Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 20:15   #1
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Stampante Laser con FAX

Ciao a tutti attualmente ho un Brother a spruzzo d'inchiostro che, forse per il fatto che stampo poco (1 volta ogni 2 mesi), si beve le cartucce come fossero Vermut

Inoltre, nonostante, abbia il cassetto ormai quando devo stampare quelle 2-3 paginette al mese mi sputa almeno 6-7 fogli... quindi la sua vita è finita: la butto nel c*sso

Ecco le caratteristiche che mi piacerebbe avesse la mia prossima stampante:
  1. Stampa fronte/retro. Son stufo di sprecare 2 fogli quando potrei usarne 1 solo!
  2. Scanner (e quindi fotocopiatrice)
  3. Fax (opzional, ma già che ci sono...). Se c'è il supporto FAX mi piacerebbe che potessi ricevere i FAX su PC senza stamparli e con la possibilità di inviarli ANCHE su rete così risparmio lo scatto telefonico.
  4. Connessione rete (se ci rientra anche wireless, ma la rete DEVE esserci)
  5. Laser (il toner deve durarmi almeno un anno... se mi dura un mese come la Brother non è accettabile). I toner di ricambio non devono costare uno sproposito!
  6. Deve essere compatta. Non voglio quelle specie di "torri" da ufficio da 50 KG per intendersi
  7. Budget max. 180 €

Cosa ne dite? Esiste una stampante così a quel prezzo?

Questo potrebbe essere quella che vorrei, ma è ancora Brother (che eviterei visto la brutta esperienza) e costa molto più di 180 €

Non sembra manco supportare fronte / retro (ma mi pare impossibile )
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 07:55   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Fax (opzional, ma già che ci sono...). Se c'è il supporto FAX mi piacerebbe che potessi ricevere i FAX su PC senza stamparli e con la possibilità di inviarli ANCHE su rete così risparmio lo scatto telefonico.
E' impossibile inviare un fax su "rete", il fax funziona solo ed unicamente con una linea vocale (Voip predissposto o Linea reale che sia) e l'invio dei fax dal computer attraverso la multifunzione, utilizzerà sempre la linea telefonica

Quote:
Laser (il toner deve durarmi almeno un anno... se mi dura un mese come la Brother non è accettabile). I toner di ricambio non devono costare uno sproposito!
Difficile saperlo a priori, sul toner non c'è scritto "dura un anno", trovi scritto dura X mila pagine con copertura al 4% o 5%
Sai te quante X mila pagine fai all'anno ^^

Quote:
Deve essere compatta. Non voglio quelle specie di "torri" da ufficio da 50 KG per intendersi
Budget max. 180 €
Tranquillo le torri da ufficio non sono giocattoli da supermercato da 180€

Quote:
Cosa ne dite? Esiste una stampante così a quel prezzo?
Potrebbe esserci la Oki MB451dn, il toner da 2,5K pagine costa circa 70€
Potrebbe andar bene se la usi poco come si intende ^^

Quote:
Questo potrebbe essere quella che vorrei, ma è ancora Brother (che eviterei visto la brutta esperienza) e costa molto più di 180 €
Le Brother laser di quella fascia di prezzo non si comportano male
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse

Ultima modifica di Apocalysse : 26-03-2013 alle 07:57.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:23   #3
fano
Senior Member

In realtà è possibile sia inviare FAX online:

http://www.myfax.com/free/

che riceverli:
http://www.myfax.com/lps/intl.aspx?region=it-it

credo esistano anche servizi gratuiti che però ti inviano una pagina pubblicitaria... e leggevo che anche alcune Brother permettevano almeno di rigirare il FAX al tuo indirizzo e-mail senza stamparlo e forse anche d'inviare un'email al FAX stesso che provvederà a inviare come FAX!

Il numero di pagine che stampo è molto risicato max 5 pagine ogni 2 mesi...

OKI? Il prezzo sembra giusto, sembra un po' altina (43 cm), ma non conosco il marchio... è buona?
Old 26-03-2013, 17:31   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
In realtà è possibile sia inviare FAX online:

http://www.myfax.com/free/

che riceverli:
http://www.myfax.com/lps/intl.aspx?region=it-it
Grazie al cinci, c'è anche Tiscali che offre tale servizio, ci sono anche servizi di stampa online, è come se affermassi che posso stampare senza stampante

Quote:
e leggevo che anche alcune Brother permettevano almeno di rigirare il FAX al tuo indirizzo e-mail senza stamparlo
L'inoltro del fax in arrivo che cmq ti arriva tramite linea fonica, è una cosa e lo fanno direi un po tutte, compresa la Oki proposta ^^

Quote:
e forse anche d'inviare un'email al FAX stesso che provvederà a inviare come FAX!
Il quale fax dovrà usare una linea fonica per spedirlo

Per inviare e ricevere un fax con un apparrecchio fax serve una linea fonica, PUNTO, inutile che cerchi una cosa che non esiste, o ti appoggi a dei servizi esterni e quindi non ti serve la funzione fax, o usi un apparecchio fax il quale NECESSITA di una linea fonica

Quote:
OKI? Il prezzo sembra giusto, sembra un po' altina (43 cm), ma non conosco il marchio... è buona?
E' un buon marchio ^^
Old 27-03-2013, 14:58   #5
fano
Senior Member

IMHO quei link sono proprio casi di FOIP (Fax over IP) sono l'equivalente delle prime versioni di Skype in cui c'era il client per PC con cui con microfono e cuffie e potevi inviare e ricevere telefonate (all'inizio con numerazioni USA ora ti danno anche un bel numero italico).

Oggi ci sono telefoni veri e propri IP, come ben saprai, e poi con soluzioni OSS come Asterisk o a pagamento si può telefonare su rete. L'abbiamo in ufficio quando chiamiamo la sede distaccata di Savona andiamo su IP (e quindi è gratis) se chiamiamo altri numeri veniamo instradati sulla rete POTS (e paghiamo).
(... questo in teoria in pratica se chiamo Savona con VOIP non si sente una fava e mi chiamano col cellulare, ma qui mi sa che usiamo bratta ).

Nulla osta che un apparecchio FAX opportunamente adattato possa usare IP, ma probabilmente non ha commercialmente senso.
(e se il VOIP è abbastanza trasparente non vedo perché un FAX non possa usare una rete VOIP con l'apposito adattatore tel/rete... andrebbe chiesto a chi usa per esempio Fastweb che è VOIP sempre e comunque).

In ogni caso ti ringrazio per la dritta questa OKI non sembra affatto male ieri sera ho un po' spulciato il manuale d'istruzioni sembra avere tutto quello che mi servirebbe compreso, in parte, qualcosa di simile al FOIP ovvero quello che chiamano "Internet Fax": posso mandare un Fax a un indirizzo e-mail (quindi via rete senza pagare esotici servizi) oppure ricevere un Fax (ricevuto via linea telefonica, ovviamente) sul PC in una dir condivisa senza bisogno di stamparlo.

C'è da dire che sembra un po' complicata da configurare se devo fare tutto dall'apparecchio come sembra dal manuale...

Tra l'altro Ho trovato pure un sito che me la metteva a 169€ e un altro a 380 €
Mi sa che la prendo a 169€ cosa dici o il sito da 380 ce l'ha più bella ?
Old 27-03-2013, 20:50   #6
fano
Senior Member

Guarda trovaprez*i mi ha trovato questa forbicina 169 a 380 €, ma la media è 180 €... quindi i ladroni son quelli che la mettono 380

A meno che non mi danno la versione deluxe in oro se la tengono

L'unica cosa strana è che il sito che me la mette 169 non accetta come pagamento né carta di credito né contrassegno, ma accetta IMHO i più esotici paypal e postpay

Dice testualmente: "Carte di credito ( tra breve disponibile)" speriamo per il 18 Aprile (i mio NON compleanno ) ce la faccino...
Old 28-03-2013, 07:16   #7
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
IMHO quei link sono proprio casi di FOIP (Fax over IP) sono l'equivalente delle prime versioni di Skype in cui c'era il client per PC con cui con microfono e cuffie e potevi inviare e ricevere telefonate (all'inizio con numerazioni USA ora ti danno anche un bel numero italico).

Oggi ci sono telefoni veri e propri IP, come ben saprai, e poi con soluzioni OSS come Asterisk o a pagamento si può telefonare su rete. L'abbiamo in ufficio quando chiamiamo la sede distaccata di Savona andiamo su IP (e quindi è gratis) se chiamiamo altri numeri veniamo instradati sulla rete POTS (e paghiamo).
(... questo in teoria in pratica se chiamo Savona con VOIP non si sente una fava e mi chiamano col cellulare, ma qui mi sa che usiamo bratta ).

Nulla osta che un apparecchio FAX opportunamente adattato possa usare IP, ma probabilmente non ha commercialmente senso.
(e se il VOIP è abbastanza trasparente non vedo perché un FAX non possa usare una rete VOIP con l'apposito adattatore tel/rete... andrebbe chiesto a chi usa per esempio Fastweb che è VOIP sempre e comunque).
Non ci capiamo
Te l'ho scritto nel primo quote:

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
E' impossibile inviare un fax su "rete", il fax funziona solo ed unicamente con una linea vocale (Voip predissposto o Linea reale che sia)
Il Fax su Voip, tendenzialmente funziona una volta configurato il Voip, non funziona se l'apparecchio Voip lo lasci "as is" senza dirgli che c'è un fax dietro perchè necessita di alcuni protocolli, ad ogni modo non è un "fax su rete" ma un "fax su voip", per l'apparecchio fax il Voip è una linea fonica

Tieni cmq presente che nessuna marca da supporto al fax su un Voip, in quanto non esiste nessuna certificazione o standard, i fax, non da mercatone, sono certificati dalla FCC, che è solo ed esclusivamente su linea tradizionale non Voip
Old 29-03-2013, 21:37   #8
fano
Senior Member

Così, intuisco, che mi state consigliando di NON comprarla da quel negozietto lì

OK prendo il primo sui 180 allora? Di sicuro 380 non li spendo se ne vanno in c*lo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian