Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 17:05   #8541
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Cacchio me l'ero perso questo post lol

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ieri mi è arrivato lo Storm Recon, a primo impatto ho storto un po il naso per il filo in gomma e non in tessuto e per la leggerezza (vengo da un r.a.t. 7, decisamente piu pesante anche senza pesi)
poi appena collegato e impugnato... beh opinione stravolta.
unica nota, per come lo tengo io mi capita con l'anulare mano dx di premere i tastini sul lato dx del mouse xD quindi ogni tanto mi fa tornare indietro di pagina col browser
mi servirebbe qualche delucidazione gentilmente.
lod e polling usb (credo sia la frequenza dell'usb) a che servono e come settarli al meglio, vantaggi/svantaggi ecc ecc
sul rat7 non c'erano.
ps finalmente ora col mio tappetino in alluminio va alla grande
Spero tu abbia scaricato l'ultimo firmware dal sito ufficiale Ci puoi fare un sacco di roba Ad esempio io al momento ho 4 profili con dpi diversi (da sfruttare in game a seconda dei casi) segnalati da colori diversi lol e li cambio al volo con un click. Per i tasti lato opposto, li puoi sempre disattivare, ma io ci ho preso la mano e li uso benissimo con l'anulare
USB credo sia proprio il polling rate io lo tengo a 250 per 3200 e 4000 dpi e 500 per 800 e 1600 questi ultimi due no li uso però, sono highsense)
Il LOD è una goduria, difficile da spiegare...in pratica con od bassi il puntatore si bloccaa appena alzi un pò il mouse con lod alti il contrario... Usando superfici lisce sono i lod bassi lavorano bene, su porcherie come quella dove poggio io il mouse (vedi pag 400) io ho lod 4 e MAI NESSUN IMPUNTAMENTO.
Spero di esserti stato utile

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Considera che fuori dal gaming uso questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/...500_SS500_.jpg

Però la mano tendo a tenerla quasi tutta distesa di solito. Soprattutto le dita..
In tutti i casi dopo vado al mediamondo che hanno parecchi mouse in esposizione,anche roccat (giusto per vedere le dimensioni e i modelli) e li proverò uno per uno e ti aggiornerò.

E per quanto riguarda il Sentinel Advance II? Mi pare discreto anche quello e un pò più grande....
Io direi che nel tuo caso puoi puntare decisamente sul recon visto che comunque usavi un mouse piccolo come il trust.. secondo me sarebbe perfetto per te...spero di non sbagliare, Considera che ilò recon è dichiarato palm dalla stessa Cooler Master ma è decisamente più piccolo degli altri plam e perciò versatile...Altrimenti se vuoi un palm puro (molto rischioso secondo me nel tuo caso) nella pagina precedente o quella prima si parlava del logitech g400 mi pare

Ultima modifica di peddinira : 20-03-2013 alle 17:20.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 17:53   #8542
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Stavo infatti guardando ora. Aggiungo,il trust aveva la rotella che scattava ogni click e mi andava bene perchè uno scatto equivaleva all'arma successiva. Quelli di cui parliamo hanno rotella fluida o con lo scatto? 😁
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:28   #8543
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Stavo infatti guardando ora. Aggiungo,il trust aveva la rotella che scattava ogni click e mi andava bene perchè uno scatto equivaleva all'arma successiva. Quelli di cui parliamo hanno rotella fluida o con lo scatto? 😁
A scatti e bella grande sul Recon, impossibile sbagliare Sul g4oo non ho idea..
Old 20-03-2013, 18:32   #8544
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se vuoi un mouse bello pieno, corposo, abbastanza pesante vai sul g400 della Logitech. Sensore flawless, cioè senza bug, solido e compatto. Se vuoi un mouse più versatile come diceva Peddinira vai sul Recon, non c'è di meglio. Il Sentinel advance II ha il sensore buggato
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 19:00   #8545
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Il Sentinel advance II ha il sensore buggato
Quindi neanche il A9800 è perfetto? In giro leggevo del solito z axis bug, è questo il problema?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 19:16   #8546
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Quindi neanche il A9800 è perfetto? In giro leggevo del solito z axis bug, è questo il problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...45518&page=395

questi sono i sensori senza bug
Old 20-03-2013, 19:35   #8547
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ero già a conoscenza della lista, volevo sapere se l'A9800 soffre di z axis bug o meno. Poco mi interessa se un sensore ha un 1.5% di accelerazione positiva (non lo ritengo un bug), mentre il problema dell'asse z (o una prediction elevata) è da considerarsi una cosa grave
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 20:21   #8548
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ero già a conoscenza della lista, volevo sapere se l'A9800 soffre di z axis bug o meno. Poco mi interessa se un sensore ha un 1.5% di accelerazione positiva (non lo ritengo un bug), mentre il problema dell'asse z (o una prediction elevata) è da considerarsi una cosa grave
purtroppo, nel caso del sentinel adavance II richiesto prima, l'avago 9800 soffre di accelerazione quindi è buggato
Old 21-03-2013, 08:16   #8549
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Bene ho deciso di fare il grande passo () e ho comprato il recon a meno di 46€ tutto incluso, mi pare un buon prezzo sapendo che è il migliore che ho trovato in rete
Speriamo arrivi domattina
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Old 21-03-2013, 08:29   #8550
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Spero tu abbia scaricato l'ultimo firmware dal sito ufficiale Ci puoi fare un sacco di roba Ad esempio io al momento ho 4 profili con dpi diversi (da sfruttare in game a seconda dei casi) segnalati da colori diversi lol e li cambio al volo con un click. Per i tasti lato opposto, li puoi sempre disattivare, ma io ci ho preso la mano e li uso benissimo con l'anulare
USB credo sia proprio il polling rate io lo tengo a 250 per 3200 e 4000 dpi e 500 per 800 e 1600 questi ultimi due no li uso però, sono highsense)
Il LOD è una goduria, difficile da spiegare...in pratica con od bassi il puntatore si bloccaa appena alzi un pò il mouse con lod alti il contrario... Usando superfici lisce sono i lod bassi lavorano bene, su porcherie come quella dove poggio io il mouse (vedi pag 400) io ho lod 4 e MAI NESSUN IMPUNTAMENTO.
Spero di esserti stato utile
Ciao peddinira, mi pareva strano infatti che non intervenissi xD
Per il firmware l'ho aggiornato con il programmino si, dovrei avere l'ultimo (non quello asiatico però che sembra ancora piu aggiornato)
Per il lod è proprio come dici tu, a livello 5 puoi alzare il mouse abbastanza e ancora il cursore è controllabile, con lod 1 se alzi troppo non traccia più
per il polling dell'usb credevo bisognasse lasciarlo max no? a 1000 non é meglio?
proprio ottimo mouse cmq, ti devo ringraziare ancora per la review
(i tastini a dx del mouse si, li ho disattivati per il momento)
per quanto riguarda il lod ho fatto prove da me ed è proprio come dici tu
Old 21-03-2013, 08:39   #8551
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ciao peddinira, mi pareva strano infatti che non intervenissi xD
Per il firmware l'ho aggiornato con il programmino si, dovrei avere l'ultimo (non quello asiatico però che sembra ancora piu aggiornato)
Per il lod è proprio come dici tu, a livello 5 puoi alzare il mouse abbastanza e ancora il cursore è controllabile, con lod 1 se alzi troppo non traccia più
per il polling dell'usb credevo bisognasse lasciarlo max no? a 1000 non é meglio?
proprio ottimo mouse cmq, ti devo ringraziare ancora per la review
(i tastini a dx del mouse si, li ho disattivati per il momento)
per quanto riguarda il lod ho fatto prove da me ed è proprio come dici tu
ciao lol

Sono contetnto che ti trovi bene
Se ricordo bene l'usb sta per polling rate, ossia per quante volte in un secondo viene aggiornato il tracciamento... o qualcosa del genere spero di non aver detto un'oscenità al limite donbabbeo o gianmarco qualcuno mi correggeranno Sempre se ricordo bene per dpi alto va tenuto basso e più alto per dpi bassi...Avevo reoerito queste info su un thread americano
Old 22-03-2013, 11:43   #8552
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
mi aiutate a scegliere?

Salve ragazzi, vorrei avere un vostro parere in merito a un paio di mouse di cui sono indeciso per uso gaming (soprattutto FPS) e anche professionale con autocad e simili. (massimo volevo spendere sui 70 euro)
In passato il mio unico mouse da gaming fu il logitech mx 200...che tra l'altro non mi esaltava troppo.

- Sono indeciso tra il "logitech G 700" (che ha di bello che va anche senza filo
- e tra il tanto lodato nelle recensioni "Steelseries Sensei pro".

Tra i due qual'è il più preciso e performante secondo voi?

In alternativa per spendere meno ho visto che adesso si trova scontato sui 40 euro il logitech G 500, ma ho sentito da alcune voci di corridoio che nonostante le ottime features sia un mouse che soffre di monti difetti..grazie in anticipo!!
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:56   #8553
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Arrivato il mouse, ordinato ieri mattina, molto bene!!!

A 4000DPI è una scheggia haha, dovrò modificare un attimo il mio stile ma so che mi troverò bene, probabilmente disattiverò i tasti laterali a destra negli fps

Purtroppo sono senza il nuovo pc in firma che arriva martedì quindi i test sul programma quasi quasi li farò sul portatile... c'è qualche configurazione che mi consigliate? voi giocate a 4000? o a 3200?
Io in desktop uso i 3200 che sono più che sufficienti!!

I gommini sotto si consumano di più sul legno lucido? durata? silenziosissimo!
Old 22-03-2013, 14:05   #8554
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:

A 4000DPI è una scheggia haha, dovrò modificare un attimo il mio stile ma so che mi troverò bene, probabilmente disattiverò i tasti laterali a destra negli fps

Purtroppo sono senza il nuovo pc in firma che arriva martedì quindi i test sul programma quasi quasi li farò sul portatile... c'è qualche configurazione che mi consigliate? voi giocate a 4000? o a 3200?

Ciao anche io in windows lo uso a 3200
Infatti il primo profilo che ho impostato è per window..gli altri li uso per i giochi con differenti dpi a seconda delle esigeneze e li cambio al volo...quando inizierai a smanettare con profili e macro non potrai tornare indietro e forse ti tornerà la voglia di riattivare anche i tasti sul lato opposto

Per la cronaca gioco a questa roba qua

http://www.youtube.com/watch?v=GNkqXGlyxhQ
Old 22-03-2013, 14:28   #8555
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

unico piccolo neo che ho trovato è che lo scroller quando lo giro verso l'altro fa molto più rumore rispetto al classico "suono" ovattato che fa quando lo giro verso giu. Dipende da quel che ho capito dal fatto che lo scroller "balla" leggermente tra i due tasti, questione di un millimetro anche meno...
qualche soluzione o è così di suo?
Old 22-03-2013, 14:36   #8556
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

3200 dpi pure io se parlate del Recon, 4000 in elicottero su bf3
con tappetino roccat alumic va una scheggia

Ultima modifica di mattxx88 : 22-03-2013 alle 14:39.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 16:25   #8557
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
unico piccolo neo che ho trovato è che lo scroller quando lo giro verso l'altro fa molto più rumore rispetto al classico "suono" ovattato che fa quando lo giro verso giu. Dipende da quel che ho capito dal fatto che lo scroller "balla" leggermente tra i due tasti, questione di un millimetro anche meno...
qualche soluzione o è così di suo?
Si anche a me fa un pò rumore in avanti, l'avevo postato nella mia mini recensione da qualche parte intorno alla pag 400 se ricordo bene non ti preoccupare perciò
Old 22-03-2013, 17:58   #8558
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
ragazzi ho un problema grave con la roccat isku...da un po' di tempo...quando premo il tasto maiuscolo...mi disattiva l' audio...e mi scrive una combinazione numerica fatta da 5 numeri sempre casuale...

avevo letto qualcosa su un possibile bug...e che bastava premere il tasto per 5 secondi e spariva..ma ora non funziona +

addirittura sono andato a controllare sul programma di gestione...nessuna macro o simile...e ora anche disattivando il tasto fa questa cosa...

non so se possa incidere...ma ho da poco fatto il passaggio a 8 da 7...prima nessun problema...e anche con 8 all' inizio nessun problema...
Old 22-03-2013, 21:59   #8559
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Giochi a ut2004 con buoni risultati e cambi ancora le armi con la rotellina..EPIC FAIL!
Scherzo però se giochi serio devi bindare ogni singola arma
Old 23-03-2013, 00:06   #8560
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Giochi a ut2004 con buoni risultati e cambi ancora le armi con la rotellina..EPIC FAIL!
Scherzo però se giochi serio devi bindare ogni singola arma
Naaaa mi bastano Shock e Flak sui tasti laterali, il resto cambio piuttosto velocemente

edit:tra l'altro siamo decisamente vicini :P
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian