Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 00:14   #8201
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1

Ho ordinato i backplate direttamente da EVGA ma non mi è arrivata la mail di conferma?
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:15   #8202
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
è in lega, niente plastica
Buono a sapersi.. tu l'hai presa dal negozio che mi hai linkato? Sono seri? Assistenza post vendita?
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:28   #8203
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Buono a sapersi.. tu l'hai presa dal negozio che mi hai linkato? Sono seri? Assistenza post vendita?
era la prima volta che ci acquistavo.
è andato tutto bene e mi arrivò in 4gg. assistenza post venidta se mi si rompe la scheda poi te lo dico com'è.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:30   #8204
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
è andato tutto bene e mi arrivò in 4gg. assistenza post venidta se mi si rompe la scheda poi te lo dico com'è.
Si ok ma vorrei capire.. fanno anche RMA oppure è come dire, te la prendi come viene... Ho anche provato a contattarli ma ovviamente non ha risposto nessuno. Domani faccio un secondo tentativo e vediamo.
Old 05-04-2013, 00:36   #8205
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
che mod? hai piazzato un ventolone sulla finestra?
Guarda la foto in firma. Sostituito il pannello originale con uno in poliver 500x500x4mm con 2 NB 140 PK3 e filtri tondi magnetici che ad esempio ha il draghetto.
Qualcun'altro che ora non ricordo ha messo un ventolone da 200 + relativo filtro tondo.

Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-04-2013 alle 00:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:46   #8206
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Guarda la foto in firma. Sostituito il pannello originale con uno in poliver 500x500x4mm con 2 NB 140 PK3 e filtri tondi magnetici che ad esempio ha il draghetto.
Qualcun'altro che ora non ricordo ha messo un ventolone da 200 + relativo filtro tondo.

Beh ci mancherebbe.. mica gli si deve rompere!

Comunque sono molto propenso all'acquisto sebbene le mie valutazioni non abbiano ancora dato certezze.
Old 05-04-2013, 01:14   #8207
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Si ok ma vorrei capire.. fanno anche RMA oppure è come dire, te la prendi come viene... Ho anche provato a contattarli ma ovviamente non ha risposto nessuno. Domani faccio un secondo tentativo e vediamo.
la scheda ha come minimo 2 anni di garanzia, se mi arriva rotta li chiamo , li informo del problema e gliela rimando indietro e me la danno una funzionante altro che come viene..
te cmq domani richiamali e senti tutto per benino, ti informi su tutto. e se è la pigli altrimenti no.
Old 05-04-2013, 01:21   #8208
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Beh ci mancherebbe.. mica gli si deve rompere!

Comunque sono molto propenso all'acquisto sebbene le mie valutazioni non abbiano ancora dato certezze.
le tue valutazioni come sono a quest'ora?
oggi se non sbaglio in altro thread hai detto che lo sli non è perfetto e vale la pena solo una titan, qualche post + su di questo thread invece hai detto che vorresti fartici uno sli?

ti sei deciso?
Old 05-04-2013, 01:24   #8209
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

tanto a me non s'è mai rotto nulla
almeno su questa cosa c'ho sempre avuto un gran cu...
Old 05-04-2013, 07:01   #8210
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
la scheda ha come minimo 2 anni di garanzia, se mi arriva rotta li chiamo , li informo del problema e gliela rimando indietro e me la danno una funzionante altro che come viene..
te cmq domani richiamali e senti tutto per benino, ti informi su tutto. e se è la pigli altrimenti no.
Si che la scheda abbia due anni di garanzia non ci piove il problema è che vorrei capire se in caso di problemi siano loro a gestire l rma o direttamente Zotac, il che non sarebbe proprio una cosa positiva. Non è che posso rimandare le vga in America per farmele cambiare, ovviamente si parla per ipotesi.

Comunque sento un po cosa mi dicono e vedremo.

Quote:
le tue valutazioni come sono a quest'ora?
oggi se non sbaglio in altro thread hai detto che lo sli non è perfetto e vale la pena solo una titan, qualche post + su di questo thread invece hai detto che vorresti fartici uno sli?

ti sei deciso?
Allora, mi spiego meglio, purtroppo sono anni ormai che prendo lo sli, anche perché per come sono abituato una sola scheda so già che non mi basterebbe. Pensa che al momento possiedo un 3 way sli di 680 e sebbene mi soddisfi poco ho comunque voluto provarlo per togliermi tutta una serie di dubbi in meriti a quest'altra grande presa per i fondelli.

Chiaramente se passassi a Titan, vendendo le mie 3 vga ne prenderei sicuramente 2 a prescindere dall'ottimizzazione driver. Ormai sono abituato che non funziona quasi mai niente ma sono fiducioso che nel tempo le cose migliorino come per le 680.

Comunque le mie valutazioni sono quasi a buon punto.

Ultima modifica di Aniron : 05-04-2013 alle 07:04.
Old 05-04-2013, 07:40   #8211
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
Quattro nuovi record per l'Asus GTX Titan

Nuove "coppe" da aggiungere alla bacheca di Asus ( http://www.nvidia.it/page/cv_asus.html ).

Quote:
Quattro nuovi record per l'Asus GTX Titan

Asus ha annunciato che la scheda grafica Asus GeForce GTX Titan ha stabilito quattro nuovi record 3DMarkworld, supervisionati dagli esperti in-house ROG Andre Yang e Shamino.

La Asus GeForce GTX Titan è la scheda grafica a singola GPU più potente ora disponibile sul mercato, come dimostrano i risultati raggiunti in 3DMark11 di 36658 nel preset Entry, 37263 in quello Performance e 22076 nell'Extreme.

L'ultimo record mondiale è quello fissato in 3DMark Fire Strike, il più esigente benchmark di Futuremark, col punteggio di 21818.

Fonte:
http://www.eurogamer.it/articles/201...asus-gtx-titan
Tristan 111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:08   #8212
Jacoshot
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ;39294287
nvidia i dissy li fa boni... han fatto un buon lavoro anche a sto giro, considerando la scheda che deve tenere a bada... per quanto mi riguarda che con ventola fino al 70% è sopportabile.
Ora ho una 7970 ghz ed, tra i motivi per cui vorrei cambiarla c'è anche il rumore, ho visto i test e pare decisamente piu silenziosa rispetto alla mia...
Jacoshot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:53   #8213
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jacoshot Guarda i messaggi
Ora ho una 7970 ghz ed, tra i motivi per cui vorrei cambiarla c'è anche il rumore, ho visto i test e pare decisamente piu silenziosa rispetto alla mia...
la titan e' piu' silenziosa della 680 che a sua volta e' molto piu' silenziosa della 7970...te lo dico per esperienza personale visto che le ho avute tutte ste schede
Old 05-04-2013, 09:39   #8214
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jacoshot Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
la titan e' piu' silenziosa della 680 che a sua volta e' molto piu' silenziosa della 7970...te lo dico per esperienza personale visto che le ho avute tutte ste schede
confermo, anch'io ho avuto la 7970 reference, e la titan e' molto piu' silenziosa.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 09:49   #8215
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Si che la scheda abbia due anni di garanzia non ci piove il problema è che vorrei capire se in caso di problemi siano loro a gestire l rma o direttamente Zotac, il che non sarebbe proprio una cosa positiva. Non è che posso rimandare le vga in America per farmele cambiare, ovviamente si parla per ipotesi.

Comunque sento un po cosa mi dicono e vedremo.
se la scheda è guasta, sbroglia lui la matassa, lo chiami avvii la procedura di rma, e ce la spedisce lui dove va spedita, i primi 2 anni, te la vedi con il rivenditore dove hai comprato la scheda.
non preoccuparti che te lo fa.

Quote:
Allora, mi spiego meglio, purtroppo sono anni ormai che prendo lo sli, anche perché per come sono abituato una sola scheda so già che non mi basterebbe. Pensa che al momento possiedo un 3 way sli di 680 e sebbene mi soddisfi poco ho comunque voluto provarlo per togliermi tutta una serie di dubbi in meriti a quest'altra grande presa per i fondelli.

Chiaramente se passassi a Titan, vendendo le mie 3 vga ne prenderei sicuramente 2 a prescindere dall'ottimizzazione driver. Ormai sono abituato che non funziona quasi mai niente ma sono fiducioso che nel tempo le cose migliorino come per le 680.

Comunque le mie valutazioni sono quasi a buon punto.
chiaramente se la pensi così non ha senso che ti rifai lo sli per l'ennesima volta.

ti lamenti e rifai il solito errore? ma che senso ha???

cmq non è per niente la tragedia che dici tu, infatti il mio pensiero è e resta questo:

la singola gpu è la miglior soluzione, quindi se ne esce una potentissima, che occandola ti da a momenti le prestazioni da sli di gpu actual generation come una Titan BEN VENGA!

x quanto riguarda lo SLI ribadisco quello che ho detto svariate volte, valutandolo nel complesso è soddifacente, non è ne una tragedia da spararsi in bocca , e ne manco perfetto come può essere una singola gpu.
nel thread di la serie 600 c'è chi l'ha valutato come una tragedia (4 gatti, + che altro mi ricordo un po di tempo fa ci partì una discussione mah...vabbè...) e chi una cosa perfetta come una singola gpu, ma la verità non sta in nessuna di queste 2 valutazioni estreme (chi in positivo e negativo) , è giusto quello che ho scritto io, i difetti (dipendenza dal driver... compatibilità e menatine varie)ci stanno, ma ti da anche belle soddisfazioni.

Ultima modifica di <Masquerade> : 05-04-2013 alle 10:08.
Old 05-04-2013, 09:54   #8216
Jacoshot
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io non ho la reference, ho la vapor-x ghz ed, che probabilmente è pure più rumorosa
Ormai sono alle corde, non trovo più motivi per non prenderla!
Jacoshot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:00   #8217
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
cut ..

x quanto riguarda lo SLI ribadisco quello che ho detto svariate volte, valutandolo nel complesso è soddifacente, non è ne una tragedia da spararsi in bocca , e ne manco perfetto come può essere una singola gpu.
nel thread di la serie 600 c'è chi l'ha valutato come una tragedia (+ che altro mi ricordo un po di tempo fa ci partì una discussione mah...vabbè...) e chi una cosa perfetta come una singola gpu, ma la verità non sta in nessuna di queste 2 valutazioni estreme (chi in positivo e negativo) , è giusto quello che ho scritto io, i difetti (dipendenza dal driver... compatibilità e menatine varie)ci stanno, ma ti da anche belle soddisfazioni.
le cose, anche a mio parere da utilizzatore di 3way da un po' di tempo oramai, stanno proprio così...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:31   #8218
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
le cose, anche a mio parere da utilizzatore di 3way da un po' di tempo oramai, stanno proprio così...
ma son sempre state così+ o -....
no che so peggiorate tutto di un botto...
e come anche i bug nei giochi per pc, con patch ottimizzazioni, male ottimizzazioni e :blablabla: bene o male ci son sempre state menate... non è una cosa da cascarci dalle nuvole.è raro esca un gioco perfetto, ed anche in futuro non cambierà mica nulla
al max aumenterà in media la qualità grafica. ma tutte quelle storie li patch potch putch ottimizzazioni , calo di fps ci saranno sempre.
Old 05-04-2013, 10:40   #8219
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Senza dimenticare che nel caso in cui il gioco non di beva in alcun modo lo sli di fa sempre in tempo a disattivarlo per l'occasione e giocare in singola anche se io non sono mai dovuto arrivare a tanto
Old 05-04-2013, 10:47   #8220
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Io però non ho scritto che sono peggiorate di botto, il problema è questo.. A me piace smanettarci e quindi lo sli tutto sommato mi sta anche bene visto che sono anni ormai che prendo sempre due schede video, ma per tante altre persone che vogliono giocare senza problemi beh potrebbe essere controproducente. Cosa ben diversa sarebbe se lo sli fosse ai livelli del single gpu cosa che a mio parere non capiterà mai in quanto sono proprio i giochi a scocciare questa via ed nvidia cosi come ati a questo punto possono fare ben poco.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian