|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Consiglio e opinione nuova connessione da Alice 7 a Fastweb 20
Sono passato da Alice 7 mega a Fastweb 20.
Ecco i miei vecchi e nuovi valori. Che ne pensate? E' possibile fare qualcosa per migliorare la connessione? Non gioco on line ma preferisco scaricare piu'velocemente. Alice 7 ![]() Fastweb 20 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 12.266 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,0 / 29,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 10,2 / 8,7
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
quanto tempo è passato dall'attivazione alla rilevazione di quei dati?? ti dico già che migliorare non è quasi possibile... al massimo potrebbe (purtroppo) peggiorare. soprattutto se non è una linea solo dati e hai la fonia gestita in voip.
spiegando: se hai la fonia in voip fastweb dopo l'attivazione cerca di dare il massimo della stabilità alla tua connessione. per ottenere ciò ti applica solitamente un profilo SNR fixed a 12dB e questo abbassa la portante inizialmente negoziata di qualcosina... visto che tu sei già sotto i "fatidici" 12dB la vedo buia. poi se non hai la fonia è tutto un altro paio di maniche e potresti (notare il condizionale) anche esser fortunato e rimanere cosi... ma di migliorare non penso proprio tu riesca...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Purtroppo quello che ha detto Phopho è corretto: Fastweb ha una gestione delle linee per cui, anche abitando nella centrale, è praticamente impossibile avvicinarsi ai 20 mega, nel senso che prima o poi ti "riqualificano" in basso....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho la fonia ma non è veicolata tramite Voip, il famoso SNR sarebbe il mio Margine SN?
Come mai con Alice 7 mega era di 17 e adesso con Fastweb 20 mega è sceso a 8.7? Ho letto sulla mia pagina Fastweb che sono segnato come 12MB, come mai? Grazie delle risposte.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' giusto che cali all'aumentare della portante, ma tu, essendo sotto i 12db che fissa Fastweb, sei a rischio riqualifica: ti conviene dare una controllata all'impianto telefonico per vedere se puoi migliorare qualcosa...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perché è cambiato l'SNR passando da Alice 7 mega a Fastweb 20 mega?
Se la riqualifica è automatica e mi abbassano la portante posso chiedere che mi ripristino quello attuale? Sicuro che fanno una riqualifica o è possibile evitarla? Grazie delle risposte.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le riqualifiche sono automatiche, non credo si possano evitare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.