Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2013, 20:22   #8561
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
qualcuno sa dirmi cosa è meglio fra vespula e alumic ? non riesco a decidermi stanno tutti e due sullo stesso prezzo
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic

Ultima modifica di Regis : 25-03-2013 alle 12:18.
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 22:15   #8562
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi cosa è meglio fra vespula e aluminic ? non riesco a decidermi stanno tutti e due sullo stesso prezzo
Io in amazzonia vedo il vespula meno costoso di dieci euro
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 22:22   #8563
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi cosa è meglio fra vespula e aluminic ? non riesco a decidermi stanno tutti e due sullo stesso prezzo
prenderei l'alumic, i materiali sono migliori
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:17   #8564
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
prenderei l'alumic, i materiali sono migliori
a quanto ho visto dalle recensioni sembrano uguali come durata unica pecca che ha il vespula è che il logo sul poggiapolsi va via praticamente subito dopo le prime 30-40 ore dall'utilizzo e non si può staccare mentre quello dell'alumic si può staccare
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 20:22   #8565
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Ciao ragazzi, ho fatto una cavolata
Ho comprato un dethadder, ma lo trovo molto scomodo, faccio fatica ad usarlo in game (non mi trovo) e mi fa anche male alla mano dopo averlo finito di usare.
Gran bel mouse ma non fa per me. Sono fingertip-grip e highsenser pensavo che andasse bene il dethadder ma:
1 è troppo grosso 2 la forma ergonomica mi dá fastidio.
Ho le mani grandi ma preferire un mouse piu piccolo.
Mi consigliate qualcosa? Grazie in anticipo
Per il prezzo non saprei... Comunque gioco più che altro a fps
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:45   #8566
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho fatto una cavolata
Ho comprato un dethadder, ma lo trovo molto scomodo, faccio fatica ad usarlo in game (non mi trovo) e mi fa anche male alla mano dopo averlo finito di usare.
Gran bel mouse ma non fa per me. Sono fingertip-grip e highsenser pensavo che andasse bene il dethadder ma:
1 è troppo grosso 2 la forma ergonomica mi dá fastidio.
Ho le mani grandi ma preferire un mouse piu piccolo.
Mi consigliate qualcosa? Grazie in anticipo
Per il prezzo non saprei... Comunque gioco più che altro a fps
quanto grandi le mani? dai un'occhiata al Cm Recon se pensi possa andar bene
Old 26-03-2013, 22:19   #8567
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Mi consigliate un buon mouse di fascia alta (posso spendere anche 50/60 euro)?

Sono un dei tanti delusi acquirenti del Razer Lachesis, mouse ineccepibile in tutto tranne che nell'affidabilità.

Tenete conto che sono un highsenser...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 09:03   #8568
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon mouse di fascia alta (posso spendere anche 50/60 euro)?

Sono un dei tanti delusi acquirenti del Razer Lachesis, mouse ineccepibile in tutto tranne che nell'affidabilità.

Tenete conto che sono un highsenser...
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

palm,claw o finger grip?
Old 27-03-2013, 11:59   #8569
Tpplay
Senior Member

Quote:
quanto grandi le mani? dai un'occhiata al Cm Recon se pensi possa andar bene
Lunghezza mano 18cm
ho visto questo mouse dell'asus qualcuno lo conosce?
https://www.asus.com/Keyboards_Mice/...gle_Eye_Mouse/
ho paura che sia più per palm..

come dimensioni il cm recon è più o meno come il deathadder non saprei

Ultima modifica di Tpplay : 27-03-2013 alle 12:13.
Old 27-03-2013, 13:54   #8570
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Hai ragione. Claw/finger grip.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 27-03-2013, 14:41   #8571
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Lunghezza mano 18cm
ho visto questo mouse dell'asus qualcuno lo conosce?
https://www.asus.com/Keyboards_Mice/...gle_Eye_Mouse/
ho paura che sia più per palm..

come dimensioni il cm recon è più o meno come il deathadder non saprei
Ahia.. non hai le mani abbastanza grandi per il recon purtrppo... dovrai per forza orientarti su qualcos'altro.. non conosco l'asus ma mi sembra il classico mouse specchieetto per le allodole... Credo dovrai andare su logitech g9, razer taipan nuovo ma con synapse, o steelseries sensei..

Quote:
Hai ragione. Claw/finger grip.
Per claw puro sicuramente il CM spawn ma dato che sei un pò finger dai anche un occhiata alle foto delle prese del recon a pag 400
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:29   #8572
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ahia.. non hai le mani abbastanza grandi per il recon purtrppo... dovrai per forza orientarti su qualcos'altro.. non conosco l'asus ma mi sembra il classico mouse specchieetto per le allodole... Credo dovrai andare su logitech g9, razer taipan nuovo ma con synapse, o steelseries sensei..
Ho rimesso il mio mouse anonimo e comune della logitech, un altro mondo! certo meno preciso, ma non mi dà fastidio e sopratutto riesco a mirare bene.
Misura 9,5 / 10 cm ed è alto 2,5 / 3 cm.
Ci sono mouse da gaming con queste dimensioni?
Adesso mi tocca rivendere il deathadder...
Old 27-03-2013, 19:50   #8573
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Ho rimesso il mio mouse anonimo e comune della logitech, un altro mondo! certo meno preciso, ma non mi dà fastidio e sopratutto riesco a mirare bene.
Misura 9,5 / 10 cm ed è alto 2,5 / 3 cm.
Ci sono mouse da gaming con queste dimensioni?
Adesso mi tocca rivendere il deathadder...
g9x, se il tuo l'hai preso online hai 10 gg per rimandarlo e farti rimborsare
Old 27-03-2013, 20:32   #8574
Tpplay
Senior Member

Le dimensioni sono quelle ce ne sono anche altri o ho la scelta obbligata?Quasi mi tengo quello che ho.. http://www.logitech.com/it-it/product/4610?crid=7 costa 15 euro ma miro bene
Non posso restituirlo perchè non l'ho preso online. Pazienza...
Old 27-03-2013, 22:01   #8575
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Per claw puro sicuramente il CM spawn ma dato che sei un pò finger dai anche un occhiata alle foto delle prese del recon a pag 400
Il CM Spawn sembra perfetto, ma odio quei colori. Preferirei un prodotto più "elegante". Roccat non ne consigli? E il CM Xornet?
Old 28-03-2013, 07:41   #8576
renzo66
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Di Spawn ne ho addirittura 2, la forma è comodissima per chi vuole un mouse piccolo però sto riscontrando un gravissimo problema:

La mia MB è una Asrock Pro 3 SE, so Windows 7 64 bit.

Da tanto tempo mi capita che il pc, dopo circa 5-10 minuti dall'avvio mi si freeza senza apparente ragione, qualunque applicazione stia usando, anche solo su desktop, il pc si blocca su quello che sto facendo senza altre possibilitè che spegnerlo brutalmente, niente bsod... al successivo riavvio funziona regolarmente per ore intere.

Addirittura una volta mi è scomparso il cursore del mouse , riavvio e niente cursore del mouse, stacco e riattacco il mouse e ancora nulla, allora cambio porta usb e ritorna a funzionare, ma dopo qualche giorno tornano i freeze sporadici .

Ho il forte sospetto che lo spawn (con un g500 che usavo in predecenza nessun blocco) mi stia a poco a poco bruciando le porte usb della mb

Non so che fare, mi spiacerebbe scartare quel mouse, ma non posso andare avanti a cambiare porte usb e riavviare il pc.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:04   #8577
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Il CM Spawn sembra perfetto, ma odio quei colori. Preferirei un prodotto più "elegante". Roccat non ne consigli? E il CM Xornet?
Pyrtroppo i roccat hanno fama di scarsa qualità e breve durata..ma come sensore poi il paragone non regge...

Quote:
Le dimensioni sono quelle ce ne sono anche altri o ho la scelta obbligata?Quasi mi tengo quello che ho.. http://www.logitech.com/it-it/product/4610?crid=7 costa 15 euro ma miro bene
Non posso restituirlo perchè non l'ho preso online. Pazienza...
Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi, o profili ecc. puoi valutare anche il razer abyssus... le dimensioni andranno benissimo ed il sensore è perfetto, ho avuto anche quello e l'ho abbandonato solo perchè mi servivano altri tasti...molti altri lol
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:27   #8578
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Di Spawn ne ho addirittura 2, la forma è comodissima per chi vuole un mouse piccolo però sto riscontrando un gravissimo problema:

La mia MB è una Asrock Pro 3 SE, so Windows 7 64 bit.

Da tanto tempo mi capita che il pc, dopo circa 5-10 minuti dall'avvio mi si freeza senza apparente ragione, qualunque applicazione stia usando, anche solo su desktop, il pc si blocca su quello che sto facendo senza altre possibilitè che spegnerlo brutalmente, niente bsod... al successivo riavvio funziona regolarmente per ore intere.

Addirittura una volta mi è scomparso il cursore del mouse , riavvio e niente cursore del mouse, stacco e riattacco il mouse e ancora nulla, allora cambio porta usb e ritorna a funzionare, ma dopo qualche giorno tornano i freeze sporadici .

Ho il forte sospetto che lo spawn (con un g500 che usavo in predecenza nessun blocco) mi stia a poco a poco bruciando le porte usb della mb

Non so che fare, mi spiacerebbe scartare quel mouse, ma non posso andare avanti a cambiare porte usb e riavviare il pc.
che strano, mai sentita una cosa del genere...Sei sicuro che non sia un problema dell'alimentatore non abbastanza potente? mi sembra strano che un mouse possa addirittura bruciare porte usb o almeno non darei subito la colpa a questa componente, piuttosto ad un'altra
Old 28-03-2013, 09:31   #8579
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
prenditi lo Xornet allora. Lo Xornet ha i dpi settabili a 500-1000 o 2000, mentre lo Spawn li ha settabili a 800-1800 o 3500.
Old 28-03-2013, 10:03   #8580
renzo66
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
che strano, mai sentita una cosa del genere...Sei sicuro che non sia un problema dell'alimentatore non abbastanza potente? mi sembra strano che un mouse possa addirittura bruciare porte usb o almeno non darei subito la colpa a questa componente, piuttosto ad un'altra
Di ali ne sono passati 2, ma i freeze sono rimasti immutati, ormai è quasi un anno che convivo con questo problema... ed è proprio un anno che ho lo spawn

Poi da quando ho spostato il mouse su un altra porta, per quasi un mese nessun freeze, ieri sera è tornato.

Il dubbio sul mouse mi è venuto quando ho letto il reply di un tizio su un altro forum che accusava proprio lo spawn di avergli rotto le porte usb del suo laptop.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian