Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 18:27   #1221
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ecco, con l'smaa è già un altro viaggiare e credo che l'IQ non ne risenta troppo rispetto al msaa
msaa, smaa...ma dov'è finito il tanto vociferato e pubblicizzato TXAA che si reputava il miracolo del 2013?

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
FXAA e via...

(sempre meglio della merd...)
Sant'FXAA...rimedio estremo(dai giochi con l'unreal engine 3 senza AA interno ad oggi coi mattoni)!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-02-2013 alle 18:30.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:28   #1222
aaasssdddfffggg

Quote:
FXAA e via...

(sempre meglio della merd...)
anche,e poi parliamoci chiaro che alle nostre ris. non si sente proprio la necessità di usare quest'algoritmo.Vedrai che spettacolo (poi ti girerò gli screen e fps se me li chiederai) CRYSIS 3 tutto maxed e senza aa viene fuori lo stesso a 1600p.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:28   #1223
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
te devi postare e basta

quando ti arriva sta benedetta?
Il problema e' propio quello ..
Poi vi dico dopo che mi arriva ..
Comunque al mio post sul costo performance processori ecc.. nessuno risponde
Se sta scheda costava 690 euro dicevano lo stesso che costava troppo perche' uno sli di 680-7970 andava di piu'
Old 21-02-2013, 18:29   #1224
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
msaa, smaa...ma dov'è finito il tanto vociferato e pubblicizzato TXAA che si reputava il miracolo del 2013?
e che ne sò, bisogna chiedere a JHH, avrà fatto la fine del mlaa
Old 21-02-2013, 18:30   #1225
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
crysis 3 maxed stritola le vga e questo si sapeva a priori.Adesso ci sono le prove.
Di certo stritola la nuova Titan, su questo nn ho dubbi
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:30   #1226
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Se sta scheda costava 690 euro dicevano lo stesso che costava troppo perche' uno sli di 680-7970 andava di piu'
io non posso risponderti perchè andrei a fondo scala...
Old 21-02-2013, 18:30   #1227
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
c'è da dire che l'msaa ha pure rotto le balls, pesa un sacco e ormai altri filtri rendono uguale o quasi pesando la metà...
Insomma... imho nè l'fxaa nè l'smaa hanno una resa paragonabile e, soprattutto, l'msaa non blurra tutto

Cmq, se con l'msaa le prestazioni decadono troppo si va di fxaa e via, che sicuramente è meglio di niente!
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:31   #1228
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Di certo stritola la nuova Titan, su questo nn ho dubbi
qualsiasi vga viene massacrata.Ma non volevate questo da CRYTEK?Ci ha accontentati alla fine quindi non muoviamogli le critiche ora (anche perchè su PC il gioco è stupendo).
Old 21-02-2013, 18:32   #1229
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
e che ne sò, bisogna chiedere a JHH, avrà fatto la fine del mlaa

eh si andrebbe chiesto a lui...

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:33   #1230
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
no max dai, io ti dico questo, dai test in media (prendo le rece dei più quotati) và un +40% della 680, a freq. default ma così si confrontano, questa costa 500 euro (prendiamo il prezzo ufficiale), va da sè che il prezzo della titan doveva essere attorno ai 750, mettici i materiali ricercati e la vagonata di vram e arriva toh a 850....

poi il discorso sul multigpu esiste da una vita, difficile che una coppia di medioalte vada peggio della top, direi impossibile -parlo così perchè questa gpu sempre kepler è, e cmq anche 2 570/580 vanno meglio di una 680, in più a questo giro mettici che la coppia costa meno della singola titan e hai fatto la frittata

poi mettiamoci il discorso sul singolo chip contro magagne del multi ecc, ma imho non basta a giustificare quel costo

poi
Old 21-02-2013, 18:33   #1231
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Insomma... imho nè l'fxaa nè l'smaa hanno una resa paragonabile e, soprattutto, l'msaa non blurra tutto
Però sweetfx con il giusto Sharpen e' proprio bello .... Chiuso OT
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:33   #1232
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Però sweetfx con il giusto Sharpen e' proprio bello .... Chiuso OT
quoto
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:34   #1233
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ma Titan costando 1.000 denari scommetto avrà tanti sensori di temperatura come ai bei tempi vero? intendo GPU, PCB, VRM, VRAM....

Quote:
io ti ho risposto, visto il post?

se costava 700 euro (inteso come 699) l'avrei già comprata, anzi, due.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:34   #1234
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
qualsiasi vga viene massacrata.Ma non volevate questo da CRYTEK?Ci ha accontentati alla fine quindi non muoviamogli le critiche ora (anche perchè su PC il gioco è stupendo).
Massacrate si ... ma con un feedback a schermo ragionevole. Tra alto e molto alto da quel che ho visto nei comparison non cambia una beata ... ma il framerate aumenta di 20 fps minimo. Di cosa stiamo parlando quindi ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:35   #1235
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi

Cmq, se con l'msaa le prestazioni decadono troppo si va di fxaa e via, che sicuramente è meglio di niente!
ma hai mai usato uno dei 2 filtri? altro che blur, rende tutto più definito (l'smaa poi se usato con lo sweetfx che intervenie sullo sharpening ecc poi è uno spettacolo, altro che vetusto msaa)

Quote:
eh si andrebbe chiesto a lui...

Old 21-02-2013, 18:35   #1236
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Guarda, io ho gia' detto tutto quello che avevo da dire. Parlando da HardCore Gamer, sta Titan delude e di molto le aspettative. Per il discorso super CPU, MB e altro non ho molto da dire visto che ho sempre scelto i componenti in base al rapporto QUALITA' - PREZZO.

Se dovessi fare lo stesso discorso per Titan, e lo faccio, questa GPU ne esce con le ossa rotte. Capisco che tu abbia deciso di comprarla, ma in questo caso, c'e' ben poco da difendere. I 1000€ di spesa per avere prestazioni in certi casi imbarazzanti sono li davanti agli occhi di tutti.

Considerando che ce ne dovrai per forza spendere altri 1000€ per avere almeno i 60fps in tutti i VG, il quadro e' completo.
Old 21-02-2013, 18:35   #1237
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
anche,e poi parliamoci chiaro che alle nostre ris. non si sente proprio la necessità di usare quest'algoritmo.
O al massimo dovrebbe bastare il leggerissimo fxaa perchè se già in fullhd ha la sua bella efficacia, a 1600p dovrebbe essere giusto la ciliegina sulla torta in una situazione gia al minimo in quanto a scalette
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:35   #1238
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O al massimo dovrebbe bastare il leggerissimo fxaa perchè se già in fullhd ha la sua bella efficacia, a 1600p dovrebbe essere giusto la ciliegina sulla torta in una situazione gia al minimo in quanto a scalette
esattamente.Ovviamente si sperimenteranno tutte le soluzioni possibili per goderselo al meglio.
Old 21-02-2013, 18:36   #1239
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Mica ce l'ho con Crytek...alla fine il gioco e' scalabile e gira bene pure senza spendere 2000€ di GPU. Era solo una precisazione, anche se ironica
Old 21-02-2013, 18:37   #1240
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Mica ce l'ho con Crytek...alla fine il gioco e' scalabile e gira bene pure senza spendere 2000€ di GPU. Era solo una precisazione, anche se ironica
ASSOLUTAMENTE.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP