Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 09:11   #5401
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io devo ammettere che l'aggiornamento (dalla 314) alla 335 è stato difficoltoso come non mai...
Ho proceduto come al solito con un bel hard reset preventivo per poi caricare il nuovo firmware... e apriti cielo: reset spontanei in fase di reinserimento delle impostazioni, mancata connessione adsl (ho dovuto switchare su PPPoE, e solo un paio d'ore dopo mi ha accettato nuovamente PPPoA), wifi a 5ghz che non voleva saperne di disabilitarsi nonostante lo scheduler (ha funzionato dopo 3/4 reset), scomparsa dell'interfaccia grafica una volta modificata la lingua e pulsantino di hard-reset che sembrava non funzionare più (come se non premessi nulla)...
Adesso sembra tutto ok, ma devo dire che ho sudato freddo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:25   #5402
ProsoSQL
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
problema configurazione iniziale

Buon giorno a tutti. Ieri ho provato ad installare per la prima volta il router per farlo funzionare nella mia rete domestica. Ho un solo pc cablato e due pc wifi privi di scheda di rete.
Il pc cablato al quale ho attaccato il router via lan ha Windows8, mentre gli altri due Windows vista.
Non riesco in nessun modo ad entrare nella gui di installazione. Se provo inserendo direttamente l'IP da firefox, explorer o opera, 192.168.1.1 con userid e password admin, la pagina carica in continuo e poi si blocca senza successo.
Se pingo 192.168.1.1 ottengo risposta positiva (il router è collegato alla adsl e le luci adsl, on e porta lan sono azzurre fisse).
Se lancio il programma di configurazione contenuto nel cd di installazione arrivo sino al punto in cui devo inserire userid e password e poi mi dice che il tentativo è fallito.
Suppongo sia un problema di Win8 che non permette di caricare i drivers, anche se entrando nella cartella del programma di ricerca router della Asus ho dato i privileggi di amministratore a tutti gli eseguibili.
Non mi spiego però perchè non riesco ad accedere alla Web-based GUI da un browser (ho naturalmente verificato che non fosse attivato alcun proxy, ho eliminato cookies e file temporanei nel browser e che la configurazione della scheda su TCP/IP fosse impostata con ip automatico).
Consigli?
Grazie mille

Ultima modifica di ProsoSQL : 29-01-2013 alle 09:35. Motivo: aggiunti dettagli sul problema
ProsoSQL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:31   #5403
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
firmware

Buongiorno a tutti, sono felice che ci sia il 335. Al momento ho il 317 e per le esigenze attuali, un solo pc via cavo connesso mi va bene. Continuo a non capire perchè si debba smanettare in quel modo per fare un'aggiornamento. Il vituperato netgear fa tutto da solo senza toccare e snanettare niente.

valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:36   #5404
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Guarda i messaggi
Grazie della risposta ma questa è una configurazione per collegare l'asus all'HAg di fastweb usando la porta 1 dell'asus stesso (quindi in configurazione solo Router) oppure l'asus stesso lo devo collegare alla linea adsl e quindi bypassando l'hag di fastweb?

Quella configurazione l'avevo vista ma mi mancavano queste altre informazioni, per questo ho scritto "frammentate" .

grazie mille
Secondo te essendo impostazioni ADSL dell'ASUS quale sarà mai delle due?

Cmq non sempre con fastweb e' possibile usare questo modem, dipende dal contratto, meglio sentire all'192193 prima (e sperando di trovare uno con i fili del cervello collegati).

Nel tuo caso, per evitare il doppio nat (doppio passaggio di rete) ti conviene usare un ACCESS POINT wifi (sempre se non puoi usare l'ASUS come router adsl, ma ti basta provare i settaggi che ti hanno postato e vedere se prende l'IP WLAN).

Ah, a volte il provider e' bastardo, e si aspetta il router con un determinato MAC address. Ma basta copiarselo dall'adesivo ed impostarlo nel menu' dei parametri ADSL dell'asus
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:47   #5405
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Sera a tutti.

Ieri sera ho provveduto ad aggiornare all'ultima beta disponibile (v3.0.0.4.335) ma senza fare hard reset, flashato solo una volta.

FastWeb ADSL è sempre stato stabile a 5,18 Mbit e funziona bene sin da quando ho configurato bene il router, (anche se vorrei provare a capire come riottenere i 6mbit che avevo appena effettuato l'allaccio) e l'hard reset mi scoccerebbe unicamente per le impostazioni DHCP personalizzate (con IP fissi ai device che ho impostato io), per non dire che di sera è il momento in cui viene usato di più dalla famiglia, ergo mi avrebbero scannato per il downtime :P

Me lo consigliate comunque l'hard reset?

Successivamente, come consigliato in precedenza, ho provato a fare degli SNR tweak, a -5 perdo 100kbit circa, a +5 non cambia assolutamente nulla.

Ho disabilitato, per ultima cosa, l'SRA ma solo stasera quando rientro da lavoro saprò dirvi se noto cambiamenti.

Cheers everyone and thanks!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:59   #5406
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Mai fatto un hard reset.. e funziona sempre tutto..

Per quanto riguarda SRA e banda.. Io l'SRA lo disabiliterei, ho sentito che non e' sta gran cosa, ma cmq fastweb non lo usa, per cui..
E la banda.. beh, hai un profilo limitato, telefona all'192193 e scassa le balle, se i valori di SNR lo consentono potresti avere di piu'.
Io ci sto provando, ma scommetti che si stancano prima loro di me?

Il nuovo firmware, cmq, risolve anche i problemi del wifi con alcuni device.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:01   #5407
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io devo ammettere che l'aggiornamento (dalla 314) alla 335 è stato difficoltoso come non mai...
Ho proceduto come al solito con un bel hard reset preventivo per poi caricare il nuovo firmware... e apriti cielo: reset spontanei in fase di reinserimento delle impostazioni, mancata connessione adsl (ho dovuto switchare su PPPoE, e solo un paio d'ore dopo mi ha accettato nuovamente PPPoA), wifi a 5ghz che non voleva saperne di disabilitarsi nonostante lo scheduler (ha funzionato dopo 3/4 reset), scomparsa dell'interfaccia grafica una volta modificata la lingua e pulsantino di hard-reset che sembrava non funzionare più (come se non premessi nulla)...
Adesso sembra tutto ok, ma devo dire che ho sudato freddo...
... Scusa dici modificata lingua? .... Ha il linguaggio in italiano ?? .... Grasssssie
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:21   #5408
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Secondo te essendo impostazioni ADSL dell'ASUS quale sarà mai delle due?

Cmq non sempre con fastweb e' possibile usare questo modem, dipende dal contratto, meglio sentire all'192193 prima (e sperando di trovare uno con i fili del cervello collegati).

Nel tuo caso, per evitare il doppio nat (doppio passaggio di rete) ti conviene usare un ACCESS POINT wifi (sempre se non puoi usare l'ASUS come router adsl, ma ti basta provare i settaggi che ti hanno postato e vedere se prende l'IP WLAN).

Ah, a volte il provider e' bastardo, e si aspetta il router con un determinato MAC address. Ma basta copiarselo dall'adesivo ed impostarlo nel menu' dei parametri ADSL dell'asus
Fino ad ora avevo un D-Link DIR615 che lo usavo come router wifi collegato all'HAG di FW e ha sempre funzionato fino a quando mio figlio l'ha fatto cadere rompendolo.
Ora visto che sono in attesa del passaggio da FW a Telecom ho preso questo Asus leggendo che era possibile utilizzarlo come un semplice router wifi ovvero come ce l'avevo fino ad ora con il D-Link. Dal primo post si legge che basta semplicemente che è possibile farlo impostando la porta lan1 come collegamento all'HAG. Ora è possibile avere la configurazione per questa modalità?
grazie
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:34   #5409
ProsoSQL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ProsoSQL Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti. Ieri ho provato ad installare per la prima volta il router per farlo funzionare nella mia rete domestica. Ho un solo pc cablato e due pc wifi privi di scheda di rete.
Il pc cablato al quale ho attaccato il router via lan ha Windows8, mentre gli altri due Windows vista.
Non riesco in nessun modo ad entrare nella gui di installazione. Se provo inserendo direttamente l'IP da firefox, explorer o opera, 192.168.1.1 con userid e password admin, la pagina carica in continuo e poi si blocca senza successo.
Se pingo 192.168.1.1 ottengo risposta positiva (il router è collegato alla adsl e le luci adsl, on e porta lan sono azzurre fisse).
Se lancio il programma di configurazione contenuto nel cd di installazione arrivo sino al punto in cui devo inserire userid e password e poi mi dice che il tentativo è fallito.
Suppongo sia un problema di Win8 che non permette di caricare i drivers, anche se entrando nella cartella del programma di ricerca router della Asus ho dato i privileggi di amministratore a tutti gli eseguibili.
Non mi spiego però perchè non riesco ad accedere alla Web-based GUI da un browser (ho naturalmente verificato che non fosse attivato alcun proxy, ho eliminato cookies e file temporanei nel browser e che la configurazione della scheda su TCP/IP fosse impostata con ip automatico).
Consigli?
Grazie mille
Scusate se mi autoquoto ma avete qualche dritta?
Old 29-01-2013, 10:55   #5410
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao raga,
dopo la dipartita del mitico DG834g e una pessima esperienza con il Sitecom n300 x2, da pochi giorni sono entrato anche io a far parte del club DSL-N55U

Confermo anche io che questo modem è una bomba! Sarà un caso, ma sembra tutto più reattivo, come se avessi guadagnato qualcosa in prestazioni e velocità.

Tuttavia ho un problema, non riesco a capire come utilizzare la banda 5Ghz.

E' attiva e configurata, ma dai cell, tablet, notebook, netbook, nulla... non riesco a visualizzarla ò_O
Help me!

Ultima modifica di SerMagnus : 29-01-2013 alle 11:00.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:58   #5411
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se hai una flat, le credenziali non servono a niente...

Hai seguito la procedura di aggiornamento spiegata nella PRIMA pagina, vero?!

Hai letto dell'SNR tweak descritto in PRIMA pagina, vero!?

Hai cercato tra le varie domande presenti in PRIMA pagina, vero?!

...
Caro Raven, ovvio che ho letto tutto quello che è scritto in prima pagina. Se ho scritto che ho creato il file di swap evidentemente. Ovvio che ho letto dell'SNR è che non mi è molto chiaro che valori utilizzare, li sto testando un po' tutti, ma magari qualcuno più esperto di me poteva darmi una base di partenza. Come pure ho visto delle schermate nascoste con delle opzioni prive di descrizione le quali, da ignorante, possono anche farmi pensare che una loro modifica possa garantirmi migliori prestazioni. Ovvio che ho cercato - per u'ora - delle risposte tramite Google, ma non è facile, come pure estrapolare informazioni da un thread di oltre 100 pagine e chiudo. Sarà solo una mia sensazione, ma a volte mi sembra che si perda molto più tempo a demolire le richieste - legittime o meno - di un utente inesperto di quanto se ne perderebbe rispondendo alle sue domande o, al limite, ignorandolo, come se il presupposto fosse sempre quello che chi scrive è sempre e comunque un idiota. Ma, magari sbaglio io, magari, ripeto, è solo una sensazione...
Old 29-01-2013, 11:05   #5412
ClaudioSM
Member

Info Firmware

Scusate la domanda, forse banale : da dove scaricate la 355 ?? Sul sito Asus non trovo altro che la 314....

Grazie.

PS: fantastico modem, esagerato per chi non smanetta tanto.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:10   #5413
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Sul 3d ufficiale dell'asus

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
Old 29-01-2013, 11:10   #5414
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Eagle50 Guarda i messaggi
... Scusa dici modificata lingua? .... Ha il linguaggio in italiano ?? .... Grasssssie
Di default, dopo l'hard reset e l'upgrade del firmware il router aveva impostato l'italiano... io l'ho rimesso in inglese...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:52   #5415
Emy77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Absolute Guarda i messaggi
Noooo questo è per l'ANNEX B!!!! Quello per l'Annex A è qui: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Emy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:08   #5416
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emy77 Guarda i messaggi
Noooo questo è per l'ANNEX B!!!! Quello per l'Annex A è qui: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Ottimo, stasera aggiorno
Old 29-01-2013, 13:00   #5417
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
https://www.asuswebstorage.com/navig...A1068B33B6223Y

link diretto all'ultima beta 335
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:35   #5418
ProsoSQL
Junior Member

Quote:
Scusate se mi autoquoto ma avete qualche dritta?
Mi ariquoto solo per dire che ho risolto. Magari può essere di aiuto per altri. Mi sono fatto prestare un laptop con windows 7 e sono riuscito ad entrare nella configurazione.
Dunque nel mio caso con Win8 non si riesce ad entrare nella pagina web del router.
Un saluto alla comunità
Old 29-01-2013, 13:36   #5419
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

sorry ho scambiato i link
Old 29-01-2013, 13:52   #5420
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Mi ariquoto solo per dire che ho risolto. Magari può essere di aiuto per altri. Mi sono fatto prestare un laptop con windows 7 e sono riuscito ad entrare nella configurazione.
Dunque nel mio caso con Win8 non si riesce ad entrare nella pagina web del router.
Un saluto alla comunità
Stavo per suggerirti di provare a disabilitare l'antivirus, ma se hai già risolto, bene così.
Un saluto a te.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian