Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2013, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dice-al-l...mac_45629.html

Avremo prima o poi Battlefield 3 su Mac? O forse DICE sta pensando al supporto per Dragon Age 3?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:08   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22716
mah.
adesso.. dico subito che non voglio trollare..
ma fare una piattaforma per mac mi pare una enorme perdita di tempo..

La rigidità e la chiusura hardware dei sistemi mac li rende pessimi strumenti di gioco in ambito personal computer.

I mac sono una percentuale ridicola rispetto al mercato pc e chi vuole giocare punta sul PC soprattutto per la possibilità di scegliersi l'hardware.

Da ultimo.. si vede lontano un miglio che è un tentativo maldestro di rispondere alla mossa di steam con linux..

Con l'unica differenza che la mossa di Steam su un sistema aperto e personalizzabile in grado di girare su tutti i pc e con costi zero per l'utente ha possibilità ENORMI..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:20   #3
DebitMan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
mah

non vuoi trollare ma hai detto parecchie stupidaggini
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:20   #4
savious
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
e invece no

Può rendere molto di più Mac che windows
Mac è più vicino al mondo console viste le specifiche + o - hardware univoche.
Ms ha miliardi di skede driver che si accicciano.....una porcheria.....
savious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:27   #5
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
quindi usciranno mec con robe tipo due gtx780 da 4gb?

perchè questo ci vuole per spingere veramente al massimo i prossimi giochi a risoluzioni over 1080p...

oppure chi avrà un mac si dovrà accontentare di giocare a low o medium come chi ha le console?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:33   #6
solosamp357
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
mah.
adesso.. dico subito che non voglio trollare..
ma fare una piattaforma per mac mi pare una enorme perdita di tempo..

La rigidità e la chiusura hardware dei sistemi mac li rende pessimi strumenti di gioco in ambito personal computer.

I mac sono una percentuale ridicola rispetto al mercato pc e chi vuole giocare punta sul PC soprattutto per la possibilità di scegliersi l'hardware.

Da ultimo.. si vede lontano un miglio che è un tentativo maldestro di rispondere alla mossa di steam con linux..

Con l'unica differenza che la mossa di Steam su un sistema aperto e personalizzabile in grado di girare su tutti i pc e con costi zero per l'utente ha possibilità ENORMI..
Non vuoi trollare ma lo ha fatto ....
Io ho un Mac e gioco tranquillamente a tutto , infatti dipende dal Mac che uno possiede ...
E poi non tutti si fanno le pugnette mentali con la grafica ultra alta....
A questo aggiungo che visto l'imminente uscita di origin su Mac è normale che EA e i suoi collaboratori si preparino a convertire determinati giochi...
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:38   #7
solosamp357
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
quindi usciranno mec con robe tipo due gtx780 da 4gb?

perchè questo ci vuole per spingere veramente al massimo i prossimi giochi a risoluzioni over 1080p...

oppure chi avrà un mac si dovrà accontentare di giocare a low o medium come chi ha le console?
Hahahaha ma se il gioco più pesante in questo momento e bf3 e io comunque imac 27 late 2011 con i7 e vga 6970 m lo gioco a 1080 p tutto in media con AA disattivo
È ad oggi gli unici titoli in uscita sono solo porting da consolle....
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:43   #8
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3340
voi dimenticate che i computer Apple sono molto simili alle console, per il semplice fatto che hanno poche configurazioni hardware e ben definite: secondo me si tradurrebbe in ottimizzazione
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:52   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22716
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Non vuoi trollare ma lo ha fatto ....
Io ho un Mac e gioco tranquillamente a tutto , infatti dipende dal Mac che uno possiede ...
E poi non tutti si fanno le pugnette mentali con la grafica ultra alta....
A questo aggiungo che visto l'imminente uscita di origin su Mac è normale che EA e i suoi collaboratori si preparino a convertire determinati giochi...
Una piattaforma di gioco fatta per vendere giochi deve cercare gli ambienti migliori per proliferare.
Il mac decisamente non lo è. Sia per hadware che per diffusione.
Che poi qualche gioco ci sia e ci giri decentemente vabbeh.

Certo è che chi spende soldi per un mac generalmente non lo fa per i giochi.
Metterci origin allargherà il ventaglio di possibilità per un mac user ma dubito fortemete che EA avrà sti gran vantaggi.

Quello che sta facendo Steam è proprio un altro pianeta.
Sono considerazioni oggettive, mi pare un po' ridicolo dire "stai trollando" perchè non sto commentando a favore del mondo mac..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:06   #10
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11131
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Hahahaha ma se il gioco più pesante in questo momento e bf3 e io comunque imac 27 late 2011 con i7 e vga 6970 m lo gioco a 1080 p tutto in media con AA disattivo
È ad oggi gli unici titoli in uscita sono solo porting da consolle....
Si bè certo ma dimentichi che quest'anno arriverà una nuova generazione di console...

La conversione ci può anche stare secondo me ma il target principale penso resterà comunque console e windows, non penso avranno troppo mercato giochi del calibro di bf3 su mac (sia per il genere di utenza di questi giochi sia per l'hardware non all'altezza di questi computer)

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
voi dimenticate che i computer Apple sono molto simili alle console, per il semplice fatto che hanno poche configurazioni hardware e ben definite: secondo me si tradurrebbe in ottimizzazione
Non mi pare proprio...tanto per dirne una usano sia vga Nvidia che AMD e le versioni cambiano più o meno ad ogni serie.

Al massimo si può dire che possono ottimizzare i giochi per cpu intel visto che usano solo intel, ma non è di certo quello il problema dei giochi attuali come bf3.
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:12   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da savious Guarda i messaggi
Può rendere molto di più Mac che windows
Mac è più vicino al mondo console viste le specifiche + o - hardware univoche.
Ms ha miliardi di skede driver che si accicciano.....una porcheria.....
quoto, una piattaforma con poche configurazioni hardware ben definite permette di creare-adattare un motore grafico in modo più ottimale e ottimizzato semplificando il lavoro dei programmatori di videogiochi che vorranno usare questo motore grafico

non è bf3 che verrà portato su mac, sarà il frostbyte che diventerà la base dei giochi su mac quindi creando piattaforma base e futuri introiti

io non uso mac ma per chi è dotato di un pc con la mela morsicata questa è una notizia che fara piacere

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:36   #12
savious
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
mio mac

core i7 3,4 ghz 8gb ram 1600mhz invidioso da 2gb modello gtx680mx......tutti i giochi che ho provato sino ad ora sono stati sparati al max e non fanno na piega.....provato anche warthog per finestra zozzosa non immagginate che grafica.....
savious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:48   #13
solosamp357
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Una piattaforma di gioco fatta per vendere giochi deve cercare gli ambienti migliori per proliferare.
Il mac decisamente non lo è. Sia per hadware che per diffusione.
Che poi qualche gioco ci sia e ci giri decentemente vabbeh.

Certo è che chi spende soldi per un mac generalmente non lo fa per i giochi.
Metterci origin allargherà il ventaglio di possibilità per un mac user ma dubito fortemete che EA avrà sti gran vantaggi.

Quello che sta facendo Steam è proprio un altro pianeta.
Sono considerazioni oggettive, mi pare un po' ridicolo dire "stai trollando" perchè non sto commentando a favore del mondo mac..
Attenzione non stai trollando perché non parli a favore di Apple ma perche dici delle sciocchezze

Ultima modifica di solosamp357 : 29-01-2013 alle 12:52.
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:51   #14
solosamp357
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da savious Guarda i messaggi
core i7 3,4 ghz 8gb ram 1600mhz invidioso da 2gb modello gtx680mx......tutti i giochi che ho provato sino ad ora sono stati sparati al max e non fanno na piega.....provato anche warthog per finestra zozzosa non immagginate che grafica.....
È vorrei vedere se fosse il contrario parliamo della più potente GPU mobile ( si fa per dire visto il TDP da 122 Watt) insieme ad una cpu di fascia alta Intel .
È comunque mi deve arrivare tra 3 settimane
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:59   #15
savious
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
imac

un cosiglio quando ti arriva fai partire un'immagine a sfondo nero e osserva gli angoli se ci sono aloni gialli.....io ne sono afflitto e mi hanno già inviato il nuovo mac.....
P.S. non vorrei dire la versione con fusion la velocità dei caricamenti dei giochi è superiore a qualsiasi console (posseggo PS3 e WiiU)
savious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:01   #16
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3692
Anche per me non ha molto senso sviluppare per mc, l'hardware è in genere limitato e meno potente di un PC per Gaming, tanto vale prendersi una console che costa pure molto meno.
Poi non so quali implicazioni ci possano essere nel sviluppare per OSX, a parte che vedendo i giochi steam le prestazioni sono per lo più a favore dei PC, dubito che la mela non ci voglia guadagnare qualcosa, in fondo evitano il loro store e non credo che gli stia così bene conoscendoli.
Piuttosto capirei il tentativo di sviluppare per Linux come ha fatto Steam, vasta scelta d'hardware, nessuno che rompe per diritti vari e pure la possibilità di farsi un proprio OS/console.

Quote:
Originariamente inviato da savious Guarda i messaggi
core i7 3,4 ghz 8gb ram 1600mhz invidioso da 2gb modello gtx680mx......tutti i giochi che ho provato sino ad ora sono stati sparati al max e non fanno na piega.....provato anche warthog per finestra zozzosa non immagginate che grafica.....
Un Imac del genere costa 2.429,00 €, è tra i più costosi e il bello è che la scheda video è una "mobile".
Con la metà dei soldi ci si può fare un PC equivalente da utilizzo domestico, oppure con "soli 2000€" ci si fa un computer molto meglio e più adatto al gaming (caratteristiche PC => Imac, + mouse e tastiera da gaming, un buon monitor, SSD+HDD e masterizzatore Bluray).
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!

Ultima modifica di JackZR : 29-01-2013 alle 13:06.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:07   #17
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
La buona notizia è che MAC -> OpenGL, quindi molto probabile che il porting possa poi essere facilmente adattato a tutte le piattaforme che le suportano (persino i dispositivi mobile, anche se necessiterà di un certo allegerimento, immagino).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:29   #18
savious
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
NO CONTEST

iMac esteticamente fantastico dentro potenza senza controllo......e non si blocca mai!....mai!.....ho detto mai! ho intallato windows su un pc......blu screen.....sono stufo.....spero che la divisione windows di MS fallisca.......sono degli accattoni ingegneri non innovativi che pensano sollo a massimizzare i guadagni rimanendo incollati al passato......(quando scopriranno i tachioni voglio essere il primo a precorrere il tempo e vedere la fine della MS per poterne godere....)
savious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:30   #19
solosamp357
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Si bè certo ma dimentichi che quest'anno arriverà una nuova generazione di console...

La conversione ci può anche stare secondo me ma il target principale penso resterà comunque console e windows, non penso avranno troppo mercato giochi del calibro di bf3 su mac (sia per il genere di utenza di questi giochi sia per l'hardware non all'altezza di questi computer)



Non mi pare proprio...tanto per dirne una usano sia vga Nvidia che AMD e le versioni cambiano più o meno ad ogni serie.

Al massimo si può dire che possono ottimizzare i giochi per cpu intel visto che usano solo intel, ma non è di certo quello il problema dei giochi attuali come bf3.
Quando leggo post tipo il tuo mi viene rabbia non con te attenzione ma con chi dovrebbe fare informazione ma non lo fa , e di conseguenza poi si leggono certe cose .
Allora in primis gli attuali iMac late 2012 sono in grado di far girare qualunque games ( chiaramente con le dovute proporzioni grafiche) visto che montano GPU kepler che partono dalla base gtx 640 512 fino ad arrivare alla 680 MX ( che è tanta roba)
Secondariamente non dimentichiamoci che ad oggi sono uscite per mac parecchie conversioni di giochi pc con una buona resa complessiva.
Poi la diffusione del Mac è si poca in raporto a Windows ma parliamo sempre di un 10% circa che a livello mondiale e tanta gente , senza dimenticare che tutti i giochi usciti ultimamente per Windows vedi black ops2 , far cry 3 ecc hanno venduto benissimo ma solo su consolle mentre la percentuale pc e decisamente bassa, tanto che sta spingendo i produttori ad investire sempre meno e a fare dei banalissimi porting , Alien colonial Marines per citarne uno .
Ciao alla prossima
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:38   #20
DominionM14
Member
 
L'Avatar di DominionM14
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da savious Guarda i messaggi
iMac esteticamente fantastico dentro potenza senza controllo......e non si blocca mai!....mai!.....ho detto mai! ho intallato windows su un pc......blu screen.....sono stufo.....spero che la divisione windows di MS fallisca.......sono degli accattoni ingegneri non innovativi che pensano sollo a massimizzare i guadagni rimanendo incollati al passato......(quando scopriranno i tachioni voglio essere il primo a precorrere il tempo e vedere la fine della MS per poterne godere....)
Infatti il mac è per chi non sa usare un pc...basta pagare tanto e all'inizio qualcosa hai, poi col tempo forse ti accorgi che anche il mac si pianta e spesso
__________________
Cooler master Haf X, MB Asus p8p67 Evo, Cpu intel i5 2500, dissi noctua C12PSe14, 8Gb Corsair Vengeance 1866, Asus DCU TOP 1Gb GTX 460, Enermax 600W

Ultima modifica di DominionM14 : 29-01-2013 alle 13:41.
DominionM14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1