Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 16:02   #1
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Cambio operatore,nuova compagnia. [Roma]

Salve ragazzi,a breve andrò in una nuova casa studenti in zona roma,sulla tiburtina,poco distante a piedi dalla stazione Tiburtina. Al momento vi è una connessione Libero Infostrada (penso 7 mega)che fa,non schifo,di più! Si disconnette ogni 3x2 e se una persona guarda un video youtube ,un'altra persona non riesce nemmeno a giocare o a vedere un'altro video youtube che si pianta tutto.. Ergo,essendo in 4 ho pensato ci volesse almeno una 20mb per permettere a tutti,giustamente,di godere della linea. Che dite? Io avevo pensato alla Joy 20mb,perchè noi tutti non abbiamo bisogno della linea di casa! Volevo sapere se era una buona connessione nella zona da me utilizzata e se ci permetterebbe di fare le nostre cose online (2 giocano) altri guardano spesso video su youtube o comunque navigano per università ecc ecc.

Preciso che di networking non sò molto,quindi non saprei come stimare la banda necessaria down/up per far si che la connessione possa andare in scioltevolezza per 4 persone..
Old 22-03-2013, 13:23   #2
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Up!

Nessuno sa darmi una mano?
Old 22-03-2013, 14:31   #3
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da DwarfChaos Guarda i messaggi
Up!

Nessuno sa darmi una mano?
Ciao!
Allora la prima cosa da considerare quando scegli un nuovo operatore è verificare se questo copre in ull oppure in wholesale.

La copertura wholesale è sconisgliatissima, in quanto soffre molto di congestione di rete, specialmente nelle ore serali e di maggior traffico.

Per verificare la copertura di fastweb vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/, se alla fine della verifica compare "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" allora sarai in ull, se non compare sarai in whs.

Cmq io prima di cambiare gestore io proverei a capire perchè l'attuale linea non funziona.
Se dici di avere la 7mbit sei in whs (anche se mi sembra veramente stranissimo che a roma nella tua zona non ci sia copertura ull).
Se hai invece la 8mbit sei in ull al 100%.

Postaci qui i dati SNR, Attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione (adsl o adsl2+) rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.

johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 15:47   #4
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Ti ringrazio moltissimo,purtroppo non posso darti nessun dato della linea che c'è ora in casa,perchè non ci abito ancora e non ho la possibilità di avere ultieriori informazioni! Per quanto riguarda fastweb,mi dice che sono collegato direttamente con loro,quindi dovrei essere in ULL.

Avrei voluto anche io capire perchè la connessione infostrada 8/7mb fa così schifo,ma a casa mia,dei miei genitori,anche lì la stessa connessione infostrada fa schifo,siamo solo in 2 al momento,io e mia madre,e quando gioco e mia madre carica un video su youtube il ping scatta sui 150-200 e laggo.. Mi sembra improponibile quindi per 4 persone.
Old 22-03-2013, 15:56   #5
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Avrei voluto anche io capire perchè la connessione infostrada 8/7mb fa così schifo,ma a casa mia,dei miei genitori,anche lì la stessa connessione infostrada fa schifo,siamo solo in 2 al momento,io e mia madre,e quando gioco e mia madre carica un video su youtube il ping scatta sui 150-200 e laggo.. Mi sembra improponibile quindi per 4 persone.
A prescindere dal fatto che laggherai anche con una 20 mega se qualcuno carica o scarica... fra la 7mbit e la 8mbit cambia molto, in quanto la prima è offerta solo in area whs (e quindi risente dei problemi che ti ho detto prima) e la seconda è offerta solo sotto copertura ull.

Certamente più persone siete e più "fame di banda" ci sarà, cmq stai certo che con una buona 8 mega 3 video su youtube (a 360p) riuscite a guardarli tranquillamente.

Quei dati ci servono per vedere se è un problema di linea fisica (doppino degradato) oppure se è un problema di congestione di rete.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 17:05   #6
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
quoto i consigli di johnny, io ho una 8mb infostrada qui a roma che però effettivi sono 7 ma non mi lamento, la linea va sempre bene e ho 7 mb pieni. Siamo in 2 in casa e seppure io dal mio pc guardo sky go che succhia molta banda e scarico con il torrent, l'altra presona in casa naviga tranquillamente
Old 22-03-2013, 18:36   #7
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Controllato su Unidata se non sei coperto in fibra ottica? (O fastweb?!)
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 19:12   #8
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Unidata non ho capito come effettuare il test di copertura,mentre fastweb mi dice solo 20 mega,non mi dice che posso prendere la fibra..

Quindi anche con una 20 mega,addio ai games? :S Anche senza scaricamenti? :S
Old 22-03-2013, 19:35   #9
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Unidata non ho capito come effettuare il test di copertura,mentre fastweb mi dice solo 20 mega,non mi dice che posso prendere la fibra..

Quindi anche con una 20 mega,addio ai games? :S Anche senza scaricamenti? :S
Sinceramente di preciso non so non essendo di Roma e quindi di conseguenza non interessato a Unidata.. controlla da qua
Potresti chiamarli e chiedere.. anche perchè come puoi leggere c'è la possibilità, se presenti un po' di richieste, la possibilità di venir cablati in fibra
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:10   #10
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Mi informerò a riguardo! Nel frattempo,nessuno sa se telecom offre la fibra senza la parte telefonica? O l'unica è fastweb?

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian