Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...iak_45793.html

Il cofondatore di Apple osserva come i concorrenti, Samsung in particolare, siano agguerriti. "La devozione non è scontata" afferma The Woz, sostenendo che Apple ha ora bisogno di riproporre qualche innovazione in più

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:51   #2
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ovvietà
Condivido tutto, specie l'ultima affermazione. Penso proprio che a breve vedremo aifon "di fascia medio-bassa"
Old 08-02-2013, 09:59   #3
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Per quanto riguarda il top gamma....col 6 devono assolutamente innovare IN PRIMIS il design.

Gia' il 5 e' stata una caduta di stile da parte di Apple....un 4S allungato e assottigliato......praticamente passato al mattarello

Io non ho avuto ne' il 4 ne' il 4S (23h di 4 non fanno di me un proprietario di sicuro ).....per questo forse mi sto trovando MOLTO bene col 5 dopo 6 mesi di S3 e quattro anni di Android (X10, Desire e LG O3D prima di lui).

Ma credo proprio che si debbano dare una svegliata......e capire bene in cosa JOBS riusciva e loro NO.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:02   #4
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
ma a parte il coprire l'intera linea di mercato, cosa che sarebbe sconveniente per Apple in quanto perderebbe quello che sembra il grido di battaglia d molti suoi clienti "non è per tutti".
il fatto è che oggettivamente apple offre un hardware mediamente di una generazione antecedente rispetto alla concorrenza, però con prezzi doppi rispetto alla stessa.
io stesso conosco più clienti apple che son passati ad android dopo aver scoperto che potevano senza problemi trasferire dati e contatti dal loro iphone ad android e non parlo di clientini da 4 soldi, ma di persone che avevano l'intero corredo top gamma.
la verità è che la sua politica basata su trend e ostruzionismo immotivato basato su brevetti a dir poco ridicoli, tralasciando che più boria acquisiscono e più la fanno fuori dal vasino, tra iphone 5 che si piega, il 4 che non si impugna, ipad surriscaldati, gps che ti invitano a saltar giù dai cavalcavia... sta scocciando molte persone che han preferito deviare verso altro.
la verità quindi è una: o prendono in considerazione di tornare la apple ante-jobs dei tempi che furono, quella che portava innovazione e design a 360°, o finirà esattamente come nokia, azienda che dopo una serie di modelli vincenti nel decennio 90-05, si è seduta tropo comodamente sui suoi allori per poi sprofondare.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:05   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ma a parte il coprire l'intera linea di mercato, cosa che sarebbe sconveniente per Apple in quanto perderebbe quello che sembra il grido di battaglia d molti suoi clienti "non è per tutti".
.
ma se ormai lo hanno anche i bambini di 14 anni......... non ha nulla di esclusivo ne figo ormai
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:09   #6
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma se ormai lo hanno anche i bambini di 14 anni......... non ha nulla di esclusivo ne figo ormai
Io pero' di 5 ne vedo molto pochi in giro se devo esser sincero eh.....mentre dietro ogni angolo c'e' un S3......e' impressionante.

A dire il vero....fra tutta la gente che conosco lo abbiamo in DUE.

Pero', da quando l'ho preso, MAI riavviato.....mi trovo molto bene con la qualita' telefonica (ricezione...chiamate...ecc.ecc.)....e anche col wi-fi.

Utile anche il discorso LTE quando passo da Milano o Roma....anche se per avere l'LTE in tutto il territorio nazionale, fara' prima a uscire il 10G e tutti gli step intermedi.
Old 08-02-2013, 10:13   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
E' esattamente questo il punto...
Ormai ha perso l'aura di esclusività, inoltre non è nemmeno immensamente superiore ai concorrenti (e per me non lo è mai stato).

Il suo unico vantaggio è il supporto SW prolungato (ma stanno perdendo grossi, grossisimi colpi su questo punto) e le dimensioni pensate per esseri umani e non giganti od alieni a 4 braccia che possono permettersi di riservare 2 mani per il telefono.
Rispetto a Samsung anche materiali migliori, ma tutto questo basta a giustificare un costo superiore ai concorrenti?

Per assurdo il suo migliore alleato è Samsung, se continua ad aumentare i prezzi ad ogni generazione rischia di raggiungerlo, a quel punto molti potrebbero ritornare ad iPhone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:14   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Non ci voleva un genio per fare queste affermazioni, personalmente trovo assurdo che ci sia ancora chi compra un terminale che rispetto alla concorrenza è più costoso ed incompleto, e neanche dire che è esclusivo, ormai è un terminale che non fa più tendenza, ce l'hanno cani e porci.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:16   #9
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E' esattamente questo il punto...
Ormai ha perso l'aura di esclusività, inoltre non è nemmeno immensamente superiore ai concorrenti (e per me non lo è mai stato).

Il suo unico vantaggio è il supporto SW prolungato (ma stanno perdendo grossi, grossisimi colpi su questo punto) e le dimensioni pensate per esseri umani e non giganti od alieni a 4 braccia che possono permettersi di riservare 2 mani per il telefono.
Rispetto a Samsung anche materiali migliori, ma tutto questo basta a giustificare un costo superiore ai concorrenti?

Per assurdo il suo migliore alleato è Samsung, se continua ad aumentare i prezzi ad ogni generazione rischia di raggiungerlo, a quel punto molti potrebbero ritornare ad iPhone.
Poche settimane fa hanno intervistato the big boss of Samsung.

La domanda che piu' mi ha interessato e' stata questa:

"Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce..."

"Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno."

Old 08-02-2013, 10:19   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io pero' di 5 ne vedo molto pochi in giro se devo esser sincero eh.....mentre dietro ogni angolo c'e' un S3......e' impressionante.

A dire il vero....fra tutta la gente che conosco lo abbiamo in DUE.
di 5 tantissimi in giro non ne ho visti neanche io in realtà ma ogni volta che mi capita di trovarmi da mediaworld vedo sempre qualcuno che lo compra..... la scorsa volta 3 di fila da 16GB ( età massima stimata 20 anni)

l'S3 è ovviamente l'analogo Android con il vantaggio per chi lo compra che dopo un pò te lo tirano dietro
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:20   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

"Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce..."

"Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno."

Che c'è di strano?

E' chiarissimo che Samsung si è messa in testa di replicare fedelmente Apple in ogni suo aspetto (nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici non saprei, di certo non negli altri settori industriali di cui si occupa), quantomeno come impostazione e mentalità, non entro nel merito dei prodotti.
Hanno fatto gli store, le isole dedicate nei media store, lo stile degli spot.
Quale miglior modo di capire e conoscere a fondo un concorrente se non usare intensamente i suoi prodotti?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:22   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Che c'è di strano?

E' chiarissimo che Samsung si è messa in testa di replicare fedelmente Apple in ogni suo aspetto (nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici non saprei, di certo non negli altri settori industriali di cui si occupa), quantomeno come impostazione e mentalità non entro nel merito dei prodotti.
Hanno fatto gli store, le isole dedicate nei media store, lo stile degli spot.
Quale miglior modo di capire e conoscere a fondo un concorrente se non usare intensamente i suoi prodotti?
Nulla......ma dal farlo all'ammetterlo pubblicamente sorridendo in una intervista......c'e' una LIEVE differenza.

Lui.....e' un GRANDE.

Apple non lo ammetterebbe MAI. Ma vogliamo scommettere che anche in Apple funziona cosi'?!?!?!

In guerra si vince solo se si CONOSCE PERFETTAMENTE il NEMICO.

Ultima modifica di NighTGhosT : 08-02-2013 alle 10:25.
Old 08-02-2013, 10:32   #13
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Il problema di Apple è l'attuale mancanza, anche a livello di rumor, di progetti innovativi. Fanno profitti record, ma da quando e scomparso Jobs l'unica innovazione che hanno presentato sono le mappe e sappiamo come è finita.
Samsung sta lavorando sui display flessibili, sulle tv ultrahd, Google presenterà i glass e probabilmente gli orologi in stile nexus. Su apple il buio o quasi: poco per un'azienda che in pochi anni dal'ipod in poi ha rivoluzionato il mondo dell'informatica di consumo. Magari sono bravissimi a non fare trapelare nulla ma se così fosse qualche indiscrezione farebbe bene anche al loro titolo in borsa
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:44   #14
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
apple ha giustificato il prezzo più alto rispetto alla concorrenza per la qualità dei materiali, l'assistenza e l'innovazione. Ha sempre avuto qualcosa che gli altri non avevano, prima lo schermo multitouch per finire con lo schermo "retina".
Il punto "debole" è proprio l'innovazione, gli avversari l'hanno raggiunta in questo campo e adesso l'utente comincia ad accorgesene.
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 11:09   #15
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
il fatto è che oggettivamente apple offre un hardware mediamente di una generazione antecedente rispetto alla concorrenza, però con prezzi doppi rispetto alla stessa.
Di una generazione precedente proprio no

Non e` che il fatto che iPhone 5 sia dualcore e un S3 sia quad implichi automaticamente che i5 abbia hardware obsoleto, basta andare a vedersi i benchmark su Anandtech, dove comunque gli icosi fanno punteggi di tutto rispetto, specialmente lato GPU (e questo piu` o meno da sempre, anche con i4s, i4 etc)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 11:32   #16
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:

Giusto una precisazione: non è il Big Boss di Samsung, ma il Chief Strategy Officer che lavora in una divisione situata in California...
Old 08-02-2013, 11:36   #17
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Giusto una precisazione: non è il Big Boss di Samsung, ma il Chief Strategy Officer che lavora in una divisione situata in California...
Anche in sede centrale, fidati.

Rimangono comunque dei grandi ad ammetterlo pubblicamente cosi', col sorriso stampato in faccia.

Una cantante commerciale che odio la chiamerebbe "Poker Face"
Old 08-02-2013, 11:52   #18
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Vi porto l'esempio di un mio amico, "apple fans" fino ai denti che di hi-tech capiva poco.
Ora dopo qualche anno , forse iniziando a capire anche un po di tecnologia o forse dettato dal semplice utilizzo dello smartphone, ha ammesso che un Itelefono, per ciò che deve fare, gli va stretto e sta strizzando un occhio al mondo android!

Perchè devo comperare uno smartphone che fa la metà delle funzioni di un altro ad un prezzo maggiore? Per vantarmi dei suoi materiali pregiati che a livello pratico porta a zero utilità??

Leggetevi le statistiche del Jailbreak in Italia. E non venitemi a dire che è fatto soprattutto per le app pirata dato che inst**** ed altri hanno chiuso. (lo so esistono sempre certi escamotage ma men conosciuti)
Old 08-02-2013, 11:56   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
"Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce...""Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno."
Mica so scemi!
Old 08-02-2013, 13:02   #20
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me Apple (e non per la scomparsa di Jobs) ha da anni problemi ad innovare seriamente aggiungere feature che poi ti copiano istant gli avversari annullano il loro valore esclusivo, il loro problema è che metre i concorrenti possono permettersi di aggiornare/cambiare i propri modelli anke dopo 3 mesi apple non può e alla lunga ne stà pagando dazio
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian