Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 11:13   #801
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
Omg...
Il luogo dove uno scrive caXXate e attacca le persone e quando uno glielo fa notare viene richiamato dal mod...
Buon lavoro
sbagli target ragazzo..........

Raven ti ha solo fatto notare che se ti PONI in questo modo, puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma semplicemente SBAGLI in primis tu e perdi le tue ragioni (su cui concordo fra l'altro ).

Capìt?

Peace and love
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:15   #802
alucard81
Senior Member

L'Avatar di alucard81

Iscritto dal: Jan 2007
COMPRO NVIDIA 690 GTX.... se mai qualcuno se la vendesse per passare alla titan
alucard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:16   #803
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Hai detto che Amd non può rispondere a un prodotto del genere e se potesse lo farebbe di corsa. Questo è completamente sbagliato.
mi sfugge dove sarebbe sbagliato... AMD non puo permettersi di proporre un prodotto del genere, per nVidia si tratta di un prodotto a costo zero visto che è nato per il mercato professionale; AMD in quell'ambito conta come il 2 di picche con briscola bastoni, avrebbe ben poche speranze.

Quote:
AMD nella sua conference call ha già parlato di TITAN, in maniera ufficiale

'We have the world's fastest GPU now with the [Radeon HD 7970] GHz Edition, and as Roy mentioned the GK110 is coming but is something Nvidia is leveraging from a completely different space. It's a Tesla product, it's a workstation product, it really was never intended for the consumer market, and I think they're kinda shoe-horning that product into their GeForce stack,' added McPhee. 'So, we took them by surprise by having the world's fastest GPU and you see all these kinds of reactions from them right now, but we're very confident that the 7970 GHz Edition is the best GPU for enthusiast gamers out there."
ah bè, quindi non ci arrivano e allora diventa una VGA solo professionale ? se catalogano la TITAN solo come scheda professionale dovrebbero prendere le loro Firestream e dargli fuoco o venderle a 1/3 del loro prezzo attuale.

Ultima modifica di AceGranger : 21-02-2013 alle 11:24.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:16   #804
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Stai valutando basandoti sulla tua attuale mainboard?Se facessi uno sli con una porta banada piena e l'altra ad 8x l'ordine di perdita in termini prestazionali sarà bassissima.Puoi star tramnquillo.
Si mi baso sulla mia attuale scheda, lo SLI però lavorerebbe a 8x + 8x e non a 16x + 8x ..... fino ad oggi ho visto che le differenze tra i vari slot si traducono in qualche punto nei bench e poco/nulla nei giochi, mi chiedevo se con la potenza disarmante di Titan invece la differenza si facesse più marcata

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:18   #805
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Si mi baso sulla mia attuale scheda, lo SLI però lavorerebbe a 8x + 8x e non a 16x + 8x ..... fino ad oggi ho visto che le differenze tra i vari slot si traducono in qualche punto nei bench e poco/nulla nei giochi, mi chiedevo se con la potenza disarmante di Titan invece la differenza si facesse più marcata
beh,somma i pochi punti percentuali per slot e resterai sempre molto basso in termini prestazionali puri che come dici te,in gaming manco si noteranno.Se ben ricordo si attestano sul 3% circa nel passaggio da banda piena a 8x
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:22   #806
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Sarà...ma io vedo che le 680 non sono molto meglio, delle due l'una.....addirittura a 5760 le 680 sembrano avere un 10ms mentre le 7970 5 oppure è tagliato il valore da dove hai preso scusa questo pezzo di immagine? Così mi leggo l'articolo....grazie!!!

p.s: le 780 e 8970 non daranno solo un 10% medio, ma diciamo più un 20 IMHO....
ora non ricordo erano dei laked, ma nella slide e' la 690 non la 680,quindi si parla di multi gpu,a singola scheda non c'e' paragone.
comunque aspettiamo le rece definitive,poi ognuno trarra' le proprie conclusioni.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:23   #807
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Mi scuso pubblicamente con tutti per essere stato forse troppo ripetitivo e attendo quelli che sono gli esiti più affidabili,veritieri e in grado di "smacchiare i giaguari". I vostri come utenti finali
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:23   #808
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
beh,somma i pochi punti percentuali per slot e resterai sempre molto basso in termini prestazionali puri che come dici te,in gaming manco si noteranno.Se ben ricordo si attestano sul 3% circa nel passaggio da banda piena a 8x
Beh ottimo. Il mio dubbio nasce dal fatto che sapevo che tale differenza tra gli slot peggiora all'aumentare della potenza della scheda collegata. Sbaglio?
Cmq è un sollievo saper di potermi tenere la.mia mobo in caso di passaggio a Titan, ci son molto affezionato

Old 21-02-2013, 11:23   #809
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Sono perplesso per quanto riguarda la potenza di calcolo nel GPGPU in singola precisione... 4,5 Teraflops contro i 4,3 Teraflops della HD7970... eppure il GK110 non era nato per il settore professionale??? Mah...
Forse la differenza sta nella doppia precisione...

PS: è una piccola considerazione personale, tanto lo so che la componente professionale della vga non interessi a nessuno
Old 21-02-2013, 11:24   #810
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
sbagli target ragazzo..........

Raven ti ha solo fatto notare che se ti PONI in questo modo, puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma semplicemente SBAGLI in primis tu e perdi le tue ragioni (su cui concordo fra l'altro ).

Capìt?

Peace and love
... mi pareva fosse chiaro!

Quote:
Il tono è molto interpretabile, non vedo mancanza di educazione, quindi ultimo avvertimento per cosa?
Infatti tra i compiti del mod c'è proprio quello di interpretare, secondo la sua visione...
Cos'era l'ultimo avvertimento?!... Era quello prima della sospensione che ti becchi adesso per polemica pubblica con un mod: 3gg di vacanza.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:24   #811
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
in oc in battlefield 3 guadagna 12fps di media @1080p (che è un bel risultato), ma secondo me non l'hanno occata manco bene. scommetto l'avessi io ci tirerei fuori 14-16fps +
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:26   #812
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alucard81 Guarda i messaggi
Basta andare nel mercatino e vedrai che qualcuno che la vende c'è ma quel qualcuno credo sia in fase di ripensamento.
Old 21-02-2013, 11:28   #813
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Goofy intendi 8x+8x PCi-E 3.0 o 2.0? Perchè nel primo caso non credo ci sia alcun problema mentre nel secondo dovresti un pò valutare perchè anche se io non ho avuto problemi o limitazioni tangibili(non ho voluto cambiare il mio 2600K con un 3770K), mi era stato detto che un 8x+8x PCI-E 2.0 fosse già un pelino limitante per 2 gtx670, per cui con titan lo sarebbe già di più.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Sono perplesso per quanto riguarda la potenza di calcolo nel GPGPU in singola precisione... 4,5 Teraflops contro i 4,3 Teraflops della HD7970... eppure il GK110 non era nato per il settore professionale??? Mah...
Forse la differenza sta nella doppia precisione...

PS: è una piccola considerazione personale, tanto lo so che la componente professionale della vga non interessi a nessuno
Non me ne intendo ma a livello pro ho letto in giro che la titan dovrebbe avere delle funzioni bloccate...anche perchè non penso che Nvidia permetterebbe la realizzazione di sistemi pro basandosi su delle titan invece che sulle vga del settore e mooolto più costose.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-02-2013 alle 11:32.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:29   #814
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Goofy intendi 8x+8x PCi-E 3.0 o 2.0? Perchè nel primo caso non credo ci sia alcun problema mentre nel secondo dovresti un pò valutare perchè anche se io non ho avuto problemi o limitazioni tangibili(non ho voluto cambiare il mio 2600K con un 3770K), mi era stato detto che un 8x+8x PCI-E 2.0 fosse già un pelino limitante per 2 gtx670, per cui con titan lo sarebbe già di più.
Parlo di 2.0 su mobo attuale p67 (nel primo post avevo specificato ). A sentire nemesis e masquerade dovrei poter star tranquillo....

Old 21-02-2013, 11:31   #815
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Pare che limitazioni tangibili si vedano solo ad altissime risoluzioni in configurazioni 3/4way sli.
Su un singolo monitor e in caso di 2way sli "dicono" che le differenze sono minimali.
Io la prova pero' non l'ho fatta.
Old 21-02-2013, 11:31   #816
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da alucard81 Guarda i messaggi
NO post mercatino...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:32   #817
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Parlo di 2.0 su mobo attuale p67 (nel primo post avevo specificato ). A sentire nemesis e masquerade dovrei poter star tranquillo....
guarda qui:

http://www.techpowerup.com/reviews/I...caling/23.html

qui c'è il test con 7970 e GTX680.

però la Titan è un bel po più potente...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:33   #818
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
in oc in battlefield 3 guadagna 12fps di media @1080p (che è un bel risultato), ma secondo me non l'hanno occata manco bene. scommetto l'avessi io ci tirerei fuori 14-16fps +
BF3, non è un gioco pesantissimo...
Mi gira sui 60 senza problemi, titan potrebbe avere un senso se me lo facesse andare a 100/120, ma 12 15 fps in più, non mi pare un aumento significativo per il prezzo da pagare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:33   #819
aaasssdddfffggg

Quote:
Il PCI-E 2.0 ha una velocità di trasmissione dati pari a 5Ghz ed una banda di picco di 16 GB/s per la 16x e 8GB/s per la 8x.Le prestazioni assolute passando dall'una all'altra banda sono trascurabili o meglio minime a tutt'oggi.Ce banda a sufficienza anche con la 8x e schede recenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:33   #820
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Pare che limitazioni tangibili si vedano solo ad altissime risoluzioni in configurazioni 3/4way sli.
Su un singolo monitor e in caso di 2way sli "dicono" che le differenze sono minimali.
Si sapevo lo stesso. Ancora con la serie 5xx le differenze nemmeno nei bench si vedevano, anzi tra x58 a 16x e p67 a 8x (entrambi pci.e 2.0 ovviamente) il p67 andava sempre di più.
Ora che siamo su una schedona come Titan avevo paura la differenza fosse esponenzialmente aumentata

Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian