Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 19:34   #1
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Informazioni Tecniche ADSL

Ciao a tutti, sono mesi che la mia linea ADSL ha continue disconnessioni, tanto che il tutto è diventato insostenibile.

Sono abbonato con Tiscali Tutto Incluso 20Mega in ULL; ma essendo a circa 5km dalla centrale aggancio portanti misere.

Adesso, visti i continui solleciti a Tiscali e non riuscendo nemmeno ad avere una linea stabile ho deciso di cambiare gestore ma prima avrei bisogno di un parere tecnico per evitare di avere un servizio ancora più scadente.

Sto valutando Fastweb e/o il ritorno a Telecom, la prima l'ho già avuta e non ho mai riscontrato grossi problemi, della seconda non ho riscontri. Anche Fastweb mi darebbe un contratto in ULL ma quello che più vorrei sapere è con quale gestore potrei riuscire ad avere la miglior linea ADSL possibile.

Oltre al fattore distanza i miei valori dell'attuale ADSL sono questi:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 512 Kbps
DSL Downstream Rate: 3072 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.5 dB 20.0 dB
DSL Attenuation: 51.0 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 19.5 dBm 11.8 dBm

L'ultimo tecnico che è venuto mi ha detto che se non scendo sotto i 10dB di Noise la linea dovrebbe rimanere stabile, ma allora come mai io continuo ad avere disconnessioni?

Grazie mille e scusate se mancano informazioni utili per la risposta alla mia domanda ma sono ignorante in materia.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:18   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono mesi che la mia linea ADSL ha continue disconnessioni, tanto che il tutto è diventato insostenibile.

Sono abbonato con Tiscali Tutto Incluso 20Mega in ULL; ma essendo a circa 5km dalla centrale aggancio portanti misere.

Adesso, visti i continui solleciti a Tiscali e non riuscendo nemmeno ad avere una linea stabile ho deciso di cambiare gestore ma prima avrei bisogno di un parere tecnico per evitare di avere un servizio ancora più scadente.

Sto valutando Fastweb e/o il ritorno a Telecom, la prima l'ho già avuta e non ho mai riscontrato grossi problemi, della seconda non ho riscontri. Anche Fastweb mi darebbe un contratto in ULL ma quello che più vorrei sapere è con quale gestore potrei riuscire ad avere la miglior linea ADSL possibile.

Oltre al fattore distanza i miei valori dell'attuale ADSL sono questi:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 512 Kbps
DSL Downstream Rate: 3072 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.5 dB 20.0 dB
DSL Attenuation: 51.0 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 19.5 dBm 11.8 dBm

L'ultimo tecnico che è venuto mi ha detto che se non scendo sotto i 10dB di Noise la linea dovrebbe rimanere stabile, ma allora come mai io continuo ad avere disconnessioni?

Grazie mille e scusate se mancano informazioni utili per la risposta alla mia domanda ma sono ignorante in materia.

Pero' pazzesco! Tu paghi per una 20 mb quando la tua portante aggancia max sui 3 mb!!!

E' un po' uno spreco di soldi. A questo punto conviene fare la 7 mb classica cosi ci vai a risparmiare un pochini. Con fastweb immagino era sempre la solita solfa no?
Con telecom magari avresti qualche certezza in piu essendo distante dalla centrale. Dovresti vedere qualche tuo vicino come si trova. Oltre alla distanza influisce in parte anche l'impianto di casa. Ce una sezione apposta qui sul forum se vuoi dare un occhiata.
Se vai qua puoi controllare indicativamente la distanza dalla centrale:
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

All'incirca dovresti essere distante 3693 metri quindi 3,7km, qui anche la portante max in adsl 7mb è sui 4,6 mb. Purtroppo hai un attenuazione (disturbo della linea) molto alto. Un po dipente sicuramente dalla distanza in cui ti trovi dall'altra bisogna vedere il tuoi impianto telefonico.
Ma certamente essendo abbastanza distante dalla centrale e' quello che influisce maggiormente. Piu distanza ce tra te e la centrale e maggiore sara' la dispersione del segnale adsl con conseguente disturbo sulla linea. Inoltre sei in adsl1 non in adsl2+. Con l'adsl2+ forse miglioreresti qualcosa.

Ultima modifica di chris190 : 05-03-2013 alle 20:39.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:32   #3
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Pero' pazzesco! Tu paghi per una 20 mb quando la tua portante aggancia max sui 3 mb!!!

E' un po' uno spreco di soldi. A questo punto conviene fare la 7 mb classica cosi ci vai a risparmiare un pochini. Con fastweb immagino era sempre la solita solfa no?
Con telecom magari avresti qualche certezza in piu essendo distante dalla centrale. Dovresti vedere qualche tuo vicino come si trova. Oltre alla distanza influisce in parte anche l'impianto di casa. Ce una sezione apposta qui sul forum se vuoi dare un occhiata.
Se vai qua puoi controllare indicativamente la distanza dalla centrale:
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

All'incirca dovresti essere distante 3693 metri quindi 3,7km, qui anche la portante max in adsl 7mb è sui 4,6 mb. Purtroppo hai un attenuazione (disturbo della linea) molto alto. Un po dipente sicuramente dalla distanza in cui ti trovi dall'altra bisogna vedere il tuoi impianto telefonico.
Ma certamente essendo abbastanza distante dalla centrale e' quello che influisce maggiormente. Piu distanza ce tra te e la centrale e maggiore sara' la dispersione del segnale adsl con conseguente disturbo sulla linea. Inoltre sei in adsl1 non in adsl2+. Con l'adsl2+ forse miglioreresti qualcosa.

Grazie per le dettagliate precisazioni! Infatti non è che chieda un ADSL che agganci portanti da 20 Mega, sapendo delle condizioni non ottimali mi accontenterei di avere una 4/5 Mega o qualcosina di più ma per lo meno che sia stabile e che non mi faccia impazzire per mandare una mail, aprire una semplice pagina web o caricare un video in minuti se per caso alla rete vi è connesso un altro pc. Detto ciò voglio cambiare gestore perchè Tiscali ha un servizio scadente e ancor peggio risulta il sevizio clienti visto che sono sempre irraggiungibili.

Sto valutando Fastweb e Telecom ma prima di cambiare vorrei almeno avere le idee chiare su che cosa vado incontro e cercare di avere "la migliore". Ovviamente chiedendo alle rispettive compagnie entrambe dicono di poter agganciare almeno 10 Mega, magari! Forse l'unica prova che mi può togliere ogni dubbio è vedere le reti di qualche vicino, ma se sono collegati con "vecchie tecnologie"? Cioè magari vecchi abbonati?

Un'ulteriore verifica sarà poi da farsi nell'impianto telefonico di casa. Magari seguendo i consigli qui sul forum!

Grazie ancora.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Old 06-03-2013, 10:52   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Grazie per le dettagliate precisazioni! Infatti non è che chieda un ADSL che agganci portanti da 20 Mega, sapendo delle condizioni non ottimali mi accontenterei di avere una 4/5 Mega o qualcosina di più ma per lo meno che sia stabile e che non mi faccia impazzire per mandare una mail, aprire una semplice pagina web o caricare un video in minuti se per caso alla rete vi è connesso un altro pc. Detto ciò voglio cambiare gestore perchè Tiscali ha un servizio scadente e ancor peggio risulta il sevizio clienti visto che sono sempre irraggiungibili.

Sto valutando Fastweb e Telecom ma prima di cambiare vorrei almeno avere le idee chiare su che cosa vado incontro e cercare di avere "la migliore". Ovviamente chiedendo alle rispettive compagnie entrambe dicono di poter agganciare almeno 10 Mega, magari! Forse l'unica prova che mi può togliere ogni dubbio è vedere le reti di qualche vicino, ma se sono collegati con "vecchie tecnologie"? Cioè magari vecchi abbonati?

Un'ulteriore verifica sarà poi da farsi nell'impianto telefonico di casa. Magari seguendo i consigli qui sul forum!

Grazie ancora.
In che senso vecchie tecnologie? Se conosci qualcuno puoi provare la connessione o chiedere dei pareri a riguardo. Comunque anche io prima avevo tiscali e viaggiavo lentissimo, appena 1,5 mbe connessione lentissima, poi sono passato a telecom ed è migliorato moltissimo. Servizio clienti ce lascia a desiderare.
Se comunque prima ti trovavi bene con fastweb puoi andare a colpo sicuro.
Mentre per telecom non saprei dirti. Potresti avere dei miglioramenti e agganciare magari almeno 4 mb, chi lo sa!
Old 06-03-2013, 23:02   #5
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
In che senso vecchie tecnologie? Se conosci qualcuno puoi provare la connessione o chiedere dei pareri a riguardo. Comunque anche io prima avevo tiscali e viaggiavo lentissimo, appena 1,5 mbe connessione lentissima, poi sono passato a telecom ed è migliorato moltissimo. Servizio clienti ce lascia a desiderare.
Se comunque prima ti trovavi bene con fastweb puoi andare a colpo sicuro.
Mentre per telecom non saprei dirti. Potresti avere dei miglioramenti e agganciare magari almeno 4 mb, chi lo sa!
Per vecchie tecnologie parlo da ignorante perchè tempo fa mi avevano detto che quando avevo fastweb (uno dei primi abbonati), non potevo fare il cambio perchè ero agganciato alla centrale con una vecchia tecnologia.

Proverò di nuovo con Fastweb magari aggiungendoci sky vista l'offerta e sperando che l'ADSL sia migliore di questa!

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
qualunque gestore tu scelga, sarai sempre a 5 km dalla centrale quindi la velocità sara sempre la stessa. Puoi provare a vedere se con un WISP come linkem riesci ad avere una 7 mega, guarda sul loro sito se sei coperto
Non sono coperto da quel WISP e capisco che la distanza è tanta, ma l'ADSL di Tiscali che ho ora è a dir poco penosa!
Old 07-03-2013, 10:22   #6
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Per vecchie tecnologie parlo da ignorante perchè tempo fa mi avevano detto che quando avevo fastweb (uno dei primi abbonati), non potevo fare il cambio perchè ero agganciato alla centrale con una vecchia tecnologia.

Proverò di nuovo con Fastweb magari aggiungendoci sky vista l'offerta e sperando che l'ADSL sia migliore di questa!
Forse come vecchia tecnologia intendevano che sei in wholesale fino a 7 mb su un dslam atm anzichè ethernet. Penso sia cosi.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian