Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 23:44   #1
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

L'Avatar di Hellspawn_aka_Lonewolf

Iscritto dal: Dec 2008
Ora di cambiare vga... chi ha tempo di studiare il mio caso? :)

Ciao a tutti, inizio questa discussione con la descrizione del mio sistema e una piccola premessa, per spiegarvi come mai intendo cambiare vga:

Mobo: Sapphire PI-AM3RS785g - Pure 785G AM3 (vi rimando direttamente qui per i dettagli)
CPU: AMD Phenom II X4 965
Alimentatore Corsair GS800 (800 Watt) (amperaggio a +12 V: 66A)
RAM: 4 GB DDR3
Audio: Terratec Aureon USB 7.1
VGA: ATI Radeon HD4850 (512 MB)
HD: 1 Western Digital interno da 1 TB, 1 WD esterno USB da 500 GB e un Hitachi Touro esterno USB da 2 TB.

...tralascio il resto, immagino non sia importante. Aggiungo solo che ho sostituito i sistemi di raffreddamento di CPU e VGA con due sistemi dedicati della Arctic Cooling, per migliorare il raffreddamento e la silenziosità:

FOTO

(qui avevo ancora l'alimentatore vecchio); i driver sono tutti aggiornati, il sistema operativo è Windows 7 32 bit.

PREMESSA: questo computer è una bomba, ce l'ho da un po' e riesce a far girare egregiamente la maggior parte dei titoli in circolazione (compreso il disastro di porting GTA IV), ma ha un problema: in certi giochi, solitamente in corrispondenza di eventi scriptati, il sistema si congela: il led della lettura da HD si illumina fisso, l'audio va in loop e tutto si blocca... la situazione dura circa 30-40 secondi e poi tutto riprende normalmente (generalmente accumulando i comandi dati ed eseguendoli poi tutti a tempo!); non so cosa comporti questo curioso effetto, ma credo possa essere la vga, che è senz'altro l'anello debole di questa macchina (anche a livello di età).
Me lo fa solo con alcuni titoli come Bioshock 2 e L.A. Noire, per fare degli esempi. Titoli come Skyrim o CoD:MWF2 mi girano benissimo al max delle impostazioni, tanto per dire.

Ho deciso intanto di cambiare la scheda video, sperando che sia quella la causa, e sono orientato su una Radeon HD 7870 da 2 GB DDR5, che ne pensate? Pur essendo una PCI 3.0, riuscirò a sfruttarla sulla la mia mobo con slot 2.0? Ci starà fisicamente? Tra le varie versioni che ci sono in giro, quale mi consigliate? Quali sono le differenze?

Intendo spendere sui 200€ e non voglio prenderla usata.

Grazie in anticipo per i consigli!

Ultima modifica di Hellspawn_aka_Lonewolf : 28-01-2013 alle 23:46. Motivo: link aggiornato
Hellspawn_aka_Lonewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 01:09   #2
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Certo,potrebbe darsi che il sistema si impalli per via della poca vram a disposizione della scheda per lo storaggio dei dati da passare poi alla gpu(512mb non sono molti),oppure che la stessa vram non sia abbastanza veloce nel trasferire questi dati alla gpu...e qui però entrebbe in gioco anche la banda passante.
Hai un modello specifico di 4850?

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Ultima modifica di Overture1928 : 29-01-2013 alle 01:15.
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:43   #3
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

Uhm, dovrei recuperare lo scatolone di sotto, intanto ti passo questi dati, possono essere utili?
Hellspawn_aka_Lonewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:09   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
a che risoluzione giochi?

cmq sotto i 200€ c'è la AMD 7870 che è il best buy di questa fascia di prezzo

PS: pci 2 o 3 è ininfluente, cambierà il 2% di prestazioni
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:10   #5
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Il pci-express 3.0 mi sembra sia implementato solo su piattaforme Intel socket 1155 e 2011 con chipset serie 7XXX, aumentando la banda passante e il wattaggio da pci express. Non credo che, per adesso, ci siano schede single gpu che saturino il pci 2.0. Con una 7870 non dovresti avere di questi problemi, al massimo in questo caso sarà la cpu ha non sfruttarla a dovere, poiche le ati rispetto alle nvidia hanno più bisogno di una cpu potente
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:14   #6
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

Se fai una ricerca sul web, vedreai che i prezzi di partenza si aggirano sui 180 euro, ottimi per una scheda di questo livello
Old 29-01-2013, 10:41   #7
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

Di solito gioco a 1920x1080! Cosa cambia tra le varie versioni di questa scheda che ci sono in giro? A occhio mi pare solo il sistema di raffreddamento...
Old 29-01-2013, 10:50   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn_aka_Lonewolf Guarda i messaggi
Di solito gioco a 1920x1080! Cosa cambia tra le varie versioni di questa scheda che ci sono in giro? A occhio mi pare solo il sistema di raffreddamento...
si

e il doppia ventola è nettamente meglio di quello a singola ventola

Sapphire ha una delle migliori versione Dual Fan, seguita da XFX, ma anche Gigabyte, MSI, Club3d hanno delle buone versioni dual fan
Old 29-01-2013, 12:04   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Se usi trovaprezzi.it ti fai qualche idea più precisa sulle varie offerte.
Io in base al tuo budget ed alla tua risoluzione direi:
- 7870 (sui 180EUro)
- 7870XT (sui 200Euro), è appena uscita
- 7950 si cominciano a trovare intorno ai 230-240, se arrivi a questo budget prendi la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi sul mercato.

Come marca stai su Sapphire, una qualsiasi versione CUSTOM bi-ventola (Dula-X) o nel caso Vapor-X che è ottima.
Old 29-01-2013, 12:33   #10
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

Grazie per le informazioni, speriamo risolva il problema! E speriamo che ci stia (mannaggia a me quando ho preso una mobo così piccola)!!!

EDIT: ...ma che ne pensate del resto del computer? Vedete qualche altra grossa limitazione che potrebbe vanificare l'introduzione di una scheda del genere?

Ultima modifica di Hellspawn_aka_Lonewolf : 29-01-2013 alle 12:37.
Old 29-01-2013, 14:17   #11
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Grazie per le informazioni, speriamo risolva il problema! E speriamo che ci stia (mannaggia a me quando ho preso una mobo così piccola)!!!

EDIT: ...ma che ne pensate del resto del computer? Vedete qualche altra grossa limitazione che potrebbe vanificare l'introduzione di una scheda del genere?

anche io ho un Phenom II e non fa assolutamente da limite per la mia 7850
Old 29-01-2013, 14:24   #12
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:

Non vedo limitazioni particolari.
Comunque se vuoi la certezza controlla sul sito del produttore le misure di ingombro della scheda e controlla tu stesso se ci sta. Così non sbagli
Old 29-01-2013, 15:17   #13
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

Grazie a tutti, ho appena acquistato questa

Per le dimensioni non ci dovrebbero essere problemi, in quanto il sistema di raffreddamento che ho installato ora mi occupa, contando anche la scheda in sè, 3 slot PCI, mentre questa scheda vedo che ne prende 2. Il sistema di raffreddamento integrato è valido secondo voi? O potrebbe valere la pena rimuoverlo e sostituirlo col mio? a occhio si assomigliano abbastanza, vedo che il dissipatore metallico della Arcti cooling è più grosso però...
Old 29-01-2013, 15:20   #14
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Il dual-X delal Sapphire è un ottimo dissipatore! Raffredda bene con una buona silenziosità.
Noto che è una XT complimenti!!!
Servono prove con quella scheda! Mi raccomando partecipa nella discussione ufficiale
Old 29-01-2013, 17:18   #15
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

Certo, vi farò sapere qualcosa la settimana prossima

Ultima modifica di Hellspawn_aka_Lonewolf : 29-01-2013 alle 18:24.
Old 29-01-2013, 17:39   #16
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

quando arriva posta le tue impressioni e test
Old 29-01-2013, 17:43   #17
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
7870XT...

Complimenti! Posta esperienze, prove e considerazioni nel thread ufficiale delle 7850-7870
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:40   #18
Hellspawn_aka_Lonewolf
Member

Arrivata oggi... ma non mi sta nel case

...non è che mi aiutereste con l'acquisto rispondendo qui?

Grazie
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian