Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 12:26   #1781
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
ed io che ti dicevo?Lasciate perdere la beta multi e non basatevi su quella che in single...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:26   #1782
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
è una costante questa : il prezzo è troppo elevato.E' chiaro a tutti.
Se trovano i "polli" che la comprano fanno bene a uscire con quei prezzi. Il discorso è qua. Chiunque lo farebbe fosse in nVidia.
Old 23-02-2013, 12:26   #1783
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se trovano i "polli" che la comprano fanno bene a uscire con quei prezzi. Il discorso è qua. Chiunque lo farebbe fosse in nVidia.

comunque sono anche felicissimo che molti di voi non dovranno tirare fuori tutti questi soldini.Anche questo è assodato.
Old 23-02-2013, 12:27   #1784
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40-44fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
stai parlando di crysis?

mi pare logico , prima giochi la demo e vedi che va bene , cosi decidi di comprare il gioco e ti rendi conto che hai una scheda ormai lenta

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:29   #1785
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ed io che ti dicevo?Lasciate perdere la beta multi e non basatevi su quella che in single...
ora lo scarico da origin, voglio proprio vedere se è vero che è così aumentato di pesantezza. -per ora- lo provo con una singola gtx670
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:29   #1786
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
è una costante questa : il prezzo è troppo elevato.E' chiaro a tutti.
È decisamente troppo elevato, il problema è che è stata comprata lo stesso anche da chi era in possesso di uno Sli di GTX 680, aggiungendoci dei soldi per andare meno, molto meno.

Questa cosa fa davvero riflettere...
Old 23-02-2013, 12:30   #1787
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
stai parlando di crysis?

mi pare logico , prima giochi la demo e vedi che va bene , cosi decidi di comprare il gioco e ti rendi conto che hai una scheda ormai lenta
NO,prima giochi il multi che,graficamente parlando,non rispecchierà mai il dettaglio poligonale che ti girerà il single.
Old 23-02-2013, 12:30   #1788
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40-44fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
Quoto

Quote:
Non c'è bisogno di essere offensivi, e le virgolette servono a poco, in questo momento la Titan oltre ad offrire prestazioni inarrivabili da nessuna single GPU è al contempo un oggetto esclusivo, se lo vuoi come ogni oggetto di questo tipo anche al di fuori delle vga devi pagare sennò non lo fai ma non per questo sei più furbo.
Old 23-02-2013, 12:31   #1789
aaasssdddfffggg

Quote:
ora lo scarico da origin, voglio proprio vedere se è vero che è così aumentato di pesantezza. -per ora- lo provo con una singola gtx670
... ed arriva al primo scenario all'aperto.
Old 23-02-2013, 12:32   #1790
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede!
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)

E come non quotarti, io sono fermamente convinto che il gaming PC sia rimasto fermo al famoso periodo di fine 2007 con l'uscita di Crysis1, poi da li in avanti ci sono stati sporadici eventi di ottimi game, ma mai al livello di Crysis1.
Poi adesso cè la smania dei programmatori ecc di sbandierare un game con trailer e screen con supergrafica che poi non rispecchiano il game definitivo
Poi per il resto la VGA potente serve sempre, altrimenti non si gioca, visto che anche il game più blando lo appesantiscono inutilmente pur di spingere l'utente finale al cambioo VGA
E comunque Crysis3 lo vorrei vedere girare affianco al primo capitolo, giusto per vedere le evoluzioni grafiche dal 2007 ad oggi...
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:32   #1791
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di essere offensivi, e le virgolette servono a poco, in questo momento la Titan oltre ad offrire prestazioni inarrivabili da nessuna single GPU è al contempo un oggetto esclusivo, se lo vuoi come ogni oggetto di questo tipo anche al di fuori delle vga devi pagare sennò non lo fai ma non per questo sei più furbo.
io quoto te
Old 23-02-2013, 12:33   #1792
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
E come non quotarti, io sono fermamente convinto che il gaming PC sia rimasto fermo al famoso periodo di fine 2007 con l'uscita di Crysis1, poi da li in avanti ci sono stati sporadici eventi di ottimi game, ma mai al livello di Crysis1.
Poi adesso cè la smania dei programmatori ecc di sbandierare un game con trailer e screen con supergrafica che poi non rispecchiano il game definitivo
Poi per il resto la VGA potente serve sempre, altrimenti non si gioca, visto che anche il game più blando lo appesantiscono inutilmente pur di spingere l'utente finale al cambioo VGA
E comunque Crysis3 lo vorrei vedere girare affianco al primo capitolo, giusto per vedere le evoluzioni grafiche dal 2007 ad oggi...
ci sono ci sono e tutte a favore dell'ultimo capitolo soprattutto negli scenari all'aperto.Innegabile.
Old 23-02-2013, 12:36   #1793
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Quoto
Tutto tranne che offensivo. Si usa dire per un incauto acquisto, senza offendere e ci mancherebbe. Così facendo si fa il gioco delle case produttrici le quali a volte sembrano approfittarsi un po' troppo delle nostre passioni, poi ripeto i soldi non sono miei per carità (e per fortuna).
Sul più furbo la penso diversamente, per i motivi anche detti appena qua sopra.
Old 23-02-2013, 12:36   #1794
robertomarzaro
Senior Member

L'Avatar di robertomarzaro

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
@Nemesis , e per altri, attualmente ho un 3 x 580 monitor 30" 2560 x 1600 e procio 3960x, con la mia attuale configurazione non ho problemi ad eseguire nessun gioco, con uno sli di Titan (già carrellato e pagato) avrò prestazioni maggiori consumando meno?me ne accorgerò anche giocando o solo nei test sintetici? Chiedo anche a voi perché da quel che si legge in giro non riesco a capire
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:36   #1795
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
ok mi sono decise a prenderla pure io! pero mi sa che aspetterò metà marzo con il prossimo stipendio! che marca mi consigliate? e sopratutto pensate usciranno delle custom. a chi posso chiedere in privato un negozio online affidabile visto che so sempre 1000 euro
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:37   #1796
aaasssdddfffggg

Quote:
Tutto tranne che offensivo. Si usa dire per un incauto acquisto, senza offendere e ci mancherebbe.
anche questo è relativo,molto.Se uno guadagna 3000€ in un mese ...puo' levarsi anche lo sfizio (perchè di questo si tratta)oppure deve chiedere un nulla osta a qualcuno per acquistarla?
Old 23-02-2013, 12:40   #1797
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Tutto tranne che offensivo. Si usa dire per un incauto acquisto, senza offendere e ci mancherebbe.
Ah senza offesa...chissà perché la gente allora se la prende se chiamata con quell'epiteto

Chiudo qua, dico solo che come tutti ovviamente ognuno può dire la sua, ma ripeto senza bisogno di offendere, almeno secondo me.
Old 23-02-2013, 12:40   #1798
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
@Nemesis , e per altri, attualmente ho un 3 x 580 monitor 30" 2560 x 1600 e procio 3960x, con la mia attuale configurazione non ho problemi ad eseguire nessun gioco, con uno sli di Titan (già carrellato e pagato) avrò prestazioni maggiori consumando meno?me ne accorgerò anche giocando o solo nei test sintetici? Chiedo anche a voi perché da quel che si legge in giro non riesco a capire
3 580 vanno da dio ma con lo SLI TITAN tutto scalerà meglio,avrai anche un quantitativo di vram "esagerato" al giorno d'oggi e andrai anche più veloce dato che una TITAN copre le prestazioni di 2 580.
Sei dannatamente a posto con il tuo 30".
Old 23-02-2013, 12:41   #1799
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
una titan occata da sola va come 3 580, con 2 titan vai di più x forza.

te ne accorgerai, ma dipende dai giochi.

certo, se prendi un giochino tipo, un dead space III o un Rayman quello in 2d non cambierà un caxxo.
invece con un Crysis 3...
Old 23-02-2013, 12:42   #1800
aaasssdddfffggg

Quote:
Ah senza offesa...chissà perché la gente allora se la prende se chiamata con quell'epiteto

Chiudo qua, dico solo che come tutti ovviamente ognuno può dire la sua, ma ripeto senza bisogno di offendere, almeno secondo me.
non ce ne bisogno Apple.E' irrilevante la cosa ai fini della discussione.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Samsung PM1763, il nuovo SSD PCIe 6.0 pe...
Nasce Sky Nomad, la nuova gamma di Xiaom...
Microsoft inizia a sostituire OpenAI e A...
Acer Nitro V 15 con RTX 5060 e Intel Cor...
id Software dimezzata, tagli in Bethesda...
Claude non scrive tutto quello che pensa...
Volete un MacBook Pro con chip M5 Pro sc...
WhatsApp amplia le funzioni su WearOS: o...
TV TCL da 75 pollici a 549,90€: 4K HDR e...
Gli elettori americani chiedono a Claude...
Offerte Amazon PC, pioggia di sconti su ...
UMA: l'ex ingegnere di Tesla Optimus lan...
Discord banna per errore 8.200 account: ...
Come una rete 5G privata di WINDTRE BUSI...
'L'era della grande crescita è fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP