Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 17:49   #19301
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

mi sono arrivati i pad di ricambio per le JVC s400 (il nuovo è a Sx e il vecchio a Dx), sono molto più comode e l' isolamento è migliorato; migliorano l'esperienza di ascolto.
Con questi nuovi pads per caso continuano ancora a stringere ???

Ultima modifica di ildbm : 16-03-2013 alle 17:54.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:50   #19302
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti.
Cerco una cuffia per il solo ascolto musicale da abbinare ad una essence stx.
Fascia di prezzo 150-180 euro.
Musica preferita: un po' di tutto, con una predilezione maggiore verso il rock/heavy.
Preferirei acquistare sull'amazzone.
Credo di poter scartare a priori la tipologia di cuffie chiuse, in quanto vorrei una cuffia comoda e che non mi faccia soffrire in estate.
Ovviamente ho letto tante recensioni sul web, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Grazie.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:18   #19303
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Cerco una cuffia per il solo ascolto musicale da abbinare ad una essence stx.
Fascia di prezzo 150-180 euro.
Musica preferita: un po' di tutto, con una predilezione maggiore verso il rock/heavy.
Preferirei acquistare sull'amazzone.
Credo di poter scartare a priori la tipologia di cuffie chiuse, in quanto vorrei una cuffia comoda e che non mi faccia soffrire in estate.
Ovviamente ho letto tante recensioni sul web, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Grazie.
Beyerdynamic DT990 Pro....come impedenza scegli quella che fa al caso tuo...secondo me è una cuffia coi contro per il prezzo...io la amo da impazzire XD
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:20   #19304
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcofra89 Guarda i messaggi
Ciao potresti gentilmente dirmi quanto costano e dove trovarli? Grazie mille
ti mando pm
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Con questi nuovi pads per caso continuano ancora a stringere ???
i pad nuovi sono più morbidi rispetto agli originali.
Anche con gli originali ero riuscito a trovare un setting adeguato, bisogna tenerle un pò indosso o farle indossare a un testone, vedi avatar con le CAL che te le allarga un pò
rispetto alle CAL, appena le ho provate mi sono sembrate scomodissime e rigide poi piano piano si sono allentate e adesso che ho i pad più morbidi e più larghi non sento sostanziali differenze (chiaramente le CAL sono circumauriali e queste no, con la mod diventano quasi circumauriali per chi ha le orecchie medio/piccole); secondo me la scomodità che senti appena comprate, va svanendo con l'uso regolare delle JVC (pad o non pad).
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:37   #19305
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ti mando pm

i pad nuovi sono più morbidi rispetto agli originali.
Anche con gli originali ero riuscito a trovare un setting adeguato, bisogna tenerle un pò indosso o farle indossare a un testone, vedi avatar con le CAL che te le allarga un pò
rispetto alle CAL, appena le ho provate mi sono sembrate scomodissime e rigide poi piano piano si sono allentate e adesso che ho i pad più morbidi e più larghi non sento sostanziali differenze (chiaramente le CAL sono circumauriali e queste no, con la mod diventano quasi circumauriali per chi ha le orecchie medio/piccole); secondo me la scomodità che senti appena comprate, va svanendo con l'uso regolare delle JVC (pad o non pad).
Bene il testone da farle indossare purtroppo è il mio e il mio avatar infatti non è messo li a caso (il testone della radio)

ps potresti girare anche a me il link grazie !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 19:09   #19306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Come dicevo giorni fà, magari valutate se vi trovate meglio con i pad in pelle tipo Audio-Technica o con quelli tipo AKG, visto che con i primi aumente la comodità, ma con i secondi il suono è migliore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 19:27   #19307
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Beyerdynamic DT990 Pro
Costano anche meno del budget stanziato, che non è un difetto...
So che la essence ha impostazioni per gestire cuffie ad alta impedenza, ma credi che sia sufficiente a pilotare le 250ohm?
Old 16-03-2013, 19:42   #19308
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
So che la essence ha impostazioni per gestire cuffie ad alta impedenza, ma credi che sia sufficiente a pilotare le 250ohm?
Altroché!
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 19:43   #19309
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Costano anche meno del budget stanziato, che non è un difetto...
In teoria sì...ci riesce il mio sansa clip+ a pilotarle discretamente figurarsi una schedona come la Essence XD...

secondo me non dovresti avere problemi...

Infatti...le trovi anche a meno....e secondo me sono il meglio che puoi trovare a quel prezzo come cuffie aperte...

Ultima modifica di red1bloodmistery : 16-03-2013 alle 19:49.
Old 16-03-2013, 20:02   #19310
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Ottimo, grazie.
Old 16-03-2013, 20:10   #19311
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Beyerdynamic DT990 Pro....come impedenza scegli quella che fa al caso tuo...secondo me è una cuffia coi contro per il prezzo...io la amo da impazzire XD
Come sta rispetto le hd598?

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 23:44   #19312
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Come sta rispetto le hd598?

Sent from my iPhone5
Boh non so dirti...penso che le beyer abbiano dei bassi secondo me più presenti (a mio modo di sentire, ottimi), le HD 598 da quello che ho letto non hanno bassi grintosi, hanno altre qualità.

Come gusti personali io ho preferito orientarmi sulle Beyer ed ho fatto la scelta giusta personalmente, anche per una questione di prezzo, che è risultato minore.

Una cosa che però mi allettava era il cavo staccabile, ma essendo cuffie da casa ho pensato che il cavo fisso non fosse un problema dato che di forti sollecitazioni non ne avrei fatte e prima che si danneggi il cavo delle DT990 Pro sarò già bello che sepolto (si fa per dire ).

Delle HD 598 ho sentito che sono lo stesso precise, ma i bassi restano leggeri ed alcuni segnalano una certa "artificialità" del suono.
Old 17-03-2013, 00:45   #19313
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Boh non so dirti...penso che le beyer abbiano dei bassi secondo me più presenti (a mio modo di sentire, ottimi), le HD 598 da quello che ho letto non hanno bassi grintosi, hanno altre qualità.

Come gusti personali io ho preferito orientarmi sulle Beyer ed ho fatto la scelta giusta personalmente, anche per una questione di prezzo, che è risultato minore.

Una cosa che però mi allettava era il cavo staccabile, ma essendo cuffie da casa ho pensato che il cavo fisso non fosse un problema dato che di forti sollecitazioni non ne avrei fatte e prima che si danneggi il cavo delle DT990 Pro sarò già bello che sepolto (si fa per dire ).

Delle HD 598 ho sentito che sono lo stesso precise, ma i bassi restano leggeri ed alcuni segnalano una certa "artificialità" del suono.
Son comunque aperte giusto?? Mi incuriosiscono per la storia dei bassi, giovandoci servono spesso..

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:21   #19314
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come dicevo giorni fà, magari valutate se vi trovate meglio con i pad in pelle tipo Audio-Technica o con quelli tipo AKG, visto che con i primi aumente la comodità, ma con i secondi il suono è migliore...
grazie miriddin, ho montato proprio i Audio-Technica che mi hai indicato
Quote:
Bene il testone da farle indossare purtroppo è il mio e il mio avatar infatti non è messo li a caso (il testone della radio)

Quote:
ps potresti girare anche a me il link grazie !!!
pm inviato
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:28   #19315
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quale modello dei pads AKG si può sostituire alle JVC HA-S400?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:02   #19316
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Quale modello dei pads AKG si può sostituire alle JVC HA-S400?
AKG K81DJ
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:10   #19317
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
AKG K81DJ
Grazie.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:26   #19318
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Son comunque aperte giusto?? Mi incuriosiscono per la storia dei bassi, giovandoci servono spesso..

Sent from my iPhone5
IO ho provato le DT990 Pro nei giochi e posso dire che vanno molto bene, essendo aperte danno un'ottima spazialità.

Sì anche le HD 598 sono aperte, ma non avendole provate posso solo dire quello che ho letto in giro.
Old 17-03-2013, 21:06   #19319
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
le mie yuin g2a sul sansa clip+ stanno diventando vecchiotte, l'altro giorno su un flac ho sentito un brutto gracchietto dall'auricolare di destra e quindi stavo pensando di cambiarle...

ho letto ultimamente poco sulle cuffie, e per adesso l'ultima 10ina di pagine ..

ho provato direttamente le consigliate jvc has400 sul mio sansa e sinceramente non mi hanno entusiasmato molto: per carità non erano state ancora rodate (il mio amico le aveva appena prese) pero' rispetto alle mie g2a, avevano dei bassi che non mi convincevano - modificando anche le opzioni dell'eq...

uso principalmente fuori ma in bicicletta : mi piace l'isolamento, ma per ovvi motivi di sicurezza non può essere molto spinto
ho visto dal post di mentalrey le dtx 300 che per quanto mi facciano paura per la loro stabilità in testa [dalla foto sembra molto labile] mi ispirano un po' e sarebbe anche in un budget <70 euri apprezzabile

altre cuffie del genere intraurali [anche con budget lievemente superiore] da affiancare al mio fido sansa clip+ ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 22:00   #19320
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...ksc?
si anche quelle sono in lizza costando anche poco, pero' volevo vedere se c'è un qlcs d'altro più performante senza aumentare troppo l'isolamento
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian