Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 10:52   #1621
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione Guarda i messaggi
Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa e vuole rispondere.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile.
Il disco fornito in realtà ha ripristinato Win7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più.
Ho trovato un paio di malware e trojan (rimossi con SpyBot e Antimalware, ma non credo fossero la causa dei problemi, perchè nulla è cambiato).
Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi.
In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc.
A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che sta scendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione.
Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE.
1- Qual'è la corretta procedura?
2- Samsung mi dovrebbe cambiare il disco fisso che ho?
3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo).
Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mio note, invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE (a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato, che -come noto- seleziona quello che vuole quando vuole).
Ancora grazie.
Saluti a tutti
Allora vi racconto la mia avventura.

Da quando ho comprato il computer, nonostante fosse l'ultimo in esposizione, ho notato rallentamenti strani, ho effettuato diverse formattazioni con sistema operativo pulito e questa lentezza la noto sopratutto nell'apertura di programmi e durante l'uso di programmi pesanti come adobe premiere.
Nell'uso normale non noto niente.
Quando scompatto ad esempio archivi winrar il mio pc fisso di quattro anni fa ci mette due minuti in meno a scompattare.
Secondo problema il wifi, stesso problema tuo delle tacche.

L'ho mandato in assistenza spiegando il problema della lentezza e del wifi ma me l'hanno rimandato indietro con uno scatolone trattato come fosse della merce di pescheria e li ho richiamati in quanto mi hanno fatto solo un ripristino del pc e nient'altro, ne riparato wifi che va molto piu lento di un qualsiasi notebook normale, provato con tre notebook di fianco incluso il mio e era il piu lento a scaricare il solito file.
seconda cosa mi hanno detto che l'hdd funziona perfettamente e gli ho detto se ci sono degli standard così lenti, perchè se funziona perfettamente e se per la samsung questo hdd è da 7200 rpm e funziona così bene, allora vorrei vedere gli altri.

Ma nessuno ha mai avuto questi problemi di lentezza?

Come si può fare? Cioè come posso ricontattare l'assistenza affinchè mi cambiano l'hdd e il wifi? Grazie
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:39   #1622
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Consigliate l'acquisto??
Sto valutando la versione 14" e 15".
Old 01-03-2013, 09:48   #1623
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
Ma nessuno ha mai avuto questi problemi di lentezza?

Io. Il problema è che il mio Chronos non sempre risulta lento, a volte è una scheggia. E' un comportamento che non mi è mai capitare di notare su altri PC.
A volte sembra come "frenato".

E un'altra cosa che noto è che la gestione della "grafica" sul desktop non è proprio velocissima. Ma di default quale scheda video utilizza il notebook?
Quella integrata o la Nvidia? E' possibile scegliere quale delle due fargli utilizzare sul desktop?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:03   #1624
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Io. Il problema è che il mio Chronos non sempre risulta lento, a volte è una scheggia. E' un comportamento che non mi è mai capitare di notare su altri PC.
A volte sembra come "frenato".

E un'altra cosa che noto è che la gestione della "grafica" sul desktop non è proprio velocissima. Ma di default quale scheda video utilizza il notebook?
Quella integrata o la Nvidia? E' possibile scegliere quale delle due fargli utilizzare sul desktop?
io controllerei le temperature... tutti ... tutti questi nuovi portatili slim con vga discreta soffrono di questo problema.

Il problema è che i portatili da due anni sono passati dai 3 cm agli 1,8/1,9 di spessore, con cpu da 45 Watt e Vga da 70-80 Watt.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:37   #1625
LePreziosecom
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
Ho notato oggi sul sito samsung l'uscita di una nuova versione della serie 7 chronos da 17" (NP770Z7E-S02IT)

che ne pensate rispetto alla precedente? (NP700Z7C-S01IT)

Volevo avere la Vs. opinione, anche se leggo ogni tanto che ci sono alcuni non molto contenti di questo notebook.

Grazie per il consiglio ed aiuto
LePreziosecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:08   #1626
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Consigliate l'acquisto??
Sto valutando la versione 14" e 15".
Io te lo consiglio, mi trovo molto bene, ho il 14" e non lo cambierei per il 15..
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 22:38   #1627
backstage_fds
Senior Member

Grazie per la risposta. Lo sto valutando ma mi spaventano la gpu integrata e la cpu low voltage.
Old 05-03-2013, 02:06   #1628
scacco23
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Con questo samsung NP770Z5E-S01IT secondo voi ci si può giocare (es: call of duty battlefield ecc) oppure mi consigliate un'altro pc o un'altro samsung con delle caratteristiche migliore????
scacco23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 10:49   #1629
Maurinhos
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da scacco23 Guarda i messaggi
Con questo samsung NP770Z5E-S01IT secondo voi ci si può giocare (es: call of duty battlefield ecc) oppure mi consigliate un'altro pc o un'altro samsung con delle caratteristiche migliore????
Ma ne esiste la versione touch?
Maurinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:24   #1630
Matt39
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta. Lo sto valutando ma mi spaventano la gpu integrata e la cpu low voltage.
Che gpu integrata e cpu LV? Che modello stai guardando?
Old 05-03-2013, 13:50   #1631
backstage_fds
Senior Member

Scusa mi sono confuso con un altro che stavo valutando.
Il Samsing Serie 9 con display 14".
Però immagino che cmq la cpu sia Low Voltage.
Cmq quello che ho trovato, usato, acquistato 6 mesi fa è il modello 700Z3A-S01IT.
E' la serie con problemi??

Ultima modifica di backstage_fds : 05-03-2013 alle 16:08.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 23:58   #1632
scacco23
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
nessuno sa niente sulla mia richiesta??????
scacco23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:40   #1633
Matt39
Senior Member

Quote:
Scusa mi sono confuso con un altro che stavo valutando.
Il Samsing Serie 9 con display 14".
Però immagino che cmq la cpu sia Low Voltage.
Cmq quello che ho trovato, usato, acquistato 6 mesi fa è il modello 700Z3A-S01IT.
E' la serie con problemi??
La cpu dei serie 7 è normale, non low voltage. Il mio per esempio ha un i5 3210M 2.5 GHz.

Si, quella è la serie che aveva problemi di wifi ecc.
Old 06-03-2013, 09:57   #1634
backstage_fds
Senior Member

Grazie. Il venditore vorrebbe 550euro. Ha 6 mesi, prodotto aziendale ma usa solo osx e quindi a suo dire mai utilizzato. Vale la pena??
E poi, i problemi di wifi e magari dei freeze sono aggirabili (intendo dire se magari è dovuto al software)
oppure resterebbero perché magari legato all'hardware?

Ultima modifica di backstage_fds : 06-03-2013 alle 17:05.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:27   #1635
Matt39
Senior Member

Quote:
Grazie. Il venditore vorrebbe 550euro. Ha 6 mesi, prodotto aziendale ma usa solo osx e quindi a suo dire mai utilizzato. Vale la pena??
E poi, i problemi di wifi e magari dei freeze sono aggirabili (intendo dire se magari è dovuto al software)
oppure resterebbero perché magari legato all'hardware?
550 mi sembra un ottimo prezzo, il problema del wifi era hardware quindi non risolvibile, ci sono molte pagine di discussione a questo proposito e mi sembra che nessuno sia riuscito a risolvere a livello software.

Se riuscissi ad andare a vederlo di persona e magari a provarne il wifi staresti tranquillo.
Old 06-03-2013, 20:30   #1636
backstage_fds
Senior Member

Grazie per la risposta.
Non ho modo di provarlo perché è distante e se è un problema hw allora, anche se il prezzo è abbordabile, magari lascio stare.
Non me lo regalano cmq.
Old 07-03-2013, 00:56   #1637
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi datemi consigli. Questa è la situazione del test in modalità prestazioni elevate con il mio hdd di serie Toshiba a 7200 rpm ho il modello Samsung chronos con i7 gt540 da 1 gb e 8 gb di ram 1600mhz.

http://www.flickr.com/photos/9383179...in/photostream

Questo è lo speed map, poi se girate le immagini ci sono quelle dei blocchi magari errati, ma sono tutti verdi, però lo speed map è arancione e rosso cosa indica?

Se stampo queste immagini e mando tutto in assistenza stavolta mi cambieranno questo benedetto hdd?

Che poi non capisco se sia l'hdd o magari se devono sostituire il connettore.
Mi è capitato rare volte che si avvii in tempi lunghissimi, però l'avvio avviene da ssd che dovrebbe essere saldato sulla scheda madre, come è possibile? C'è un problema anche all'ssd o alla scheda madre allora?

Grazie per il supporto
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:07   #1638
laura888
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ragazzi informazione rapidissima.
Sul sito Samsung riporta che la casa offre, sui notebook, garanzia del produttore di 1 anno. Molti store online invece riportano che il Chronos è coperto da garanzia del produttore di 2 anni (parlo proprio della garanzia Samsung, non di quella legale).
In conclusione quanto offre di garanzia Samsung il Chronos? 1 o 2 anni?
laura888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 12:47   #1639
16fra
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti, mi sto orientando nell'acquisto di un portatile (ultrabook),
sono quasi convinto di acquistare NP700Z3C-S03IT dato che la samsung ha deciso di non fare 14" fullhd con i7.

Ho letto questo tread ma ci sono pareri abbastanza contrastanti comprese persone che sono passate a mac....

Quali sono i problemi principali riscontrati su questo modello (NP700Z3C-S03IT)?
Pregi/Difetti

Grazie
Old 30-05-2013, 21:20   #1640
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Non lo fare!
se leggi i post precedenti (pochi) vedi che ha diverse pecche.
Io non rimando mai indietro ciò che acquisto ma con questo notebook l'ho fatto, principalmente per via del display, veramente penoso soprattutto per gli angoli di visuale ridicoli. Inoltre il wifi era debole rispetto a qualsiasi altro dispositivo che avessi in casa (altri 4 portatili e 3 smartphone), la ventola a mio parere era già troppo rumorosa, pesava troppo (2 kg e qualcosa) ma questo lo sapevo già.
Per il resto mi ero trovato bene, ottime caratteristiche Hardware e personalmente non avevo notato tutti i rallentamenti di cui si parla in questo thread.
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian