Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 10:26   #5181
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ragazzi ma a livelli consumi come siamo messi... si sanno già i connettori di alimentazione quali saranno il 6+6 o 6+8 pin ??

Secondo me sarà una scheda che scalderà parecchio e non il sistema di dissipazione non mi sembra allo stato dell'arte, anche se ho visto solo qualche foto qua e la e bisogna vedere se sia anche la scheda definitiva o meno, quindi spero di essere smentito ...

Nel frattempo speriamo in un prezzo non eccessivo... e dei bench seri sopratutto in game, che è quello per cui vengono prese queste schede
Ho letto che dovrebbe avere materiali "nobili" tipo gtx690 e il dissi dovrebbe essere del tipo con vapor chamber, ovviamente tutto ancora non confermato
Old 17-02-2013, 10:42   #5182
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
usicrà con 6+8 pin; quanto alle foto non ne esiste alcuna a tutt'oggi.
Rispetto alle mie 480 è come se andrò a metano.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 10:47   #5183
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
usicrà con 6+8 pin; quanto alle foto non ne esiste alcuna a tutt'oggi.
OK , allora aspettiamo ancora poco per vedere le prime immagini.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ho letto che dovrebbe avere materiali "nobili" tipo gtx690 e il dissi dovrebbe essere del tipo con vapor chamber, ovviamente tutto ancora non confermato
Speriamo, visto che per chi spende tali cifre, oltre alle prestazioni, cerca anche dell'altro, ed un buon sistema di dissipazione sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.

Detto questo restiamo fiduciosi.

Dalle prime indiscrezioni e bench, il target a cui è destinata questa scheda video è sopratutto, per risoluzioni sopra il fullHD, il surround ed il 3D .. giusto ??

A 1920x1080 anche con tutti i filtri a manetta e le impostazioni al massimo rimarrebbe sovrastimata ?? Anche se crysis 3 incombe ...

Io ancora a parte i soliti mattoni... gioco con tutto al max + filtri in fullHD con una GTX580..
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 10:48   #5184
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Più del doppio penso.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:03   #5185
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
BUauauawuauauauauwauauuwuaua sto rotolando

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:09   #5186
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Asd asd...
cmq anche passando da 3 580 a 2 titan potrei sperare in un ammortamento parziale del costo di acquisto in risparmio sulla bolletta Enel
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:13   #5187
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
come concordo anche che la serie 7 possa essere lanciata solo alla fine di quest'anno con conseguente slittamento della nuova architettura al 2015.
Mmh io invece non penso, la Titan va intesa come una parentesi, una "special edition" esterna al percorso di evoluzione delle vga per cui resto convinto che la serie 7 arriverà entro l'autunno e maxwell entro il 2014. Cmq indipendentemente da questo l'importante è che ci siano molti giochi con i quali sfruttare alla grande le nostre vga per cui mi auguro che titoli squallidi come il recente Aliens siano più rari possibili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:15   #5188
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mmh io invece non penso, la Titan va intesa come una parentesi, una "special edition" esterna al percorso di evoluzione delle vga per cui resto convinto che la serie 7 arriverà entro l'autunno e maxwell entro il 2014. Cmq indipendentemente da questo l'importante è che ci siano molti giochi con i quali sfruttare alla grande le nostre vga per cui mi auguro che titoli squallidi come il recente Aliens siano più rari possibili.
su con il morale.Tra un paio di giorni,anzi 5 da noi, arriva CRYSIS 3 che è stupendo...
Ok potrebbe anche essere il 2014 per Maxwell ma in tal caso si parlerà sempre di 2014 inoltrato : se davvero arriveranno in autunno i refresh dei 28 NVIDIA...dovrà pur mantenerli nel mercato per diversi mesi.Non credo che NVIDIA produca una nuova serie a perdere.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 17-02-2013 alle 11:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:22   #5189
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
su con il morale.Tra un paio di gionri arriva CRYSIS 3 che è favoloso su PC...
Su questo ti dò ragione ma mi auguro che tutto non si riduca al solo Crysis3 perchè degli investimenti così ingenti non valgono certo un unico fps da 8-10 ore. Speriamo che i prossimi titoloni attesi si rivelino all'altezza delle aspettative
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 17-02-2013, 11:23   #5190
aaasssdddfffggg

Quote:
Su questo ti dò ragione ma mi auguro che tutto non si riduca al solo Crysis3 perchè degli investimenti così ingenti non valgono certo un unico fps da 8-10 ore. Speriamo che i prossimi titoloni attesi si rivelino all'altezza delle aspettative
ma dai che ci saranno altri titoli interessantissimi nel corso dell'anno.
Old 17-02-2013, 11:26   #5191
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si,dovremmo trovare Magnesio,Titanio ed Alluminio.In poche parole ben curata dal punto di vista estetico.
Old 17-02-2013, 11:34   #5192
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Quote:
su con il morale.Tra un paio di giorni,anzi 5 da noi, arriva CRYSIS 3 che è stupendo...
Ok potrebbe anche essere il 2014 per Maxwell ma in tal caso si parlerà sempre di 2014 inoltrato : se davvero arriveranno in autunno i refresh dei 28 NVIDIA...dovrà pur mantenerli nel mercato per diversi mesi.Non credo che NVIDIA produca una nuova serie a perdere.
Penso che un refresh delle attuali Top Nvidia sia doveroso in autunno, sia per poter lasciare almeno un anno di "libera vendita" prima della prossima generazione sia per mantenersi competitivi con AMD, che con i vari tagli di prezzi ha al momento per certe schede un miglior rapporto prezzo/prestazione
Old 17-02-2013, 11:36   #5193
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Penso che un refresh delle attuali Top Nvidia sia doveroso in autunno, sia per poter lasciare almeno un anno di "libera vendita" prima della prossima generazione sia per mantenersi competitivi con AMD, che con i vari tagli di prezzi ha al momento per certe schede un miglior rapporto prezzo/prestazione
appunto,Maxwell lo vedo ancora lontano,molto lontano.In tal caso la TITAN resterebbe molto longeva come top di gamma assoluta.
Old 17-02-2013, 11:36   #5194
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
ma dai che ci saranno altri titoli interessantissimi nel corso dell'anno.
Lo so, lo so...il fatto è che purtroppo ultimamente sta capitando spesso che tra "titolo interessante" e "titolo uscito" ci sia un abisso. Speriamo bene perchè la potenza grafica delle nostre vga non può essere lasciata a dieta di porting, specialmente nel caso delle imminenti Titan!

Quote:
appunto,Maxwell lo vedo ancora lontano,molto lontano.In tal caso la TITAN resterebbe molto longeva come top di gamma assoluta.
Questo dipende dalla serie 7 perchè imho resterà per molto tempo regina indiscussa a livello di single gpu ma non credo a livello prestazionale assoluto se già in autunno dovesse venire superata da uno Sli di gtx780 da 1000€ o peggio ancora da uno Sli di gtx770 da 800€. Quest'ultimo aspetto resterà un incognita, una probabilità latente

Ultima modifica di TigerTank : 17-02-2013 alle 11:44.
Old 17-02-2013, 11:39   #5195
aaasssdddfffggg

Quote:
Lo so, lo so...il fatto è che purtroppo ultimamente sta capitando spesso che tra "titolo interessante" e "titolo uscito" ci sia un abisso. Speriamo bene perchè la potenza grafica delle nostre vga non può essere lasciata a dieta di porting, specialmente nel caso delle imminenti Titan!
occhio che quest'anno ci saranno anche un paio di esclusive PC di primissimo ordine anche se una delle 2 ancora in fase sperimentale ma già giocabile.
Old 17-02-2013, 11:41   #5196
aaasssdddfffggg

Quote:

Questo dipende dalla serie 7 perchè imho resterà per molto tempo regina indiscussa a livello di single gpu ma non credo a livello prestazionale assoluto se già in autunno dovesse venire superata da uno Sli di gtx780 da 1000€ o peggio ancora da uno Sli di gtx770 a 800€. Quest'ultimo aspetto resterà un incognita
il mio discorso è inteso come singola GPU più veloce mai prodotta.Credevo si fosse capito.
Old 17-02-2013, 11:42   #5197
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Iniziamo a caricare le carta?
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Asd appena fatto
già l'arma è carica da una settimana

Quote:
poco male...se il tasto dovesse prendere fuoco vai da tuo superiore e te ne fai dare un'altra.
sono io il superiore
al massimo mando qualcuno a prendere due tastiere di riserva
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:43   #5198
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
già l'arma è carica da una settimana

sono io il superiore
al massimo mando qualcuno a prendere due tastiere di riserva
Old 17-02-2013, 11:44   #5199
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Bene, anche io inizio a mettere il caricatore
alla pistola??

Quote:
occhio che quest'anno ci saranno anche un paio di esclusive PC di primissimo ordine anche se una delle 2 ancora in fase sperimentale ma già giocabile.
quali sarebbero queste esclusive??

mi sono perso qualcosa?
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:45   #5200
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
il mio discorso è inteso come singola GPU più veloce mai prodotta.Credevo si fosse capito.
Lo so, infatti lo penso anch'io così come ho scritto nella prima parte del commento. Su questo non si discute
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian