|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quanto valutare un pc siffatto?
Ciao a tutti.
Un mio amico mi ha proposto il seguente pc che lui dismetterebbe per passare a qualcosa di meglio. PREMESSA non sono un hardcore gamer, mi basta un pc che faccia girare dignitosamente Sim City.... magari anche Bioshock ad un dettaglio medio niente di che, o super ultra grafica Più o meno si tratta di: Scheda Madra ASROCK, non si ricorda il modello Intel Core 2 Quad 3,0 Ghz 16 GB RAM Kingstone Hyperx 1600 Mhz Radeon HD6870 1 GB DDR5 1 HD da 500 Gb che dite? Io pensavo 250 ma non sono più molto aggiornato
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
300-350, dipende dal modello esatto della cpu e della mobo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Comunque: scheda madre 25€ (fascia bassa) 50€ fascia media 70-90€ fascia medio-alta cpu anche qui dipende dal modello, direi tra 50 e 80€ ram 50-70€ radeon 70-90€ HD 25-35€ Ricorda comunque che i core 2 quad, essendo piuttosto rari, spesso ti sparano prezzi alti. E' conveniente puntare piuttosto ad un AMD Phenom II X4 o X6, dai 3,2 Ghz in su. Costano poco e le prestazioni sono molto simili a quelle dei core 2 quad.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Bisognerebbe vedere anche le condizioni dell'alimentatore, ma cmq penso che i giochi da te elencati dovrebbero girare abbastanza bene, soprattutto visto che nn giochi a risoluzioni esagerate e dettagli alti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie ragazzi per le risposte.
Diciamo che sarebbe il computer dismesso da un amico hard-core gamer che secondo me è stato attento a tutti i pezzi per non prendere schifezze, però è anche vero che se dovessi entrare in possesso di maggiori informazioni vi faccio sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.