Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2013, 08:56   #18661
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Mi è ripromesso di "resistere alle tentazioni" , ma alla fine, complice l'ottimo prezzo di Amazon Italia, mi sono lasciato tentare per l'ennesima volta e le ho prese!


miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:03   #18662
fanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi è ripromesso di "resistere alle tentazioni" , ma alla fine, complice l'ottimo prezzo di Amazon Italia, mi sono lasciato tentare per l'ennesima volta e le ho prese!


Ero stato tentato pure io da quel prezzo!
Vogliamo una recensione quando le avrai testate per bene
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:09   #18663
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Ero stato tentato pure io da quel prezzo!
Vogliamo una recensione quando le avrai testate per bene
Già!

Nel mio caso, poi, avevo da coprire quel "buco" che resta tra il suono delle mie BeyerDynamic DT 880 600 Ohm e le mie Sennheiser HD 600, e visto che si parla di queste come una fusione delle caratteristiche delle DT 880 e delle HD 650, dovrei avere la "nicchia" giusta in cui inserirle!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:47   #18664
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Mah, non mi attirano granchè.. sarà che con le Shure srh940 e le Beyer dt880 sono troppo soddisfatto..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 12:27   #18665
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi è ripromesso di "resistere alle tentazioni" , ma alla fine, complice l'ottimo prezzo di Amazon Italia, mi sono lasciato tentare per l'ennesima volta e le ho prese!


Hai fatto benissimo, sono fantastiche, talmente fantastiche che io invece ho comprato (mi sono arrivate oggi) anche le L1

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...59807891491699

Per jojo invece devo dire che se ama tanto le Shure (che io invece non sopporto) forse le Philips non sarebbero la scelta migliore.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 12:35   #18666
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo, sono fantastiche, talmente fantastiche che io invece ho comprato (mi sono arrivate oggi) anche le L1
Le L1 sono sicuramente più portatili, ma più adatte per un uso con dispositivi Apple, vista la presenza dei comandi a filo, che inoltre mi sembra che non sia sostituibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:02   #18667
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le L1 sono sicuramente più portatili, ma più adatte per un uso con dispositivi Apple, vista la presenza dei comandi a filo, che inoltre mi sembra che non sia sostituibile...
No, è sostituibile, ne danno due, uno con comandi ed uno senza.
Più che portatili, trasportabili visto che sono semi aperte.
Come portatili uso a seconda dei casi le Senn px100II, le Portapro, le V-moda o le Senn hd25.
Però ti ripeto, talmente è il mio suono quello di queste X1 che ho voluto comprare anche le L1 (anche se dovrebbero essere più scurette e musicali).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:03   #18668
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
No, è sostituibile, ne danno due, uno con comandi ed uno senza.
Più che portatili, trasportabili visto che sono semi aperte.
Come portatili uso a seconda dei casi le Senn px100II, le Portapro, le V-moda o le Senn hd25.
Però ti ripeto, talmente è il mio suono quello di queste X1 che ho voluto comprare anche le L1 (anche se dovrebbero essere più scurette e musicali).
Sulle M1 ci sto pensando, anche se mi attirano di meno, è solo per fare la serie completa.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:25   #18669
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
No, è sostituibile, ne danno due, uno con comandi ed uno senza.
Ah, ecco! Era perchè nel confronto sul sito Philips non lo indicano come sostituibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:33   #18670
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Che vi devo dire, per quelli a cui piace il suono caldo, ma comunque veloce, le Philips fidelio L1 sono fantastiche, realizzate con prodotti ottimi, comodissime e veramente belle a vedersi (tanto che non si capisce come marchi più blasonati non riescano a realizzare cuffie altrettanto belle).
Indubbiamente un leggero effetto morsa.



A questo punto penso veremente che la prossima sarà l'ultima della serie la M1 (quella a destra).
Per chi cerca una fantastica aperta confermo che la X1 la ricomprerei altre 10 volte (al prezzo di amazon poi è un vero regalo), anch'essa ti appaga prima con l'occhio (è veramente bella!) e poi con tutto il resto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:23   #18671
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Belle davvero queste Philips Fidelio.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 08:50   #18672
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Già!

Nel mio caso, poi, avevo da coprire quel "buco" che resta tra il suono delle mie BeyerDynamic DT 880 600 Ohm e le mie Sennheiser HD 600, e visto che si parla di queste come una fusione delle caratteristiche delle DT 880 e delle HD 650, dovrei avere la "nicchia" giusta in cui inserirle!
Complimenti per la nuova arrivata!
Peccato solo che i pad non siano sotituibili.
Mi pare una pecca non da poco per un prodotto di tale categoria.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 17:26   #18673
DarkVegeth
Member
 
L'Avatar di DarkVegeth
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 82
Rinnovare le cuffie

Ciao a tutti.

Sento che è arrivato il momento di rinnovare le cuffie, in quanto molte ore della giornata le uso stando al computer e quelle di adesso sono piuttosto degli auricolari della samsung di una chiavetta ipod di alcuni anni fa.

Non vorrei fare un acquisto economicamente troppo alto e possibilmente vorrei trovarle su Amazon.it.
Tra i 30 euro o anche meno credo sia sufficienti, no?

Quali marche? Quali modelli?

Io tra l'altro ho gli occhiali, dunque non credo mi stiano troppo comode le cuffie che ricoprono interamente le orecchie ma meglio quelle aperte.

Se voglio ascoltare l'audio del PC è meglio collegarle al PC o al monitor?

Mentre se videogioco con console vabbene lo stesso collegarle al monitor piuttosto che comprarsi quelle specifiche per ogni console?

Grazie.
DarkVegeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 17:44   #18674
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Dove le hai prese le zoro?
Io ascolto tutti i tipi di musica, su un sansa clip.
Meglio le zoro o le sennheiser 380 a 79 euro?
Up
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 18:00   #18675
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
Ma nessuno di voi pora gli occhiali? Come fate? Dopo un po' il fastidio alla testa si sente, anche con cuffie comode (a detta di tutti) come le CAL
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 18:28   #18676
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi pora gli occhiali? Come fate? Dopo un po' il fastidio alla testa si sente, anche con cuffie comode (a detta di tutti) come le CAL
Io li porto per leggere, quindi quasi sempre quando ascolto la musica, però a me non danno molto fastidio.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 18:40   #18677
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi pora gli occhiali? Come fate? Dopo un po' il fastidio alla testa si sente, anche con cuffie comode (a detta di tutti) come le CAL
No, nessun fastidio, ma appena posso toglierli per godermi solo la musica lo faccio. Poi potrà dipendere dalla montatura o dalla propria "sensibilità", quindi credo sia abbastanza soggettiva la cosa.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 19:06   #18678
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
Io dopo un paio d'ore ho la sensazione chiara che ''se li togliessi sarebbe un bel sollievo per le orecchie''...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 19:48   #18679
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da DarkVegeth Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sento che è arrivato il momento di rinnovare le cuffie, in quanto molte ore della giornata le uso stando al computer e quelle di adesso sono piuttosto degli auricolari della samsung di una chiavetta ipod di alcuni anni fa.

Non vorrei fare un acquisto economicamente troppo alto e possibilmente vorrei trovarle su Amazon.it.
Tra i 30 euro o anche meno credo sia sufficienti, no?

Quali marche? Quali modelli?

Io tra l'altro ho gli occhiali, dunque non credo mi stiano troppo comode le cuffie che ricoprono interamente le orecchie ma meglio quelle aperte.

Se voglio ascoltare l'audio del PC è meglio collegarle al PC o al monitor?

Mentre se videogioco con console vabbene lo stesso collegarle al monitor piuttosto che comprarsi quelle specifiche per ogni console?

Grazie.
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 00:55   #18680
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi pora gli occhiali? Come fate? Dopo un po' il fastidio alla testa si sente, anche con cuffie comode (a detta di tutti) come le CAL
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Io dopo un paio d'ore ho la sensazione chiara che ''se li togliessi sarebbe un bel sollievo per le orecchie''...
con le CAL sto comodo, in genere le tengo 2/3 ore al max
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v