|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aiuto scelta wifi repeater
Ciao, sotto casa mia a 100 metri circa c'è un' oasi wifi. Praticamente riesco a connettermi con il notebook solo se mi metto attaccato alla finestra perciò sto valutando la possibilità di comprare un ripetitore.
Girando sui vari siti mi è caduto l'occhio su questi due modelli: EDIT Qual'è il migliore dei due? In alternativa, ci sono i rispettivi modelli a 150 mbps: EDIT Fra tutti quale mi consigliate?
"L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio." Ultima modifica di pegasolabs : 02-04-2013 alle 21:51. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Io al posto tuo prenderei un access point da esterno che lo configuro come client della rete che rilevo.
Fatto questo, collego il cavo che esce da questo primo apparato ad un wifi interno mio (quindi necessiti di un router wifi per casa) in modo da avere ottima copertura all'interno di casa e soprattutto una separazione di rete fra te e gli altri client. sent from my iPhone usando Tapatalk Ultima modifica di pegasolabs : 02-04-2013 alle 21:51. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora il router da interno ce l'ho già. Però non capisco questo discorso dell'AP da esterno, io intendevo fare la stessa cosa che hai proposto tu però mettendo uno di quei repeater che ho proposto dentro casa a ridosso della finestra e collegarlo al mio router
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si si è un' oasi wifi libera
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la domanda sulla wifi libera era solo curiosità. sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Generalmente un hotspot separa di default tutti i client, ma ovvio fidarsi e bene non fidarsi è meglio per cui io opterei per la mia soluzione. Accedere in remoto ad un computer e rubare dati sensibili non è poi così difficile purtroppo
sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
In questo caso non è possibile staccare l'antenna dal repeater e piazzarla fuori dalla finestra?
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Teramo - Pescara
|
scusate ragazzi se mi intrometto ma piu o meno ho quasi lo stesso problema
ho un segnale wifi 2 piani sopra e non so dico una cazzata ma il wn2000rpt te lo ribbutta sia in WI-FI che in 4 porte LAN cosi da poter attaccare 2 PC fissi alla lan e andare in giro con il portatatile senza problemi e giusta sta cosa?? se è vera poi volevo sapere se esiste magari 1 un po piu economico visto che questo sta a 50€ per risparmiare qualcosina
Asus ROG Strix Z390 - F Gaming | Intel Core i5 8600K | DDR4 Corsair VENGEANCE LPX (2x 8GB) 3600 | Asus Strix GTX 1070 AOC G2590VQX x2 | CoolMaster MasterKeys Pro L | Logitech G502 Prometeus Spect | Razer BlackShark v2 Pro Six Siege Silverstone Fortress FT02B-W | Corsair RM850 | Noctua NH-D15 | Logitech S220 Samsung 970 EVO Plus 1Tb | Windows 10 Home x64 | Linux Mint 22.2 |
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. Per i consigli sui repeater c'è un thread dedicato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. Quote:
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Leggi il regolamento!
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.