|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Da quando ho comprato il computer, nonostante fosse l'ultimo in esposizione, ho notato rallentamenti strani, ho effettuato diverse formattazioni con sistema operativo pulito e questa lentezza la noto sopratutto nell'apertura di programmi e durante l'uso di programmi pesanti come adobe premiere. Nell'uso normale non noto niente. Quando scompatto ad esempio archivi winrar il mio pc fisso di quattro anni fa ci mette due minuti in meno a scompattare. Secondo problema il wifi, stesso problema tuo delle tacche. L'ho mandato in assistenza spiegando il problema della lentezza e del wifi ma me l'hanno rimandato indietro con uno scatolone trattato come fosse della merce di pescheria e li ho richiamati in quanto mi hanno fatto solo un ripristino del pc e nient'altro, ne riparato wifi che va molto piu lento di un qualsiasi notebook normale, provato con tre notebook di fianco incluso il mio e era il piu lento a scaricare il solito file. seconda cosa mi hanno detto che l'hdd funziona perfettamente e gli ho detto se ci sono degli standard così lenti, perchè se funziona perfettamente e se per la samsung questo hdd è da 7200 rpm e funziona così bene, allora vorrei vedere gli altri. Ma nessuno ha mai avuto questi problemi di lentezza? Come si può fare? Cioè come posso ricontattare l'assistenza affinchè mi cambiano l'hdd e il wifi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Consigliate l'acquisto?? Sto valutando la versione 14" e 15".
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Io. Il problema è che il mio Chronos non sempre risulta lento, a volte è una scheggia. E' un comportamento che non mi è mai capitare di notare su altri PC. A volte sembra come "frenato". E un'altra cosa che noto è che la gestione della "grafica" sul desktop non è proprio velocissima. Ma di default quale scheda video utilizza il notebook? Quella integrata o la Nvidia? E' possibile scegliere quale delle due fargli utilizzare sul desktop? |
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il problema è che i portatili da due anni sono passati dai 3 cm agli 1,8/1,9 di spessore, con cpu da 45 Watt e Vga da 70-80 Watt.
|
|
|
|
#1625 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
|
Ho notato oggi sul sito samsung l'uscita di una nuova versione della serie 7 chronos da 17" (NP770Z7E-S02IT)
che ne pensate rispetto alla precedente? (NP700Z7C-S01IT) Volevo avere la Vs. opinione, anche se leggo ogni tanto che ci sono alcuni non molto contenti di questo notebook. Grazie per il consiglio ed aiuto |
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#1627 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Lo sto valutando ma mi spaventano la gpu integrata e la cpu low voltage.
|
|
|
#1628 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Con questo samsung NP770Z5E-S01IT secondo voi ci si può giocare (es: call of duty battlefield ecc) oppure mi consigliate un'altro pc o un'altro samsung con delle caratteristiche migliore????
|
|
|
|
|
|
#1629 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1630 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
|
Scusa mi sono confuso con un altro che stavo valutando.
Il Samsing Serie 9 con display 14". Però immagino che cmq la cpu sia Low Voltage. Cmq quello che ho trovato, usato, acquistato 6 mesi fa è il modello 700Z3A-S01IT. E' la serie con problemi??
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 05-03-2013 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
nessuno sa niente sulla mia richiesta??????
|
|
|
|
|
|
#1633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, quella è la serie che aveva problemi di wifi ecc. |
|
|
|
|
|
|
#1634 |
|
Senior Member
|
Grazie. Il venditore vorrebbe 550euro. Ha 6 mesi, prodotto aziendale ma usa solo osx e quindi a suo dire mai utilizzato. Vale la pena??
E poi, i problemi di wifi e magari dei freeze sono aggirabili (intendo dire se magari è dovuto al software) oppure resterebbero perché magari legato all'hardware?
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 06-03-2013 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riuscissi ad andare a vederlo di persona e magari a provarne il wifi staresti tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Non ho modo di provarlo perché è distante e se è un problema hw allora, anche se il prezzo è abbordabile, magari lascio stare. Non me lo regalano cmq.
|
|
|
#1637 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi datemi consigli. Questa è la situazione del test in modalità prestazioni elevate con il mio hdd di serie Toshiba a 7200 rpm ho il modello Samsung chronos con i7 gt540 da 1 gb e 8 gb di ram 1600mhz.
http://www.flickr.com/photos/9383179...in/photostream Questo è lo speed map, poi se girate le immagini ci sono quelle dei blocchi magari errati, ma sono tutti verdi, però lo speed map è arancione e rosso cosa indica? Se stampo queste immagini e mando tutto in assistenza stavolta mi cambieranno questo benedetto hdd? Che poi non capisco se sia l'hdd o magari se devono sostituire il connettore. Mi è capitato rare volte che si avvii in tempi lunghissimi, però l'avvio avviene da ssd che dovrebbe essere saldato sulla scheda madre, come è possibile? C'è un problema anche all'ssd o alla scheda madre allora? Grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
#1638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ragazzi informazione rapidissima.
Sul sito Samsung riporta che la casa offre, sui notebook, garanzia del produttore di 1 anno. Molti store online invece riportano che il Chronos è coperto da garanzia del produttore di 2 anni (parlo proprio della garanzia Samsung, non di quella legale). In conclusione quanto offre di garanzia Samsung il Chronos? 1 o 2 anni? |
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti, mi sto orientando nell'acquisto di un portatile (ultrabook),
sono quasi convinto di acquistare NP700Z3C-S03IT dato che la samsung ha deciso di non fare 14" fullhd con i7. Ho letto questo tread ma ci sono pareri abbastanza contrastanti comprese persone che sono passate a mac.... Quali sono i problemi principali riscontrati su questo modello (NP700Z3C-S03IT)? Pregi/Difetti Grazie
notebook: Acer TimeLineX 4820tg 434g64 - 4gb ddr3 ( 2 x 2gb), 500gb 7200rpm - Ati Radeon hd 5650 1gb dedicati (2gb hypermemory) workstation: FujitsuSiemens Celsius M480 Quad Core Xeon X3470 2.93 GHz (TLC 8 MB) - 8gb ddr3 ram ECC (1333 MHz - 4 x 2gb) - NVIDIA Quadro 600 1024 MB |
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
|
Non lo fare!
se leggi i post precedenti (pochi) vedi che ha diverse pecche. Io non rimando mai indietro ciò che acquisto ma con questo notebook l'ho fatto, principalmente per via del display, veramente penoso soprattutto per gli angoli di visuale ridicoli. Inoltre il wifi era debole rispetto a qualsiasi altro dispositivo che avessi in casa (altri 4 portatili e 3 smartphone), la ventola a mio parere era già troppo rumorosa, pesava troppo (2 kg e qualcosa) ma questo lo sapevo già. Per il resto mi ero trovato bene, ottime caratteristiche Hardware e personalmente non avevo notato tutti i rallentamenti di cui si parla in questo thread. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.