Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2013, 07:57   #1
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Migrare da Infostrada ad Alice

Dopo anni di contratto con info strada in wholesale vorrei passare all'ADSL di Alice avendo sempre avuto una connessione telefonica telecom mi aspetto un servizio migliore.

Il modem infostrada in comodato d'uso lo posso tenere avendo attivato il servizio oltre 3/4 anni fa o lo devo restituire per evitar di pagare i 150€?

Vorrei però evitare perdite di tempo e disguidi e migrare il prima possibile, basta che chiedo la migrazione sul sito della Telecom (ho gia il codice cliente e codice di migrazione) oppure devo fare qualche altro passaggio?

Grazie in anticipo
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:16   #2
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 876
io sono passato da infostrada a telecom da pochi giorni.
puoi fare tutto online.
il modem infostrada restituiscilo e io ti consiglio di comperare un modem-router tuo. quasi tutti quelli in commercio sono migliori di quelli che gli operatori danno. spendi 60-70 euri ma hai una cosa tua e di qualità.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:25   #3
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
io sono passato da infostrada a telecom da pochi giorni.
puoi fare tutto online.
il modem infostrada restituiscilo e io ti consiglio di comperare un modem-router tuo. quasi tutti quelli in commercio sono migliori di quelli che gli operatori danno. spendi 60-70 euri ma hai una cosa tua e di qualità.


Si, ho da poco acquistato un modem Michelangelo wave G4 quindi posso benissimo mandarlo indietro l'altro in comodato, prima di effettuare la migrazione devo aspettare che arrivi il modem in sede info strada oppure basta che chiamo il servizio clienti, chiedo la sospensione del servizio di noleggio modem, spedisco in giornata e stasera effettuo la migrazione sul sito Telecom?
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:37   #4
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 876
tu non devi chiamare ne mandare avvisi proprio a nessuno!!!
fai la procedura di migrazione sul sito telecom o chiamando il 187 e basta.
ci pensa telecom a sbrigare le pratiche con infostrada.
in giro di 20-25 giorni lavorativi averà il cambio e tu da quel momento potrai spedire il modem a infostrada. fino in quel momento, continui ad usare il servizio come stai facendo adesso.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:40   #5
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
tu non devi chiamare ne mandare avvisi proprio a nessuno!!!
fai la procedura di migrazione sul sito telecom o chiamando il 187 e basta.
ci pensa telecom a sbrigare le pratiche con infostrada.
in giro di 20-25 giorni lavorativi averà il cambio e tu da quel momento potrai spedire il modem a infostrada. fino in quel momento, continui ad usare il servizio come stai facendo adesso.
mi sa che dovrò prima disdire il contratto adsl con infostrada dato che sul sito della telecom effettuano la migrazione solo scegliendo offerte che comprendono sia ADSL e sia telefono:

- Tutto senza limiti

- Internet senza limiti

shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:36   #6
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 876
non devi mandare nessuna disdetta.
fai la procedura online e basta.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:46   #7
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
non devi mandare nessuna disdetta.
fai la procedura online e basta.
non posso, ho provato e mi da solo quelle 2 opzioni per la migrazione che comprendono ADSL + TELEFONO, ho anche chiamato il 187 e mi han detto che devo prima disdire con infostrada prima di poter passare ad Alice ADSL
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:19   #8
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 876
ma non ho capito io allora? quindi tu vuoi passare in telecom solo con l'adsl e tenere la fonia con infostrada?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:40   #9
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
La linea telefonica é sempre stata telecom, con infostrada ho solo l'ADSL, forse il primo messaggio non era chiaro :/
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:39   #10
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 876
aaaaa.... adesso ho capito.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:33   #11
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
quindi, c'è per caso qualcuno che sa dirmi i vari passaggi, chiari e semplici da seguire per passare da Infostrada (ADSL) e linea telefonica Telecom ----> ad Alice (ADSL) e linea telefonica Telecom (che ho già) senza dover sottoscrivere un nuovo contratto ADSL più telefono con quest'ultima?

L'unica cosa che vorrei togliere è l'abbonamento adsl con infostrada ed avere con telecom Alice a 20 mega (se possibile) più internet play.

Spero di esser stato il più chiaro possibile questa volta
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 21:24   #12
virusfighter
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 107
ciao, oggi ho chiamato perche anche io voglio di usufrire la offerta di alice o infostrada, quindi per andare da infostrada dsl via, se sei con loro piu di 1 anno, devi pagare 35 euro, e fatto, il modem devi restituire probabile.

perche vai via, quale velocita e ping avevi con infostrada in realta e quali in contratto?

io sono indeciso cosa fare, vivo in un villaggio, non so se con contratto di infostrada con 8 mb. io avro almeno 4 mb, cosa mi dite e il ping il mass. 150ms.?
virusfighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:02   #13
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da virusfighter Guarda i messaggi
ciao, oggi ho chiamato perche anche io voglio di usufrire la offerta di alice o infostrada, quindi per andare da infostrada dsl via, se sei con loro piu di 1 anno, devi pagare 35 euro, e fatto, il modem devi restituire probabile.

perche vai via, quale velocita e ping avevi con infostrada in realta e quali in contratto?

io sono indeciso cosa fare, vivo in un villaggio, non so se con contratto di infostrada con 8 mb. io avro almeno 4 mb, cosa mi dite e il ping il mass. 150ms.?
48ms di ping e 5,43Mbps in download (contratto da 7 mega), la lascio perché son 3 mesi che ho disservizi sulla linea, vorrei pagare un po' meno e con telecom sarei in ULL migliorando quindi anche in velocità.

Ho richiesto il passaggio ad Internet senza limiti con opzione superinternet plus, ora attendo....

Ultima modifica di shade89 : 10-02-2013 alle 12:04.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:02   #14
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Ho chiamato ieri il 187, l'operatore con mia sorpresa ha detto che per domani 3 marzo sarò con telecom italia, una domanda che mi sorge da neofita è:

attualmente sono ancora con infostrada in wholesale con modulazione G.DMT (adsl 1) su ATM marconi (massimo a 7M). Quindi domani un tecnico andrà in centrale a spostarmi fisicamente su Dslam IP (adsl 2+, 10/20M) ?


Inoltre ho controllato la tecnologia dello Dslam IP (Huawei): se dovessero passarmi la richiesta dei 20 mega, che naturalmente effettivi saranno molti meno data la distanza di appena oltre 1,5km secondo attenuazione, mi consigliereste di comprare un modem/router netgear dgn3500 (chipset infineon) per guadagnare un po' di portante?


Vi ringrazio in anticipo
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 19:22   #15
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
chiedo a voi aiuto per uscire da questo casino.

Attualmente ho una linea telecom (sempre avuta) e l'adsl con infostrada da almeno 5 anni.
Ho fatto richiesta il 9 febbraio per rientrare in telecom anche con l'adsl per risparmiare ed andare più veloce e in ULL.

Purtroppo oggi la telecom mi ha comunicato che nonostante abbia mandato nuovamente circa 13 giorni fa copia della fattura a loro con dati relativi a codice cliente, codice migrazione, ect quelli di infostrada continuano a dire che il codice migrazione risulta errato.

L'operatrice ha rimandato un sollecito per far liberare la portante dal vecchio operatore ma probabilmente i tempi si allungheranno.

Mi sto scocciando a farmi prendere per i fondelli e sto cercando di documentarmi per concludere al più presto questa tortura con infostrada.

Se potete darmi consigli gli accetto ben volentieri
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v