Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2013, 12:38   #6801
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Sei un grande!
Grazie !
Sono ignorante ma a che serve ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:41   #6802
F4610T.
Senior Member
 
L'Avatar di F4610T.
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Sono ignorante ma a che serve ?
praticamente fai lavorare un monitor a una risoluzione 4k anche se è nativo a 1080p
__________________
Corsair 5000D Asus Strix X570 E AMD 5900X TridentX NEO 3600 CL 16 Sabrent 4.0 1Tb ASUS STRIX OC 3090
[b]Samsung 34" G5 21:9 Profilo Steam F4610T
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:44   #6803
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
praticamente fai lavorare un monitor a una risoluzione 4k anche se è nativo a 1080p
mmmm no.. non ci arrivo ehhehe..

Cmq concordo su quanto hai detto.. a 2560/1440 C3 fa paura... a piena risoluzione quando si arriva a NY con quella vegetazione si vede eccome la differenza dal FullHD
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:45   #6804
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
praticamente fai lavorare un monitor a una risoluzione 4k anche se è nativo a 1080p
Sì ma dipende anche dal monitor di partenza, con un fullHD 120Hz sei avvantaggiato perchè hai il margine della frequenza mentre con un 60Hz dipende...se per tenere una risoluzione maggiorata devi scendere sotto a tale soglia o settare un valore di pixel verticali molto basso(= blur) allora tanto vale restare alla res. nativa
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:48   #6805
F4610T.
Senior Member
 
L'Avatar di F4610T.
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì ma dipende anche dal monitor di partenza, con un fullHD 120Hz sei avvantaggiato perchè hai il margine della frequenza mentre con un 60Hz dipende...se per tenere una risoluzione maggiorata devi scendere sotto a tale soglia o settare un valore di pixel verticali molto basso(= blur) allora tanto vale restare alla res. nativa
io ho un 120Hz ma in 3d lo ho settato a 60hz va tutto liscio consigli qualche altra impostazione?
__________________
Corsair 5000D Asus Strix X570 E AMD 5900X TridentX NEO 3600 CL 16 Sabrent 4.0 1Tb ASUS STRIX OC 3090
[b]Samsung 34" G5 21:9 Profilo Steam F4610T
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:23   #6806
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
io ho un 120Hz ma in 3d lo ho settato a 60hz va tutto liscio consigli qualche altra impostazione?
Va benone, anche perchè penso sia difficile che a 2160p si riesca ad andare oltre i 60Hz ma tutto dipende anche dalla Titan oltre che dal monitor. L'unica è partire basandosi eventualmente su settaggi funzionanti trovati in rete e provare poi a raffinare la cosa provando frequenze e valori di pixel verticali e orizzontali. Io al momento setto la risoluzione, setto la frequenza, abbasso i pixel orizzontali e cerco di trovare il valore di pixel verticale più alto che regga, poi una volta trovato alzo quelli orizzontali. Se però non regge o i pixel verticali mi sembrano troppo bassi, scalo di frequenza e ricomincio. La titan cmq dovrebbe dare più margine di possibilità perchè ieri si è visto come a 1620p con la titan si mantengono i 120Hz mentre con le gtx6x0 max 100 a parità di impostazioni.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:29   #6807
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sulle 580gtx si potevano abbinare i wubbi koolance e i backplate evga.

sulle 680 no, perchè le viti del wubbo erano troppo grandi per il backplate.
modificando il backplate (ampliando i fori) si riusciva comunque a montarlo).

ipotizzo comunque che con il waterblock Koolance sia meglio usare il loro backplate, che magari ha anche dei distanziatori e serve a fissare al meglio il waterblock.
mi sa che i koolance li mollo e vado su ek.
sai per caso se c'e una data per i wubbi di evga?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 19-03-2013 alle 14:02.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:11   #6808
methodz
Senior Member
 
L'Avatar di methodz
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
mi sa che i koolance li mollo e vado su ek.
sai per caso se c'e una data per i wubbi di evga?
metà aprile
__________________
Trattative:
unforgiven001
IterumRuditLeo
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:28   #6809
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
mi sa che i koolance li mollo e vado su ek.
sai per caso se c'e una data per i wubbi di evga?
Esteticamente per me non c'è paragone (a favore di Koolance). Il problema è il prezzo: se li posizionano sulla falsa riga degli altri wb koolance siamo decisamente fuori parametro (circa 140€ a wb).
In america te li vendono a circa 103€ l'uno (97€ se ne prendi 2), ma bisogna pagare comunque oltre 72€ di spese di spedizione ancora al netto delle spese doganali...decisamente una follia...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:30   #6810
methodz
Senior Member
 
L'Avatar di methodz
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Esteticamente per me non c'è paragone (a favore di Koolance). Il problema è il prezzo: se li posizionano sulla falsa riga degli altri wb koolance siamo decisamente fuori parametro (circa 140€ a wb).
In america te li vendono a circa 103€ l'uno (97€ se ne prendi 2), ma bisogna pagare comunque oltre 72€ di spese di spedizione ancora al netto delle spese doganali...decisamente una follia...
Quoto, tuttavia quel backplate non mi piace per niente.

Aspetto evga
__________________
Trattative:
unforgiven001
IterumRuditLeo
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:39   #6811
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
a me invece non piacciono molto i Koolance, così come gli Aquacomputer.

preferisco gli Swiftech, EK, Watercool Heakiller e XSPC, nonchè i bitspower blackfreezer, oppure, se li rifacesse, comprerei al volo dei fullcover Made in Italy da Ybris, come ai tempi di quello per la 4870X2
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:51   #6812
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
ahia,ordino gli ek
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:08   #6813
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Messaggi: 8936
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
La liquid pro se non sbaglio conduce la corrente, quindi se ne finisce un pò ai lati il rischio di bruciare tutto è molto alto

Inoltre essendo aggressiva penso che questa pasta cancelli pure le scritte sopra il die, in caso di rma se controllano sono guai
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
ma non si rischia se sborda attorno alla gpu?
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Provata anche la diamond, siamo sui livelli della prolimatech (che considero la migliore personalmente)
in termini di prestazioni pure la liquid pro non la batte nessuno, però ha delle controindicazioni non di poco conto (sfasciai un i7 975 all'epoca )
Sapete che vi dico? Quasi quasi uso la Chill Factor III che ho già a casa! Anche questa dovrebbe essere una delle migliori, non so se conduce (mi pare di no) ma presterò attenzione

Oppure riuscirei a portarmia a casa per 9 euro spedita la Arctic MX-4, dite che sia migiore della CFIII per una GPU?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:28   #6814
F4610T.
Senior Member
 
L'Avatar di F4610T.
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Sapete che vi dico? Quasi quasi uso la Chill Factor III che ho già a casa! Anche questa dovrebbe essere una delle migliori, non so se conduce (mi pare di no) ma presterò attenzione

Oppure riuscirei a portarmia a casa per 9 euro spedita la Arctic MX-4, dite che sia migiore della CFIII per una GPU?
killer anche te on la titan?
__________________
Corsair 5000D Asus Strix X570 E AMD 5900X TridentX NEO 3600 CL 16 Sabrent 4.0 1Tb ASUS STRIX OC 3090
[b]Samsung 34" G5 21:9 Profilo Steam F4610T
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:35   #6815
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Killer se hai già la chillfactor usala, non è male dalle review.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:53   #6816
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ipotizzo comunque che con il waterblock Koolance sia meglio usare il loro backplate, che magari ha anche dei distanziatori e serve a fissare al meglio il waterblock.
Quelli che hai avuto di koolance, a parte l'innesto delle viti dedicato , svolgevano qualche funzione particolare per il wb?


Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Esteticamente per me non c'è paragone (a favore di Koolance)...
Il wb anche per me e' il preferito ma il backplate e' al limite dell' osceno , imho.
Non che uno sia li' tutto il giorno a guardarlo però l'occhio vuole la sua parte.
Quello di evga a confronto e' un Donatello.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 20:17   #6817
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Messaggi: 8936
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
killer anche te on la titan?
Yess, entro settima l'acquisto (salvo imprevisto annuncio di una versione costum quale Lightning o Classified)

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Killer se hai già la chillfactor usala, non è male dalle review.
Bene perfetto, così risparmio anche quei 10 euro di pasta
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 07:51   #6818
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Ieri ho montato la titan,che dire prestazioni al top per singola vga.. crysis 3 continua a girare a merda,prima avevo gtx 680 superclocked..impostando tutti i dettagli ultra aa ffx 1920 anisotropico 16x senza vsync perche' con vsync faccio dai 30 ai 40 fps credo sia buggato... con 680 ho frame piu bassi in media dai 25 ai 45 dimedia..con la titan dai 30 ai 70 punte di 100 ..pero' sono molto ballerini sto gioco e' ottimizzato a culo ?nn e' possibile che nn sia stabile con i frame..mettendo ombre .. post processor su elevato sta quasi fisso sui 60 fps:mbe
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 07:55   #6819
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Ieri ho montato la titan,che dire prestazioni al top per singola vga.. crysis 3 continua a girare a merda,prima avevo gtx 680 superclocked..impostando tutti i dettagli ultra aa ffx 1920 anisotropico 16x senza vsync perche' con vsync faccio dai 30 ai 40 fps credo sia buggato... con 680 ho frame piu bassi in media dai 25 ai 45 dimedia..con la titan dai 30 ai 70 punte di 100 ..pero' sono molto ballerini sto gioco e' ottimizzato a culo ?nn e' possibile che nn sia stabile con i frame..mettendo ombre .. post processor su elevato sta quasi fisso sui 60 fps:mbe
il gioco ha bisogno di una patch seria.
prova così, tutto la massimo solo post.-ombre-ombreggiatura su elevato.come aa metti fxaa, e metti il vsync adattivo dal pannello nvidia.
ciao
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 08:04   #6820
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10775
se dio vuole, oggi dovrebbe arrivare la mia
la cosa che più mi intriga provare è il downsample @120hz (sperando che regga)
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v