Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 23:36   #1
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Aiuto Urgente.......

oggi ho montato il 3820 finalmente......acceso tutta una giornata e lasciato a default.....mentre ero a riordinare il desktop....BSOD !!!!!!! e che cavolo....come mai....per adesso ho lasciato stare l'overclock e mi esce la maledetta schermata blu....l'unica cosa chè ho notato è che la ram, corsair PC12800 Dominator Platinum erano impostate ad 1T mentre di specifica sono a 2T.....che sia questo il problema? ora ho subito modificato il valore.......vediamo.....consigli cmq? ripeto tutti i valori a default......

p.s.: ho provato a mettere a 2T ma dopo poco nuovamente schermata blu....in pochi minuti due schermate blu !!!!!! mah.....ora ho caricato i settaggi ottimizzati nella bios ed ha messo la la a 1333mhz....

CONSIGLIATE COSA FARE..........ho verificato un'altra cosa.....l'HDD, l'unico meccanico presente nel sistema, viene segnalato, con qualsiasi programma di monitoraggio, con molti errori 81% di salute e 72€ di prestazione e 50% di temperatura......combinazione le schermate blu sono uscite mentre era in esecuzione il ciuchetto che lavora proprio con questo HDD....cosa pensare?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 00:09   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
CONSIGLIATE COSA FARE..........ho verificato un'altra cosa.....l'HDD, l'unico meccanico presente nel sistema, viene segnalato, con qualsiasi programma di monitoraggio, con molti errori 81% di salute e 72€ di prestazione e 50% di temperatura......combinazione le schermate blu sono uscite mentre era in esecuzione il ciuchetto che lavora proprio con questo HDD....cosa pensare?
secondo me l'hd è evidentemente da sostituire
inoltre farei un memtest, per vedere che la ram non produca errori
Old 02-04-2013, 00:52   #3
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
secondo me l'hd è evidentemente da sostituire
inoltre farei un memtest, per vedere che la ram non produca errori
memtest appena fatto....nessun errore.....può essere l'hdd?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 02-04-2013, 01:10   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Certo che può essere l'hd.Staccalo per un pò e vedi se si ripresentano le bsod
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 09:58   #5
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Certo che può essere l'hd.Staccalo per un pò e vedi se si ripresentano le bsod
HDD staccato......vediamo cosa succede......
Old 02-04-2013, 11:21   #6
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

attualmente l'hdd è staccato, possibile che un hdd di storage può provocare errori critici? cmq sulla main sono allocati anche un X-fi ed una scheda tv....sempre perfettamente funzionanti, sarebbe il caso di toglierli? o provo solo senza hdd?
Old 02-04-2013, 11:31   #7
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Personalmente, quando devo capire cosa non funziona, parto da una configurazione con il minor numero possibile di componenti e poi ne aggiungo uno alla volta. Dopo aver aggiunto un nuovo componente provo a far lavorare il sistema per vedere se è stabile o no. Il test del disco è stato fatto su quel pc o su un altro? Se lo hai fatto su quel pc, per sicurezza, puoi testare il disco una seconda volta collegandolo su un pc funzionante e senza problemi.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:01   #8
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Personalmente, quando devo capire cosa non funziona, parto da una configurazione con il minor numero possibile di componenti e poi ne aggiungo uno alla volta. Dopo aver aggiunto un nuovo componente provo a far lavorare il sistema per vedere se è stabile o no. Il test del disco è stato fatto su quel pc o su un altro? Se lo hai fatto su quel pc, per sicurezza, puoi testare il disco una seconda volta collegandolo su un pc funzionante e senza problemi.
il problema che, appena montato l'hdd, presentava già qualche problemino tra cui il sensore della temp sballato, ieri sera è apparsa la prima BSOD e poi subito un'altra, poichè il pc, attualmente non è overclokkato, dopo aver fatto due memtest (senza errori) ho ricontrollato gli hdd di cui quello meccanico con delle percentuali di malfunzionamento elevate (ed è un hdd con nemmeno 10gg di vita), quindi ho pensato immediatamente che potessere essere l'hdd poichè gli altri componenti li ho sempre utilizzati e non mi hanno mai dato problemi.....ora il pc è acceso da due ore senza errori...... spero proprio sia l'hdd.....e cmq anche un altro seagate da 2 tb precedentemente in possesso aveva qualche problema rilevato sempre con ashampoo ma in maniera molto lieve....circa un 98% di funzionalità....ma questo.......72% mi sembra che non vada proprio bene.....

p.s.: l'unica cosa che ho fatto giorni fa è stato aggiornare la bios della main però non ho resettato la stessa.....

Ultima modifica di javiersousa : 02-04-2013 alle 12:09.
Old 02-04-2013, 14:28   #9
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

si accettano consigli........
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian