|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano (BR)
|
[Fasano (BR) + SS] MSI Z68A-GD80 G3 Bios corrotto in GARANZIA
Vendo come da titolo MSI z68A-GD80 G3 che dopo un aggiornamento bios (per altro andato a buon fine) non è più ripartita.
Spiegazione problema La mobo parte e si spegne dopo un secondo all'infinito. Unici led accessi quando parte sono due delle fasi della cpu. Prove fatte: rimosse tutte le periferiche compresa ram e cpu ma la mobo fa sempre lo stesso problema, parte e si spegne in loop. La scheda è stata comprata sul mercatino con ricevuta d'acquisto di shop tedesco datata: 03/02/2012 Quindi ancora in garanzia, però MSI non risponde di RMA diretto, io dovrei contattare il sito tedesco e non so nemmeno dove andare per farlo (non so un "h" di tedesco) e nel caso accetti RMA loro rimanderanno la scheda all'intestatario della ricevuta... Quindi bisognerebbe dare fastidio ad un'altra persona. Il tempo che passerebbe è troppo e quindi compro una mobo nuova e vendo questa svaluatandola. Prezzo di vendita non trattabile : € 40,00 comprese spese di spedizione. Solo scatola, scheda e ricevuta d'acquisto. IN TRATTATIVA CON "kolzig12" ---28/04/2013--- L'utente in questione dopo decine di mail, richiesta di foto dei seriali, scansione ricevuta d'acquisto e dopo aver contattato lo shop per RMA, ha smesso di darmi informazioni. Spero stia bene, ma alle volte "chiedere è lecito rispondere è cortesia. RIMESSA IN VENDITA "credo che un mese di coda sia stato più che sufficiente" -------- --VENDUTA ALTROVE ---------------------- Regole: Precedenza scambio a mano (venite voi da me) NO POST PROVA - TUTTO MATERIALE PERFETTO Precedenza mio prezzo Precedenza a blocco Precedenza a destra(LOL) Spese di spedizione a vostro carico. Assicurazione facoltativa (da parte mia farà fede la ricevuta di spedizione in caso di smarrimento) Spedisco SOLO con Spedireweb Code veloci max 3 ore In Vendita Altrove. Ritiro dalla vendita senza preavviso. Pagamenti ricariche postepay o nel caso di consegna a mano contanti. Spedisco SOLO dopo la visualizzazione del denaro sul mio conto/carta. Spedisco il giorno dopo il pagamento.
O.S. Debian GNU/Linux Unstable - Trattative su HWupgrade: OLTRE 100+ : 1- Da evitare: davd89 - peppino500 Ultima modifica di imu : 20-05-2013 alle 14:34. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Scusa ma non lo sai forse che la mobo ha il doppio bios?
Ce l'ho anch'io....
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi mandi Pm su come recuperare uno dei due, ci ho perso due giorni!
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
c'è scritto anche sul manuale credo aspe che controllo
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non perdere tempo, l'ho letto tutto. Contattato MSI italia, lasciato la scheda senza batteria per 8 ore (me l'ha detto MSI Italia), rimosse tutte le periferiche. Creata USB Stick bootabile, con firmware rinomitato in AMIBIOS.ROM avviato come mille guide premendo CTRL+HOME per farla andare in recovery...
Niente da fare .... domani ne compro un'altra! ._.
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
Dico una cavolata ma magari può essere utile, il chip del bios dovrebbe essere rimovibile (Non conosco la scheda), io tempo fa avevo una scheda con bios bacato e ho acquistato sulla baya un chip del bios già flashato per pochi euro...
Prova a cercare il modello della tua scheda e metti l'opzione per vedere prima gli oggetti + economici, quasi sempre all'inizio trovi questo venditore che vende i vari chip. Spero nella mia ignoranza di essere stato utile!! ![]() EDIT: Niente ho guardato le foto della scheda e mi sa che la mia soluzione è obsoleta... Non vedo alcun chip rimovibile... SORRY! Ultima modifica di Modenese46 : 24-03-2013 alle 16:31. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao!
ma il secondo bios funziona??? se sì coda!!! dove è stata acquistata???? fammi sapere grazie
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie controllerò al rientro per ora controllo se vendono il chip!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho già corretto im mio intervento, purtroppo mi sa che i bios di tipo appunto socket non li fanno più
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
coda. comunque domani sento un mio amico tecnico per vedere se c'è modo di darti una mano per far ripartire la scheda.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Troppo tardi "ho già ordinato un'altra". Ho visto che vendono dei bios sulla baia ma non so se sono a saldare o meno e visto che sono tedeschi non ci capisco niente.
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Infatti ho visto... Non sono sostituibili purtroppo
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie comunque ormai è andata così!
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
|
Ciao, se proprio vuoi fare un ultimo tentativo, prova così (utilizza un processore Sandy Bridge però):
- Effettua un Clear CMOS direttamente tramite il jumper JBAT1 che c'è sulla scheda, aspettando almeno 5 minuti prima di rimetterlo com'era prima. - Ora dovresti avere accesso almeno per un pò all'UEFI, quindi vai su Setting > Security e imposta su "Enabled" la voce "Multi BIOS Auto Update" - Dopodichè un bel F10, salva e riavvia. Al riavvio dovrebbe partire in automatico la procedura di ripristino del BIOS primario (copia il BIOS 2 sul BIOS 1 in pratica) - Dovresti aver risolto, credo. Ovviamente prima di riconfigurare tutto un altro bel Clear CMOS come prima. In ogni caso un UP per te, gran bella scheda, l'ho avuta anch'io |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
|
Scusa
Ma in inglese non li puoi contattare?
Ti mando pvt. klzg12
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
le schede msi hanno un connettore all'interno per essere riprogrammate
il connettore si chiama jspi1 soluzione pro http://www.ebay.it/itm/SPI-Flash-Pro...item43a85e1267 soluzione home http://www.fccps.cz/download/adv/frr/spi/msi_spi.html |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.