|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Case largo non alto
Ciao, cerco un case largo ma non alto (mini, massimo midi tower) Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L' unico mid-tower che mi viene in mente é qst
http://www.intel.it/content/www/it/i...sc5650brp.html Largo quasi 24 cm, alto circa 44, lungo poco - di 1/2 metro : compatto, robusto, spazioso e ben ventilato :cosa volere di + da un case ? In effetti volevo acquistarlo io, poi ho trovato un Supermicro - largo ma + lungo in outlet a 1/4 del prezzo Beh, in effetti il mio scopo era di trovare un cabinet + basso e anche quello ke ho adesso va bene...Altrimenti devi ripiegare sui cabinet da server a sezione frontale +- quadrata, ma costano un botto...
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
ci sono i lian-li v351 e seguenti, sono cubici di circa 30-35 cm ci sono quelli desktop stile htpc, larghi 40cm, alti 15-20 cm molto dipende da cosa devi farne e budget
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie, intanto, per le indicazioni. Provo a chiarire meglio le mie esigenze. Il case deve essere idoneo ad alloggiare una mobo atx, un dissipatore tower tipo noctua (circa 16 cm) e una scheda video medio lunga. Oltre agli altri componenti standard naturalmente. ho un problema di spazio per cui il case non può eccedere i 50 cm di altezza, mentre in larghezza non ho problemi e in profondità devo stare nei 60 cm circa. se necessario posso ancora guadagnare qualcosa in altezza, ma poco più. il budget non è la variabile chiave, diciamo che nell'ordine dei 200 euro può andare bene. l'estetica non ha importanza, non mi servono ed anzi non voglio lucine varie o finestre.
al momento ho un lian li pcA05 che in altezza va bene ma non è largo a sufficienza e non ha un ottima areazione essendo molto compatto. la mia idea é se possibile di sfruttare al massimo la dimensione della larghezza per evitare di far soffocare l'hardware Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
ad occhio direi i silverstone, serie grandia
sono pensati più come htpc, ma hanno anche modelli senza display o tasti oppure lian-li: c60 o c33 fractal design: node 605 sono tutti case di fascia medio/alta secondo me secondo me quello che cerchi è un case HTPC di fascia medio bassa, quindi senza schermi o ammennicoli vari
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

Beh, in effetti il mio scopo era di trovare un cabinet + basso e anche quello ke ho adesso va bene...