Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 08:55   #54581
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
si.. avevo scollegato il tubo che dal wb gpu va al wb cpu proprio per smontare la scheda video.. e di rigetto il wb mi ha sparato fuori del liquido.. avevo svuotato l'impianto ma ne era rimasto un po nei wb!
niente di che ma per un momento ho avuto un brivido di freddo!!!!
Segnato tra gli errori da non ripetere!!

Per la pompa invece che ne pensate? 81 litri/ora sono pochi?
PS: monto dei tubo 11/16 non so se può influire..
Hai settato il flussimetro da aquasuite?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:20   #54582
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
no.. come si fa? non lo sapevo proprio..
Old 12-04-2013, 09:29   #54583
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
no.. come si fa? non lo sapevo proprio..
Che flussimetro hai e dove lo hai montato, posizione

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:28   #54584
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Ma l'aquaero 5 LT è in pratica un PRO senza lcd ?
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:52   #54585
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Che flussimetro hai e dove lo hai montato, posizione

il flussometro è questo
http://www.ybris-cooling.it/flow-sen...ro-p-1580.html

collegata ad un aquaero 4, è tra i radiatori e la vaschetta.
Old 12-04-2013, 12:24   #54586
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
neanche mezzo credo, è una quadro 400...la uso come scheda d'emergenza...

Comunque forse riesco a recuperare una 8800gts 512mb...se mi torna a casa te la regalo,ok?

CIAUZ
sarebbe una magnificia ppu grazie
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 12:37   #54587
infamas
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi scusate mi è arrivato il nuovo rad, devo pulirlo prima di montarlo?
il vecchio lo lavai prima di metterlo, però ho visto diverse guide che consigliano di pulirlo e altre che lo sconsigliano.
infamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 12:38   #54588
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da infamas Guarda i messaggi
il vecchio lo lavai prima di metterlo, però ho visto diverse guide che consigliano di pulirlo e altre che lo sconsigliano.
pulisci pulisci.
Old 12-04-2013, 12:54   #54589
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Vai di aceto bianco, il metodo migliore. L'unica cosa a cui stare attenti è di non bagnare il rad esternamente o in caso di lavarlo subito perchè l'aceto potrebbe mangiare la verniciatura.
Ovviamente dopo averlo lasciato a riposo per un bel pò(chiudendolo con 2 tappi e cambiando ogni tanto la posizione), lo risciacqui abbondantemente, preferibilmente collegandolo ad un rubinetto o simili e lasciando scorrere l'acqua, anche qui piazzandolo in varie posizioni in modo che il flusso lo risciacqui internamente al meglio.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-04-2013 alle 14:18.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:09   #54590
infamas
Member

grazie a tutti e due, il rad inevitabilmente si è bagnato un pochino lo pulisco con l'acqua del rubinetto giusto? poi dentro quando vado a sciacquarlo lo faccio sempre con acqua di rubinetto?
Old 12-04-2013, 13:15   #54591
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
grazie a tutti e due, il rad inevitabilmente si è bagnato un pochino lo pulisco con l'acqua del rubinetto giusto? poi dentro quando vado a sciacquarlo lo faccio sempre con acqua di rubinetto?
credo che gli step siano aceto - acqua corrente - bidistillata e poi puoi inserirlo nel loop
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:18   #54592
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Se si riasciacuano i rad con bi-distillata si spende un capitale in acqua da 5€ al litro da buttar via

per me si può pulire tutto usando acqua del rubinetto, e se si vuole fare giusto una "passatina" con acqua demineralizzata alla fine....
se si vanno ad usare liquidi premixati con addittivi protettivi (biocide anche) eventuali residui dell'acqua corrente non causeranno problemi.

l'importante è sciacuare BENE dopo aver usato l'aceto, e per bene intendo con tanta tanta acqua corrente... se restano residui di aceto è un problema.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:20   #54593
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Link preso dalla prima pagina:

Guida alla pulizia del radiatore
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:22   #54594
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Ragazzi, che voi sappiate solamente EK fa fullcover per la 7870??
Riuppo la mia questione, dai che è una domandina semplice semplice
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:22   #54595
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se si riasciacuano i rad con bi-distillata si spende un capitale in acqua da 5€ al litro da buttar via

per me si può pulire tutto usando acqua del rubinetto, e se si vuole fare giusto una "passatina" con acqua demineralizzata alla fine....
se si vanno ad usare liquidi premixati con addittivi protettivi (biocide anche) eventuali residui dell'acqua corrente non causeranno problemi.

l'importante è sciacuare BENE dopo aver usato l'aceto, e per bene intendo con tanta tanta acqua corrente... se restano residui di aceto è un problema.
Quoto, come ho fatto io! Con 99 cent ci ho preso due litri di demineralizzata Anche perchè fare passate con dell'acqua che costa 5-8 euro al litro non è proprio il massimo
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:24   #54596
infamas
Member

perfetto! grazie a tutti
Old 12-04-2013, 13:40   #54597
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se si riasciacuano i rad con bi-distillata si spende un capitale in acqua da 5&euro; al litro da buttar via

Ehehe volevo dire proprio la demineralizzata, per fortuna mi hai corretto altrimenti rischiavo di far spendere un patrimonio

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:47   #54598
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
da lidl vendono la distillata per i ferri da stiro ( distillata , e non demineralizzata ) ... ha senso in un impianto ? almeno per la pulizia , mi fiderei poco ad usarlo in daily ...
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:54   #54599
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
da lidl vendono la distillata per i ferri da stiro ( distillata , e non demineralizzata ) ... ha senso in un impianto ? almeno per la pulizia , mi fiderei poco ad usarlo in daily ...
No (almeno io non la userei).
cmq resta demineralizzata anche quella secondo me, nonostante abbia un nome diverso.

C'è da dire comunque che ho visto qualche "test" online di un utente che aveva lasciato 2 loop di cui uno con acqua di rubinetto e del biocide aggiunto di sua mano per un anno a girare senza mai pulirlo, ed era rimasto effettivamente tutto lindo e pulito, senza palme, liane o tarzan vari che crescevano nell'impianto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 14:01   #54600
infamas
Member

E' normale che sia uscito l'aceto blu? l'ho tenuto una mezz'ora non vorrei che si sia mangiato tutto! dal vecchio rad non mi uscì blu
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
I robot super scontati sono 5, già bests...
Chip sotto 1 nanometro, accordo di colla...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
BYD valuta l'ingresso in F1, il presiden...
Amazon annulla gli aumenti della RAM: po...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian