|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
installare driver Nvidia su Ubuntu 12.10
Ho scaricato dal sito Nvidia l'ultimo driver per GeForce 500 per Linux ( solo 1 versione ), vorrei sapere come faccio ad installarlo.
Quale riga di comando devo usare su terminale o comunque se c'è una procedura come devo fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Codice:
sudo apt-get update sudo apt-get dist-upgrade sudo reboot sudo apt-get install linux-source sudo apt-get install linux-headers-generic sudo apt-get install nvidia-current-updates sudo reboot |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
quindi il file che ho scaricato che cosè ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se la pagina su cui sei andato è tipo questa
http://www.nvidia.it/object/linux-di...driver-it.html nel tab informazioni addizionali, trovi Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè non me lo accetta mai, eppure durante l'installazione di password ne ho messa una e soltando una. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per avere privilegi di amm/re c'e' "sudo"
root non ha password a meno che non la imposti tu http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...me_utente_root |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Oltre all'uso di sudo che ti è stato consigliato, in ubuntu c'è la possibilità di avere i permessi di root utilizzando il comando
sudo su seguito dalla tua password In questo modo hai i privilegi di root nel terminale senza dover premettere sudo ad ogni singolo comando. Però essere root in un sistema linux necessità di attenzione perchè può essere distruttivo. Infatti se, per errore, come root cercherai di cancellare parti di sistema necessarie al funzionamento del sistema stesso, quest'ultimo non ti fermerà. Ecco perchè è necessario limitare i privilegi da superutente solo ai momenti in cui ce n'è veramente bisogno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
C'è un particolare motivo per cui non usi quello pacchettizzato dalla distribuzione (o anche un PPA)?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.