|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Icona wireless sbagliata
Buonasera a tutti!
Premessa: Ho un notebook, un Asus K50IJ, OS Win 7 e mi connetto ad internet con la connessione wireless tramite un modem-router (non ricordo il modello). Scheda di rete: ![]() Problema: ![]() E'già da un pò di tempo che nel pulsante della connessione rete wireless viene caricata l'icona sbagliata e cioè l'icona relativa all'indisponibilità di reti wireless (con la x rossa)... E' un problema prettamente visivo, nel senso che io navigo tranquillamente. Tuttavia, oltre ad essere un fattore di disturbo, ho paura che possa essere un campanello d'allarme per qualcosa di un pò più serio... Ho già provato, più volte, a disinstallare e a reinstallare la scheda di rete; ho installato un aggiornamento di quest'ultima; ho resettato il WINSOCK e il Firewall ed ho reimpostato gli indirizzi IP dal prompt dei comandi (queste ultime tre cose le ho fatte seguendo un post che trattava un problema molto simile al mio); ho guardato su internet ed ho visto che la causa del problema, in alcuni casi, erano dei programmi installati - Visualbox ed un programma per la masterizzazione di cui non ricordo il nome, comunque non ho nessuno dei due - ed ho provato, quindi, a disinstallare una notevole quantità di programmi; ho ricostruito la cache delle icone sempre dal prompt dei comandi. Niente da fare, la X rossa non pare essere intenzionata a "traslocare"... Consigli? Chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai ste due prove: apri il prompt come amministratore quindi digita la seguente stringa rispettando gli spazi:
sfc /scannow alla fine vedi il risultato scritto nella finesta del prompt. Poi dai una ripulita alla cache delle icone nell'area di notifica con questo file bat |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora, la prima prova ha portato i seguenti risultati: ![]() Per quanto riguarda la seconda, invece, devo dire che mi escono dei messaggi di errore prima nel prompt: "ERRORE: Memoria insufficiente per completare l'operazione. Errore: impossibile trovare la chiave del Registro di sistema o il file specificato. Errore: impossibile trovare la chiave del Registro di sistema o il file specificato" (il secondo è ripetuto). Poi esce dal prompt e mi esce fuori la finestra con un altro messaggio di errore: "Memoria insufficiente per eseguire il programma. Uscire da uno o più programmi e riprovare" Provo a chiudere tutto ed a rifare? Edit: Ho chiuso tutto ed ho riprovato ma niente, stesso errore... e la x se la ride... Ultima modifica di cgr22 : 09-03-2013 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci sono evidenti problemi al sistema e al registro. Per ripristinare sistema e registro corrotto c'è solo una possibilità, quella di eseguire una procedura di aggiornamento inplace
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No, perchè i miei sospetti sono che a creare il problema sia stato qualche programma che ho installato (visto che da qualcuno il problema era proprio questo)... non vorrei fare cose che potrei tranquillamente evitare di fare... Ultima modifica di cgr22 : 09-03-2013 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Siamo d'accordo, ma il risultato che ottieni lanciando quel semplice file batch mi sembra piuttosto chiaro sullo stato attuale del sistema.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao Eress! Allora, io, questa mattina, deciso a fare quel che mi hai detto, ho provato a lanciare il file batch che mi hai mandato e, a sorpresa, ha fatto l'operazione... mi ha ricaricato tutte le icone ma purtroppo la "x" rimane... che faccio? proseguo con il ripristino del registro si sistema?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dovresti risalire al momento in cui è iniziato il problema dell'icona sbagliata, se hai installato/disinstallato qualcosa in particolare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Mh... Allora, so per certo che tra i vari programmi che possono creare il problema ci sono i programmi per la connessione bluetooth "Bluesoleil". Io ho installato uno di questi tempo fa ma l'icona, allora, funzionava bene, questo lo ricordo... di recente l'ho disinstallato e forse - e dico forse perchè non ne sono affatto certo - è da allora che il problema ha iniziato a manifestarsi... Ma ripeto: non ne sono affatto sicuro...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque considera sempre la possibilità di quella procedura che dovrebbe riuscire a ripristinare il sistema in maniera completa.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
microsoft virtual wifi miniport che cos'è?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' una robaccia MS che si installa automaticamente, per esempio quando utilizzi macchine virtuali con VMWare che crea reti virtuali e che incasina tutte le connessioni wifi, provato direttamente un anno fa, risolto solo con un format.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1- hai già provato a cancellare la rete wireless e ricostruirla?
2- se non cambia nulla, hai anche provato a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla con i driver più aggiornati (quindi non quelli del sito asus)? Ovviamente tocca ricreare la rete wireless come da punto 1 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai provato a disattivare tutte le schede di rete tranne quella wireless che ti serve per navigare?
Hai provato ad usare la Risoluzione problemi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 13-03-2013 alle 18:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

]