa leggere
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:29   #42607
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lovercrafthp Guarda i messaggi
qualcuno mi linka la tabella con la percentuale di drop di oggetti bonus all'aumentare dell'mp?

ho cercato ma nn riesco a trovarla da nessuna parte, c'è una confusione sul sito che non si capisce nulla di dove trovare quello che interessa leggere

Con exp dalla 1.0.7:

MP 1: 25% (up from 10%)
MP 2: 50% (up from 20%)
MP 3: 80% (up from 30%)
MP 4: 120%(up from 45%)
MP 5: 165% (up from 60%)
MP 6: 215% (up from 75%)
MP 7: 275% (up from 95%)
MP 8: 340% (up from 115%)
MP 9: 420% (up from 135%
MP 10: 510% (up from 160%)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 14-04-2013 alle 18:32.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:33   #42608
snake0
Senior Member

http://eu.battle.net/d3/it/forum/top...6457260?page=1

interessando topic sul forum blizz
Old 14-04-2013, 18:37   #42609
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
senza andare troppo oltre nel ragionamento, basta puntare a sostituire il tuo mempo a gold, avrai notevoli difficoltà e parliamo di un mempo medio

poi figurati il mio è un consiglio, ci son già passato qualche tempo fà
...infatti il Mempo l'ho preso in RMAH. Ma per il Mempo appunto parliamo di un miliardo di gold o più, grazie al cavolo che ce ne sono di più in RMAH. Se devo cambiare le mie armi per roba da 3-700 milioni ne trovo di più in GAH. Di amuleti (~500mil) ne ho sempre trovati 25+ in GAH e 7-8 in RMAH, questi ovviamente perfetti. Ice Climbers con 250+str e 12% ms... nove in GAH e solo quattro in RMAH. Guanti IK con ias e 200+str... alla pari. Questi sono tutti oggetti che ho sostituito recentemente eh, non sono esempi a caso.

E' ovvio che più si va avanti e più bisogna tenere d'occhio la RMAH, ma non è assolutamente una tendenza contestuale, molto semplicemente quando ci si avvicina ad oggetti dal valore di miliardi il mercato è lì, ed è così da sempre. Di mutande di Inna come le mie trovo 2.5 pagine in RMAH e 1.5 in GAH, ma se vado a vedere quelle al top (9%ias) in RMAH ne trovo 1.5 pagine mentre in GAH ci sono la bellezza di quattro oggetti.

Ah, spero sia scontato che se ho 2 oggetti da un miliardo e altri da 200 milioni (come è) mica vado in RMAH a sostituire quelli da un miliardo.
Old 14-04-2013, 19:05   #42610
snake0
Senior Member

Quote:
...infatti il Mempo l'ho preso in RMAH. Ma per il Mempo appunto parliamo di un miliardo di gold o più, grazie al cavolo che ce ne sono di più in RMAH. Se devo cambiare le mie armi per roba da 3-700 milioni ne trovo di più in GAH. Di amuleti (~500mil) ne ho sempre trovati 25+ in GAH e 7-8 in RMAH, questi ovviamente perfetti. Ice Climbers con 250+str e 12% ms... nove in GAH e solo quattro in RMAH. Guanti IK con ias e 200+str... alla pari. Questi sono tutti oggetti che ho sostituito recentemente eh, non sono esempi a caso.

E' ovvio che più si va avanti e più bisogna tenere d'occhio la RMAH, ma non è assolutamente una tendenza contestuale, molto semplicemente quando ci si avvicina ad oggetti dal valore di miliardi il mercato è lì, ed è così da sempre. Di mutande di Inna come le mie trovo 2.5 pagine in RMAH e 1.5 in GAH, ma se vado a vedere quelle al top (9%ias) in RMAH ne trovo 1.5 pagine mentre in GAH ci sono la bellezza di quattro oggetti.

Ah, spero sia scontato che se ho 2 oggetti da un miliardo e altri da 200 milioni (come è) mica vado in RMAH a sostituire quelli da un miliardo.
la discussione era partita dal tuo ex amuleto da 1.2b di rivendita, item del genere non certo item medi conviene per forza di cose venderli in rmah è li che stai sbagliando

una plusvalenza di 200m e rotti su un budget di spesa di 800m è il minimo sindacale sopratutto con i prezzi "gonfiati" che ci sono ora
Old 14-04-2013, 19:15   #42611
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
la discussione era partita dal tuo ex amuleto da 1.2b di rivendita, item del genere non certo item medi conviene per forza di cose venderli in rmah è li che stai sbagliando

una plusvalenza di 200m e rotti su un budget di spesa di 800m è il minimo sindacale sopratutto con i prezzi "gonfiati" che ci sono ora
era quello che cercavo di dirgli io
Old 14-04-2013, 19:22   #42612
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

il minimo sindacale di cosa? Guarda che i prezzi erano "gonfiati" anche quando l'ho preso a 800 milioni eh. I Mempo con 4.5cc andavano a 900 milioni e ora vanno a 1 miliardo, capirai che differenza. Sinceramente io pensavo di averlo pagato troppo, quindi figuriamoci se c'è un "minimo" su oggetti del genere. Se l'ho venduto a gold è perché volevo gli stivali che ho ora, che guarda caso, ribadisco ancora, erano in GAH mentre in RMAH non c'è nulla di simile (dex alta). Se mi fosse servito qualcosa in RMAH avrei venduto lì come ho dovuto fare per il Mempo.
Al momento, molto semplicemente e come ho già scritto, non ne ho una particolare convenienza. Cerco una Furia leggermente migliore e in GAH ne arrivano più del doppio che in RMAH.

Se poi il punto è vendere in € per andare a comprare i gold dai cinesi preferisco evitare.
Old 14-04-2013, 19:27   #42613
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Mi pare normale che la roba top vada cosi alta in ah: rispetto a prima i gold non valgono quasi niente. Vendere a soldi e convertire dai cinesi fa virtualmente triplicare i profitti. Il punto è che per alcuni questa pratica non è 'accettata' e si preferisce vendere e comprare seguendo le regole. In soldoni sono scelte personali. Credo.

sent from Magrathea using a super computer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 14-04-2013, 19:33   #42614
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Se poi il punto è vendere in € per andare a comprare i gold dai cinesi preferisco evitare.
non prenderla sulla difensiva. è chiaro che la convenienza maggiore è vendere in rmah per andare dai cinesi. sopratutto se hai intenzione comunque di rimetterli nel gioco per far crescere il pg. ma paypal ha anche il vantaggio di non vincolarti i soldi a battle.net. la buona crescita che sei riuscito a mettere su sul tuo barbaro ha richiesto un tempo assai più lungo di quello che avrebbe richiesto un x numero di vendite in rmah riconvertite. tutto qui. poi può darsi che tu sia contento così ed io rispetto questa tua posizione. ma non voler sfruttare una opportunità di questo tipo mi fa venire in mente la storia di quello che per fare il dispetto alla moglie si taglia le palle. imho eh
Old 14-04-2013, 19:37   #42615
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi pare normale che la roba top vada cosi alta in ah: rispetto a prima i gold non valgono quasi niente. Vendere a soldi e convertire dai cinesi fa virtualmente triplicare i profitti. Il punto è che per alcuni questa pratica non è 'accettata' e si preferisce vendere e comprare seguendo le regole. In soldoni sono scelte personali. Credo.

è una posizione condivisibile, ma parliamone quando sei costretto a biddare item con player che rilanciano fuori asta di 1b alla volta

Non dico a quanto mi hanno fregato un ora delle streghe che rischio di far venire un infarto a qualcuno
Old 14-04-2013, 19:37   #42616
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

daccordissimo sulle scelte personali. lo stavo scrivendo mentre tu hai fornito questa risposta. molto meno daccordo sul "vendere e comprare secondo le regole". è paraculo quello che dico eh ma qualcosa è lecito fino a che non è espressamente vietato.
Old 14-04-2013, 19:43   #42617
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
è una posizione condivisibile, ma parliamone quando sei costretto a biddare item con player che rilanciano fuori asta di 1b alla volta

Non dico a quanto mi hanno fregato un ora delle streghe che rischio di far venire un infarto a qualcuno

ora ce lo dici!

Quote:
daccordissimo sulle scelte personali. lo stavo scrivendo mentre tu hai fornito questa risposta. molto meno daccordo sul "vendere e comprare secondo le regole". è paraculo quello che dico eh ma qualcosa è lecito fino a che non è espressamente vietato.
Ah mi conosci io non mi sono fatta problemi tra macro, speculazione e cinesi, anche perché speculare non è che sia pratica 'coerente con il gioco'. Eppure ancora oggi ci faccio qualche soldino per la maga. Però capisco chi decide di giocare diversamente*.

* ovviamente mi riferisco a coloro che non speculano e non si appoggiano ai cinesi.

Ultima modifica di Rainy nights : 14-04-2013 alle 19:46.
Old 14-04-2013, 20:04   #42618
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
non prenderla sulla difensiva. è chiaro che la convenienza maggiore è vendere in rmah per andare dai cinesi. sopratutto se hai intenzione comunque di rimetterli nel gioco per far crescere il pg. ma paypal ha anche il vantaggio di non vincolarti i soldi a battle.net. la buona crescita che sei riuscito a mettere su sul tuo barbaro ha richiesto un tempo assai più lungo di quello che avrebbe richiesto un x numero di vendite in rmah riconvertite. tutto qui. poi può darsi che tu sia contento così ed io rispetto questa tua posizione. ma non voler sfruttare una opportunità di questo tipo mi fa venire in mente la storia di quello che per fare il dispetto alla moglie si taglia le palle. imho eh
Non c'entra nulla come la prendo io. Scusa eh, ma tu stai parlando dei cinesi mentre Snake parlava della migrazione di oggetti da GAH a RMAH, che sono due cose ben diverse (per quanto forse correlate). Sulla seconda ho già detto che a) non è vera per gli oggetti che mi interessavano, e b) comunque ce l'ho ben presente visto che in due occasioni (Mempo e spada, poi diventata anello per i ritardi...) ho "dovuto" vendere ad €. E lo feci già a luglio scorso per un paio di guanti che non trovavo in GAH, quindi figuriamoci.

Sulla prima, che ti devo dire? Ho mai negato la convenienza di un sistema simile? A me non piace l'idea di uscire da b.net e andare a rifornirmi da personaggi che hanno rovinato il gioco (insieme a chi glielo consente), chiamatemi fesso se volete. Lo so benissimo che indirettamente ne siamo tutti coinvolti, ma per me finché resto a maneggiare 4 spicci in GAH è un gioco ed è NEL gioco, il resto non mi interessa.
E la mia misera plusvalenza di 200 milioni non c'entra nulla in questo, proprio perché lo so cosa "conviene" fare. Proviamo a chiedere a qualcun altro qui se non ci metterebbe la firma ad usare oggetti per un mese rivendendoli a più di quanto li ha pagati.

Torno a tagliarmi le palle in gioco va.

Edit: nel caso non fosse chiaro, nessun giudizio nei confronti di chi compra gold cinesi... per me fate come vi pare, la cosa appunto non mi tange

Ultima modifica di Turin : 14-04-2013 alle 20:16.
Old 14-04-2013, 20:26   #42619
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Per me la Rmah andrebbe totalmente tolta , avendo così un incremento degli item in ah con conseguente calo dei prezzi....
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 20:26   #42620
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Condivido quello che dice Turin: è un po' come il tizio che si lamenta che c'è troppa gente che non paga le tasse e poi paga in nero dal dentista per risparmiare 50 euro.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian