Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 10:12   #1
f.ellisseri
Junior Member

L'Avatar di f.ellisseri

Iscritto dal: Nov 2012
iPhone 5 o Sony Xperia Z?

ho un dubbio che vorrei condividere con voi: sto per acquistare un nuovo smartphone e dopo varie ricerche e considerazioni varie (tra cui anche di budget) mi trovo a dover scegliere tra due dispositivi: iPhone 5 o Sony Xperia Z.

Oltre lo schermo e il fatto che monta Android, preferirei Xperia per la sua maggiore integrazione con altri prodotti. In particolare con il mio televisore di casa (sony) ho infatti visto qui che è possibile fare il mirroring. Tuttavia iPhone si lascia preferire per la maggiore varietà di applicazioni nello store.

Vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi puoi darmi un giudizio su questi due telefoni. L'ideale sarebbe qualcuno che li ha provati.

P.s. ovviamente se avete qualche altro dispositivo da volermi suggerire, sentitevi liberi di farlo. Tuttavia vorrei scartare a priori GS4 e HTC One perchè ho bisogno del telefono a breve.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

Franco
f.ellisseri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:32   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Ormai gli storie sono praticamente equivalenti, se il problema è solo quello vai su xperia
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 19:15   #3
archangel987
Member

L'Avatar di archangel987

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Ormai gli storie sono praticamente equivalenti, se il problema è solo quello vai su xperia
Come store credo che Apple sia ancora un passo avanti.

Secondo me ti frega l'urgenza di avere il telefono perchè sarebbe il caso di temporeggiare in questo periodo per valutare i nuovi prodotti di fascia alta annunciati/usciti ed evitare quindi di fare acquisti affrettati...
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 20:45   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da archangel987 Guarda i messaggi
Come store credo che Apple sia ancora un passo avanti.

Secondo me ti frega l'urgenza di avere il telefono perchè sarebbe il caso di temporeggiare in questo periodo per valutare i nuovi prodotti di fascia alta annunciati/usciti ed evitare quindi di fare acquisti affrettati...
in realtà a causa della chiusura di apple sul play store c'è anche più varietà... torrent, editing video, editing audio...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:43   #5
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
in realtà a causa della chiusura di apple sul play store c'è anche più varietà... torrent, editing video, editing audio...
Eh no, programmi di editing video e audio sono presenti anche sull'apple store...anzi il più delle volte hanno una qualità maggiore. Per non parlare di programmi quali Pages, Cubasis, Hokusai, Imovie, vjay, garage band...
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 16:58   #6
archangel987
Member

L'Avatar di archangel987

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Parlo anche dell'impegno che gli sviluppatori dedicano nel creare una app: ho avuto un samsung entry con android e la sensazione che i developer si applichino più alle versioni iOS delle loro app è forte.
C'è chi dice che molte applicazioni di google funzionino addirittura meglio su iOS che su android.

Magari però non ti far condizionare troppo dal discorso store, sono entrambi validissimi ormai.
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 22:20   #7
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da f.ellisseri Guarda i messaggi
ho un dubbio che vorrei condividere con voi: sto per acquistare un nuovo smartphone e dopo varie ricerche e considerazioni varie (tra cui anche di budget) mi trovo a dover scegliere tra due dispositivi: iPhone 5 o Sony Xperia Z.

Oltre lo schermo e il fatto che monta Android, preferirei Xperia per la sua maggiore integrazione con altri prodotti. In particolare con il mio televisore di casa (sony) ho infatti visto qui che è possibile fare il mirroring. Tuttavia iPhone si lascia preferire per la maggiore varietà di applicazioni nello store.

Vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi puoi darmi un giudizio su questi due telefoni. L'ideale sarebbe qualcuno che li ha provati.

P.s. ovviamente se avete qualche altro dispositivo da volermi suggerire, sentitevi liberi di farlo. Tuttavia vorrei scartare a priori GS4 e HTC One perchè ho bisogno del telefono a breve.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

Franco

Tra i due è meglio l'Xperia Z rispetto all'iPhone 5 sotto quasi ogni punto di vista.

Gli unici vantaggi dell'iPhone 5 rispetto al top smartphone Sony è che è un dispositivo "cool" adatto se si vuol fare i fighi, ha un market più fornito (tuttavia si prevede che il Google Play Store possa raggiungere 1 milione di app per Giugno) ed è più leggero.

Per tuto il resto (CPU, RAM, fotocamera, densità di pixel, presenza slot micro SD ecc) è superiore l'Xperia Z.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 08:42   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
cerchiamo di leggere il regolamento prima di postre domande, e togliere quella firma enorme.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian