Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 10:23   #701
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma è uno sli, e te se non sbaglio te ne sei lamentato spesso, di come realizza quei frames.
quindi se una singola gpu davvero in oc ti riesce a chiappare le prestazioni di uno sli è notevolissimo.
mi sono lamentato più per il fatto che su molti giochi lo sfruttamento è al 70%, poi comunque sono sempre 950€ per una singola scheda, a mio avviso stanno esagerando un pò
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:25   #702
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
è già magari anche X TITAN : "tutto chiacchiere e distintivo"...

Quote:
io per sicurezza voglio vedere più test possibili. siccome per portarsela a casa c'è da sgonfiare il portafogli.......eh...se permetti
anche qll è vero, ma mi pare che eguagli ampiamente uno sli di 670 che sono le prestazioni sotto cui non volevo scendere, quindi anche per me è abbastanza (a meno che non siano aborti di fake ciò che abbiamo visto fin ora)
Old 21-02-2013, 10:25   #703
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
mi sono lamentato più per il fatto che su molti giochi lo sfruttamento è al 70%,
ed anche del microstuttering. xchè mi dicesti che te in multi gpu lo notavi. sicchè la sensazione di fluidità è meglio in singola, anche se ti realizza qualche frames in meno, e specie quando la media di fps diventa bassa.
per il prezzo si purtroppo costa un macello.
(anche io non è che ci godo eh, se costava meno ero più contento )
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:27   #704
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Visti i bench se riesco a fare oltre 10000 punti con la mia gtx670 mi immagino quanto si faccia con la Titan in mani piu' esperte di me...
Old 21-02-2013, 10:30   #705
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Gigabyte Gtx Titan SOC
L'avevo detto io che la facevano ( @ Neme )
Ma versioni CUSTOM nulla vero? E' sicuro che Nvidia non le faccia fare?
Cmq in ogni caso su overclock.net han fatto dei test in OC ma non si sa di quanto , o meglio circail 9% di OC, guadagna 10fps a risoluzioni alte , quelle che mi interessano , a 2560x1600.
Non male davvero azz .... a sto giro me lo vendo davvero un rene!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:32   #706
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ed anche del microstuttering. xchè mi dicesti che te in multi gpu lo notavi. sicchè la sensazione di fluidità è meglio in singola, anche se ti realizza qualche frames in meno, e specie quando la media di fps diventa bassa.
per il prezzo si purtroppo costa un macello.
(anche io non è che ci godo eh, se costava meno ero più contento )
ma infatti per ora al 95% resto con la 670 singola, se proprio voglio fare una pazzia mi trovo una 670 nel mercatino per giocarmi un pelo meglio quei pochi giochi in uscita da qui al 2014
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:32   #707
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
non ci siamo, ottime prestazioni da singola gpu ma ancora lontana dalla 690 e ancor piu' lontana dallo sli680...che in OC possa avvicinarsi ok ma anche la 690/sli680 puo'/possono fare OC mica solo titan...indi per cui mi convinco una volta per tutte che per quanto mi riguarda la spesa non vale la resa, anzi ci rimetterei 300 euro per avere 20/30% di prestazioni in meno....seduta tolta vado in pace.
Agree... paradossalmente trovo (personalmente) che il target più indicato di questa scheda sia per coloro che la vogliono in SLI... in singolo non conviene (sli di 670/680 con prestazioni uguali o maggiori a minor spesa)

Ultima modifica di Raven : 21-02-2013 alle 10:35.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:33   #708
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
L'avevo detto io che la facevano ( @ Neme )
Ma versioni CUSTOM nulla vero? E' sicuro che Nvidia non le faccia fare?
Cmq in ogni caso su overclock.net han fatto dei test in OC ma non si sa di quanto , o meglio circail 9% di OC, guadagna 10fps a risoluzioni alte , quelle che mi interessano , a 2560x1600.
Non male davvero azz .... a sto giro me lo vendo davvero un rene!
Calma le frequenze saranno le stesse della reference almeno ho letto cosi...
Poi se si sblocca il voltaggio ma che ti frega ma hai visto come cacchio sale sta scheda
Old 21-02-2013, 10:36   #709
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Da quel che vedo sembra davvero un'ottima scheda, un mostro di potenza come singola gpu. Ma se si considerano il prezzo e che con 600€ o poco più ci sono gli sli di gtx670, ti accorgi che il titano non è poi così alto come mamma Nvidia + galassia di recensori più o meno compiacenti vogliono inculcare nelle testoline della gente
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:38   #710
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Agree... paradossalmente trovo (personalmente) che il target più indicato di questa scheda sia per coloro che la vogliono in SLI... in singolo non conviene (sli di 670/680 con prestazioni uguali o maggiori a minor spesa)
se a 1920x se si confermasse un 6,5% - di uno sli (che praticamente da quel confronto sono 2x680) ,è uno sputo di differenza. questa la paghi un pò di più (o uguale, 2x GTX680 4GB alla fine spendi quella cifra, o anche poco più). ma ha i suoi vantaggi, perchè è a singola gpu.cmq non mi convince la media venuta fuori da una sola tabella. x questo sono in attesa di altre review
Old 21-02-2013, 10:39   #711
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Calma le frequenze saranno le stesse della reference almeno ho letto cosi...
Poi se si sblocca il voltaggio ma che ti frega ma hai visto come cacchio sale sta scheda
Certo lol Max!
Pero' leggendo per bene il boost 2.0 la scheda e' direttamente legata alle temperature per salire di volts e di frequenza.
Quindi fai le dovute conclusioni....se con la gtx 680 sia stock che CUSTOM oltre i 70° tagliava le frequenze , ovviamente con bios moddato e' n'altra storia, io stando piu' fresco con una custom ( vedi firma ) salivo decisamente di piu' rispetto a una liscia ..... imho a sto giro tra Titan liscia e Titan custom si potra fare + overvolt + mhz + prestazioni
Spero di essermi spiegato
Quindi mi chiedo e vi richiedo .... Nvidia si' e' espressa sul serio che non ci saranno customozzazioni su TITAN??????
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:40   #712
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Da quel che vedo sembra davvero un'ottima scheda, un mostro di potenza come singola gpu. Ma se si considerano il prezzo e che con 600€ o poco più ci sono gli sli di gtx670, ti accorgi che il titano non è poi così alto come mamma Nvidia + galassia di recensori più o meno compiacenti vogliono inculcare nelle testoline della gente
Il prezzo lo fa (in gran parte) la domanda... non le prestazioni... se ci fosse sufficiente domanda, Nvidia la piazzerebbe anche a 2000€, anche se andasse (metti) solo il 5% in più della 680, .... è il mercato!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:42   #713
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Hao ragione sul fatto del prezzo..
Pero' ti dico se sta scheda fosse andata mettiamo quasi apri ad uno sli di 670 o superiore ma quanto la volevi pagare sempre 500 euro???
Se vedi indietro le varie uscite delle schede hanno avuto max 20% delle schede precedenti tranne qualche caso...
Quindi se questa fa' oltre un 50% di una gtx 680 il prezzo e' quello...
Se avesse fatto solo un 15-20% allora il prezzo sarebbe stato sui 500..
Purtroppo e' cosi
Old 21-02-2013, 10:44   #714
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Il prezzo lo fa (in gran parte) la domanda... non le prestazioni... se ci fosse sufficiente domanda, Nvidia la piazzerebbe anche a 2000€, anche se andasse (metti) solo il 5% in più della 680, .... è il mercato!
Quoto in pieno
Old 21-02-2013, 10:44   #715
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Città: Ceranova (PV)
Quote:
Penso che il prezzo lo faccia anche il fatto che offre qualcosa che la concorrenza non offre.

Ultima modifica di Pat77 : 21-02-2013 alle 11:43.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:46   #716
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Più semplicemente, se con una singola gpu superi del 30% la concorrenza, il prezzo lo fai tu!
Old 21-02-2013, 10:48   #717
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
missione conclusa per quanto mi riguarda...
Mi associo.. anche se la reputo folle come spesa.. beh si vive una volta sola. Sola sta a trovarla magari avrò bisogno della tua consulenza. Comunque aspetto i bench definitivi prima di dare via alle danze...
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:53   #718
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se i video della presentazione della ps4 sono in real time, mi sa che le titan andranno a ruba in previsione dei giochi next gen
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:55   #719
<Masquerade>
Bannato

http://www.overclock.net/t/1362327/v...-previews/1580
Old 21-02-2013, 10:56   #720
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Penso che il prezzo lo facci anche il fatto che offre qualcosa che la concorrenza non offre.
esatto.Una GPU dannatamente incontrastata nel mercato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian