Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 16:44   #5381
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
mi spiegate bene che BUG era?

praticamente se mettevi dei DNS nel router manualmente, tipo quelli di google, non funzionavano o non li passava ai pc settati in dhcp ?

grazie.
Anche inserendo i DNS nella sezione WAN del router e salvando, non memorizzava la modifica.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 16:59   #5382
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
thx
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:30   #5383
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
Butteresti solo i soldi

Non è possibile, perché un tv oltre a dover essere predisposto utilizza antenne proprietarie cioè che hanno al loro interno software di gestione, es la dw-wl10 della panasonic, la n53 funziona solo su dispositivi che hanno la possibilità di installare un driver per il funzionamento.
Non è sempre detto o meglio se hai una penna wifi che ha lo stesso identico hardware (chip) di quella prioprietaria funziona eccome. È capitato a me con un tv samsung quando ti dicevano che il televisore era wifi e poi però c'era il piccolo dettaglio che dovevi comprare a parte la pennetta. Tornai a casa e x sfizio provai alcune penne ed una della sitecom se non vado errato me la riconosciuta subito e successivamente ho scoperto il perchè; aveva lo stesso hardware di quella originale samsung.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:40   #5384
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Yes, c'e' la possibilita' di usare una porta LAN come WLAN.
C'e' chi l'ha provato (leggevo) con un modem in fibra e pare essere ok. Oltretutto la nuova beta dovrebbe aver apportato miglioramenti a questa feature.

Personalmente ho ordinato per i miei un Digicom Combo CX che come modem ho letto qui sul forum essere fra i piu' semplici ma anche i piu' stabili, quindi saro' curioso di provare per qualche giorno la (presunta) stabilita' di questo digicom in confronto all'Asus e perché no usare il Digicom come modem puro in half bridge (se funziona) sull'asus come router... E' uno sfizio che voglio provare tanto ora che attivino l'ADSL ai miei passeranno 10 giorni...
Allora auguri.
Io l'ho avuto fra le mani qualche mese fa, a casa di un amico che lo voleva usare con un router Apple air extreme.
Non c'era verso di farlo funzionare in maniera decente. (Cadute di linea a go go, e per farsi rivedere dalla base Apple, bisognava spegnerlo e riaccenderlo...
Ora ha un N55U e vive felice.
Facci sapere!
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 18:41   #5385
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Iscritto dal: Mar 2007
A chi interessa con firmware beta 317 funziona il tethering Usb con Xperia Neo.
Foofighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 18:49   #5386
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusatemi ma non credevo di scatenare una simile diatriba.
In ogni caso, conosco un amico che usa ADSL nel suo ufficio e ha contratto business (contrariamente al mio, domestico).
Lui ha modem telecom e contratto ALICE ADSL BUSINESS.
Questa è la foto che indica la sua velocità di connessione.
Ah, ovviamente, siamo nello stesso paese, solo che lui è più vicino alla centrale di me.
FOTO:
Quoto questo anche per gli altri dello stesso genere.
Siete pregati di rimanere in topic. Deviazioni possono essere tollerabili soltanto se sono strettamente legate al router in oggetto.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:00   #5387
bellilu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
sapete sel il fw .317 ha problemi nella memorizzazione delle impostazioni? stamani l'ho spento con il pulsantino sul retro, dopo un'ora l'ho riacceso e aveva perso tutte le impostazioni, tanto è che accedendoci da browser mi è apparsa la schermata del wizard per impostare i vari parametri dell'adsl del wifi etc..
stesso problema anche a me sabato (fw. 314). Dopo essere stato riacceso non agganciava la portante , pensavo ad un problema telecom. Invece ieri dopo aver visto che era ancora cosi mi sono collegato tramite browser ed è partito lo wizard per impostare tutti i parametri (alias, tutta la configurazione persa).

Ultima modifica di bellilu : 28-01-2013 alle 19:00. Motivo: fw. 314
bellilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:16   #5388
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Nell'attesa di passare a Telecom da Fastweb mi è arrivato questo modem/router. Mi aiutate a configurarlo per farlo funzionare con l'hag di fastweb?

ho cercato ma ho informazioni molto spezzettate.

grazie mille
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:30   #5389
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Guarda i messaggi
Nell'attesa di passare a Telecom da Fastweb mi è arrivato questo modem/router. Mi aiutate a configurarlo per farlo funzionare con l'hag di fastweb?

ho cercato ma ho informazioni molto spezzettate.

grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Se ti serve ancora ho un alinea ADSL 2 Fastweb configurata come segue:

WAN:

Tipo di connessione WAN -> MER
VPI -> 8
VCI ->36
Encapsulation Mode -> LLC
Service Category -> UBR without PCR

Opzionale, altrimenti fa da solo, sotto Amministrazione - DSL:

Modulazione -> ADSL 2+
Annex Mode -> Annex A/L
ecco qua.... ma con un minimo di impegno lo potevi trovare anche tu.... più si usa la ricerca, meno si ripetono le stesse domande e più corto è il thread la leggere. purtroppo è il cane che si morde la coda
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:16   #5390
matry
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Media Server

Salve a tutti,
ho aggiornato il firm alla versione 3.0.0.4.314, clicco su Applicazione usb, media center, install.
L'installazione arriva circa al 19% e poi compare il messaggio "Aggiornamento dell'applicazione non riuscito. Ciò potrebbe essere dovuto ad un file non corretto o ad un errore di trasmissione."

Qualcuno ha lo stesso problema o ha una dritta per risolvere?

Grazie

Ciao
matry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:47   #5391
Styff
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Creare reti con codifiche wep e wpa2

Buonasera a tutti volevo fare alcune domande ai possessori di questo router:

avrei bisogno di creare due reti sempre sulla banda sei 2.4GH ma una codificata in wpa2 e l'altra in wep in quanto un vecchio portatile supporta solo questo protocollo, la cosa è fattibile?

ll client torrent (motivo principale per cui prenderei questo router) come se la cava?

O.T.

sto rientrando in telecom italia con alice a 7mega ma mi hanno assicurato che sono raggiunto dalla 10mega, dato che il tecnico telecom per forza di cose deve passare per la verifica tecnica a casa c'è modo di farsi agganciare alla dorsale da 10mega o c'è qualche settaggio sul router che possa dirottarmi su la tratta a 10?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Flickr
Google+
Styff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 21:44   #5392
cloud5005
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Wi-Fi ballerino

ormai utilizzo il router da qualche mese e mi sono accorto di una cosa...
Con uno dei computer di casa ho una scheda killer wireless N.
Il portatile è collegtotramite WI-Fi 5Ghz a circa 7 metri dal router...
Ora quello che succcede è che anceh se la linea wi-fi risula sempre collegata con potenza del segnale stabile...quello che in realtà mi trovo è che computer e router non riescono a comunicare...
Praticamente sto giocando on-line e la connessione cade...oppure sto scaricando qualcosa e il trasferimento file va a 0Kb/s...tutto questo per circa 30 secondi o 1 minuto e poi riprende...

Può essere un difetto del router? o del segnale a 5 Ghz? voi avete avuto problemi simili?
120GB CORSAIR FORCE SATA 3 2.5" SSD| 750GB 7,200rpm SATA 6Gb/s HDD |
Killer Wireless-N 1103 | Blue Ray Reader - DVD+/-RW (Read/Write)
cloud5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:10   #5393
nettarone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ho disabilitato l'SRA ho anche aggiornato all'ultima versione presente sul sito Asus (per 2 volte come diceva la guida in prima pagina) ora il test di connessione mi segna 5.9 mega!però i giochi online di Ps3 e pc continuano a laggare! Soprattutto quando collego due dispositivi contemporaneamente! Ho portato anche la frequenza a 40mhz ma niente..spesso la connessione va male anche nel navigare col pc o con il cellulare... Consigli? Dopo aver speso tutti questi soldi mi aspettavo di meglio!
nettarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:20   #5394
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Swap

Ciao a tutti, appena montato il router.
Non mi è chiaro che vantaggio avrei a configurare il file di "swap" per il Download Master (a cure dell'utente Xanny).
Ad ogni modo ho seguito le istruzioni e l'ho sistemato.

Non capisco una cosa però, perdonate la mia ignoranza, quando ho collegato il router il sistema si è autoconfigurato e potevo navigare senza aver immesso le mie credenziali adsl. Come è possibile?
Poi mi è sembrato andasse più veloce di quando poi ho aggiornato il firmware (avevo la versione 1 qualcosa con interfaccia completamente diversa da quella dell'ultimo firmware) e ho immesso i miei dati mi è sembrato che connessione e pure il pc andassero più lenti. Sensazione sbagliata o c'è del fondamento?

Ho una 20 megabit, ma arrivo a malapena a 9, volevo sapere se modificando le impostazioni avanzate, di cui però ignoro il significato di molte voci, potrei avere qualche vantaggio?
In secondo luogo con il mio vecchio 3Com avevo una schermata in cui potevo vedere le prestazioni della connessione, il download/upload e altri dati statistici, ora non trovo alcuna opzione corrispondente.

Grazie!

Ultima modifica di lado : 28-01-2013 alle 23:42.
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 06:44   #5395
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Non capisco una cosa però, perdonate la mia ignoranza, quando ho collegato il router il sistema si è autoconfigurato e potevo navigare senza aver immesso le mie credenziali adsl. Come è possibile?
Se hai una flat, le credenziali non servono a niente...
Quote:
Poi mi è sembrato andasse più veloce di quando poi ho aggiornato il firmware (avevo la versione 1 qualcosa con interfaccia completamente diversa da quella dell'ultimo firmware) e ho immesso i miei dati mi è sembrato che connessione e pure il pc andassero più lenti. Sensazione sbagliata o c'è del fondamento?
Hai seguito la procedura di aggiornamento spiegata nella PRIMA pagina, vero?!

Quote:
Ho una 20 megabit, ma arrivo a malapena a 9, volevo sapere se modificando le impostazioni avanzate, di cui però ignoro il significato di molte voci, potrei avere qualche vantaggio?
Hai letto dell'SNR tweak descritto in PRIMA pagina, vero!?

Quote:
In secondo luogo con il mio vecchio 3Com avevo una schermata in cui potevo vedere le prestazioni della connessione, il download/upload e altri dati statistici, ora non trovo alcuna opzione corrispondente.
Hai cercato tra le varie domande presenti in PRIMA pagina, vero?!

...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 07:43   #5396
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
ecco qua.... ma con un minimo di impegno lo potevi trovare anche tu.... più si usa la ricerca, meno si ripetono le stesse domande e più corto è il thread la leggere. purtroppo è il cane che si morde la coda
Grazie della risposta ma questa è una configurazione per collegare l'asus all'HAg di fastweb usando la porta 1 dell'asus stesso (quindi in configurazione solo Router) oppure l'asus stesso lo devo collegare alla linea adsl e quindi bypassando l'hag di fastweb?

Quella configurazione l'avevo vista ma mi mancavano queste altre informazioni, per questo ho scritto "frammentate" .

grazie mille
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
Old 29-01-2013, 08:13   #5397
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Ho riprovato ma non funziona, non mi collego ad internet.
Come immaginavo mancano delle informazioni, dei settaggi da fare.

Fino ad ora ho provato a collegare l'hag di FW alla porta 1 dell'Asus, poi ho configurato quello che mi era stato detto poco sopra ma non funziona

Poi ho collegato il cavo della linea (che era collegato all'hag di FW) direttamente all'Asus con le configurazioni sopra ma niente da fare, internet non ci và.

Se può servire ho una linea FW 6 Mbit (del cavolo e spero che sia ancora per poco) con l'hag ultimo tipo grigio scuro con il wifi incorporato.

Grazie dell'aiuto

p.s.
ovviamente ho l'ultimo fw che è il .317

Ultima modifica di Absolute : 29-01-2013 alle 08:15. Motivo: aggiunta info
Old 29-01-2013, 08:57   #5398
cauz
Junior Member

L'Avatar di cauz

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da cloud5005 Guarda i messaggi
ormai utilizzo il router da qualche mese e mi sono accorto di una cosa...
Con uno dei computer di casa ho una scheda killer wireless N.
Il portatile è collegtotramite WI-Fi 5Ghz a circa 7 metri dal router...
Ora quello che succcede è che anceh se la linea wi-fi risula sempre collegata con potenza del segnale stabile...quello che in realtà mi trovo è che computer e router non riescono a comunicare...
Praticamente sto giocando on-line e la connessione cade...oppure sto scaricando qualcosa e il trasferimento file va a 0Kb/s...tutto questo per circa 30 secondi o 1 minuto e poi riprende...

Può essere un difetto del router? o del segnale a 5 Ghz? voi avete avuto problemi simili?
A me capita la stessa cosa, ed ho notato che quando succede, nel registro di sistema trovo questa stringa ripetuta fino al ripristino del wifi. http://i49.tinypic.com/2zywjk3.jpg
Mi è stato detto che è un bug del frw 314. Prova a controllare quando succede, almeno sai da cosa dipende.
cauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:59   #5399
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Ho fatto l'upgrade da 317 a 335 e confermo che è una bomba quest'ultimo fw! Il bug dei DNS ora è risolto Ora non ci sono praticamente più scuse per rimanere a versioni precedenti! (per chi ha problemi con la connessione che aggancia la portante, ma che col tempo, pur mantenendo la portante, rende la navigazione lentissima ed insostenibile DISABILITATE L'SRA, ho risolto così!)
Old 29-01-2013, 09:08   #5400
cauz
Junior Member

L'Avatar di cauz

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Change Log of DSL-N55U firmware v3.0.0.4.335 :

Ciao, volevo chiederti secondo te in questa nuova beta, il bug in immagine

viene risolto?
Ho installato il frmware .314
Grazie
cauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian