Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 20:08   #1
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Iscritto dal: Mar 2013
Misteri su Processori AMD

Salve a tutti, oggi chiedendo consigli sull'acquisto a un mio amico, vengo a sapere che un processore AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W (che avevo intenzione di acquistare) è terribile perche si fonde dopo un anno. Avevo scelto questo processore per il gaming.
E' veramente possibile che sia cosi scarso? io penso che sia forse migliore rispetto a un i5.

Voi cosa mi dite?
Axelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 20:43   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Il tuo amico è un idiota, digli pure che l'ho detto io.

Voglio dire, con tutta la buona volonta che si può avere, ma a uno che salta su con un'affermazione del genere cosa si può rispondere?
Per legge ci sono due anni di garanzia, ti sembra possibile che si fonda dopo uno?
Hai mai letto un sito di informatica che parla di questo problema?
Su che basi lo dice il tuo amico?

Questa non è neanche più disinformazione, è pazzia pura.

Ultima modifica di killercode : 30-03-2013 alle 20:51.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 20:45   #3
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi

Voglio dire, per legge ci sono due anni di garanzia, ti sembra possibile che si fonda dopo uno? Hai mai letto un sito di informatica che parla di questo problema? Su che basi lo dice il tuo amico?
Quoto ahahahah
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 20:57   #4
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Quote:

Voglio dire, con tutta la buona volonta che si può avere, ma a uno che salta su con un'affermazione del genere cosa si può rispondere?
Per legge ci sono due anni di garanzia, ti sembra possibile che si fonda dopo uno?

é la stessa cosa che ho pensato anche io! è un processore strabiliante secondo me. Diceva inoltre che si fonde subito perche ha 16MB di cache o qualcosa del genere, inoltre, questo è un dubbio che che ho avuto anche io, dice che non è adatto al gaming buono e non si trova bene con una scheda grafica VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP perche non sono tanto compatibili o cose del genere.

Ditemi che questo mio amico sparatore di cazzate si sbaglia di grosso.
Old 30-03-2013, 21:05   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Axelio Guarda i messaggi
é la stessa cosa che ho pensato anche io! è un processore strabiliante secondo me. Diceva inoltre che si fonde subito perche ha 16MB di cache o qualcosa del genere, inoltre, questo è un dubbio che che ho avuto anche io, dice che non è adatto al gaming buono e non si trova bene con una scheda grafica VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP perche non sono tanto compatibili o cose del genere.

Se sia buono o meno per giocare non saprei, io ormai sono secoli che non mi interesso più all'ambiente videoludico.

Sicuramente se dice che si fonde dopo un anno spara cazzate.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 21:11   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
l'unico modo per fondere un processore e' di montarlo male o senza dissipatore , una volta che e' montato bene un processore e' praticamente per sempre.
Old 30-03-2013, 21:21   #7
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Vi ringrazio per tutte le vostre risposte finalmente ho chiarito questo dubbio ^^
Old 30-03-2013, 22:27   #8
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
il tuo amico e un testa ha pera.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 22:47   #9
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Salve a tutti, oggi chiedendo consigli sull'acquisto a un mio amico, vengo a sapere che un processore AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W (che avevo intenzione di acquistare) è terribile perche si fonde dopo un anno. Avevo scelto questo processore per il gaming.
E' veramente possibile che sia cosi scarso? io penso che sia forse migliore rispetto a un i5.

Voi cosa mi dite?
Devi dire al tuo amico, pseudoesperto, di parlare di cose che conosce, e in questo caso specifico avrebbe dovuto stare zitto.
Un processore si rovina - non "fonde" - se viene overcloccato o se viene lasciato senza raffreddamento attivo, ergo se si blocca la ventola. E comunque tutte le schede madri attuali hanno un diodo che rileva l'eccessiva temperatura della CPU, portando automaticamente il PC allo spegnimento, proprio per salvaguardare la vita del processore. Vishera non fa eccezione.
Poi, entrando nel merito, la CPU di cui parli ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, essendo fra l'altro l'attuale ammiraglia di AMD. Abbinata a una buona scheda madre, a una scheda video performante e a un buon quantitativo di ram - non scenderei sotto gli 8 gb - darà grandi soddisfazioni sia in ambito ludico sia professionale.
Saluti.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 23:02   #10
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Quote:
Originariamente inviato da joko Guarda i messaggi
Devi dire al tuo amico, pseudoesperto, di parlare di cose che conosce, e in questo caso specifico avrebbe dovuto stare zitto.
Un processore si rovina - non "fonde" - se viene overcloccato o se viene lasciato senza raffreddamento attivo, ergo se si blocca la ventola. E comunque tutte le schede madri attuali hanno un diodo che rileva l'eccessiva temperatura della CPU, portando automaticamente il PC allo spegnimento, proprio per salvaguardare la vita del processore. Vishera non fa eccezione.
Poi, entrando nel merito, la CPU di cui parli ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, essendo fra l'altro l'attuale ammiraglia di AMD. Abbinata a una buona scheda madre, a una scheda video performante e a un buon quantitativo di ram - non scenderei sotto gli 8 gb - darà grandi soddisfazioni sia in ambito ludico sia professionale.
Saluti.
Quoto Assolutamente. Che Dio te ne renda fratello
Old 30-03-2013, 23:48   #11
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Si, è una cazzata bella e buona^^

Pero la prossima volta che apri un topic metti almeno un titolo che si capisca...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 23:49   #12
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si, è una cazzata bella e buona^^

Pero la prossima volta che apri un topic metti almeno un titolo che si capisca...
Ah ok scusatemi
Old 31-03-2013, 00:23   #13
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Quote:

Voi cosa mi dite?
io tuo amico
1° è idiota
2° è un fan intel
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 00:49   #14
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 04:44   #15
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mamma mia...roba da stargli lontani da questi amici "esperti".

Ma dove le reperisce queste informazioni? Su topolino?
Old 31-03-2013, 09:39   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
@ Axelio

mi sembra che tutti i tuoi dubbi siano stati chiariti, tranne quello della compatibilità con le vga nvidia... mi dispiace che nn ho una 660, ma questo é il mio FX6300 con uno sli di 560:
http://www.3dmark.com/3dm/447487
perchè le attuali mobo amd supportano anche lo sli... cmq una ati hd7950 é +/- alla pari di una GTX660 ti sia come prezzo che come prestazioni

Qui puoi vedere come si posizionano cpu e vga nell'ultimo 3dmark, il test ice storm é in DX9 e sfrutta al massimo 4core... mentre fire strike é in DX11 e simula fino a 32 thread e in questo l'8350 é sopra a tutti gli i5.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 10:13   #17
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Mamma mia...roba da stargli lontani da questi amici "esperti".

Ma dove le reperisce queste informazioni? Su topolino?
Ahahahaah Probabilmente si xD
Old 31-03-2013, 10:17   #18
Axelio
Member

L'Avatar di Axelio

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
@ Axelio

mi sembra che tutti i tuoi dubbi siano stati chiariti, tranne quello della compatibilità con le vga nvidia... mi dispiace che nn ho una 660, ma questo é il mio FX6300 con uno sli di 560:
http://www.3dmark.com/3dm/447487
perchè le attuali mobo amd supportano anche lo sli... cmq una ati hd7950 é +/- alla pari di una GTX660 ti sia come prezzo che come prestazioni

Qui puoi vedere come si posizionano cpu e vga nell'ultimo 3dmark, il test ice storm é in DX9 e sfrutta al massimo 4core... mentre fire strike é in DX11 e simula fino a 32 thread e in questo l'8350 é sopra a tutti gli i5.

CIAUZ
Grazie mille isomen! alla fine prenderò la mia decisione definitiva, grazie del supporto di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
io tuo amico
1° è idiota
2° è un fan intel
Quoto lol
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP