Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 10:35   #361
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
E perche' no?
La garanzia rimane la stessa eh...
Per Marzo/Aprile torna in italia e dopo ritorna per Luglio per il mio matrimonio...
Me la puo' portare direttamente lui dichiarando che la VGA e' sua , imho ci risparmio anche le spese annesse anche rottura di palles della dogana che qua in Sardegna non scocciano manco piu' di tanto.
Risparmio dai 300 ai 400 euro per non avere una scatola ???
E che mi frega lol Sempre in garanzia rimane eh .............
è tutto un altro discorso allora.Completamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:39   #362
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
è tutto un altro discorso allora.Completamente.
E certo Nem!
Se posso vedo di farlo venire qua col fagotto di Titan ma non so davvero quanto potrebbe portarne .....
Mi ci faccio davvero una bella chiaccherata, anche perche' lui vive in una zona molto turistica del messico e ha parecchie conoscenze , dopo Lunedi 25 vi faro' sapere, fine della prossima settimana, cosa potra' fare.
Risparmiare dai 300 ai 400 euro o forse piu' schifo non fa eh
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:39   #363
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Iscritto e ti rispondo subito subito
Ma perche' vi leggo .... mannaggia
- NON E' UNA BATTUTA EH -
Mio cugino si e' trasferito per lavoro e vive in messico.
Detto questo di la il costo della TITAN sta , in euro, a 700 piu' o meno.
Ora... me la faccio spedire tranquillamente senza imballo e fancucucucuculo alla dogana e derivati.
Spese di spezione? Si circa 20 euro....
Ci sto pensando veramente.
Ora sento per bene i dettagli, lo chiamero' a giorni e di nascosto perche' se mi becca la mia futura mogliettina col caiser dell'Nvidia che mi sposo , e vi daro' piu' dettagli.
Edito aggiungendo:
La mia vga in firma e in garanzia a quanto potrei piazzarla qua sul mercatino di grazia?
Aliem quando go visto questo post non so perché ho pensato a te,ed eccoti qua..tu sei pazzo da legare tua moglie mi s che è meglio se inizi a salutarla

Comunque per non pagar dogana basta farselo spedire sa privato..dentro un pacco ben incartato

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:40   #364
aaasssdddfffggg

Quote:
E certo Nem!
Se posso vedo di farlo venire qua col fagotto di Titan ma non so davvero quanto potrebbe portarne .....
Mi ci faccio davvero una bella chiaccherata, anche perche' lui vive in una zona molto turistica del messico e ha parecchie conoscenze , dopo Lunedi 25 vi faro' sapere, fine della prossima settimana, cosa potra' fare.
Risparmiare dai 300 ai 400 euro o forse piu' schifo non fa eh
si si ok,mi sembrava di aver capito che volevi fartela spedire in quelle determinate condizioni.
Così come stai dicendo stai in una botte di ferro.Buon per te.
Old 20-02-2013, 10:41   #365
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma

EVGA ASUS GIGABYTE MSI

p.s. leggevo della spedizione dal messico..
Affidatevi a Fedex 24-36 ore e la scheda chiaramente iballata ce l'avete a casa
Costa qualcosa in piu' ma sono precisi al 100%

Ultima modifica di maxmix65 : 20-02-2013 alle 10:43.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:43   #366
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
EVGA ASUS GIGABYTE MSI

hehe,ma non capisco tutta questa fretta di prenderla subito,ora, quando dalla prossima settimana si troveranno da noi ed anche per un discorso post vendita.
Old 20-02-2013, 10:45   #367
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Mi iscrivo, più per curiosità, che per esigenza di upgrade.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:50   #368
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
hehe,ma non capisco tutta questa fretta di prenderla subito,ora, quando dalla prossima settimana si troveranno da noi ed anche per un discorso post vendita.
se decido di prenderla, usero' i soliti 2-3 shop super affidabili.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:51   #369
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Ali, e te faresti,o avresti il coraggio di far viaggiare sopra l'oceano atlantico la TITAN senza imballo?E in che modo?
Io non ce la farei. Sono curioso di sapere quanto costa ad HK al centro d Wan Chai.. senza iva di sicuro. All'uscita le 680 si trovavano a 440/450 io la presi là la mia (ex) Zotac Il problema è che ti giochi il post vendita e se hai sfiga le guardie te la fanno mangiare
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:55   #370
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi

EVGA ASUS GIGABYTE MSI

Ma con l'imballo originale? Cosa vuoi dire chiaramente imballata? Cosi giusto per sapere cosa chiedergli.....se farmela spedire imballata senza il suo imballo originale o liscia liscia tranquillamente....
Quote:
Perche' acquistandola qua la pagherei un fottio in piu'....dai 300 ai 400 euro ...cioe' vedi te......mi ci faccio un altro catleap.......cioe' lol ....
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Aliem quando go visto questo post non so perché ho pensato a te,ed eccoti qua..tu sei pazzo da legare tua moglie mi s che è meglio se inizi a salutarla

Comunque per non pagar dogana basta farselo spedire sa privato..dentro un pacco ben incartato

France'.....gli ho mentito!! Gli ho gia' detto, o meglio mi ha beccato su questo forum su questo trhead....e mi ha chiesto cosa e' sta TITAN ...... , gli ho detto che e' una nuova VGA che va il doppio della mia attuale " vecchia " e che costera' circa 400 euro ....
Se mi becca assisterete al divorzio piu' veloce della storia lol ! Mai piu' aprire HWupgrade in sua presenza dopo che ho scritto cio' ahah !
Per le tue parole che ho evidenziato in eretto cerca di essere ben chiaro per favore anche in messaggio privato plz!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:56   #371
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahah ciao Noob, si sentiva la tua mancanza!
Cmq non esageriamo, a quanto pare la titan ha senso solo in 3way, perchè altrimenti c'è il rischio di non potersi godere Crysis3 maxato...e con 6Gb di vram è a posto anche chi modda Skyrim!
Esagerato
Sul sito Evga a breve verra' aggiunta la Titan al prezzo di 968€(se e' confermato 800+IVA ),999€ se arrotondano per eccesso, per cui considerando il rapporto prezzo prestazioni che ormai e' praticamente delineato salvo colpi di scena dell' ultim ora:

1x 690 Dual sli 999€. Prestazioni 100%
2x 680 2way sli 999€. Prestazioni 100%
1x TITAN 999€. Prestazioni -30%

La titan potrà essere cloccata piu delle 680 e della 690 quindi quel -30% potrebbe diventare un -20%. ,ok.

RISULTATO:
stessa spesa e meno resa.

Ne consegue che la singola titan rimarrà appannaggio SOLO di chi rigetta lo sli a priori mentre per tutti gli altri ,che ritengono lo sli una soluzione approcciabile ,l'acquisto di una sola Titan perde totalmente di significato.
---------------------------------------------------------------------
Salendo a 2 titan(2way sli) la situazione e' ancora piu delineata perche si entra direttamente nella fascia di utenti only pro-sli.
Sempre considerando il rapporto prezzo-prestazioni:

2x 690 quad sli 2000€. Prestazioni 100%
3x 680 3way sli 1500€. Prestazioni 100%
2x TITAN 2way sli 2000€ Prestazioni 100%

Il quad di 690 dovrebbe andare di piu ma considerando la complessità di un quad mi sento ottimista nel dire che 2 titan in oc vadano quasi come una quad di 690 e per lo stesso motivo un 3way di 680 .

RISULTATO:
A mio avviso questa e' la scelta da preferire( a parte i 2000€ )
stessa spesa e piu o meno stessa resa ma lo sli di titan ha il suo perché , non tanto a livello di potenza pura ma in ottica stabilita' ,che sarà certamente piu presente nello sli di TITAN rispetto al 3way di 680 piuttosto che il quad di 690.
Lo sli di titan consente anche di iniziare a lavorare (giocare)in multi schermo e sfruttare cosi' almeno in parte i 6gb di vram di cui la titan dispone.(6gb neanche lontanamente sfruttabili nella configurazione a singola Titan e a singolo schermo).
--------------------------------------------------------------
Salendo a 3 TITAN (3way sli) si va nella fascia "super mega esaltated " ma eviterei i soliti commenti triti e ritriti del tipo
"la gente non sa piu' come farsi fregare"
"facciamoci 2 risate"
" a cosa ti serve"
"devi fare il pc della NASA"
"solo la gara a chi c'è l'ha piu lungo"
Ecc ecc ecc

Chi comprerà 3 TITAN molto semplicemente lo farà perché ha 3000€ da buttare (e se le ha facciamoiele buttare, del resto anche chi compra una Ferrari ha 2500000€ da buttare ma cosa vogliamo farci!?).

Sempre considerando il rapporto - prestazioni

2x 690 quad sli 2000€. Prestazioni 100%
4x 680 4way sli 2000€. Prestazioni 100%
3x TITAN 3way sli 3000€ Prestazioni 140% molto probabile

RISULTATO:
maggior spesa e maggior resa

Il 3 way sli e' l'unica soluzione( nella sua esagerazione ) che consente un vero e' proprio stacco di prestazioni rispetto a tutto quello che c'è stato fino ad oggi ed e' ovviamente indirizzata solo ed esclusivamente a configurazioni multi monitor.
La spesa rimane folle ma il suo perché c'è l'ha.

E' evidente che se ragioniamo in base ai porting di serie b che ci sono stati rifilati ultimamente ( vedi dead space 3 e l'innominabile porcata di Aliens colonial Marines ) verrebbe quasi da pensare che tutti questi soldi sono veramente buttati nel cesso.
Cerchiamo di essere ottimisti perché indipendentemente da quante TITAN verranno acquistate (se verranno acquistate ) se i giochi continueranno ad essere porting di serie b cambiamo tutti hobby e il problema di quante schede prendere non c'è piu per nessuno.

La mia opinione personale :
La soluzione piu sensata e' lo sli di 2 titan.

Ultima modifica di slide1965 : 20-02-2013 alle 11:29.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:00   #372
francisco9751
Senior Member

Chr senso ha paragonare VGA alle macchine??? :|

Old 20-02-2013, 11:01   #373
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

...SUPER CUT...

La mia opinione personale :
La soluzione piu sensata e' lo sli di 2 titan.
E' pure la mia soluzione...Mi presti 1000€ poi te li rido'?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:04   #374
francisco9751
Senior Member

Per le tue parole che ho evidenziato in eretto cerca di essere ben chiaro per favore anche in messaggio privato plz![/quote]

Volevo solo.dire che se.un.privato spedisce ad un altro privato non dovrebbe esserci dogana,ma solo tra venditore-privato

Old 20-02-2013, 11:12   #375
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Chr senso ha paragonare VGA alle macchine??? :|

Se preferisci cambio oggetto di paragone,ma il succo non cambia.
Il paragone con le macchine e' relativo al fatto che qui stiamo parlando di beni piu che superflui,oserei dire di lusso.

Chi spende per una supercar l'equivalente di soldi con cui ci si compra un appartamento lo fa perché li ha da buttare ed e' disposto a pagare per avere il massimo,anche se sa perfettamente che quel massimo lo sfrutterà si e no 3 volte all'anno ,forse(in pista).
Chi compra 3 titan fa lo stesso identico ragionamento,ma proprio identico,quindi il paragone direi che ha il suo significato ,poi vedi tu.
Old 20-02-2013, 11:24   #376
aaasssdddfffggg

"Michael Timm, VGA Product Manager, Alternate, ha commentato: "GeForce GTX TITAN è una delle più impressionanti soluzioni hardware che io abbia mai visto. Assicura potenza pura e performance da gioco senza precedenti, pur con doti di silenziosità mai avute prima con altre schede grafiche high end. Tre di queste schede in un solo sistema ci permettono di realizzare uno dei più veloci PC al mondo." "

Old 20-02-2013, 11:27   #377
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Se preferisci cambio oggetto di paragone,ma il succo non cambia.
Il paragone con le macchine e' relativo al fatto che qui stiamo parlando di beni piu che superflui,oserei dire di lusso.

Chi spende per una supercar l'equivalente di soldi con cui ci si compra un appartamento lo fa perché li ha da buttare ed e' disposto a pagare per avere il massimo,anche se sa perfettamente che quel massimo lo sfrutterà si e no 3 volte all'anno ,forse(in pista).
Chi compra 3 titan fa lo stesso identico ragionamento,ma proprio identico,quindi il paragone direi che ha il suo significato ,poi vedi tu.
Si ma uno sli di 680 non le prende da un titan,mentre due golf continuano a prenderle da una ferrari..quini non è il paragone più appropriato..poi vedi tu

Old 20-02-2013, 11:34   #378
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Si ma uno sli di 680 non le prende da un titan,mentre due golf continuano a prenderle da una ferrari..quini non è il paragone più appropriato..poi vedi tu

Il paragone tra 2 oggetti di lusso lo si fa per evidenziare il perché qualcuno decide di spendere certe cifre,a parte l'ovvio motivo del "perché li ha".
Il paragone era riferito a 3 TITAN ,non a una singola TITAN.

una titan le prende da uno sli di 680( che e' quello che ho detto prima ) ma 3 TITAN non le prendono da NIENTE e il paragone era riferito al 3 way.

Vuoi l'auto piu veloce del mondo:
Bugatti
Ha senso?
Direi di no ma le vendono .

Vuoi il pc piu veloce del mondo :
3way sli di Titan
Ha senso?
Direi di no ma le venderanno

Poi vedi tu.

Ultima modifica di slide1965 : 20-02-2013 alle 11:38.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:36   #379
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Per essere precisi 2 680 in sli costa poco meno come una titan, 2 golf non costano come una ferrari, quindi se facciamo il paragone dobbiamo modificare la golf(ipotetico sli) fino a raggiungere il prezzo di poco meno una ferrari , a quel punto la golf asfalterebbe la Ferrari
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:37   #380
aaasssdddfffggg

io dico che TITAN occupa la più alta fascia di mercato per il suo prezzo e prestazioni in singolo ad oggi...un utente non ha solo questa fascia da monitorare per i suoi acquisti...ce ne sono molte altre più basse che possono fare al caso suo e si lascia in pace la TITAN.Non pensateci più se costa troppo.Rivolgetevi altrove per i futuri acquisti in ambito VGA.Non è la fine del mondo.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-02-2013 alle 11:51.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian