Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 17:33   #501
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
In pratica sbloccando il limite di voltaggio a tuo rischio e pericolo la vga non ha limite di overvolt se non in base alla temperatura target impostata dall'utente.

Cosa significa in soldoni ? Se io imposto tramite EVGA precision una temperatura target di 90 gradi la scheda video si overvolterà e si overclockera fino a quando non raggiungerà quella temperatura target, aumentando di conseguenza le prestazioni. La figata è che si tratta di un procedumento automatico. L'utente deve solo impostare il target di temperatura e il VGA fa il resto. Chi ha intenzione di liquidarla quindi potrebbe raggiungere di oc incredibili senza dover fare assolutamente nulla ! NULLA !!!
io avevo capito che l'overvolt "sicuro" e in garanzia era fino a 1.16,mi pare...poi andando a toccare il target temperature la scheda faceva tutto da sola fino a portarsi a oltre 1100mhz.poi volendo puoi sbloccare l'ultimo boost con overvolt a tuo rischio e pericolo,comunque bloccato fino a massimo 1.2 ....quindi anche mettendola nell'azoto per non raggiungere il target temperature,non è che può salire ancora più di tanto.non che sia poco comunque,in ogni caso.Ho detto solo boiate oppure ho capito bene?

Ultima modifica di G.T.84 : 20-02-2013 alle 17:35. Motivo: aggiunta testo
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:34   #502
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
4 gb ddr5 condivisa, se non sbaglio
se non ricordo male la nuova xbox dicevano 6 condivisi. quindi direi che lato qualita' texture almeno dovremmo essere apposto con le prossime console.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:35   #503
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
4 gb ddr5 condivisa, se non sbaglio
eccalà la sottile linea tra la spilorceria da pezzenti e lo "stiamo giusti giusti" del vorrei ma non pozzo

la X dovrebbe averne 8 invece
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:35   #504
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
I 3gb della 7970 secondo me andranno bene. 2 gb sono pochi gia a in full hd secondo me. Basta un gioco con texture HD e un AA pesante e sono gia finiti (guarda crysis3). Secondo me averne in esubero non fa mai male.
mah...spiegami questo allora:

se la vram fosse un collo di bottiglia, non dovrebbero cadere le prestazioni?
Old 20-02-2013, 17:36   #505
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
io avevo capito che l'overvolt "sicuro" e in garanzia era fino a 1.16,mi pare...poi andando a toccare il target temperature la scheda faceva tutto da sola fino a portarsi a oltre 1100mhz.poi volendo puoi sbloccare l'ultimo boost con overvolt a tuo rischio e pericolo,comunque bloccato fino a massimo 1.2 ....quindi anche mettendola nell'azoto per non raggiungere il target temperature,non è che può salire ancora più di tanto.non che sia poco comunque,in ogni caso.Ho detto solo boiate oppure ho capito bene?
Come tutte le schede se le vuoi usare sotto azoto penso tu debba o cambiare bios oppure usare programmi tipo Msi ab xtreme che danno solo a poche persone
Old 20-02-2013, 17:37   #506
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
@paolo
Rettifico :
Prendi la titan che così hai 6gb e' puoi attivare tutti i filtri e moddare.
La 690 non c'è la fa, anzi sono stupito che non l'abbiano ancora tolta dal listino

Ultima modifica di slide1965 : 20-02-2013 alle 17:40.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:37   #507
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
In pratica sbloccando il limite di voltaggio a tuo rischio e pericolo la vga non ha limite di overvolt se non in base alla temperatura target impostata dall'utente.

Cosa significa in soldoni ? Se io imposto tramite EVGA precision una temperatura target di 90 gradi la scheda video si overvolterà e si overclockera fino a quando non raggiungerà quella temperatura target, aumentando di conseguenza le prestazioni. La figata è che si tratta di un procedumento automatico. L'utente deve solo impostare il target di temperatura e il VGA fa il resto. Chi ha intenzione di liquidarla quindi potrebbe raggiungere di oc incredibili senza dover fare assolutamente nulla ! NULLA !!!
Sì beh...fico è fico...però messa così sembra poco controllabile come procedimento.

Mettiamo che prendo una titan e la liquido. Tralascio il discorso economico in base al quale devo aggiungere ai 950 euro di scheda video anche il costo del waterblock (immaginando di avere già in casa pompa, radiatore e tubature).

La cosa bella è che una volta montata clicco sulla mia brava opzione (se ho la vga sbloccabile! e per averla immagino che ci sarà un ricarico rispetto alla titan standard) e quella si overclocca tramite overvolt in automatico. Ovviamente in questo caso il limite sarà dato più che dalla temperatura (aivoja a raggiungere i 90° sotto liquido) dalla massima tensione che i circuiti della gpu riusciranno a reggere...mi auguro però che oltre alla temperatura si possa configurare anche il limite massimo di overvolt, giusto?

Ora....il gk104 della 680 diciamo che da 1058 MHz di boost clock poteva essere portato a 1200 MHz. Ma il gk110 è incredibilmente più complesso e a parità di processo produttivo dubito che possa salire allo stesso modo. Prova ne è il fatto che il boost clock garantito per la 680 è di 52 MHz mentre per la Titan è di 39 MHz....quindi dubito che possa accettare un overvolt tale da stare a 1150 MHz. Già per me se arrivasse a 1050 sarebbe un notevole risultato. Ovviamente parlo di frequenze con scheda rock solid, non per sparate da benchmark...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:37   #508
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
se non ricordo male la nuova xbox dicevano 6 condivisi. quindi direi che lato qualita' texture almeno dovremmo essere apposto con le prossime console.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
eccalà la sottile linea tra la spilorceria da pezzenti e lo "stiamo giusti giusti" del vorrei ma non pozzo

la X dovrebbe averne 8 invece
sarà cmq un salto enorme rispetto ad oggi, ed il pc anche da questo punto di vista avrà un vantaggio...risultato (pronostico, poi...) la base di partenza potrebbe assomigliare sulle console nuove alle texture hd per pc che girano oggi tipo in crysis2, TW2, skyrim ecc per poi migliorare ulteriormente su pc (e non parlo di mod eh?)

speriamo....
Old 20-02-2013, 17:37   #509
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
un salto enorme, considera che i porting di oggi, già attaccano a consumarne parecchia di vram su pc.... e senza moddarli....o pomparli con SGSSAA ecc

...e provengono da console con max 512mb di ram totale....
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:39   #510
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

non esiste solo un titolo, e continui a tralasciare il texture modding: quando fai una costosissima top non devi dare motivo di lagnarsi nemmeno al piu' rompiscatole degli smantettoni, fosse anche un caso su mille
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 20-02-2013, 17:40   #511
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
il rumors...

la verita' sta notte!
si certo...io non so se avrò tanta pazienza, tanto più che pare difficile diano dettagli tecnici mentre pare sarà solo un teaser e forse qualche techdemo per mostrarne le potenzialità (rumors che leggo oggi eh?) mentre pare che i dettagli e tutto il resto solo a giugno all'E3..
Old 20-02-2013, 17:40   #512
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
premetto che non potrò mai permettermela,(costerebbe più del mio pc) scrivo perché non è chiaro il discorso performance dichiarate nel gpgpu, in quanto sia nvidia con titan che amd con la 7970 dichiarano in SP che DP valori molto simili, aggiungiamo anche le rece con solo anteprime........
la 680 è "monca" ma titan no, quasi lo stesso potenziale della tesla, ora viste le miliardate di transistor in più nella titan non dovrebbe asfaltare tahiti?
avete sottomano qualche slide "sfuggita" all'nda?

grazie.

Ultima modifica di .338 lapua magnum : 20-02-2013 alle 17:49.
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:41   #513
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

2 gb sono sufficienti con crysis 3 ... ma li satura tutti . Significa che nel prossimo futuro saranno pochi.

Madonna oh che bacchettoni che ci sono qui dentro XD. Ho solo detto che FINISCONO non ho detto che non sono sufficienti per Crysis 3.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:42   #514
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
non esiste solo un titolo, e continui a tralasciare il texture modding: quando fai una costosissima top non devi dare motivo di lagnarsi nemmeno al piu' rompiscatole degli smantettoni, fosse anche un caso su mille
si vabbè, non voglio entrare nella polemica trita e ritrita, tanto guardo i bench dei giochi che non ho e il resto lo vedo sul mio monitor

questo è il thread della Titan, e in questa vga hanno decisamente tagliato la testa al toro quanto a vram fine della storia.
Old 20-02-2013, 17:43   #515
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
sarà cmq un salto enorme rispetto ad oggi, ed il pc anche da questo punto di vista avrà un vantaggio...risultato (pronostico, poi...) la base di partenza potrebbe assomigliare sulle console nuove alle texture hd per pc che girano oggi tipo in crysis2, TW2, skyrim ecc per poi migliorare ulteriormente su pc (e non parlo di mod eh?)

speriamo....

ma si' il salto ci sarà certo il punto è che avrà lo stesso punto di atterraggio da qui ad 8 anni in pratica non cambia nulla in prospettiva e il livello da CG ce lo scordiamo per altri due lustri almeno

http://www.youtube.com/watch?v=0jNT5cMwxw0

/OT
Old 20-02-2013, 17:45   #516
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sì beh...fico è fico...però messa così sembra poco controllabile come procedimento.

Mettiamo che prendo una titan e la liquido. Tralascio il discorso economico in base al quale devo aggiungere ai 950 euro di scheda video anche il costo del waterblock (immaginando di avere già in casa pompa, radiatore e tubature).

La cosa bella è che una volta montata clicco sulla mia brava opzione (se ho la vga sbloccabile! e per averla immagino che ci sarà un ricarico rispetto alla titan standard) e quella si overclocca tramite overvolt in automatico. Ovviamente in questo caso il limite sarà dato più che dalla temperatura (aivoja a raggiungere i 90° sotto liquido) dalla massima tensione che i circuiti della gpu riusciranno a reggere...mi auguro però che oltre alla temperatura si possa configurare anche il limite massimo di overvolt, giusto?

Ora....il gk104 della 680 diciamo che da 1058 MHz di boost clock poteva essere portato a 1200 MHz. Ma il gk110 è incredibilmente più complesso e a parità di processo produttivo dubito che possa salire allo stesso modo. Prova ne è il fatto che il boost clock garantito per la 680 è di 52 MHz mentre per la Titan è di 39 MHz....quindi dubito che possa accettare un overvolt tale da stare a 1150 MHz. Già per me se arrivasse a 1050 sarebbe un notevole risultato. Ovviamente parlo di frequenze con scheda rock solid, non per sparate da benchmark...
Un post di un utente piu in alto ha gia risposto anche a questo dubbio.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:47   #517
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
un GK104 fortunato può fare fino a 1350mhz
mi aspetto che una titan fortunata ne faccia 1200mhz o quasi.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:48   #518
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
2 gb sono sufficienti con crysis 3 ... ma li satura tutti . Significa che nel prossimo futuro saranno pochi.

Madonna oh che bacchettoni che ci sono qui dentro XD. Ho solo detto che FINISCONO non ho detto che non sono sufficienti per Crysis 3.
nessun bacchettone, solo opinioni diverse

la mia è che prima di preoccuparmi per la vram mi preoccuperei che il collo di bottiglia non sia, sopratutto sarà, altro, e quel grafico ne è la prova provata

Quote:
ma si' il salto ci sarà certo il punto è che avrà lo stesso punto di atterraggio da qui ad 8 anni in pratica non cambia nulla in prospettiva e il livello da CG ce lo scordiamo per altri due lustri almeno

http://www.youtube.com/watch?v=0jNT5cMwxw0

/OT
a parte che non l'ho capita....ma vabbè allora che spendete a fare in componenti pc se siete così ottimisti?
Old 20-02-2013, 17:48   #519
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
si vabbè, non voglio entrare nella polemica trita e ritrita, tanto guardo i bench dei giochi che non ho e il resto lo vedo sul mio monitor
non sai quanto mi piacerebbe averti come vicino di casa e installarti skyrim con i miei mod e setting

Quote:
questo è il thread della Titan, e in questa vga hanno decisamente tagliato la testa al toro quanto a vram fine della storia.
infatti...
...è ovvio che non mi riferivo a titan
Old 20-02-2013, 17:49   #520
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
un GK104 fortunato può fare fino a 1350mhz
mi aspetto che una titan fortunata ne faccia 1200mhz o quasi.
dalle primissime prove che abbiamo visto, pare abbastanza alla portata e pure con dissi stock, in effetti a liquido sta scheda decolla (o almeno così parrebbe)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian