Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2013, 14:30   #1
fherendil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 116
Nuovo Utente per la XBOX360[Vediamo]

Salve a tutti,sarei intenzionato a prendermi una XBOX360,ma ho alcuni dubbi:

PUNTO 1:

Come primo avvio(quando la accendo per la prima volta) devo avere per forza la connesione internet,deve fare qualche aggiornamento?

PUNTO 2:

A me delle scemenze social non interessa,i giochi che acquistero potro giocarli in pace da solo,senza bisogno di aggiornamenti,dlc,ecc.........

PUNTO 3:

Come funziona la storia degli hard disk?

PUNTO 4:

La xbox360, ha bisogno di una memory card(tipo la PS,per interderci)

PUNTO 5:
I giochi della vecchia XBOX (la prima) girano sulla 360?

Scusate le mie stupide domande,ma da utente PC,non so come funzionano(la m ia ultima consolle e stata la MITICA PS)
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 15:41   #2
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
PUNTO 1:

Come primo avvio(quando la accendo per la prima volta) devo avere per forza la connesione internet,deve fare qualche aggiornamento?
No, la connessione non è necessaria, ma è consigliato averla, i giochi più recenti di solito richiedono la versione più aggiornata della dashboard. (alcuni dovrebbero avere gli aggiornamenti dashboard nel dvd di gioco).

Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
PUNTO 2:

A me delle scemenze social non interessa,i giochi che acquistero potro giocarli in pace da solo,senza bisogno di aggiornamenti,dlc,ecc.........
Dipende, per alcuni giochi gli aggiornamenti sono fondamentali (vedi skyrim etc)

Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
PUNTO 3:

Come funziona la storia degli hard disk?
Su hdd puoi installare completamente i dvd di gioco in modo da avere il lettore praticamente sempre spento (il dvd di gioco dev'essere cmq presente), i giochi comprati dal market, i film etc.

Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
PUNTO 4:

La xbox360, ha bisogno di una memory card(tipo la PS,per interderci)
No, i salvataggi vanno su hdd.

Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
PUNTO 5:
I giochi della vecchia XBOX (la prima) girano sulla 360?
Si, ma non tutti, alcuni funzionano alla perfezione, altri potrebbero avere dei problemi di grafica, audio etc.
Su wikipedia dovrebbe esserci una lista dei giochi funzionanti.

Edit:

eccola: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of..._with_Xbox_360

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di wrad3n : 03-03-2013 alle 15:50.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 15:51   #3
fherendil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
No, la connessione non è necessaria, ma è consigliato averla, i giochi più recenti di solito richiedono la versione più aggiornata della dashboard. (alcuni dovrebbero avere gli aggiornamenti dashboard nel dvd di gioco).


Dipende, per alcuni giochi gli aggiornamenti sono fondamentali (vedi skyrim etc)
ti ringrazio molto.

Se non dovessi aggiornare la dashboard,non potro giocare ai vg che lo richiedono?

Fondamentali in che senso???

A me basta il gioco"liscio"
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 16:15   #4
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
ti ringrazio molto.

Se non dovessi aggiornare la dashboard,non potro giocare ai vg che lo richiedono?
Si, all'avvio potrebbe richiederti la nuova dashboard (che cmq può essere installata manualmente tramite chiavetta usb)

Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
Fondamentali in che senso???
Es. Skyrim all'uscita aveva bug pesanti alle texture, risolti via via con l'uscita delle patch.



Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:00   #5
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
ti ringrazio molto.

Se non dovessi aggiornare la dashboard,non potro giocare ai vg che lo richiedono?

Fondamentali in che senso???

A me basta il gioco"liscio"
Tutti i fix dei giochi ormai sono realizzati tramite patch che si installano online, quindi senza una connessione ti ritroveresti il gioco buggato. Per quanto concerne la memoria, se scegli una versione con hdd non hai bisogno di altro, se scegli una console con 4gb di storage embedded puoi ampliarli o acquistando l'hdd in seguito, oppure utilizzando penne usb o hdd esterni fino ad un max di 32GB.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:08   #6
fherendil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Tutti i fix dei giochi ormai sono realizzati tramite patch che si installano online, quindi senza una connessione ti ritroveresti il gioco buggato. Per quanto concerne la memoria, se scegli una versione con hdd non hai bisogno di altro, se scegli una console con 4gb di storage embedded puoi ampliarli o acquistando l'hdd in seguito, oppure utilizzando penne usb o hdd esterni fino ad un max di 32GB.
Emh sarebbe?????????

Ma 4 giga mi bastano ed avanzano,calcola che al massimo giocero 2 giochi assieme ,appena finsco uno comincio uno nuovo.
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:40   #7
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
Emh sarebbe?????????

Ma 4 giga mi bastano ed avanzano,calcola che al massimo giocero 2 giochi assieme ,appena finsco uno comincio uno nuovo.
Sono saldati sulla piastra madre(li ha di base la console).
Se vuoi installare i giochi ( e te lo consiglio vivamente) non bastano sicuro.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:41   #8
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
Emh sarebbe?????????

Ma 4 giga mi bastano ed avanzano,calcola che al massimo giocero 2 giochi assieme ,appena finsco uno comincio uno nuovo.
La console base non ha hard disk ed ha 4GB di memoria interna. Per i salvataggi dei giochi e' sufficiente, ma se uno vuole iniziare a scaricare le patch e qualche demo iniziano ad essere pochini. Comunque hai sempre l'opzione di utilizzare una normale memoria usb per ampliare lo spazio a dispsizione.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:46   #9
capc90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 19
Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi la slim da 4gb e 1 o 2 pendrive da 32gb per i salvataggi se non ti interessa scaricare demo e installare i dati di gioco dai vari games (sarebbe molto utile copiarli)
Personalmente ti consiglio di provare il live in quanto ti coinvolge tantissimo, e la connessione ti confermo anch'io che serve molto per i vari aggiornamenti.
capc90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v