Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 15:54   #7241
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
vedo che dichiarano un netto miglioramento pure per tomb raider, ottimo stasera li scarico
che gioco stupendo e bello da giocare che grazie ad una Lara così come la si vede su schermo risulta essere molto credibile nel racconto.
Un 10 e lode ai ragazzi di crystal dynamics e square enix.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:56   #7242
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Goffy riesci a fare con la tecnica del "down" un Fire Strike Extreme del nuovo 3DMARK(risoluzione 1440p)?
non ho mai provato a fare downsampling, ma se mi spiegate come faccio un tentativo.

FireStrike extreme è già pesantissimo a 1080p cmq, nonostante le 2 Titan.

Sto avendo dei problemi però, e non so a cosa, perchè gli score sono bassi rispetto al resto di quelli online, per esempio questo l'ho fatto io ieri con questi settaggi:

3930K @ 4.7ghz - SLI GTX Titan @ 1189/6800

e questo è stato postato sul forum di EVGA con questi settaggi:

i7 3930k @ 4.8 --- GTX Titan SLI @ 1150/6400

fa decisamente più punti di me, nonostante io avessi l'OC più elevato e sottolineo che le frequenze NON calavano MAI, anche grazie ad un bios modificato che ho messo sulle mie schede.

chi mi aiuta ad identificare il problema?

edit:

ho fatto meno punti rispetto a un 3770k a 4.8ghz

http://cdn.overclock.net/d/d3/d39b60...9-15-04AM.jpeg

c'è qualcosa che non va...

Ultima modifica di Goofy Goober : 25-03-2013 alle 15:59.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:59   #7243
aaasssdddfffggg

Goofy non confondere : Fire Strike è solo per la 1080p mentre Fire Strike Extreme è solo per la 1440p e rappresenta il test più impegnativo del nuovo 3DMARK.
Old 25-03-2013, 16:00   #7244
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Goofy non confondere : Fire Strike è solo per la 1080p mentre Fire Strike Extreme è solo per la 1440p e rappresenta il test più impegnativo del nuovo 3DMARK.
ieri quando lanciavo Fire Strike Extreme dal bottone di selezione rapida nella prima videata mi partiva correttamente sul mio monitor senza modificare nulla, presumo quindi fosse a 1080p...

Old 25-03-2013, 16:02   #7245
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ieri quando lanciavo Fire Strike Extreme dal bottone di selezione rapida nella prima videata mi partiva correttamente sul mio monitor senza modificare nulla, presumo quindi fosse a 1080p...
intendo il bench lanciato a default come settato dalla software house.
Sai,mi hai messo un dubbio che come rientro controllo,sul fatto se è possibile lanciarlo anche custom in fullhd...
Comunque si a 1440p mi interessano i risultati dove mi sono fermato a poco più di 9300.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 25-03-2013 alle 16:06.
Old 25-03-2013, 16:06   #7246
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
che gioco stupendo e bello da giocare che grazie ad una Lara così come la si vede su schermo risulta essere molto credibile nel racconto.
all'inizio, vedendo le videorecebsioni, mi pareva una schifezza: troppo scriptato, tanto che lo paragonavo al mitico dragon's lair che però è un gioco degli anni 80 e all'epoca pure un esperimento innovativo...poi però mi sono convinto a prenderlo e devo dire che pur non ritenendolo un capolavoro (sono a circa metà però) l'ho rivalutato molto e lo considero, finora, un gran bel gioco per quanto mi riguarda...
Old 25-03-2013, 16:08   #7247
aaasssdddfffggg

Quote:
all'inizio, vedendo le videorecebsioni, mi pareva una schifezza: troppo scriptato, tanto che lo paragonavo al mitico dragon's lair che però è un gioco degli anni 80 e all'epoca pure un esperimento innovativo...poi però mi sono convinto a prenderlo e devo dire che pur non ritenendolo un capolavoro (sono a circa metà però) l'ho rivalutato molto e lo considero, finora, un gran bel gioco per quanto mi riguarda...
già i gusti sono sempre personali.A me, proprio quel taglio e approccio che hanno voluto dare, al gioco piace moltissimo.In questo modo l'avventura che si va delineando risulta molto bella da vivere e credibile.
Hanno fatto la scelta giusta i programmatori a mio avviso.
Old 25-03-2013, 16:12   #7248
bluemax67
Senior Member

L'Avatar di bluemax67

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ciao un consiglio le gtx titan a seconda dei brand delle varie marche sono tutte uguali oppure cambia qualcosa ?
bluemax67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:13   #7249
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da bluemax67 Guarda i messaggi
ciao un consiglio le gtx titan a seconda dei brand delle varie marche sono tutte uguali oppure cambia qualcosa ?
tutte identiche.Puoi riscontrare da parte di EVGA delle versione un pelo OC che comunque sono valori che tutte le TITAN raggiungono.
Old 25-03-2013, 16:15   #7250
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Quote:
Piace molto molto anche a me
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:23   #7251
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Sarà divertente e godibilissimo da giocare visto le risorse che andrà ad impegnare.Tecnicamente resta arretrato (U3)come riporta anche uno stralcio della review dai ragazzi di multiplayer :

" Il titolo, nonostante sia stato testato su PC al massimo del dettaglio, è veramente basilare nei suoi aspetti grafici ed è letteralmente infarcito di texture a bassa risoluzione. Gli effetti di luce sono particolarmente assenti, così come qualsivoglia effetto speciale o particellare in grado di restituire credibilità e spessore agli scontri a fuoco. Anche gli interni sono piagati dall'uso ripetuto e costante degli stessi elementi di arredamento e da una staticità di fondo che non dovrebbe affliggere uno shooter così ricco artisticamente. Spiccano invece positivamente i modelli dei nemici e dei personaggi secondari, anche se le loro animazioni tendono talvolta ad essere un po' legnose."

Sicuramente non mancherà il divertimento con tutti quei sali scendi che caraterizzano COLUMBIA.
e vabbè, basta che sia divertente

per la grafica ci penseranno Crysis 3 e Tomb Raider

Quote:
Verissimo... speriamo tirino fuori un sequel o un reboot della saga di Legacy of Kain con quella grafica
Old 25-03-2013, 16:26   #7252
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
e vabbè, basta che sia divertente

per la grafica ci penseranno Crysis 3 e Tomb Raider

Verissimo... speriamo tirino fuori un sequel o un reboot della saga di Legacy of Kain con quella grafica
...Lara e la sua avventura splendidamente mosse dal Crystal Engine.
Old 25-03-2013, 16:26   #7253
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
intendo il bench lanciato a default come settato dalla software house.
Sai,mi hai messo un dubbio che come rientro controllo,sul fatto se è possibile lanciarlo anche custom in fullhd...
Comunque si a 1440p mi interessano i risultati dove mi sono fermato a poco più di 9300.
ti posso dire sicuro 100% che non ho mai lanciato benchmark custom da 3DMark 2013, ho sempre usato i "bottoni" della prima schermata, anche per Fire Strike Extreme, quindi evidentemente si auto-regola per partire a 1080p, o in downsampling? non saprei.

io comunque ho fatto 8600 punti circa se ricordo bene (non ho gli score sotto mano ora), con le schede a default, suppongo che i 9300 punti che tiri fuori sono grazie anche alle 2 cpu che aumentano di molto lo score combinato, giusto?

Old 25-03-2013, 16:28   #7254
aaasssdddfffggg

Quote:
ti posso dire sicuro 100% che non ho mai lanciato benchmark custom da 3DMark 2013, ho sempre usato i "bottoni" della prima schermata, anche per Fire Strike Extreme, quindi evidentemente si auto-regola per partire a 1080p, o in downsampling? non saprei.

io comunque ho fatto 8600 punti circa se ricordo bene (non ho gli score sotto mano ora), con le schede a default, suppongo che i 9300 punti che tiri fuori sono grazie anche alle 2 cpu che aumentano di molto lo score combinato, giusto?
no,mi funziona solo uno XEON ma con tutti e 16 i threads.L'altro resta a guardare durante il test riservato alla CPU.
Comunque non ho ben capito ma hai fatto 8600 a 1080p?Parlo sempre del solo Fire Strike Extreme.
Old 25-03-2013, 16:30   #7255
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
no,mi funziona solo uno XEON ma con tutti e 16 i threads.L'altro resta a guardare durante il test riservato alla CPU.
azz peccato. lavorassero tutti assieme sarebbe devastante il risultato finale
cmq sono sempre 4 processi in più del 3930.

io invece sto facendo punteggi troppo bassi, se vedi il post sopra e ti viene in mente qualche motivazione fammi sapere che un tuo riscontro è sempre ben accetto

Quote:
Comunque non ho ben capito ma hai fatto 8600 a 1080p?Parlo sempre del solo Fire Strike Extreme.
si esatto. stasera ricontrollo lo score esatto comunque.
ripeto non so la risoluzione, ma ho semplicemente avviato il bench dal bottone rapido nella schermata principale.

Old 25-03-2013, 16:31   #7256
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
...Lara e la sua avventura splendidamente mosse dal Crystal Engine.
ho dato una controllatina veloce...

qualcosa si sta muovendo e non vedo l'ora!!!
Old 25-03-2013, 16:35   #7257
aaasssdddfffggg

Quote:
azz peccato. lavorassero tutti assieme sarebbe devastante il risultato finale
cmq sono sempre 4 processi in più del 3930.

io invece sto facendo punteggi troppo bassi, se vedi il post sopra e ti viene in mente qualche motivazione fammi sapere che un tuo riscontro è sempre ben accetto

si esatto. stasera ricontrollo lo score esatto comunque.
ripeto non so la risoluzione, ma ho semplicemente avviato il bench dal bottone rapido nella schermata principale.
allora sei in linea se le hai fatte a default.Salendo in OC i 9000 li passerai senza problemi.Ce da capire se hai fatto il test in fullhd però.
Il mio riscontro è venuto fuori sulla 1440p dove è nativamente pensato quel test e dove il carico di lavoro delle gpu è anche maggiore e pesante rispetto alla 1080p.
Old 25-03-2013, 16:39   #7258
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
nemesis ci sono altre review che dicono che lo stile artistico della grafica è bello, se poi si cerca proprio una cosa massiccia come Crysis (anche tomb raider) vabbè tocca aspettare metro last light
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:39   #7259
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
allora sei in linea se le hai fatte a default.Salendo in OC i 9000 li passerai senza problemi.Ce da capire se hai fatto il test in fullhd però.
Il mio riscontro è venuto fuori sulla 1440p dove è nativamente pensato quel test e dove il carico di lavoro delle gpu è anche maggiore e pesante rispetto alla 1080p.
contando che ho il monitor 1080p il benchmark secondo te è in grado di impostare da solo un downsampling oppure parte a 1080p perchè vede che il monitor non supporta risoluzione maggiore?

bisogna verificare la cosa.

Old 25-03-2013, 16:41   #7260
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
nemesis ci sono altre review che dicono che lo stile artistico della grafica è bello, se poi si cerca proprio una cosa massiccia come Crysis (anche tomb raider) vabbè tocca aspettare metro last light
ah sicuro.Sta prendendo voti altissimi dappertutto.
Graficamente resta dietro rispeto agli standard più recenti ma questo non vuol dire che il gioco sarà brutto.Tutt'altro.

Comunque mi raccomando domani : il mondo videoludico ha gli occhi puntati sulla presetnazione mondiale di BATTLEFIELD 4...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 25-03-2013 alle 16:45.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian