Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2013, 15:07   #8501
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Ragazzi mi serviva un consiglio su due mouse....

ho un'impugnature highsense Fingertip grip (pollice-anulare per intenderci)
mano grande 20 cm..

dopo la morte prematura, per fortuna in garanzia, di un drakonia della sharkoon mi ero orientato dopo tanto leggere sul cooler master recon... tra l'altro ottico che è la cosa che mi fa stare più tranquillo come longevità del mouse stesso.

comprese spese di spedizioni lo trovo a 49,40....

invece sotto casa (negozio) ho trovato un corsair vengeance m60 a 49,00

consigli.... ?

Grazie
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:10   #8502
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Domani dovrebbe arrivarmi lo storm recon, speriamo sia buono come ho letto qui dentro e di aver fatto un buon acquisto
Old 13-03-2013, 16:10   #8503
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da GneGne Guarda i messaggi
Ragazzi mi serviva un consiglio su due mouse....

ho un'impugnature highsense Fingertip grip (pollice-anulare per intenderci)
mano grande 20 cm..

dopo la morte prematura, per fortuna in garanzia, di un drakonia della sharkoon mi ero orientato dopo tanto leggere sul cooler master recon... tra l'altro ottico che è la cosa che mi fa stare più tranquillo come longevità del mouse stesso.

comprese spese di spedizioni lo trovo a 49,40....

invece sotto casa (negozio) ho trovato un corsair vengeance m60 a 49,00

consigli.... ?

Grazie
Il corsair mi sembra difficile da usare come fingertip...mi sembra un claw puro..magari qualcuno ti dirà meglio..

Il recon lo uso anche io come finger (mano lunga 20,5) mi ci trovo bene ed ha il vantaggio di essere verstaile caso mai lo usasse anche qualcun altro..

A pag 400 ho postato le immagini dlle prese..magari ti aiutano
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:39   #8504
GneGne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Il corsair mi sembra difficile da usare come fingertip...mi sembra un claw puro..magari qualcuno ti dirà meglio..

Il recon lo uso anche io come finger (mano lunga 20,5) mi ci trovo bene ed ha il vantaggio di essere verstaile caso mai lo usasse anche qualcun altro..

A pag 400 ho postato le immagini dlle prese..magari ti aiutano
perfetto mi fido....vado di recon... che poi era la scelta iniziale.... anche perchè guardando attentamente il corsair mi pare che abbia i tastini laterali piccoli e quindi poco pratici...

piuttosto... con windows 8 64 bit il recon funziona...? qualcuno ha notizie....

grazie
Old 13-03-2013, 20:42   #8505
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Sapete dirmi un mousepad economico da usare con questo?
http://www.corsair.com/it/vengeance-...ing-mouse.html

ho il drako e Bow sottocasa quindi non pagherei le spese di spedizione!
Ho visto gli Zowie economici da 10 € circa e mi sembrano carini, che ne pensate?
Del design frega niente, mi basta che sia funzionale e scorrevole, non sono un "progamer" quindi anche se non è un pad estremo va benissimo, inoltre l'M90 mi pare che non sia un mouse da gaming pesante (non l'ho ancora provato, ma credo sia "tranquillo")

Ultima modifica di Mega Man : 13-03-2013 alle 20:45.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 20:47   #8506
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Sapete dirmi un mousepad economico da usare con questo?
http://www.corsair.com/it/vengeance-...ing-mouse.html

ho il drako e Bow sottocasa quindi non pagherei le spese di spedizione!
Ho visto gli Zowie economici da 10 € circa e mi sembrano carini, che ne pensate?
Del design frega niente, mi basta che sia funzionale e scorrevole, non sono un "progamer" quindi anche se non è un pad estremo va benissimo, inoltre l'M90 mi pare che non sia un mouse da gaming pesante (non l'ho ancora provato, ma credo sia "tranquillo")

se vuoi usare il sensore senza spingere il lift off al minimo vanno benone i vari qck di steelseries come i cm storm base

altrimenti usa un mousepad rigido
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 09:07   #8507
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
perfetto mi fido....vado di recon... che poi era la scelta iniziale.... anche perchè guardando attentamente il corsair mi pare che abbia i tastini laterali piccoli e quindi poco pratici...

piuttosto... con windows 8 64 bit il recon funziona...? qualcuno ha notizie....

grazie
Su windows 8 non so...
Nonn compare nell spc... Ti conviene contatater direttamente il supporto CM... rispondono abbastanza in fretta

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/

Ricorda che il Recon si adatta bene a finger se hai le mani grandi perchè il mouse è piccolo e compatto ma non è un finger puro come l'abyssus (per es che però no ha tasti laterali...Di finger puro con tasti laterali mi viene in mente solo il razer taipan che però costa, ha synapse e sensore laser
Old 14-03-2013, 10:14   #8508
GneGne
Senior Member

Quote:
Su windows 8 non so...
Nonn compare nell spc... Ti conviene contatater direttamente il supporto CM... rispondono abbastanza in fretta

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/
ottimo suggerimento lo faccio subito.... grazie

Quote:
Ricorda che il Recon si adatta bene a finger se hai le mani grandi perchè il mouse è piccolo e compatto ma non è un finger puro come l'abyssus (per es che però no ha tasti laterali...Di finger puro con tasti laterali mi viene in mente solo il razer taipan che però costa, ha synapse e sensore laser
hai fatto bene a dirlo.... dalle immagini non si direbbe... sembra abbastanza grande.... ora controllo le dimensioni....

comunque a vedere le foto di pagina 400, visto che più o meno abbiamo le stesse mani (mani grandi e lunghe non tozze), non dovrei avere problemi
Old 14-03-2013, 17:59   #8509
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
ottimo suggerimento lo faccio subito.... grazie

hai fatto bene a dirlo.... dalle immagini non si direbbe... sembra abbastanza grande.... ora controllo le dimensioni....

comunque a vedere le foto di pagina 400, visto che più o meno abbiamo le stesse mani (mani grandi e lunghe non tozze), non dovrei avere problemi
Personalmente il taipan non lo conosco e per certo non lo comprerei ma un utente finger con mani piccole che ha preso il recon non si trovava bene e si stava orientando sul taipan...poi non ha postato più... di più non so

Personalmente credo che col recon dovresti trovarti bene, non vorrei che poi mi linciassi lol ma già altri con mani grandi hanno confermato di trovarsi bene con uso finger

Per tutto il resto... a disposizione cumparuzzu!
Old 14-03-2013, 18:43   #8510
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Io alla fine, un pò per curiosità visto che non ho mai provato un mouse della Steelseries, ho ordinato il Sensei RAW Glossy, appena arriva vi farò sapere come si comporta.
In questi giorni stò provando un logitech MX518 ultima versione, non sò se dipende dal sensore ottico che si abbina meglio con un pad in tessuto ma rispetto al G500 lo trovo molto più preciso in game, sempre più convinto che l'ottico sia migliore del laser.
Old 14-03-2013, 21:21   #8511
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
però i raw sono laser, a9500

però molto migliorati rispetto agli altri mouse con stesso sensore, a quanto si dice
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:22   #8512
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi

però molto migliorati rispetto agli altri mouse con stesso sensore, a quanto si dice
il sensore è quello... al massimo possono essere upscalati o meno
Old 14-03-2013, 21:44   #8513
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

ma il firmware può essere ottimizzato... poi boh, non sono certo un esperto, riporto solamente.
Old 14-03-2013, 22:19   #8514
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ma il firmware può essere ottimizzato... poi boh, non sono certo un esperto, riporto solamente.
non mi pare ci siano grosse manovre, i fw dei mouse sono per lo più relativi a funzioni specifiche del mouse non tanto del sensore

può essere configurato (vedi l'attivazione o meno dell'interpolazione) ma niente di più sono tutti più o meno uguali
Old 15-03-2013, 08:16   #8515
GneGne
Senior Member

Quote:
Personalmente credo che col recon dovresti trovarti bene, non vorrei che poi mi linciassi lol ma già altri con mani grandi hanno confermato di trovarsi bene con uso finger

Per tutto il resto... a disposizione cumparuzzu!
ma per chi mi hai preso..... io linciarti...?!

dalle mie parti ... solo lupara bianca....

grazie per la disponibilità....
Old 15-03-2013, 08:17   #8516
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
scusate, sapete dirmi se il Corsair MM200 è un pad semirigido, a differenza del Qck steelseries? oppure potete consigliarmi un mini-pad che non faccia impazzire il sensore del mio Kone+?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:27   #8517
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ieri mi è arrivato lo Storm Recon, a primo impatto ho storto un po il naso per il filo in gomma e non in tessuto e per la leggerezza (vengo da un r.a.t. 7, decisamente piu pesante anche senza pesi)
poi appena collegato e impugnato... beh opinione stravolta.
unica nota, per come lo tengo io mi capita con l'anulare mano dx di premere i tastini sul lato dx del mouse xD quindi ogni tanto mi fa tornare indietro di pagina col browser
mi servirebbe qualche delucidazione gentilmente.
lod e polling usb (credo sia la frequenza dell'usb) a che servono e come settarli al meglio, vantaggi/svantaggi ecc ecc
sul rat7 non c'erano.
ps finalmente ora col mio tappetino in alluminio va alla grande
Old 15-03-2013, 10:57   #8518
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

imho il filo in gomma è una benedizione, piuttosto che tutti quei braiding fatti malissimo che NON PERDONO MAI IL MALEDETTO ANGOLO e si incastrano ovunque
Old 15-03-2013, 11:49   #8519
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:

Si sapevo benissimo che era laser, l'ho preso solo per provare un mouse della steelseries..se propio non mi trovo vado di G400.
Una curiostà, come pulite i mousepad in tessuto?
Old 15-03-2013, 14:45   #8520
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
se vuoi usare il sensore senza spingere il lift off al minimo vanno benone i vari qck di steelseries come i cm storm base

altrimenti usa un mousepad rigido
Grazie mille
Pensavo a questo dato che ho una superficie piuttosto piccola in cui usare il mouse!
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...3#.UUMzjleSBiU

m'ispirava anche questo ma non conosco la marca
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...8#.UUMz7leSBiU

certo se qualcuno aggiornasse gli open post sarebbe utile...

Ultima modifica di Mega Man : 15-03-2013 alle 14:51.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian