|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Consiglio. Voglia di smartphone e relative app per messaggistica
Ciao a tutti.
Un consiglio per favore. Io e la mia ragazza vorremmo avvicinarci al mondo degli smartphone, io vengo da un motorola v3i, lei da un Nokia eXpress. L'ideale per noi sarebbe avere 2 smartphone che utilizzino delle applicazioni per messaggistica sfruttando le reti WiFi. I nostri lavori non ci permettono di stare al telefono per chiamate personali e quindi ci è più facile messaggiarci, talvolta acnhe verso altri contatti della rubrica. Non devono essere per forza uguali fra di loro gli smartphone, ma vorremmo avere qualcosa di non troppo ingombrante, che si può ancora infilare in tasca, almeno per me, lei usa la borsa. Non vorremmo spendere più di 100 € a testa. Se proprio non ci stò dentro per il nuovo proverò a trovarlo usato. Che faccia delle foto decenti, non saprei dai 3/4Mpixel in sù. Forse la mia ragazza lo preferirebbe tutto schermo, per me indifferente se metà schermo e metà tastiera. L'uso è prettamente personale quindi non ci serve per lavoro. Non mi interessa se android, o windows o altro. Il mio problema è che non essendomi mai avvicinato a questo mondo, vederli tutti insieme sono veramente tanti, allora sono venuto qui a chiedere consiglio a chi magari in base alle mie esigenze può consigliarmi qualcosa di utile. Ringrazio in anticipo, spero di aver scritto abbastanza parametri. Ale.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, nemmeno una marca? Un modello? Budget troppo basso?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tutti gli smartphone ormai hanno il wifi.
Il problema è che 100€ son proprio pochi, anche nell'usato, di sicuro scordati una fotocamera che faccia scatti decenti (di solito quelle di fascia bassa non hanno l'autofocus). Se poteste salire ad almeno 150 già si trova qualcosa di decente
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene, aumentiamo il budget a 150 €. Con le foto direi di stare sui 3Mpixel. Cosa si trova in giro?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sui 150 trovi nuovo il galaxy ace, ma io guarderei sull'usato gli xperia u, nuovo costa sui 180 quindi magari ne trovi qualcuno di usato pochissimo a 150
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono molto belli tutti e 2 esteticamente, ma quello poco importa, (almeno non a me). Poi 5Mpixel di fotocamera!!!! O_o l'Xperia U però può fare le videochiamate, cosa che a leggere la scheda tecnica il Samsung ACE non può fare. Poi ci sono 8milioni di sottotipi dell'ACE ma non ho voglia di guardarmeli tutti e magari esocno pure di budget. Penso che mi orienterò verso l'Xperia U. Certo, se erano più corti era meglio, sempre per il fatto della praticità nelle tasche, ma vabhè. Grazie ancora marcos, sei stato utilissimo e gentilissimo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prego
Anch'io tra i due sceglierei l'xperia u, è stato probabilmente nel rapporto qualità/prezzo uno degli smartphone meglio riusciti, quindi se lo trovi entro i 150 è un affare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
beh se è il primo smartphone ti consiglio di andare su terminali un attimo più performanti e non rischiare di prendere terminali carini ma limitati in prospettiva...anche perchè desumo che lo terrai un pò e non sembri il tipo che ci smanetta...io butto li la possibilità di prenderli con i piani che seppur vincolanti ti danno dei gran bei telefoni...per esempio la 3 con 20 eurozzi al mese ti da telefoni tipo l's3 mini o il lumia 820 per finire col htc one s....tanta roba...sopratutto lato hardware e foto che mi sembra ti interessano....in + hai un bel po di minuti e sms + 2 giga di internet stai aposto...unico lato negativo il vincolo per molti mesi ma ovviamente non li puoi avere proprio a gratis.....se pensi di tenerlo almeno 2 o tre anni il tel può valer la pena
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Contratto? io invece non lo consiglio, ti ritrovi vincolato come minimo per un paio d'anni per un terminale che nel giro di qualche mese si svaluta e non di poco, visti i tempi che corrono in tale ambito. Con riferimento all'autore del thread, se siete alle prime armi o al primo smartphone, consiglio prima di prendere uno di media fascia (spendendo relativamente poco), capire il sistema, capire effettivamente quello che si cerca da questi terminali e poi procedere eventualmente ad un acquisto più mirato. Acquistare adesso un S3 spendendo uno sproposito senza sapere a cosa si va incontro può essere deleterio. Magari ti serve solo Whatsapp e una fotocamera decente che trovi in smartphone da 150€ e acquistare un top di gamma sono solo soldi buttati.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Draven94 : 07-03-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Avendo liquidato il problema abbonamenti hai da risolvere per lo smartphone sono 2 le scelte o fai un acquisto online con tutti i se e i ma del caso oppure ti rivolgi ad una catena della grande distribuzione. con relativa cifra da ammortare. tipo un s3mini come abbiamo fino ad ora preso in considerazione ti costerebbe nella migliore delle ipotesi 260 € (consultando trovaprezzi) a cui devi aggiungere i costi dell'abbonamento mensile pagato facciamo una media di 7 € per l'abbonamento non sapendo con quale operatore si vincola l'utente. arriviamo ad una cifra intorno ai 500 euro comprendendo costi di attivazione delle tariffe e spese varie per essere pignoli diciamo 480 € che partizionati nei 30 mesi di un abbonamento. siamo sui 16 € al mese a conti fatti hai si risparmiato nel tempo ma hai dopo 2 anni e mezzo uno smartphone che non serve più perchè svalutato di tutto il suo valore oltre ad essere non più funzionale. 3) se prendi poi in considerazione di cambiare telefono dopo un anno hai da aggiungere a quei 260 € almeno altri 300 € nella migliore delle ipotesi ed eccoci che siamo arrivati ai 700 €. I contratti ti tutelano anche dal punto di vista del telefono rotto, garanzia , sostituzione ecc logicamente dovreste chiedere prima su cosa siete tutelati. Se non sbaglio alla fine del vincolo di contratto puoi decidere di cambiare telefono e potresti optare per un altro dispositivo pagando una certa cifra ... ma non vorrei sbagliare... che mi sembra di averlo letto da qualche parte... Con questo non voglio dire che sia una cosa più conveniente dell'altra di certo ci si deve guadagnare in tutte e due i casi dal punto di vista del commerciante... ma almeno il contratto hai qualche opzione in più. la differenza sta solo nella tempistica di utilizzo del telefono se vuoi un telefono che non vuoi cambiare per 2- 3 anni ti conviene il contratto. allo scadere di tale rimoduli la tua offerta... altrimenti ti compri un telefono con una cifra e lo cambi ogni 6 - 7 mesi così non svaluti e sei al passo dei tempi... ma sinceramente seii comunque soggetto a svalutazione se superi i 12 mesi... Questo è come la vedo io |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Draven94 : 07-03-2013 alle 20:45. |
|||||||
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Esperienza fatta col Galaxy S2. Comprato che era top di gamma dopo 13 mesi ci ho perso giusto la metà. e mi è andata di lusso. Non penso proprio tutte. La sostituzione non penso sia contemplata in ogni caso come la garanzia per eventi esterni coperta dalla kasko se non sbaglio. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#19 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma infatti per uno smartphone da 150 euro manco devi prenderla in considerazione secondo me. Ma noi lo abbiamo orientato per qualcosa di meglio utilizzando il contratto come smartphone intendo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.