Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 18:37   #1841
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Per Crysis3? Non ti rispondo neanche.

Perchè imho non ha alcun senso spendere 1000€ di vga per un fullHD da 60Hz. Piuttosto pigliate 2 gtx670, spendete 400€ in meno e avrete comunque i vostri 60fps fissi in fullhd.
Ma questa è solo la mia idea, poi fate quel che vi pare.
ah la metti sul prezzo..ok
io parlavo di prestaizoni (nel senso che meglio uan titan di una 670 o 680 gtx singola)
cmq una singola vga non è meglio di uno sli? nels enso che crea meno problemi ecc..? o sono rimasto ai tempi degli sli ocmplicati xD?
se la 690 gtx avesse 4gb + 4gb sarebbe una buona laternativa alla titan
io credo che 2 gb ram video ora sono pochi con larrivo dellanextgen
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 23-02-2013 alle 18:43.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 18:51   #1842
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ah la metti sul prezzo..ok
io parlavo di prestaizoni (nel senso che meglio uan titan di una 670 o 680 gtx singola)
cmq una singola vga non è meglio di uno sli? nels enso che crea meno problemi ecc..? o sono rimasto ai tempi degli sli ocmplicati xD?
se la 690 gtx avesse 4gb + 4gb sarebbe una buona laternativa alla titan
io credo che 2 gb ram video ora sono pochi con larrivo dellanextgen
siamo la. Nei giochi, nvidia ci mette subito una pezza se le cose vanno male in sli. certo è sempre meglio la singola, ok, ma non da spendere 400€ e andare meno dello sli

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:00   #1843
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi

p.s: ma 92 pagine di thread in 4gg e ancora nessuno con la belva nel case? veposseno cioncà!!
c'è gente che l'ha ordinata, ma per ora non è arrivata a nessuno.
io stavo cercando anche in altri forum per vedere i test degli utenti (molto mooolto meglio dei test delle review) ma nada...
anche qui c'è belle il thread ufficiale ma ancora non è arrivata a nessuno

http://www.overclock.net/t/1363440/n...wners-club/150
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:03   #1844
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
scusate non resisto..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...imento_10.html

ma guardate a che prezzo veniva venduta la gtx 295.....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:09   #1845
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade>
c'è gente che l'ha ordinata, ma per ora non è arrivata a nessuno.
ah ok pensavo che dal 21 fossero disponibili nei negossi, my bad

per la questione del (semi)professionale.....

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87
Per adesso si trovano solo su test di Open CL e poco altro, ma in questi campi Tahiti XT è su un altro pianeta....
non ne so niente di Tahiti XT, e non so molto neanche delle Tesla "quelle vere" anche se sempre col gk110. Però era interessante sapere se la Titan fosse utilizzabile in quall'ambito considerando che come scheda "professionale" è praticamente regalata Certo che se una 7970 surclassa una Titan nel gpgpu.....

meglio se gugoleggio un po'

Ultima modifica di Major Clock : 23-02-2013 alle 19:14.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:25   #1846
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Non c'è bisogno di essere offensivi, e le virgolette servono a poco, in questo momento la Titan oltre ad offrire prestazioni inarrivabili da nessuna single GPU è al contempo un oggetto esclusivo, se lo vuoi come ogni oggetto di questo tipo anche al di fuori delle vga devi pagare sennò non lo fai ma non per questo sei più furbo.
Certo che si invece
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:31   #1847
tekkio92
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
di titanico ha solo il prezzo... ai tempi schede di fascia alta dual vendute a 479...
ce lo stanno spingendo sempre di piu senza che ce ne accorgiamo..

i7 4770k / gtx770 / asus maximus vi hero ROG / corsair ddr3 1600 mhz cl7 / 500gb + Samsung 840 pro 128 gb / corsai hx 850w
tekkio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:42   #1848
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Per Crysis3? Non ti rispondo neanche.
Guarda che a me di Crysis 3 frega poco (stessa triste solfa del 2) e lo gioco solo per gustarmi la grafica, ma guarda caso se è quello il mio unico interesse sono costretto a preoccuparmi di come gira; per i giochi che davvero posso reputare interessanti aspetto Bioshock Infinite (a breve) oppure (ma ce ne vuole...) i futuri The Witcher 3/Cyberpunk 2077.
Se vogliamo poi farne una questione di prezzo allora è altro, non si discute.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:58   #1849
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Certo che si invece
In bundle con le 2 670 hai trovato un corso di trollaggio?
Old 23-02-2013, 20:05   #1850
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ragazzi toglietemi una curiosità, mi rivolgo ai possessori di Sli, possibile che il supporto di Nvidia sia così scadente??? Cioè mi spiego meglio, oltre a questo forum, ho visto che molti stanno passando a questa Titan per problemi con lo Sli... ora, visto che sono ignorante in materia con la nuova serie, ricordo che ai tempi delle GTX 460 (quel duo di Msi forse è stato uno dei migliori investimenti, 180€ per entrambe, bei tempi ) e della GTX 590, io di problemi non ne ho avuti, al contrario della HD6990... illuminatemi

Anche perchè i 2Gb di vram non sarebbero nemmeno questo grosso problema, almeno a guardare la vram usata n Crysis 3 (non credo esca qualcosa di più pesante quest'anno).
Old 23-02-2013, 20:15   #1851
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
premesso che condivido che se non hai un processore all altezza prender euna titan è sprecato finche nonc mabi anche la cpu
ma comrpare una titan in ottica futura perme ha senso in fullhd...
siamo a inizio di un anuova gen a breve i titoli multipiatta non si baseranno piu sul vetusto ue3 ma sul nuovo ue4
cosi cryengine3 ecc...
ora con questi nuovi engine grafici nextgen ...credo che una titan sia decisamente utile anche in fullhd visto che la techdemo del sammaritano xD su una 680 gtx andava se none rro a 30 frame lo scorso e3 2012....sempre s enon ho capito male il tuo reply eh
Si hai decisamente frainteso il mio discorso

Io non ho sconsigliato la Titan in FullHD, l'ho solo sconsigliata a lui con il suo sistema e piuttosto gli ho consigliato una 670 perchè così con i soldi che vorrebbe spendere per la sola vga (1000 euro, Titan) si fa l'intero sistema, che andrebbe da dio tra parentesi...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:16   #1852
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ragazzi toglietemi una curiosità, mi rivolgo ai possessori di Sli, possibile che il supporto di Nvidia sia così scadente??? Cioè mi spiego meglio, oltre a questo forum, ho visto che molti stanno passando a questa Titan per problemi con lo Sli... ora, visto che sono ignorante in materia con la nuova serie, ricordo che ai tempi delle GTX 460 (quel duo di Msi forse è stato uno dei migliori investimenti, 180€ per entrambe, bei tempi ) e della GTX 590, io di problemi non ne ho avuti, al contrario della HD6990... illuminatemi

Anche perchè i 2Gb di vram non sarebbero nemmeno questo grosso problema, almeno a guardare la vram usata n Crysis 3 (non credo esca qualcosa di più pesante quest'anno).
Boh.. guarda il sistema che vedi in firma è stato il mio primo SLI ... e mi sono trovato benissimo .. in quei giochi con scarso supporto all'uscita è bastato pazientare un attimo ma nVidia ha sempre provveduto .. poi esiste Inspector che permette di sistemare il tutto (e ve lo dice uno che non è un mago dei computer, ma un utente "medio")
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:45   #1853
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

Io ho uno sli di 670 e a parte il gpu usage in alcuni titoli nemmeno io ho riscontrato problemi
Old 23-02-2013, 20:51   #1854
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
...
Perchè imho non ha alcun senso spendere 1000€ di vga per un fullHD da 60Hz. Piuttosto pigliate 2 gtx670, spendete 400€ in meno e avrete comunque i vostri 60fps fissi in fullhd.
Ma questa è solo la mia idea, poi fate quel che vi pare.
Si anche io inizialmente pensavo la stessa cosa però se la differenza di prezzo fosse di circa 200€ invece di 400? Mi spiego meglio..
In alcuni shop anche se meno conosciuti la titan si può trovare già in pre-ordine a circa 900e, poi c'è il discorso della ram 2gb vs 6 gb, poi il fatto che la titan è uscita adesso e rimarrà molto prob la vga singola top per diverso tempo mentre la 670 sarà quasi sicuramente rimpiazzata da una 770 nel giro di 4-6 mesi. Inoltre a 600e trovi principalmente solo 670 reference (piuttosto calde e rumorose e con limitati margini di oc) oppure versioni con dissi custom (tipo la giga wf3) molto poco consigliate leggendo in vari forum per lo sli a causa del fatto che l'aria calda resta tutta all' interno del case e questo unito alla poca distanza fra le 2 vga determina un notevole aumento delle temp soprattutto sulla num 1 e livelli alti di rumorosità. Infatti le 670 più economiche indicate per lo sli sarebbero, a mio parere ma non solo, le evga ftw (con dissi e pcb delle 680) che anche in sli garantiscono buone temp, ampi margini di oc e rumorosità accettabili tuttavia si sale già come minimo a 340e l'una. Quindi la differenza a quel punto sarebbe di circa 200e senza contare i vantaggi di una vga singola rispetto ad uno sli. Tutto questo ovviamente restando in casa nvidia perché altrimenti ci sarebbero altre opzioni.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 21:30   #1855
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
scusate non resisto..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...imento_10.html

ma guardate a che prezzo veniva venduta la gtx 295.....

la 4870X2 era calata parecchio, pensare che io l'avevo presa a 450 nel 2008, rivenduta nel 2009 per la 295 presa a 490 circa... bei tempi, e bei prezzi.

oggi siamo alla fruttissima, anzi, alla marmellata

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:09   #1856
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Si anche io inizialmente pensavo la stessa cosa però se la differenza di prezzo fosse di circa 200€ invece di 400? Mi spiego meglio..
In alcuni shop anche se meno conosciuti la titan si può trovare già in pre-ordine a circa 900e, poi c'è il discorso della ram 2gb vs 6 gb, poi il fatto che la titan è uscita adesso e rimarrà molto prob la vga singola top per diverso tempo mentre la 670 sarà quasi sicuramente rimpiazzata da una 770 nel giro di 4-6 mesi. Inoltre a 600e trovi principalmente solo 670 reference (piuttosto calde e rumorose e con limitati margini di oc) oppure versioni con dissi custom (tipo la giga wf3) molto poco consigliate leggendo in vari forum per lo sli a causa del fatto che l'aria calda resta tutta all' interno del case e questo unito alla poca distanza fra le 2 vga determina un notevole aumento delle temp soprattutto sulla num 1 e livelli alti di rumorosità. Infatti le 670 più economiche indicate per lo sli sarebbero, a mio parere ma non solo, le evga ftw (con dissi e pcb delle 680) che anche in sli garantiscono buone temp, ampi margini di oc e rumorosità accettabili tuttavia si sale già come minimo a 340e l'una. Quindi la differenza a quel punto sarebbe di circa 200e senza contare i vantaggi di una vga singola rispetto ad uno sli. Tutto questo ovviamente restando in casa nvidia perché altrimenti ci sarebbero altre opzioni.
dove a circa 900€?
c'è solo uno shop che la mette a 910€ e sto considerando di prenderla proprio da li. ma se te hai trovato altri posti dove si trova a meno mandami pvt
Old 23-02-2013, 22:12   #1857
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
dove a circa 900€?
c'è solo uno shop che la mette a 910€ e sto considerando di prenderla proprio da li. ma se te hai trovato altri posti dove si trova a meno mandami pvt
Masquy se lo shop è Esxop257 ti consiglio di tenerti i soldi in tasca... mi hanno fatto passare un bel pò di incaxxature prima di avere il rimborso

Se non lo è mi mandi un pvt che son curioso graxie
Old 23-02-2013, 22:14   #1858
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Boh.. guarda il sistema che vedi in firma è stato il mio primo SLI ... e mi sono trovato benissimo .. in quei giochi con scarso supporto all'uscita è bastato pazientare un attimo ma nVidia ha sempre provveduto .. poi esiste Inspector che permette di sistemare il tutto (e ve lo dice uno che non è un mago dei computer, ma un utente "medio")
anche io in generale mi ci son trovato bene , anche se non è perfetto.
l'unica cosa strana, è, a volte, la performance in base all'ultilizzo delle gpu.
mi è capitato a volte che l'utilizzo delle gpu si abbassava notevolemente, e così calano pure i frames sotto i 60 (e la differenza con una singola gpu si abbassava notevolmente) . e non vorrei che in quei punti, se ci passi con una singola gpu bella potente (com titan è, rispetto a 670 e 680), finisci che fai più frames che con lo sli, sli che però nel benchmark ti segna 10fps + di una Titan. ma la storiella non te la racconta tutta un benchmark
Old 23-02-2013, 22:23   #1859
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Masquy se lo shop è Esxop257 ti consiglio di tenerti i soldi in tasca... mi hanno fatto passare un bel pò di incaxxature prima di avere il rimborso

Se non lo è mi mandi un pvt che son curioso graxie
non è quello ora ti mando pvt
Old 23-02-2013, 22:24   #1860
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
anche io in generale mi ci son trovato bene , anche se non è perfetto.
l'unica cosa strana, è, a volte, la performance in base all'ultilizzo delle gpu.
mi è capitato a volte che l'utilizzo delle gpu si abbassava notevolemente, e così calano pure i frames sotto i 60 (e la differenza con una singola gpu si abbassava notevolmente) . e non vorrei che in quei punti, se ci passi con una singola gpu bella potente (com titan è, rispetto a 670 e 680), finisci che fai più frames che con lo sli, sli che però nel benchmark ti segna 10fps + di una Titan. ma la storiella non te la racconta tutta un benchmark
proprio per questo ti dico che valutero' a pieno la titan appena l'avro fra le mani, e dopo un paio di versioni di driver, ho almeno 4 giochi belli tosti da rigiocare con la titan e che ho giocato con lo sli di 670.usero' le stesse impo e vediamo come si comportera' la singola, dove lo sli mi faceva .........gpu al 40% e fps a terra
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Leapmotor B03X: al via gli ordini in Ita...
Nothing lancia i nuovi Ear (3a): l'audio...
Visa Intelligent Commerce: gli agenti di...
Broadcom prolunga la collaborazione con ...
Assassin's Creed Black Flag Resynced mos...
HillMiles MileCity1 in offerta su Amazon...
3 portatili in offerta da non perdere: A...
Fusione nucleare, Proxima Fusion raccogl...
xAI cambia ufficialmente nome in SpaceXA...
Le 10 offerte TOP Amazon: ci sono divers...
Un data center di Meta ha portato un bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian