|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...iak_45793.html
Il cofondatore di Apple osserva come i concorrenti, Samsung in particolare, siano agguerriti. "La devozione non è scontata" afferma The Woz, sostenendo che Apple ha ora bisogno di riproporre qualche innovazione in più Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Ovvietà
![]() Condivido tutto, specie l'ultima affermazione. Penso proprio che a breve vedremo aifon "di fascia medio-bassa"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Per quanto riguarda il top gamma....col 6 devono assolutamente innovare IN PRIMIS il design.
Gia' il 5 e' stata una caduta di stile da parte di Apple....un 4S allungato e assottigliato......praticamente passato al mattarello ![]() Io non ho avuto ne' il 4 ne' il 4S (23h di 4 non fanno di me un proprietario di sicuro ![]() Ma credo proprio che si debbano dare una svegliata......e capire bene in cosa JOBS riusciva e loro NO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma a parte il coprire l'intera linea di mercato, cosa che sarebbe sconveniente per Apple in quanto perderebbe quello che sembra il grido di battaglia d molti suoi clienti "non è per tutti".
il fatto è che oggettivamente apple offre un hardware mediamente di una generazione antecedente rispetto alla concorrenza, però con prezzi doppi rispetto alla stessa. io stesso conosco più clienti apple che son passati ad android dopo aver scoperto che potevano senza problemi trasferire dati e contatti dal loro iphone ad android e non parlo di clientini da 4 soldi, ma di persone che avevano l'intero corredo top gamma. la verità è che la sua politica basata su trend e ostruzionismo immotivato basato su brevetti a dir poco ridicoli, tralasciando che più boria acquisiscono e più la fanno fuori dal vasino, tra iphone 5 che si piega, il 4 che non si impugna, ipad surriscaldati, gps che ti invitano a saltar giù dai cavalcavia... sta scocciando molte persone che han preferito deviare verso altro. la verità quindi è una: o prendono in considerazione di tornare la apple ante-jobs dei tempi che furono, quella che portava innovazione e design a 360°, o finirà esattamente come nokia, azienda che dopo una serie di modelli vincenti nel decennio 90-05, si è seduta tropo comodamente sui suoi allori per poi sprofondare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma se ormai lo hanno anche i bambini di 14 anni......... non ha nulla di esclusivo ne figo ormai
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero....fra tutta la gente che conosco lo abbiamo in DUE. ![]() Pero', da quando l'ho preso, MAI riavviato.....mi trovo molto bene con la qualita' telefonica (ricezione...chiamate...ecc.ecc.)....e anche col wi-fi. Utile anche il discorso LTE quando passo da Milano o Roma....anche se per avere l'LTE in tutto il territorio nazionale, fara' prima a uscire il 10G e tutti gli step intermedi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ormai ha perso l'aura di esclusività, inoltre non è nemmeno immensamente superiore ai concorrenti (e per me non lo è mai stato). Il suo unico vantaggio è il supporto SW prolungato (ma stanno perdendo grossi, grossisimi colpi su questo punto) e le dimensioni pensate per esseri umani e non giganti od alieni a 4 braccia che possono permettersi di riservare 2 mani per il telefono. Rispetto a Samsung anche materiali migliori, ma tutto questo basta a giustificare un costo superiore ai concorrenti? Per assurdo il suo migliore alleato è Samsung, se continua ad aumentare i prezzi ad ogni generazione rischia di raggiungerlo, a quel punto molti potrebbero ritornare ad iPhone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non ci voleva un genio per fare queste affermazioni, personalmente trovo assurdo che ci sia ancora chi compra un terminale che rispetto alla concorrenza è più costoso ed incompleto, e neanche dire che è esclusivo, ormai è un terminale che non fa più tendenza, ce l'hanno cani e porci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La domanda che piu' mi ha interessato e' stata questa: "Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce..." "Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
l'S3 è ovviamente l'analogo Android con il vantaggio per chi lo compra che dopo un pò te lo tirano dietro
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
![]() E' chiarissimo che Samsung si è messa in testa di replicare fedelmente Apple in ogni suo aspetto (nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici non saprei, di certo non negli altri settori industriali di cui si occupa), quantomeno come impostazione e mentalità, non entro nel merito dei prodotti. Hanno fatto gli store, le isole dedicate nei media store, lo stile degli spot. Quale miglior modo di capire e conoscere a fondo un concorrente se non usare intensamente i suoi prodotti?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lui.....e' un GRANDE. ![]() Apple non lo ammetterebbe MAI. Ma vogliamo scommettere che anche in Apple funziona cosi'?!?!?! ![]() In guerra si vince solo se si CONOSCE PERFETTAMENTE il NEMICO. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 08-02-2013 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Il problema di Apple è l'attuale mancanza, anche a livello di rumor, di progetti innovativi. Fanno profitti record, ma da quando e scomparso Jobs l'unica innovazione che hanno presentato sono le mappe e sappiamo come è finita.
Samsung sta lavorando sui display flessibili, sulle tv ultrahd, Google presenterà i glass e probabilmente gli orologi in stile nexus. Su apple il buio o quasi: poco per un'azienda che in pochi anni dal'ipod in poi ha rivoluzionato il mondo dell'informatica di consumo. Magari sono bravissimi a non fare trapelare nulla ma se così fosse qualche indiscrezione farebbe bene anche al loro titolo in borsa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
apple ha giustificato il prezzo più alto rispetto alla concorrenza per la qualità dei materiali, l'assistenza e l'innovazione. Ha sempre avuto qualcosa che gli altri non avevano, prima lo schermo multitouch per finire con lo schermo "retina".
Il punto "debole" è proprio l'innovazione, gli avversari l'hanno raggiunta in questo campo e adesso l'utente comincia ad accorgesene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Non e` che il fatto che iPhone 5 sia dualcore e un S3 sia quad implichi automaticamente che i5 abbia hardware obsoleto, basta andare a vedersi i benchmark su Anandtech, dove comunque gli icosi fanno punteggi di tutto rispetto, specialmente lato GPU (e questo piu` o meno da sempre, anche con i4s, i4 etc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rimangono comunque dei grandi ad ammetterlo pubblicamente cosi', col sorriso stampato in faccia. ![]() Una cantante commerciale che odio la chiamerebbe "Poker Face" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Vi porto l'esempio di un mio amico, "apple fans" fino ai denti che di hi-tech capiva poco.
Ora dopo qualche anno , forse iniziando a capire anche un po di tecnologia o forse dettato dal semplice utilizzo dello smartphone, ha ammesso che un Itelefono, per ciò che deve fare, gli va stretto e sta strizzando un occhio al mondo android! Perchè devo comperare uno smartphone che fa la metà delle funzioni di un altro ad un prezzo maggiore? Per vantarmi dei suoi materiali pregiati che a livello pratico porta a zero utilità?? Leggetevi le statistiche del Jailbreak in Italia. E non venitemi a dire che è fatto soprattutto per le app pirata dato che inst**** ed altri hanno chiuso. (lo so esistono sempre certi escamotage ma men conosciuti)
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me Apple (e non per la scomparsa di Jobs) ha da anni problemi ad innovare seriamente aggiungere feature che poi ti copiano istant gli avversari annullano il loro valore esclusivo, il loro problema è che metre i concorrenti possono permettersi di aggiornare/cambiare i propri modelli anke dopo 3 mesi apple non può e alla lunga ne stà pagando dazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.