|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#683 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buona giornata a tutti
Scusate il sorriso ma (soprattutto grazie a voi) c'è l'abbiamo fatta!!!! Evidentemente l'operatore giusto era il sesto: Ho trovato uno compiacente che finalmente mi ha messo il profilo i141 con prova di un mese di internet play (quindi l' f141) e adesso: down 19034 up 1034 e Ping 20 ms Ora se mi massacrano online non ho scuse Di nuovo grazie e a tutti quelli nella mia situazione perseverate che talvolta paga!! Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#684 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: lecco
|
ping 20 su cosa?
che se il dslam 192.168.100.1 non sei in fast Ultima modifica di neoblue : 20-03-2013 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao Neoblue ho fatto i test soliti tipo speedtest pingtest e ngi e mi danno tutti valori di ping entro i 20 ms quando prima dell'internet play avevo 30 abbondanti. Visto che l'internet pley si paga se c'è qualcosa che secondo te non va fammi sapere grazie. Se per dslam intendi quel valore che sul netgear chiama subnet mask ip il valore è quello che dici tu. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
io ti consiglio di rimanere cosi come sei, se effettueristi altri cambi potresti andare molto peggio, e 19k di portante con un ping di 20 di media è perfetto per il gaming. Quindi il mio consiglio personale è di rimanere cosi come sei che va benissimo e difficilmente otteresti miglior risultati (al contrario è facile peggiorare continuando a chiamare e richiamare e farti cambiare profili). Averceli io quei dati
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Junior Member
|
Curiosità
doppio post scusate
Ultima modifica di RedLibanon : 21-03-2013 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#688 |
|
Junior Member
|
Curiosità
Innanzitutto buongiorno a tutti!
Seguo il forum da anni ma non mi sono mai iscritto, ho sempre trovato mooolto esaurienti le info che ho trovato Vengo al dunque, abito in un paese che fino a un mese fa aveva la 640 adesso finalmente è arrivata la 20mega.Non sono molto esperto di "alte velocità" visto che non ho mai potuto usarle I valori mi sembrano abbastanza buoni, ma volevo sapere da voi se sono migliorabili e se secondo voi sarebbe utile cambiare profilo o porterebbe più danni che altro (per ora ho ancora quello standard) ecco i valori dell ultimo speed test (di notte in download mi arriva anche a 18) ![]() Downstream Upstream Rate (Kbps) 21032Kbps 1054Kbps SNR Margin (dB) 12.0 13.2 Attenuation (dB) 9.5 5.7 Impulse Noise Protection (INP) 10.8 13.1 Output Power 18.4 12.1 Super Frames 0 0 Super Frames Errors 0 0 RS Words 118725034 1668502 RS Correctable Errors 1765230 0 RS Uncorrectable Errors 0 0 Total ES 0 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
|
Hai un profilo stranissimo... Con INP oltre i 10!!!
Se chiami il 187, tasto 2, e chiedi il profilo i141, vedrai che arriverai a portanti massime: 22240/1216 |
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque ti ringrazio pensavo già di farlo, inizio a "trovare l operatore buono" oggi stesso allora |
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
|
L'INP misura quanto la linea viene resa robusta ai disturbi, un po' come il paraurti per le macchine.
Solitamente ha valori tra 0 e 2-3. Tu lo hai sopra il 10, praticamente stai girando con un carro armato in mezzo ad un mare di barchette di carta. Direi inutile. Chiama, fatti cambiare il profilo e vedrai che la prossima immagine che posterai sara qualcosa del tipo: 19,5 Mb/a in down e 1,03 Mb/s in up. |
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Emh, credo sia il modem a leggere male i valori, o meglio quei valori sono più realisticamente 1.08 e 1.31.
Io, con il profilo i141, avevo questi valori: ![]() 7 e 6 penso proprio vadano letti come 0.7 e 0.6, altrimenti non avrei di certo preso quella portante. A conferma di ciò quando provai un altro profilo (credo l'i184) mi segnava 11 e 12. |
|
|
|
|
|
#693 |
|
Junior Member
|
Grazie a entrambi
in ogni caso mi sembra di capire che anche 1.0 sarebbe un valore positivo e che quindi mi conviene cambiare profilo, giusto? |
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Junior Member
|
Ook, appena torno a casa chiamo e se riesco a farmelo cambiare subito vi posto i risultati
ps. bella la tua 20mega |
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti ragazzi , vi posto anche qua il mio problema visto che questo thread è più frequentato sicuramente del thread che ho aperto proprio per il mio problema
Veniamo al dunque : Io avevo un profilo alice adsl 7 mb fino a qualche giorno fa , che facendo i vari test di velocita' ADSL in rete (non ricordo quale di preciso)mi dava questi risultati (segnati su un foglietto ) : DOWNLOAD : 4035 KBPS UPLOAD : 227 KBPS PING : 78MS Decisi di cambiare il mio profilo a quello di 20 Mb in down e 1MB in up , ottenendo con il profilo base a 12db questi risultati : ![]() Inutile dire che mi aspettavo un cambiamento molto piu' radicale in download , e sopratutto un aumento dell'upload...è rimasto invariato!!!! come è possibile??cosa posso fare?? Qui sotto vi posto i dati relativi alla mia connessione rilevati dal mio router ALICEGATE 2 plus wifi: ![]() Come mi è stato giustamente consigliato ho deciso di chiamare il 187 per tentare di farmi impostare un profilo con 6 db... Oggi mi ha richiamato il tecnico telecom italia dopo aver fatto svariate telefonate al 187 , e gli ho quindi chiesto di impostarmi un profilo con snr margin a 6db , l'operatore molto disponibile me lo ha impostato convenendo con me che sarebbe stata una buona idea per provare a risolvere i miei problemi di lentezza , ora vi riposto i valori di speedtest e dei valori del mio router : ![]() ![]() Come potete vedere la portante agganciata sia in upload che in download è aumentata (nonostante in download sia ancora troppo bassa Cosa posso fare secondo voi??
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
prova a scaricare un file da qui e controlla la velocità.
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ chiudi tutti i programmi e spegni il wifi . usa il router con la lan posta il risultato |
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Se provi ad uppare un file via torrent o ancora meglio utilizzando un servizio di hosting a che velocità arrivi? A volte speedtest perde un po' i colpi, ad es. in caso di antivirus e simili...
Inoltre sei sicuro al 100% che mentre effettuavi il test non utilizzavi la banda in up per altre applicazioni?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come faccio ad avere un risultato utilizzando un servizio di hosting?? me ne puoi linkare uno plz??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

adesso finalmente è arrivata la 20mega.

PIU' DI 30 TRATTATIVE DI COMPRA\VENDITA SUL FORUM