|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MB per questo server
Ho un server HP Proliant ML150 G2
Link al sito HP È vecchiotto, ma fa sempre il suo dovere. Ha una CPU Xeon 3Ghz con 6 GB di RAM e 6 dischi SATA da 150GB HotSwap. Mi serve per un ambiente di test come macchina virtuale, ma non posso installarci sopra niente di moderno come VMWare WS o ESXi. Quindi l'unica sarebbe aggiornarlo sostituindo il meno possible, magari solo MB e CPU e al limite la RAM. Qualche consiglio in proposito o in alternativa? Grazie anticipate.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma perchè doverlo aggiornare?
Buttaci su PROXMOX e vedrai come ti funziona bene :-) (sempre se ho ben capito che vuoi usarla come virtualizzatore...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ESXI 3.5 si dovrebbe installare senza problemi, ovviamente senza SO a 64BIT.
Non conosco proxmox ma penso sia lo stesso.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Non andando mai nel Profilo non mi ero accorto che c'erano delle risposte. Mi scuso perciò per non avervi risposto subito. Comunque Esxi non ricordo perché ma non ci girava sopra, forse perché non riconosceva qualcosa. Promox non lo conoscevo, adesso ci guardo. L'ESXi l'ho poi installato su un altro server, però visto che l'HP sta prendendo polvere quasi quasi ci installo Promox. Ci avevo installato Debian con VBox, ma poi era un problema creare delle VLAN, dovevo assegnare dei moduli aggiuntivi in Debian ed era un bagno di sangue. Con ESXi è una questione di "click". Mi scuso ancora.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.