|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Consiglio mobo/ram per intel i5-3570k
Salve a tutti.
Voglio assemblare un pc da gaming di discreto livello ma senza esagerare. Per prima cosa non sono interessato all'overclock e non utilizzerò mai più di una scheda video. Per la cpu sono orientato sulla intel i5-3570k (Socket lga1155 ==> h77/z77). Alimentatore da 650 o 750 W. Inoltre ho già una scheda audio da montare su un normale pci-e (di quelli piccoli per intenderci). Cosa mi consigliate per mobo e ram? Ho intenzione di cominciare con 8GB (il processore supporta 1333 e 1600 mhz). Non mi serve una mobo esagerata viste le esigenze piuttosto modeste. Attualmente come scheda video ho una radeon hd 7750 ma ho intenzione di prenderne una di fascia abbastanza alta verso settembre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
come mobo ti consiglierei una MSI Z77A GD45, oppure una Asrock z77 pro3, costano più o meno 80 euro
se non fai overclock un 3570k è inutile, con un 3470 avresti praticamente le stesse prestazioni, ma risparmieresti 30/40 euro come ram sarebbe perfetto un kit 8gb corsair vengeance 1600 cas9 low profile
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Napoli
|
Quote:
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 204,50 ha 3 ventole ( windforce 3 ) ed è molto popolare come scheda video e gia overcloccata
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre tra ram a 1866 e ram a 1600 non cambia assolutamente nulla, cambia solo che le 1866 costano di più.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'i5 3470 ha solo 200mhz in meno, ha praticamente le stesse prestazioni
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma vuole un cpu boxato con ventola perche non sa spalmare la pasta termica ?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
In secondo luogo, sì, non ho mai messo la pasta termica e vorrei vederlo dal vivo prima di farlo di persona e rischiare di rovinare componenti di svariate decine di euro. E potevi rispondermi direttamente invece di rivolgerti agli altri, ma l'educazione non é dote di tutti ultimamente... Edit: Ok. Immagino che le schede madre e ram che mi hai consigliato vadano bene lo stesso, no? Ultima modifica di FranFranz : 02-04-2013 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ram che ti ho consigliato vanno bene sempre, in tutti i casi e con tutte le mobo.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
La tua giovane età ancora forse non ti permette di capire che ognuno ha le sue compentenze e abilità, se tu sai fare una cosa non è detto che gli altri sappiano fare uguale.. tu per esempio non sai usare il forum, vedi anche tua domanda fattami in pvt, glu up mal fatti e il mancato uso della ricerca interna nel 3d che ti avevo chiuso, per non parlare del fatto che stai dando risposte tanto per fare dato che spesso ammetti di non capire di cosa si stia parlando, ma poi consigli di cambiare componenti ecc.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post39282209 le risposte che per ora ti ho visto dare sono quasi tutte al limite del qualunquismo e pressapochismo, dare risposte su un forum non è ne un gioco ne un passatempo, se non sai di cosa si sta parlando dovresti astenerti dal dare risposte e consigli a meno di non colmare la tua lacuna PRIMA di rispondere (google in questo può far miracoli). Come da regolamento se hai da dirmi qualcosa a riguardo puoi farlo ma in PVT. Pubblicamente la questione si chiude qui con questo richiamo ufficiale. >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.