Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 19:06   #8401
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
per palm la scelta è ampia ma dai un'occhiata al g400 della logitech. E' per palm, ha tasti programmabili ma più che altro ha un sensore che non ha alcun tipo di difetto.
Gentilissimo, grazie.

Non mi piace troppo però, esteticamente parlando (e soprattutto arrivando da un'astronave come il Kone + )

Hai qualche buona alternativa? Consigli il wired nonostante sia per notebook e debba essere portato in giro?

Grazie ancora!
Old 17-02-2013, 19:53   #8402
Voncip
Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve, vengo in cerca d'illuminazione :P

uso: gaming generico (fps, mmo, mmoba, rpg ecc)
impugnatura: palm/claw, sono un misto tra le due e le alterno abb frequentemente. dovessi sceglierne per forza una direi claw (appoggio il palmo ma non l'intera mano e sposto il mouse senza muovere il braccio)
budget: non più di 100€
Mouse attuale: razer lachesis. non mi ci trovo male ma ha fondamentalmente pochi tasti, e il cambio dpi sopra la rotella non è particolarmente comodo da usare (nei mmo/moba li riprogrammo per metterci le abilità). i due laterali a destra mi è impossibile usarli.

esteticamente mi piacciono molto l'm65 della corsair e il rat5 ma ovviamente preferisco mettere funzionaità sopra all'estetica, per questo chiedo il vostro consiglio :P
Voncip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:43   #8403
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Ragazzi, un consiglio.
Devo abbandonare il Trust 5 tasti a causa delle frequenti perdite di segnali, fastidiosissime in desktop e debilitanti in game.
Sull' Amazzone ho adocchiato i 2 modelli di Sharkoon: Drakonia e FireGlider.
La differenza tra i due è di solo 2€ in più per il primo, che ha molti più pulsanti ma una base più larga.
Tenedo presente che uso una claw grip strana, poggiando sulla plastica nera della schivania pc vecchio stile, e che potrei definirmi un giocatore casual, qualche ora ogni tanto, fps dipo Unvanquished, SS3 e qualche TBS e rpg tipo DAO, mi consigliate il fratello maggiore accessoriato oppure il più "piccolo", seguendo il detto "tutto quello che non c'è non si può rompere" ?
Inoltre il mousepad dell' Amazzone è valido, tenedo presente che da anni il mouse lo utilizzavo senza tappetino e che non ho molto spazio?
Grazie!

EDIT
Altra cosa! Questo genere di mouse come si comporta senza driver propretari, oppure sotto Linux?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM

Ultima modifica di el-mejo : 17-02-2013 alle 20:47.
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:24   #8404
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Gentilissimo, grazie.

Non mi piace troppo però, esteticamente parlando (e soprattutto arrivando da un'astronave come il Kone + )

Hai qualche buona alternativa? Consigli il wired nonostante sia per notebook e debba essere portato in giro?

Grazie ancora!
guardati il recon della cooler master, sensore flawless come il g400, forse lo gradirai di più per l'estetica
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:29   #8405
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
guardati il recon della cooler master, sensore flawless come il g400, forse lo gradirai di più per l'estetica
Grazie mille gianmarco

Questo mi garba molto di più. E il costo è discretamente basso per un mouse di buon livello. Differenze rispetto al Razer Deathadder 2013, che è quello che mi ispira di più? (prezzo a parte)

Ultima modifica di Godwyn : 18-02-2013 alle 22:45.
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:47   #8406
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Grazie mille gianmarco

Questo mi garba molto di più. E il costo è discretamente basso per un mouse di buon livello. Differenze rispetto al Razer Deathadder 2013, che è quello che mi ispira di più? (prezzo a parte)
sinceramente? nessuna in particolare, tranne che il razer va con il synapse 2.0 (per la gestione dei profili in cloud se ho capito bene).

entrambi hanno un sensore senza bug, quindi perfetto. Cambia ovviamente l'ergonomia dei due mouse.
Sicuramente il Recon si addice di più ad un palm puro, essendo più tozzo e pieno come mouse. A te la scelta
Old 18-02-2013, 22:50   #8407
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
sinceramente? nessuna in particolare, tranne che il razer va con il synapse 2.0 (per la gestione dei profili in cloud se ho capito bene).

entrambi hanno un sensore senza bug, quindi perfetto. Cambia ovviamente l'ergonomia dei due mouse.
Sicuramente il Recon si addice di più ad un palm puro, essendo più tozzo e pieno come mouse. A te la scelta
Sei stato chiarissimo, e ti ringrazio

Buona serata!
Old 18-02-2013, 22:51   #8408
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voncip Guarda i messaggi
salve, vengo in cerca d'illuminazione :P

uso: gaming generico (fps, mmo, mmoba, rpg ecc)
impugnatura: palm/claw, sono un misto tra le due e le alterno abb frequentemente. dovessi sceglierne per forza una direi claw (appoggio il palmo ma non l'intera mano e sposto il mouse senza muovere il braccio)
budget: non più di 100€
Mouse attuale: razer lachesis. non mi ci trovo male ma ha fondamentalmente pochi tasti, e il cambio dpi sopra la rotella non è particolarmente comodo da usare (nei mmo/moba li riprogrammo per metterci le abilità). i due laterali a destra mi è impossibile usarli.

esteticamente mi piacciono molto l'm65 della corsair e il rat5 ma ovviamente preferisco mettere funzionaità sopra all'estetica, per questo chiedo il vostro consiglio :P
se vuoi un mouse esclusivamente per claw ti consiglio vivamente lo Spawn della cooler master che possiedo personalmente da un anno, altrimenti devi prenderne uno un po' ibrido come l'm60 della Corsair, Sensei ecc
Old 18-02-2013, 22:51   #8409
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Sei stato chiarissimo, e ti ringrazio

Buona serata!
felice di averti aiutato, per altri chiarimenti sono qua

Ultima modifica di gianmarco_roma : 18-02-2013 alle 22:54.
Old 18-02-2013, 22:53   #8410
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio.
Devo abbandonare il Trust 5 tasti a causa delle frequenti perdite di segnali, fastidiosissime in desktop e debilitanti in game.
Sull' Amazzone ho adocchiato i 2 modelli di Sharkoon: Drakonia e FireGlider.
La differenza tra i due è di solo 2€ in più per il primo, che ha molti più pulsanti ma una base più larga.
Tenedo presente che uso una claw grip strana, poggiando sulla plastica nera della schivania pc vecchio stile, e che potrei definirmi un giocatore casual, qualche ora ogni tanto, fps dipo Unvanquished, SS3 e qualche TBS e rpg tipo DAO, mi consigliate il fratello maggiore accessoriato oppure il più "piccolo", seguendo il detto "tutto quello che non c'è non si può rompere" ?
Inoltre il mousepad dell' Amazzone è valido, tenedo presente che da anni il mouse lo utilizzavo senza tappetino e che non ho molto spazio?
Grazie!

EDIT
Altra cosa! Questo genere di mouse come si comporta senza driver propretari, oppure sotto Linux?
non vorrei andare contro il tuo discorso nè contro le tue preferenze ma hai valutato anche altri mouse? per 10-15 euro in più al massimo, ti porti a casa prodotti migliori degli Sharkoon.
Old 18-02-2013, 23:36   #8411
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
non vorrei andare contro il tuo discorso nè contro le tue preferenze ma hai valutato anche altri mouse? per 10-15 euro in più al massimo, ti porti a casa prodotti migliori degli Sharkoon.
Mi sono prefissato un budget massimo di 30€, e mi sembrava che i migliori candidati fossero quelli. Per te quale è il migliore tra i due? La sobrietà del FireGlider mi ispira fiducia..
Ovviamente se hai qualche altro suggerimento è ben accetto!!
Ah il mouse che uso è un Trust Forma wireless, un guanto con gli indispensabili due pulsanti laterali a sinistra! Se solo fosse wired...
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM

Ultima modifica di el-mejo : 18-02-2013 alle 23:57.
Old 19-02-2013, 09:17   #8412
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Ok, decisione finale tra Razer Deathadder 2013 e Steelseries Sensei. Il prezzo è simile, quale scegliereste voi? Puramente questione di gusti estetici o per un palm grip come me uno è meglio dell'altro? Il sensore è perfetto in entrambi i casi?

E che tappetino abbinereste? Formato Mini...

Grazie ancora ragazzi!
Old 19-02-2013, 10:00   #8413
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
deathadder per il sensore

sensei per estestica e impugnatura, ma sono entrambe personali
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:03   #8414
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
deathadder per il sensore

sensei per estestica e impugnatura, ma sono entrambe personali
Ti ringrazio! E come tappetino formato mini, hai qualche consiglio? Ora ho il Roccat Taito, che è morbido con superficie in "tessuto", e mi trovo molto bene. Cercavo però qualcosa della stessa marca del mouse in modo da renderlo più "estetico".
Old 19-02-2013, 11:08   #8415
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Mi sono prefissato un budget massimo di 30€, e mi sembrava che i migliori candidati fossero quelli. Per te quale è il migliore tra i due? La sobrietà del FireGlider mi ispira fiducia..
Ovviamente se hai qualche altro suggerimento è ben accetto!!
Ah il mouse che uso è un Trust Forma wireless, un guanto con gli indispensabili due pulsanti laterali a sinistra! Se solo fosse wired...
Se qualcuno mi da una dritta lo ordino oggi, così magari entro venerdì mi arriva!
Grazie!
Old 19-02-2013, 11:11   #8416
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Intorno ai 30€ valuta il rokkat kova+ che per quel che costa e' ottimo

Inviato dal mio Galaxy Nexus
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:24   #8417
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
Intorno ai 30€ valuta il rokkat kova+ che per quel che costa e' ottimo

lo trovo a 50€ scontato 38€, fuori budget!
Old 19-02-2013, 11:28   #8418
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Cm storm spawn ( ma e' claw)

Controlla sull'amazone per i prezzi
Old 19-02-2013, 11:31   #8419
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Questo si trova sui 40€, e non è disponibile li!
Old 19-02-2013, 11:46   #8420
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

No spetta forse mi confondo...quello che dico io si trova intorno ai25€

Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian