Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 19:50   #7561
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
E per una volta io non c'entro!!

Comunque, per il mio problema relativo ai riavvii, ho disintallato Folding@home e guarda un pò, il PC oggi non si è ancora riavviato....
Ciao, quanti PPI ti fa una Titan nel Folding???

Grazie
Old 27-03-2013, 19:57   #7562
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ormai questo 3d è piu un "owner club" che un 3d ufficiale della scheda.

Siamo arrivati a parlare di case qualche pagine fa ... fai tu XD
hehehe... ma se arriva un mod, però!...

oh, wait!...

Seriamente... Ritornate su più consoni binari, vah!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:35   #7563
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
hehehe... ma se arriva un mod, però!...

oh, wait!...

Seriamente... Ritornate su più consoni binari, vah!
Ti QUOTO
Dai che voglio vedere un po' di foto, video per la rumorosità per chi può potrebbe fare un video con il PC in una stanza, filmando girovagando nella stanza, per capire la sensibilità del microfono e poi piano piano avvicinarsi al PC per avere un confronto di un qualsiasi pomeriggio in una stanza, in 2D e specialmente in 3D cioè in game, ovviamente con il volume del PC impostato su un volume normale, per capire un po' quanto rumore possano fare queste TITAN.
Qualche foto con scheda montata, il suo aspetto con la scritta accesa, per voi che già possedete questa VGA vi sembra una cosa normale, ma per chi sta aspettando di prenderla, o per chi è ancora poco informato o per chi non sa ancora che fare se acquistarla o meno, potrebbero far comodo questi test di rumorosità e aspetto.
Io nel case ho 2 480 AMP! È anche in game il rumore è quasi inesistente.
Mi piacerebbe sapere esattamente quanta rumorosità producono questi mostri. Ovviamente sarebbe interessante avere dei test anche in SLI. Ma ripeto il test è paragonabile se lo si può girare in una stanza con rumori classici, tipo rumori esterni o una tv accesa nelle vicinanze, ma senza disturbare in modo eccessivo i test. Tutto questo servirebbe per aver una giusta profondità dei rumori e per capire quanto sia sensibile il microfono.
Chiedo troppo?
La potenza abbiamo ben capito che è tanta, ma pur frenata da dei driver ancora acerbi. Ma la rumorosità è quella. L'aspetto visivo è quello.
Fatteli girare sti smartphone via con foto e video su daiii accidenti.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:59   #7564
Consuelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
HELPPP!!

Ragazzi chiedo aiuto

Ho preso un Titan e dopo poco che l'ho montata l'alimentatore ha incominciato a fare dei sibili acuti di poca durata ma frequenti. Ed in più da MSI si vede ceh quando sibila l'utilizzo della GPU aumenta mentre quando non sibila sta a zero

E' un Corsair TX650W.

Prima avevo un GTX 580 e nessun problema.

Che può essere? Poca potenza o è andato?

Inoltre, con un bel HX580 risolverei?

Ultima modifica di Consuelo : 27-03-2013 alle 22:01.
Consuelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:08   #7565
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consuelo Guarda i messaggi
HELPPP!!

Ragazzi chiedo aiuto

Ho preso un Titan e dopo poco che l'ho montata l'alimentatore ha incominciato a fare dei sibili acuti di poca durata ma frequenti. Ed in più da MSI si vede ceh quando sibila l'utilizzo della GPU aumenta mentre quando non sibila sta a zero

E' un Corsair TX650W.

Prima avevo un GTX 580 e nessun problema.

Che può essere? Poca potenza o è andato?

Inoltre, con un bel HX580 risolverei?
I sibilii dovrebbero essere i condensatori sotto carico.. lo faceva anche la mia vecchia vecchia scheda madre quando il processore era in full (sotto oc).

Non mi sembra un buon segno..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:11   #7566
Consuelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
I sibilii dovrebbero essere i condensatori sotto carico.. lo faceva anche la mia vecchia vecchia scheda madre quando il processore era in full (sotto oc).

Non mi sembra un buon segno..
La cosa strana è che regolarmente fa il sibilo e la scheda video aumenta di utilizzo e frequenza di core, poi smette il sibilo e torna tutto a zero con frequenza in idle... e tutto questo pare a intervalli regolari.

Non è un buon segno per cosa? Ali o scheda video?
Old 27-03-2013, 22:17   #7567
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
La cosa strana è che regolarmente fa il sibilo e la scheda video aumenta di utilizzo e frequenza di core, poi smette il sibilo e torna tutto a zero con frequenza in idle... e tutto questo pare a intervalli regolari.

Non è un buon segno per cosa? Ali o scheda video?
Sicuro il sibilo provenga dall'alimentatore e non magari da qualche condensatore della scheda video?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:20   #7568
Consuelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Sicuro il sibilo provenga dall'alimentatore e non magari da qualche condensatore della scheda video?
si, l'ho smontato e spostato dal case.

Poi in full, mentre gioco, sembra non esserci
Old 27-03-2013, 22:24   #7569
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Se è come in alcune AMD, i sibili sono le ridondanze degli induttori di fase.
Se arriva dall'ALI potrebbe essere più preoccupante (sottolineo potrebbe).
Old 27-03-2013, 22:27   #7570
Consuelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se è come in alcune AMD, i sibili sono le ridondanze degli induttori di fase.
Se arriva dall'ALI potrebbe essere più preoccupante (sottolineo potrebbe).
Non ho ancora capito se è la scheda o l'Ali a essere andato da quello che dite
Old 27-03-2013, 23:01   #7571
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Non ho ancora capito se è la scheda o l'Ali a essere andato da quello che dite
Anche la mia 8800gtx fischiettava(non ho mai capito se era l'ali), ma solo in alcuni giochi tipo stalker (che per questo motivo non ho mai giocato...) e pochi altri. Gli stridii cmq sono all'ordine del giorno per queste componenti high end ad elevato consumo. Sono sicuro che sia l'ali che la scheda non hanno problemi, ma al posto tuo rivenderei l'ali, poiché lavora quasi a pieno carico con la titan è ne prenderei uno più grosso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 23:09   #7572
Consuelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Anche la mia 8800gtx fischiettava(non ho mai capito se era l'ali), ma solo in alcuni giochi tipo stalker (che per questo motivo non ho mai giocato...) e pochi altri. Gli stridii cmq sono all'ordine del giorno per queste componenti high end ad elevato consumo. Sono sicuro che sia l'ali che la scheda non hanno problemi, ma al posto tuo rivenderei l'ali, poiché lavora quasi a pieno carico con la titan è ne prenderei uno più grosso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Si ma la cosa strana è che a pieno carico non fa nessun rumore. Sembra che o l'ali o la scheda video, non ce la facciano quando è in idle a 324hz e ogni 30 secondi aumentano la potenza. E non capisco perchè fa cosi, al massimo l'ali dovrebbe non farcela a pieno carico.

Ho letto di problemi simili ma con CPU in idle dove disattivando risparmi energetici vari risolvevano, ma non con schede video.

Può un Tx650 non reggere una titan quando in idle? Chiedo perchè non me ne intendo un gran chè.

La mia paura è se è la scheda o no. Se devo ricomprare l'ali non è un problema che una mezza idea gia l'avevo, ma vorrei essere sicuro di dove stà il problema
Old 27-03-2013, 23:12   #7573
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
@Consuelo se è la scheda il problema dei fischi non è un problema vero e proprio il più delle volte. Potrebbe tranquillamente rientrare nella norma.

Da dove proviene il fischio devi dircelo tu pero'.
Old 27-03-2013, 23:16   #7574
Consuelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
@Consuelo se è la scheda il problema dei fischi non è un problema vero e proprio il più delle volte. Potrebbe tranquillamente rientrare nella norma.

Da dove proviene il fischio devi dircelo tu pero'.
Viene dall'alimentatore. L'ho smontato e allontanato dal case.

E ripeto, con MSI attivo ho la scheda a 0 utilizzo a 324hz e l'ali in mano, appena l'ali sibila, l'utilizzo della scheda su MSI aumenta a pieno carico, poi l'ali smette di sibilare e l'utilizzo della scheda torna a 0.

Tutto questo a intervalli regolari di 30-40 secondi e dura un paio di secondi. In pratica la scheda video sta 30 secondi a zero utilizzo, 2 a pieno carico, e ricomincia. Quando va a pieno carico l'ali sibila.

Ovviamente in situazione di idle. Mentre gioco non sento sibili
Old 27-03-2013, 23:17   #7575
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
se fosse solo il sibilio proveniente dalla scheda video allora non ci sarebbe problema,ma nel suo caso al momento del sibilio la scheda video sembra gli vada in full da sola anche se è apparentemente in idle.Potrebbero essere i driver,prova a reinstallarli.
Old 27-03-2013, 23:24   #7576
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Viene dall'alimentatore. L'ho smontato e allontanato dal case.

E ripeto, con MSI attivo ho la scheda a 0 utilizzo a 324hz e l'ali in mano, appena l'ali sibila, l'utilizzo della scheda su MSI aumenta a pieno carico, poi l'ali smette di sibilare e l'utilizzo della scheda torna a 0.

Tutto questo a intervalli regolari di 30-40 secondi e dura un paio di secondi. In pratica la scheda video sta 30 secondi a zero utilizzo, 2 a pieno carico, e ricomincia. Quando va a pieno carico l'ali sibila.

Ovviamente in situazione di idle. Mentre gioco non sento sibili
Era successo una volta pure a me con un'altra scheda video:scheda video al 100% e l'ali che fischiava a manetta,nonostante non fosse avviata alcuna applicazione nel pc,alla fine erano i driver incasinati dopo averli reinstallati e facendo una pulizia con driver sweeper tutto si è risolto.
Old 28-03-2013, 00:02   #7577
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
leggermente OT, comunque nvidia a breve introdurrà un nuovo tool per misurare il frame time, dato che fraps non si può considerare valido per questa funzione.

fonte: http://www.anandtech.com/show/6862/f...marking-part-1
E' lo stesso sistema di cui pcper aveva anticipato alcuni risultati preliminari, questi sono quelli definitivi

http://www.pcper.com/reviews/Graphic...ormance-Test-2
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 00:40   #7578
Consuelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Era successo una volta pure a me con un'altra scheda video:scheda video al 100% e l'ali che fischiava a manetta,nonostante non fosse avviata alcuna applicazione nel pc,alla fine erano i driver incasinati dopo averli reinstallati e facendo una pulizia con driver sweeper tutto si è risolto.
Provato a niente. Anche usando altri driver.

Comuqnue ho notato un altra cosa. Quando fa l'alimentatore fa questo sibilo e aumenta l'uso della scheda video su MSI, aumenta pure il clock della CPU che da 1600 in idle schizza 3800

Sembra che l'ali ogni tanto da potenza a tutto e poi si calma
Old 28-03-2013, 00:50   #7579
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
No no, unico PC su cui ho provato. L'ali è della Coolermaster. Boh, non so, mi capita spesso adesso

Niente la tolgo intanto; mi inquieta che puzza un pò di bruciato uhmmm...
senti la puzza dal alimentatore?
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 01:08   #7580
Consuelo
Member

UPDATE

Ho rimontato la vecchia scheda (una 580) e c'è lo stesso sintomo

Ogni 30 sec sia la GPU che la CPU vanno in full load per un paio di secondi e poi ricalano.

Non l'avevo mai notato prima per il semplice motivo che con la 580 l'ali non sibila mentre con la Titan si.

Non ci capisco più nulla :\ ... help
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL