Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2013, 00:26   #1
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
Problema Fibra 100Mega ??

Sera, ho da poco fatto installare la Fibra 100 Mega (prima avevo la 10).
non ho notato poi tutta questa differenza.. diciamo che scarica il doppio di prima, prima i torrent non li scaricavo a 1 - 1,2 mega/sec.. ora siamo a quota max 2,5mega/sec..

dopo di che ho effettuato il solito speedtest e vedo che è il test di download sembra partire in ritardo e "ballerino" nella velocità.. con picchi a dir poco vertiginosi, cosa che prima non accadeva.

allora ho deciso di fare questo video. http://youtu.be/lOFg1pBtre0
datemi una vostra opinione in merito.



grazie

p.s - spero di essermi spiegato (ma è una certa)
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:05   #2
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
Ancora con la storia degli speedtest per capire la velocità della linea

Vai su debian (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/), scarica 5-6 file e fai la somma delle velocità, dovresti scaricare sui 11-12mb/s, se così non fosse prova ad aggiungere qualche file in più e vedi se la banda occupata aumenta o rimane sempre la stessa.

Una domanda, sei connesso via ethernet o wi-fi?

Il test dovresti farlo preferibilmente connesso via cavo ethernet.

EDIT: volevo dirti inoltre che se hai un router con porta ethernet 100mb e stessa cosa sul pc, magari poi ci aggiungi anche un cavo di pessima qualità è molto difficile raggiungere velocità di 12mb/s considerato che la massima banda passante di una porta ethernet 100mb è si e no 12,5mb/s.

Questo comunque è un problema che eventualmente vediamo dopo.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 22-03-2013 alle 08:31.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:48   #3
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
... ma.. in realtà non era per capire la velocità della linea.. più che altro la "qualità"..

sono connesso via cavo..

riesco a scaricare contemporaneamente 6 files.. il 7^ non parte..



la somma si aggira sui 4,5mb/s
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:03   #4
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
Sei collegato direttamente all'hag FW o hai nel mezzo un tuo router? Nel caso prova a fare la connessione diretta.

Prova a scaricare da qui http://93.63.59.254/

Scarica l'ultimo file che è il più grande, mettilo più volte in download e fai lo stesso giochino di prima, vedi a quanto arriva il down totale, aggiungi nuovamente il file (2-3-4 volte vedi tu) e controlla se la velocità totale sale o resta uguale.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:29   #5
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
sono collegato direttamente al'hag...

ne riesco a scariare solo uno alla volta..




il download parte e sale fino ai 3-4mb/s..
e continua fino a pochi secondi prima della fine dove la velocità sale a 7-8 per un istante
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:41   #6
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
Ok, adesso scarica in contemporanea 6 file da debian più il file zip da quest'ultimo link.

Dopo fai anche un test da test.ngi.it

Per curiosità controlla anche la velocità che è riportata nella myfastpage.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:55   #7
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687


con i 6files + 1 arriva a 5,3mb/s

dalla myfastpage mi dice 100mb in down e 10mb in up.. con minimo garantito di 5,7mb
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:57   #8
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687


è il grafico in download che mi fa dubitare della qualità..
sembrano le montagne russe...
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:02   #9
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
Ok...

Googlando ho trovato questo programmino, sinceramente non l'ho mai sentito ma tanto vale provarlo.

http://vivil.free.fr/spidtste.htm

Spero tu mastichi un pò d'inglese.

Adesso sono sul mac quindi non posso fare da cavia, però fra un pò vado sull'altro pc quindi se vuoi lo provo per te e poi ti spiego come fare.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:08   #10
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
mastico mastico...
ci lavoro un po' su.. che non capisco bene come farlo partire...
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:09   #11
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
Non ho idea l'ho trovato per caso.

Comunque dammi 10-15 minuti e lo provo anch'io e vediamo se ci capiamo qualcosa in 2.

A dopo
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:16   #12
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
guarda.. non ti preoccupare.. ora devo scappare..
magari in serata lo rigurdo..
grazie mille per la disponibilità
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:35   #13
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
A parte il fatto che il link per il download a quel sito è morto e l'ho dovuto prelevare da softpedia comunque secondo me non funziona.

Ad ogni modo, ho trovato 25 file su 25 server differenti, singolarmente vanno a 1.7mb/s (forse anche di più ma avendo una 16mb non saprei ).
Facendo due conti se li metti tutti dovresti superare teoricamente 40mb/s quindi se non riesci a cappare la tua velocità così io mi arrendo e tu faresti bene a chiamare un esorcista.

ps: il computer che usi per i test non è datato vero? Perchè un pc vecchiotto potrebbe far fatica a scaricare tutta quella mole di dati.

Ti passo i link in privato.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:47   #14
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Il problema dello speedtest è semplicemente che lo devi effettuare senza antivirus e firewall attivati.
Disattivali e vedrai magicamente i 100mbit fissi con grafico a linea retta orizzontale.
Non servono programmini strani.

Ultima modifica di johnny_bravo : 22-03-2013 alle 12:56.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 17:22   #15
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
allora,
effettivamente l'antivirus bloccava abbastanza.. lo speedtest ora è più lineare e arrivo a 85mb/sec

ho provato a scaricare 6file contemponareamente da 6 link diversi e la somma in download era di circa 12mb/sec..

quindi direi che è a posto...
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 17:52   #16
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da pippobj Guarda i messaggi
allora,
effettivamente l'antivirus bloccava abbastanza.. lo speedtest ora è più lineare e arrivo a 85mb/sec

ho provato a scaricare 6file contemponareamente da 6 link diversi e la somma in download era di circa 12mb/sec..

quindi direi che è a posto...
12x8 = 96Mbps direi più che a posto
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 18:47   #17
merynet
Member
 
L'Avatar di merynet
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 38
secondo me se apri torrent e scarichi una distribuzione linux o altri file hai un metro reale della connessione...

poi ricorda che fibra 100m ma 100m sempre in rete fastweb ! che in ogni caso vanno benissimissimo
merynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 12:29   #18
pippobj
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
mi potreste consigliare tipologia (cat5e??) e marca di un buon cavo lan.. (deve essere più lungo di 4.2metri

grazie
__________________
EX PC: CPU: i5 2500K MOBO:Z68 Extreme4 Gen3RAM: 4Gb GEil Evo Corsa 2133mhz VGA: XFX HD7970 Core Ed
ALI: AX850 CASE: Carbide 500r
LiquidCooling by Ybris BS & EK 7970
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:16   #19
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da merynet Guarda i messaggi
poi ricorda che fibra 100m ma 100m sempre in rete fastweb ! che in ogni caso vanno benissimissimo
Assolutamente no, 100mbit da fastweb e anche da internet, e 10 mbit verso fastweb e verso internet.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v