|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
forse non mi sono spiegata l'intiero hd da 250 gb è in ntfs, dopo il lavoretto con acronis mi son accorta che era rimasto 1 mega non allocato, allora per "principio" ho allocato questo mega in fat ma credo di poter gestrire tranquillamente files superiori a 4 gb nello spazio allocato in ntfs |
|
|
|
|
|
|
#6142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ovvio che sì, si parlava delle limitazioni della fat16, che nel tuo caso però risultano ininfluenti dato che fa da sostituto al floppy anche nelle dimensioni allocate
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, se volessi vendere questo laptop che ho tenuto perfettamente, quanto potrei ricavarci?
Questa la configurazione Intel P7350 4gb OCZ DDR2 800 Nvidia 9600M GT Hitachi 250Gb SATA HTS542525K9SA00 LiteON Lettore Bluray Windows 7 Enterprise
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE Ultima modifica di lantony : 11-03-2013 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#6144 |
|
Senior Member
|
250 euro,massimo massimo 300 euro volendo essere buona (lettore blu ray), ma di più sarebbe un furto consideratele offerte nei vari megastore
|
|
|
|
|
|
#6145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti
Data l'eta' di questo notebook pensavo di fare qualche camabiamento/aggiornamento. Innanzitutto avevo intenzione di cambiare ventola (la mia ormai e' da tantissimo che dopo pochi minuti che gira inizia a fare un rumoraccio terribile, c'e' qualcun altro a cui capita questo?) e pasta termica, che ho gia' preso su ebay a buon prezzo. Volevo poi installare un SSD. E a questo proposito ho un po' di domande, con le quali spero mi possiate aiutare: 1) Un SATA II va bene, giusto? Tipo il Crucial M4, per capirci. 2) C'e' un modo per installarlo a fianco del HDD di serie? Per esempio rimuovendo il lettore DVD. Vorrei SO su SSD e dati su HDD. Se e' possibile fare questo, mi dareste qualche indicazione su come fare e cosa mi serve per farlo (adattatori, ecc..)? Vi ringrazio in anticipo, spero qualcuno possa rispondermi e aiutarmi presto. |
|
|
|
|
|
#6146 |
|
Senior Member
|
@ masterkarray
ti confermo anche io che la ventola,quando inizia a partire,fa molto rumore, e a nulla è servito smontarla,pulirla, oliarla e rimontarla...: fa il suo lavoro,cioè quello di raffreddare,però è rumorosa,ed evidentemente si è usurato qualcosa (quando lo comprai non faceva cosi rumore)...: più che altro è un rumore di vibrazione con il coperchio inferiore...di cui non riesco proprio a eliminare... questione pasta termica: dove si mette la pasta termica? io non vedo traccia... l'avevo pensata anche io l'idea di mettere al posto del lettore dvd un bay per un ssd...,ma non so se esiste |
|
|
|
|
|
#6147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Riguardo alla ventola ti converrebbe cambiarla, sulla baia si trova ad un 15€ spedita se non sbaglio. attenzione quando togli il dissy, ci stanno i pad termici sulle memorie della grafica, su chipset e mosfet.... se vuoi puoi cambiare pure questi con qualcosa di più conduttivo rispetto agli originali, li avevo trovati a 11€ sulla baia |
|
|
|
|
|
|
#6148 | ||
|
Senior Member
|
Grazie davvero a tutti per le risposte! Mi fa davvero piacere che ci siano ancora persone disposte ad aiutare nonostante l'età di questo notebook
Quindi provo a contribuire anche io con qualcosa. Quote:
Non so proprio! Ce l'ho da parecchio il rumore, ma ora essendo proprio stufo ho deciso di provare a cambiare ventola. Ti farò sapere se cambiarla risolve il problema (non vorrei che sia un problema di contatto o di altre parti) Quote:
Spero di averti chiarito le idee Io stesso penso di ordinare l'ssd tra un mesetto, sempre se non cambio idea prima Per quanto riguarda i pad termici (manco sapevo ci fossero quelli al posto della pasta) non penso di cambiarli, almeno per ora. Potrei però farlo in futuro! Avrei infine un quesito sulla ventola, per quando mi arriverà: per sostituirla mi basta (ovviamente dopo averla svitata) staccare il connettore e attaccarci quella nuova? Informandomi ho visto che le ventole per laptop hanno questo connettore standard, ma avendo aperto il mio tempo fa e non avendoci fatto caso, ora non ricordo proprio come sia sta cosa... Spero possiate di nuovo chiarirmi le idee |
||
|
|
|
|
|
#6149 |
|
Senior Member
|
@ masterkarray
questione rumore di vibrazione: oggi mi è presa la scimmia urlatrice sostituendo la ventola,ho paura che non si risolve niente, perchè non è la ventola a far rumore, ma è il coperchio inferiore del portatile che crea quello spaziettino che fa da cassa di risonanza (devo provare a fare delle foto per spiegarmi meglio)... avrei pensato di mettere sopra la ventola del materiale fonoassorbente, e poi chiudere il coperchio del portatile...ma non so faccio + dannni che benefici questione sostituzione ventola: per una maggiore compatibilità, controlla se la ventola che stai per comprare vi sia "acer aspire 5930g" cosi hai lo stesso connettore (ho appena controllato e ce ne sono tantissime con questa dicitura)...! dovresti però stare attento alle caratteristiche del motore (poli magnetici o cose del genere), perchè ho letto che alcuni utenti han comprato delle ventole che pur essendo compatibili sulla carta (stesso attacco), poi nella realtà non partivano leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2440552 questione ssd al posto del lettore: ok, esiste l'adattatore, benissimo, ma esteticamente si incastra tutto per benino ? o rimangono degli spazi? |
|
|
|
|
|
#6150 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Salve gente, siccome lo spazio sull'HD scarseggia sempre di più, sapete se è possibile installare un altro HDD (SSD o HDD) al posto del masterizzatore?
Ho letto di caddy adaptor e sulla baia ce ne sono un sacco...magari potrebbe essere utile anche a qualcun altro vista la sempre minore utilità dei lettori DVD (almeno per l'uso mio personale)
|
|
|
#6151 |
|
Senior Member
|
direi proprio di sì, di fatto il caddy ha il duplice scopo di chiudere esteticamente lo spazio del lettore ottico (che si può mettere su usb esterno) e di interfaccia con la mobo
io non vedo controindicazioni ciao ciao P.S. da valutare, se interessato, anche al ssd in formato msata su cui installare l'OS e i principali programmi. Ovviamente di ben altro costo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6152 |
|
Senior Member
|
ottimo il caddy adapter
|
|
|
|
|
|
#6153 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Quote:
|
|
|
|
#6154 |
|
Senior Member
|
stavo cercando chi, in questo thread, l'aveva montato dato che mi ricordavo il post ma non l'autore e.... ho scoperto che eri proprio te
ma quindi alla fine non l'hai comprato LOL, io non ho più seguito la cosa in prima persona avendo perso il portatile e contavo proprio di indirizzarti a chi l'aveva installato sto ssd eh eh ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#6155 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
|
Quote:
Anche a me ha cominciato a fare un rumorino, che poi è diventato un rumoraccio, ormai inaccettabile, anche perchè avevo il timore che da un momento all'altro potesse bloccarsi. Ne ho presa una sulla baia per pochi euri e posso dire che il rumore è sparito completamente. Non abbiate timore nel cambiarla, è alquanto semplice. Il gioco vale la candela! Ora dovrò solo risolvere il problema della vibrazione della cassa acustica destra a certe frequenze. E' il pezzo di plastica sovrastante che va in risonanza e mi rende il suono orrido!
|
|
|
|
#6156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
benissimo... mentre per il rumore di vibrazione (che è quello che ho descritto io), se hai delle soluzioni fammelo sapere per favore perchè sto diventando scema a trovare soluzioni accettabili... attualmente il rumore di vibrazione l'ho fatto diminuire del 70% mettendo ai 4 lati dei feltrini (quelli che si mettono sotto le sedie il tutto molto pulito, non si notano perchè sono sottilissimi, ed io ci tengo all'estetica :d purtroppo c'è quel 30% di rumore che sento quando attorno a me c'è silenzio.. ps: COSA IMPORTANTISSIMA: se uso il portatile sul letto, o sulle gambe, il rumore di vibrazione non c'è per niente...: il problema è quando appoggio il portatile sulla scrivania dell'ikea o sul tavolo di legno massello del soggiorno |
|
|
|
|
|
|
#6157 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
|
Quote:
Dato che la parte che ruota della ventola, lo fa su un alberino che gira su un cuscinetto di plastica...con l'andar avanti nel tempo questo cuscinetto si usura e l'alberino inizia a "sbacchettare". Anche se il gioco è minimo, comporta che, alle velocità a cui gira la ventola, le vibrazioni si sentano. E' probabile che il rumore che senti inizi tutto da lì... Con poco più di 7 euro ti ritrovi un portatile che sembra ritornato a quando era giovane! Se poi un po' di rumore rimane, ci scervelleremo insieme su cosa possa mai essere questo arcano!
|
|
|
|
#6158 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti,
c'è qualche buon samaritano che mi mette on line i DVD di ripristino? Ovviamente windows vista 32 bit. Grazie! Anche per i consigli sulla ventola, fa un rumore tremendo! Ho chiesto anche alla Acer: € 50 + Iva + spedizione per i DVD! Pazzi! |
|
|
|
|
|
#6159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una connessione della telezoz con download di 10 mega (che in realtà arriva fino a 7) e con un mega di upload reali non so se conviene a te! fammi sapere Ultima modifica di TheUnforgivin'WithinTemptation : 27-03-2013 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#6160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E in seguito (tempo che mi arrivi il caddy, magari il prossimo mese) un bel SSD |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

]