|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io devo ammettere che l'aggiornamento (dalla 314) alla 335 è stato difficoltoso come non mai...
Ho proceduto come al solito con un bel hard reset preventivo per poi caricare il nuovo firmware... e apriti cielo: reset spontanei in fase di reinserimento delle impostazioni, mancata connessione adsl (ho dovuto switchare su PPPoE, e solo un paio d'ore dopo mi ha accettato nuovamente PPPoA), wifi a 5ghz che non voleva saperne di disabilitarsi nonostante lo scheduler (ha funzionato dopo 3/4 reset), scomparsa dell'interfaccia grafica una volta modificata la lingua e pulsantino di hard-reset che sembrava non funzionare più (come se non premessi nulla)... Adesso sembra tutto ok, ma devo dire che ho sudato freddo...
![]() |
#5402 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
problema configurazione iniziale
Buon giorno a tutti. Ieri ho provato ad installare per la prima volta il router per farlo funzionare nella mia rete domestica. Ho un solo pc cablato e due pc wifi privi di scheda di rete.
Il pc cablato al quale ho attaccato il router via lan ha Windows8, mentre gli altri due Windows vista. Non riesco in nessun modo ad entrare nella gui di installazione. Se provo inserendo direttamente l'IP da firefox, explorer o opera, 192.168.1.1 con userid e password admin, la pagina carica in continuo e poi si blocca senza successo. Se pingo 192.168.1.1 ottengo risposta positiva (il router è collegato alla adsl e le luci adsl, on e porta lan sono azzurre fisse). Se lancio il programma di configurazione contenuto nel cd di installazione arrivo sino al punto in cui devo inserire userid e password e poi mi dice che il tentativo è fallito. Suppongo sia un problema di Win8 che non permette di caricare i drivers, anche se entrando nella cartella del programma di ricerca router della Asus ho dato i privileggi di amministratore a tutti gli eseguibili. Non mi spiego però perchè non riesco ad accedere alla Web-based GUI da un browser (ho naturalmente verificato che non fosse attivato alcun proxy, ho eliminato cookies e file temporanei nel browser e che la configurazione della scheda su TCP/IP fosse impostata con ip automatico). Consigli? Grazie mille Ultima modifica di ProsoSQL : 29-01-2013 alle 09:35. Motivo: aggiunti dettagli sul problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
firmware
Buongiorno a tutti, sono felice che ci sia il 335. Al momento ho il 317 e per le esigenze attuali, un solo pc via cavo connesso mi va bene. Continuo a non capire perchè si debba smanettare in quel modo per fare un'aggiornamento. Il vituperato netgear fa tutto da solo senza toccare e snanettare niente.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
![]() Cmq non sempre con fastweb e' possibile usare questo modem, dipende dal contratto, meglio sentire all'192193 prima (e sperando di trovare uno con i fili del cervello collegati). Nel tuo caso, per evitare il doppio nat (doppio passaggio di rete) ti conviene usare un ACCESS POINT wifi (sempre se non puoi usare l'ASUS come router adsl, ma ti basta provare i settaggi che ti hanno postato e vedere se prende l'IP WLAN). Ah, a volte il provider e' bastardo, e si aspetta il router con un determinato MAC address. Ma basta copiarselo dall'adesivo ed impostarlo nel menu' dei parametri ADSL dell'asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Sera a tutti.
Ieri sera ho provveduto ad aggiornare all'ultima beta disponibile (v3.0.0.4.335) ma senza fare hard reset, flashato solo una volta. FastWeb ADSL è sempre stato stabile a 5,18 Mbit e funziona bene sin da quando ho configurato bene il router, (anche se vorrei provare a capire come riottenere i 6mbit che avevo appena effettuato l'allaccio) e l'hard reset mi scoccerebbe unicamente per le impostazioni DHCP personalizzate (con IP fissi ai device che ho impostato io), per non dire che di sera è il momento in cui viene usato di più dalla famiglia, ergo mi avrebbero scannato per il downtime :P Me lo consigliate comunque l'hard reset? Successivamente, come consigliato in precedenza, ho provato a fare degli SNR tweak, a -5 perdo 100kbit circa, a +5 non cambia assolutamente nulla. Ho disabilitato, per ultima cosa, l'SRA ma solo stasera quando rientro da lavoro saprò dirvi se noto cambiamenti. Cheers everyone and thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Mai fatto un hard reset.. e funziona sempre tutto..
![]() Per quanto riguarda SRA e banda.. Io l'SRA lo disabiliterei, ho sentito che non e' sta gran cosa, ma cmq fastweb non lo usa, per cui.. E la banda.. beh, hai un profilo limitato, telefona all'192193 e scassa le balle, se i valori di SNR lo consentono potresti avere di piu'. Io ci sto provando, ma scommetti che si stancano prima loro di me? ![]() Il nuovo firmware, cmq, risolve anche i problemi del wifi con alcuni device. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ora visto che sono in attesa del passaggio da FW a Telecom ho preso questo Asus leggendo che era possibile utilizzarlo come un semplice router wifi ovvero come ce l'avevo fino ad ora con il D-Link. Dal primo post si legge che basta semplicemente che è possibile farlo impostando la porta lan1 come collegamento all'HAG. Ora è possibile avere la configurazione per questa modalità? grazie
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5409 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao raga,
dopo la dipartita del mitico DG834g e una pessima esperienza con il Sitecom n300 x2, da pochi giorni sono entrato anche io a far parte del club DSL-N55U ![]() Confermo anche io che questo modem è una bomba! Sarà un caso, ma sembra tutto più reattivo, come se avessi guadagnato qualcosa in prestazioni e velocità. Tuttavia ho un problema, non riesco a capire come utilizzare la banda 5Ghz. E' attiva e configurata, ma dai cell, tablet, notebook, netbook, nulla... non riesco a visualizzarla ò_O Help me! ![]() Ultima modifica di SerMagnus : 29-01-2013 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5412 |
Member
|
Info Firmware
Scusate la domanda, forse banale : da dove scaricate la 355 ?? Sul sito Asus non trovo altro che la 314....
![]() Grazie. PS: fantastico modem, esagerato per chi non smanetta tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 |
Senior Member
|
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< |
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Di default, dopo l'hard reset e l'upgrade del firmware il router aveva impostato l'italiano... io l'ho rimesso in inglese...
![]() |
#5415 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 |
Junior Member
|
Mi ariquoto solo per dire che ho risolto. Magari può essere di aiuto per altri. Mi sono fatto prestare un laptop con windows 7 e sono riuscito ad entrare nella configurazione.
Dunque nel mio caso con Win8 non si riesce ad entrare nella pagina web del router. Un saluto alla comunità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5419 |
Senior Member
|
sorry ho scambiato i link
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Quote:
Un saluto a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.