Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2013, 16:27   #19401
oihcco
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti!
Vorrei prendere delle cuffie sovraurali per ascoltare musica da ipod e computer.
Mi piacerebbe anche che fossero il più compatte possibili, in modo da poterle trasportare facilmente.
Ho sentito parlare bene dei modelli AKG.
Il mio budget sarebbe 60-70 euro.
Cosa potreste consigliarmi?
Grazie mille in anticipo!
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 16:58   #19402
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
"Curiosità varie + consiglio" cercasi

ciao a tutti,

io avrei due curiosità da chiedervi.

1-se uno ha le cuffie bluethoot può ascoltare la musica da smartphone e ricevere chiamate anche se il cellulare è dentro uno zaino o una tracolla che si ha con se?

2-se le cuffie son stile quell dj con i pad snodabili e girevoli si possono mettere sul collo con solo un pad usato come fanno appunto i dj per sostituire quegli auricolari bluethoot un pò scomodi mentre si guida?

chiedo perchè sto iniziando ad informarmi sulle cuffie per un amico che ascolta sempre la musica con le in-ear e si lamenta che gli dan fastidio.. però per ora si vergogna ad indossare cuffie in giro ma intanto io mi informo

come tipo ho capito chegli piacciono quelle feature che ha visto nelle monster beat dr dree che si flippano etc perchè le ha suo fratello.. io eprò punterei a qualcosa con un suono decisamente pià equilibrato e di qualità.

guardando un pò in giro i requisiti che mi sembra debbano avere:

*circumaurali (sovra aurali dopo un pò stancano)
*chiuse
*di quelle ripiegabili, snodabili che si possono mettere anche sulla nuca con solo un orecchio "impegnato" stile dj
*microfono
*tasti volume, rispondi chiamate ed eventualemtne anche avanti/indietro per far avanzare le canzioni o cambiarle (ovviamente un tasto può far più funzioni non è essenziale che sia dedicato)
*ovviamente devono esser facilmente pilotabili da smartphone
*budget non vincolante al momento

io sto inziando a guardare siti come sennheiser, v moda, akg e passerò anche a dar un occhio alle beyer dinamic.

ho già intravisto qualche modello ma prima preferisco chiedere un consiglio
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 18:11   #19403
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

ma ti serve cuffie+microfono?
Si si, cuffie+microfono.

Se non si riescono a trovare altre senza filo su quel budget, vanno bene anche wired.

Quelle che ho segnalato sono molto indeciso, ho letto che scappano dall'orecchio e inoltre sento l'audio solo da un'orecchio. Non so se questo potrebbbe darmi fastidio. Se no se ci sono, anche da arco mi andrebbero bene.

Qualche idea?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 22:42   #19404
SuperRedDevil
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti

premetto che non ho una scheda audio al momento

mi servirebbe una cuffia con microfono prevalentemente per parlare in chat.

mi piacerebbe (non so se è possibile) avere un tipo di cuffia che fa da switch con le casse, nel senso ho le casse attive poi entro in chat e trasferisco l'audio in cuffia e il microfono attivo in maniera tale da non dover togliere ogni volta il jack delle casse per quello delle cuffie.

(volendo ho una vecchissima sound blaster audigy 2 non so se può fare ancora il suo sporco lavoro)

grazie a chiunque mi risponda
My PC: i5-2500 3.30GHz # Asrock Z68 E3 G3 # VGA GeForce GTX970 Gigabyte # SSD Samsung 850pro (so) # Hd WD Caviar Black 1tb (dati) # DDR3 G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) # Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket # Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus # monitor Asus ML239H # case HAF 912 # SO win10 64b # Sennheiser PC 320 Headband Headset # Casse Logitech Z-623 # Asus XONAR U3 Scheda audio # SteelSeries Sensei Pro Grade Laser Mouse # CM Storm Quickfire Tastiera
SuperRedDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 20:34   #19405
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi mi date una mano nel trovare questo stand per cuffie:
SENNHEISER HH10
http://www.kopfhoererstudio.com/zube...ISER_HH_10.jpg

Sulla baia non trovo niente, tranne un inserzione a un prezzo esagerato.
Grazie a tutti
Old 27-03-2013, 22:23   #19406
deca90
Senior Member

Tra le beyerdynamic dt 770, dt 990 e le sennheiser hd 598, quale mi consigliate?
Sto cercando un buon usato sui 100 euro, visto che queste cuffie si trovano intorno alle 150 euro nuove.
Utilizzo: esclusivamente a casa, collegate al pc sfruttando il dac fiio e10.
Genere musicale: rap, hip-hop, pop rock.

Grazie
Old 27-03-2013, 23:09   #19407
caniblastoise
Junior Member

Salve ragazzi il mio dubbio sulla scelta delle cuffie on-ear è dettato dal fatto che sono ignorante in materia e non ne ho mai posseduto un paio.

Ho letto molti articoli e con desolazione ammetto di essere più confuso di prima dalle tante info e nessuna esperienza con cui decidere,così ho pensato di descrivervi l'utilizzo che ne farei :

1) ascoltare musica(mp3) o guardare un film dal mio iMac
2) giocare a xbox 360 di notte senza svegliare i vicini
3) giocare con l' iMac di notte senza svegliare i vicini

So di certo che:
1) non sono un amante dei volumi alti (tengo sempre il volume tra il 25 e il 50% dell'amplificazione)
2) non mi interessano cuffie portatili (vanno benissimo le "in-ear" per ascoltare musica in giro)
3) mi piacerebbe ascoltare musica in totale isolamento dal mondo (vorrei evitare batterie per la riduzione del rumore, meglio materiale fonoassorbente)
4) da ex bassista mi piace sentire i bassi (che ti entrano dentro) ma voglio un suono comunque equilibrato
5) la comodità del wireless, se non compromette la qualità, mi solletica ma odio sostituire batterie ( quindi se senza filo le vorrei con batteria interna ricaricabile via usb)
6)

Non so se:
1) conviene avere cuffie wi-fi, bluetooth o infrarossi (campo wireless)(solo batteria interna ricaricabile)
2) conviene avere cuffie con ingresso Jack o Usb (non conosco la qualità della scheda audio dell'iMac)(campo con filo)
3) le cuffie wireless con batteria interna permettono (quando collegate col cavo) di ascoltare musica e ricaricarsi insieme? Senno senza dubbi le prendo con filo.
4) mi piacerebbero cuffie 5 e 7.1 per il suono 3D ma non è che +altoparlanti integrati = meno qualità per la musica? Nel caso, precedenza alla musica.
5) i tasti presenti su alcune cuffie sono integrate con itunes, vlc o altro.

In base a tutto questo consigliatemi secondo voi quali sono le migliori cuffie per me considerando che vorrei spendere intorno agli 80 euro (non piu di 100). Grazie in anticipo!
caniblastoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 23:55   #19408
deca90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...Amazzoni?
Inglese lo vende a 27 + sped...italiano prodotto non disponibile.
30 euro non li spendero mai per quello stand
Old 28-03-2013, 00:16   #19409
deca90
Senior Member

Niente di niente neanche negli altri market...mi interessava quel modello, fa proprio al caso mio
Old 28-03-2013, 08:57   #19410
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Mah... HD598 su amazon passate da 167 euro a 198... io non capisco questi sbalzi di prezzi.. dovrebbero per lo meno garantire una certa linearità...

mi ricordo quando pagai le pc360 130 euro... e dopo un mese erano a 200..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:46   #19411
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mi servirebbe aiuto. Dato che le mie cuffie corsair HS1A si sono rotte, le ho mandate in garanzia, e il negozio online ne**s mi scritto proponendomi o una nota di credito della metà del valore delle cuffie acquistate nel 2011 (le pagai €61,10 iva incusa) (hanno scritto che le corsair HS1A sono ormai obsolete), o di sostituirle con le CREATIVE Labs Fatal1ty Gaming Headset che hanno a 29,70 euro. Possono fare questa cosa, cioè darmi la metà di ciò che spesi?
In realtà avrei semplicemente voluto indietro le mie HS1A :/ Ad ogni modo ho visto che queste Fatal1ty hanno recensioni datate 2007 mentre correggetemi se sbaglio le mie HS1A sono del 2011, quindi obsolete saranno quelle che mi hanno proposto in sostituzione al massimo-_-
In alternativa dato che hanno le CORSAIR Vengeance 1500 Dolby 7.1 a €71,60 stavo pensando di dare 40 euro di differenza e di prendermi queste.
Purtroppo la scelta è limitata quindi i modelli tra cui scegliere sono molto pochi. La spedizione credo proprio sarebbe a loro carico quindi me le porterei per 40 euro a casa. Oppure dovrei intascarmi la nota di credito.
Se dovessi scegliere delle nuove cuffie il mio budget sarebbe sempre attorno ai 70-90 euro.
Voi cosa fareste fosse al mio posto? Mi prendo le "Cuffie CORSAIR Vengeance 1500 Dolby 7.1 USB Gaming Headset a €71,60? (meno la nota di credito), oppure prendo quello che mi danno e le compro altrove?
Grazie in anticipo
Old 28-03-2013, 12:14   #19412
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Ho appena moddato le nuove Jvc s400 con pad e bande blue Adidas della Sennheiser HD25.

Questo è il risultato:

Ora come comodità stiamo su di un altro pianeta, l'archetto non preme da far male in testa, anzi con quell'imbottitura è un piacere. I pad invece devo ancora testarli e sentire quanto sia cambiato il timbro rispetto alle originali.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:05   #19413
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Ci stanno benissimo, dove si possono acquistare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 28-03-2013, 15:15   #19414
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Mah... HD598 su amazon passate da 167 euro a 198... io non capisco questi sbalzi di prezzi.. dovrebbero per lo meno garantire una certa linearità...

mi ricordo quando pagai le pc360 130 euro... e dopo un mese erano a 200..
Ma.. non è che ci sia molto da capire. Se un venditore, tra tanti registrati su amazon, decide che deve vendere un prodotto a tot, allora libero di farlo, no?

Anzi, meglio che non si mettono troppo d'accordo tra di loro sui prezzi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:20   #19415
geamil
Member

L'Avatar di geamil

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino

MSI z77a gd65 / i7 3770k /8gb Corsair dominator platinum / Gtx 780/ Corsair H100 / Corsair force gt raid / Corsair graphite 600t white / Cyborg rat 9 white / Logitech g19 / Logitech z906 / OCZ Revodrive 3
geamil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:43   #19416
caniblastoise
Junior Member

Salve ragazzi il mio dubbio sulla scelta delle cuffie on-ear è dettato dal fatto che sono ignorante in materia e non ne ho mai posseduto un paio.

Ho letto molti articoli e con desolazione ammetto di essere più confuso di prima dalle tante info e nessuna esperienza con cui decidere,così ho pensato di descrivervi l'utilizzo che ne farei :

1) ascoltare musica(mp3) o guardare un film dal mio iMac
2) giocare a xbox 360 di notte senza svegliare i vicini
3) giocare con l' iMac di notte senza svegliare i vicini

So di certo che:
1) non sono un amante dei volumi alti (tengo sempre il volume tra il 25 e il 50% dell'amplificazione)
2) non mi interessano cuffie portatili (vanno benissimo le "in-ear" per ascoltare musica in giro)
3) mi piacerebbe ascoltare musica in totale isolamento dal mondo (vorrei evitare batterie per la riduzione del rumore, meglio materiale fonoassorbente)
4) da ex bassista mi piace sentire i bassi (che ti entrano dentro) ma voglio un suono comunque equilibrato
5) la comodità del wireless, se non compromette la qualità, mi solletica ma odio sostituire batterie ( quindi se senza filo le vorrei con batteria interna ricaricabile via usb)
6)

Non so se:
1) conviene avere cuffie wi-fi, bluetooth o infrarossi (campo wireless)(solo batteria interna ricaricabile)
2) conviene avere cuffie con ingresso Jack o Usb (non conosco la qualità della scheda audio dell'iMac)(campo con filo)
3) le cuffie wireless con batteria interna permettono (quando collegate col cavo) di ascoltare musica e ricaricarsi insieme? Senno senza dubbi le prendo con filo.
4) mi piacerebbero cuffie 5 e 7.1 per il suono 3D ma non è che +altoparlanti integrati = meno qualità per la musica? Nel caso, precedenza alla musica.
5) i tasti presenti su alcune cuffie sono integrate con itunes, vlc o altro.

In base a tutto questo consigliatemi secondo voi quali sono le migliori cuffie per me considerando che vorrei spendere intorno agli 80 euro (non piu di 100). Vi prego fatemi un consiglio anche in pm
caniblastoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:04   #19417
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ho appena moddato le nuove Jvc s400 con pad e bande blue Adidas della Sennheiser HD25.

Questo è il risultato:

Ora come comodità stiamo su di un altro pianeta, l'archetto non preme da far male in testa, anzi con quell'imbottitura è un piacere. I pad invece devo ancora testarli e sentire quanto sia cambiato il timbro rispetto alle originali.
Ci manca solo capitan Zanetti ed hai fatto tombola !!!

Scherzo, molto carine direi.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:59   #19418
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi

Questo è il risultato:

Bellissime!!!
Fammi sapere se cambiano con i nuovi pads
Dove hai comprato i pads e l'imbottitura dell'archetto?

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:13   #19419
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti,mi avete già aiutato in alcuni acquisti,ora vorrei regalare a mio nipote delle cuffie da accoppiare a Sansa clip zip,ascolta musica hip hop,rap,dubstep e pop,adora i bassi belli profondi(come me),io avevo pensato a Bose ae2, Sennheiser Amperior,V-MODA Crossfade M-80,perchè sono quelle che esteticamente gli piacciono e di cui ho letto commenti positivi,ma non saprei quale comprare,quindi come al solito mi affido a voi.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:24   #19420
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Salve a tutti,mi avete già aiutato in alcuni acquisti,ora vorrei regalare a mio nipote delle cuffie da accoppiare a Sansa clip zip,ascolta musica hip hop,rap,dubstep e pop,adora i bassi belli profondi(come me),io avevo pensato a Bose ae2, Sennheiser Amperior,V-MODA Crossfade M-80,perchè sono quelle che esteticamente gli piacciono e di cui ho letto commenti positivi,ma non saprei quale comprare,quindi come al solito mi affido a voi.
le M80 sono ottime, te le posso raccomandare anche io

Ci sono anche le ottime dt1350 che hanno più sub bass e maggiore dettaglio, ma.. whatever... le M80 hanno un suono consistente lo stesso e le ritengo assolutamente raccomandabili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian