Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 22:54   #681
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il tuo caso riapre una vecchia discussione: in molti hanno lamentato questo "blocco" a circa 15k, per cui è stato ipotizzato che esistano dei profili Telecom che hanno questo effetto.
La cosa è stata negata da un utente dipendente Telecom, che ha garantito che profili del genere non esistono.
Peccato che il suddetto utente sia stato bannato dal Forum (ed i suoi post cancellati) per cui la cosa rimane, per il momento, inspiegata.....
Perché è stato bannato? Si sa? Non ricordo che avesse mai avuto comportamenti scorretti...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 00:16   #682
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Perché è stato bannato? Si sa? Non ricordo che avesse mai avuto comportamenti scorretti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3415
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:04   #683
merlinop
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buona giornata a tutti
Scusate il sorriso ma (soprattutto grazie a voi) c'è l'abbiamo fatta!!!!
Evidentemente l'operatore giusto era il sesto:
Ho trovato uno compiacente che finalmente mi ha messo il profilo i141 con prova di un mese di internet play (quindi l' f141) e adesso:
down 19034 up 1034 e Ping 20 ms
Ora se mi massacrano online non ho scuse
Di nuovo grazie e a tutti quelli nella mia situazione perseverate che talvolta paga!!
Un saluto a tutti.
merlinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:10   #684
neoblue
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: lecco
ping 20 su cosa?

che se il dslam 192.168.100.1 non sei in fast

Ultima modifica di neoblue : 20-03-2013 alle 12:13.
neoblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:24   #685
merlinop
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da neoblue Guarda i messaggi
ping 20 su cosa?

che se il dslam 192.168.100.1 non sei in fast
Salve a tutti,
ciao Neoblue ho fatto i test soliti tipo speedtest pingtest e ngi e mi danno tutti valori di ping entro i 20 ms quando prima dell'internet play avevo 30 abbondanti.
Visto che l'internet pley si paga se c'è qualcosa che secondo te non va fammi sapere grazie.
Se per dslam intendi quel valore che sul netgear chiama subnet mask ip il valore è quello che dici tu.
Ciao
merlinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 08:31   #686
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
io ti consiglio di rimanere cosi come sei, se effettueristi altri cambi potresti andare molto peggio, e 19k di portante con un ping di 20 di media è perfetto per il gaming. Quindi il mio consiglio personale è di rimanere cosi come sei che va benissimo e difficilmente otteresti miglior risultati (al contrario è facile peggiorare continuando a chiamare e richiamare e farti cambiare profili). Averceli io quei dati , mi sono appena fatto mettere l'i141 e aggancio 16.900 di portante con un ping di 45-50ms, ma per il momento gia va bene cosi, visto che prima agganciavo 13.200 di portante
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:28   #687
RedLibanon
Junior Member

Curiosità

doppio post scusate

Ultima modifica di RedLibanon : 21-03-2013 alle 14:31.
RedLibanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:30   #688
RedLibanon
Junior Member

Curiosità

Innanzitutto buongiorno a tutti!
Seguo il forum da anni ma non mi sono mai iscritto, ho sempre trovato mooolto esaurienti le info che ho trovato Diciamo che mi fate molta compagnia a lavoro eheh
Vengo al dunque, abito in un paese che fino a un mese fa aveva la 640 adesso finalmente è arrivata la 20mega.
Non sono molto esperto di "alte velocità" visto che non ho mai potuto usarle
I valori mi sembrano abbastanza buoni, ma volevo sapere da voi se sono migliorabili e se secondo voi sarebbe utile cambiare profilo o porterebbe più danni che altro (per ora ho ancora quello standard)
ecco i valori dell ultimo speed test (di notte in download mi arriva anche a 18)

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 21032Kbps 1054Kbps
SNR Margin (dB) 12.0 13.2
Attenuation (dB) 9.5 5.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.8 13.1
Output Power 18.4 12.1
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0
RS Words 118725034 1668502
RS Correctable Errors 1765230 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

vi ringrazio!
Old 21-03-2013, 15:28   #689
Abadir_82
Senior Member

Hai un profilo stranissimo... Con INP oltre i 10!!!

Se chiami il 187, tasto 2, e chiedi il profilo i141, vedrai che arriverai a portanti massime: 22240/1216
Old 21-03-2013, 15:56   #690
RedLibanon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Hai un profilo stranissimo... Con INP oltre i 10!!!

Se chiami il 187, tasto 2, e chiedi il profilo i141, vedrai che arriverai a portanti massime: 22240/1216
ehm, scusa l'ingoranza..inp oltre i 10 è positivo o negativo?
comunque ti ringrazio pensavo già di farlo, inizio a "trovare l operatore buono" oggi stesso allora
Old 21-03-2013, 16:12   #691
Abadir_82
Senior Member

L'INP misura quanto la linea viene resa robusta ai disturbi, un po' come il paraurti per le macchine.

Solitamente ha valori tra 0 e 2-3.

Tu lo hai sopra il 10, praticamente stai girando con un carro armato in mezzo ad un mare di barchette di carta. Direi inutile.

Chiama, fatti cambiare il profilo e vedrai che la prossima immagine che posterai sara qualcosa del tipo: 19,5 Mb/a in down e 1,03 Mb/s in up.
Old 21-03-2013, 16:20   #692
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Emh, credo sia il modem a leggere male i valori, o meglio quei valori sono più realisticamente 1.08 e 1.31.
Io, con il profilo i141, avevo questi valori:

7 e 6 penso proprio vadano letti come 0.7 e 0.6, altrimenti non avrei di certo preso quella portante.
A conferma di ciò quando provai un altro profilo (credo l'i184) mi segnava 11 e 12.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:25   #693
RedLibanon
Junior Member

Grazie a entrambi
in ogni caso mi sembra di capire che anche 1.0 sarebbe un valore positivo e che quindi mi conviene cambiare profilo, giusto?
Old 21-03-2013, 16:27   #694
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da RedLibanon Guarda i messaggi
Grazie a entrambi
in ogni caso mi sembra di capire che anche 1.0 sarebbe un valore positivo e che quindi mi conviene cambiare profilo, giusto?
Il profilo cambialo a prescindere dall'INP, vai di i141 come ti ha detto Abadir e vedrai che prenderai il massimo
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:29   #695
RedLibanon
Junior Member

Ook, appena torno a casa chiamo e se riesco a farmelo cambiare subito vi posto i risultati

ps. bella la tua 20mega
Old 21-03-2013, 17:09   #696
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti ragazzi , vi posto anche qua il mio problema visto che questo thread è più frequentato sicuramente del thread che ho aperto proprio per il mio problema

Veniamo al dunque :

Io avevo un profilo alice adsl 7 mb fino a qualche giorno fa , che facendo i vari test di velocita' ADSL in rete (non ricordo quale di preciso)mi dava questi risultati (segnati su un foglietto ) :

DOWNLOAD : 4035 KBPS
UPLOAD : 227 KBPS
PING : 78MS

Decisi di cambiare il mio profilo a quello di 20 Mb in down e 1MB in up , ottenendo con il profilo base a 12db questi risultati :

Inutile dire che mi aspettavo un cambiamento molto piu' radicale in download , e sopratutto un aumento dell'upload...è rimasto invariato!!!! come è possibile??cosa posso fare??

Qui sotto vi posto i dati relativi alla mia connessione rilevati dal mio router ALICEGATE 2 plus wifi:

Come mi è stato giustamente consigliato ho deciso di chiamare il 187 per tentare di farmi impostare un profilo con 6 db...

Oggi mi ha richiamato il tecnico telecom italia dopo aver fatto svariate telefonate al 187 , e gli ho quindi chiesto di impostarmi un profilo con snr margin a 6db , l'operatore molto disponibile me lo ha impostato convenendo con me che sarebbe stata una buona idea per provare a risolvere i miei problemi di lentezza , ora vi riposto i valori di speedtest e dei valori del mio router :

Come potete vedere la portante agganciata sia in upload che in download è aumentata (nonostante in download sia ancora troppo bassa ) , il problema è che con il test su speedtest la situazione è rimasta pressochè invariata!!! come mai?? sopratutto l'upload non cambia di una virgola rispetto alla 7 mb che avevo prima!!!!

Cosa posso fare secondo voi??
Old 21-03-2013, 17:19   #697
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
prova a scaricare un file da qui e controlla la velocità.

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
chiudi tutti i programmi e spegni il wifi . usa il router con la lan
posta il risultato
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:22   #698
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Se provi ad uppare un file via torrent o ancora meglio utilizzando un servizio di hosting a che velocità arrivi? A volte speedtest perde un po' i colpi, ad es. in caso di antivirus e simili...

Inoltre sei sicuro al 100% che mentre effettuavi il test non utilizzavi la banda in up per altre applicazioni?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:37   #699
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
prova a scaricare un file da qui e controlla la velocità.

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
chiudi tutti i programmi e spegni il wifi . usa il router con la lan
posta il risultato
Ciao , ho scaricato un paio di file dal tuo link , mi scaricava sugli 890 kb/s di media...
Old 21-03-2013, 17:42   #700
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Se provi ad uppare un file via torrent o ancora meglio utilizzando un servizio di hosting a che velocità arrivi? A volte speedtest perde un po' i colpi, ad es. in caso di antivirus e simili...

Inoltre sei sicuro al 100% che mentre effettuavi il test non utilizzavi la banda in up per altre applicazioni?
Ciao , sono sicuro che non avevo nessun programma che mi rubava banda purtroppo !!

Come faccio ad avere un risultato utilizzando un servizio di hosting?? me ne puoi linkare uno plz??

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian