|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
Nuovo vivobook s550
salve a tutti!
in questi giorni devo comprare un notebook che, ovviamente, deve rispondere alle mie esigenze. Io tutti i giorni sono all'università o comunque in giro per studio/lavoro quindi mi serve un notebook trasportabile (può anche pesare 10000 tonnellate ma deve essere sottile per permettermi di portare anche libri, appunti, ecc.). Inoltre lo uso per: navigare, fogli di testo e qualche gioco come the sims, anno, diablo 3 e starcraft, quindi deve avere scheda video dedicata. Non disdegno assolutamente il Touch-screen, sia per la comodità (da valutare), sia per il fatto dello schermo in vetro senza cornici. Oggi i miei occhi si sono posati su un Asus vivobook s550cm. Questo notebook ha una gpu buona (una nvidia gt635, fino adesso ho avuto una 540 e non ho mai avuto problemi) e una cpu di fascia bassa (un i3 3217U, fattore che va a vantaggio per la batteria). Secondo me è il mio notebook ideale, però essendo nuovo non riesco a trovare delle recensioni in giro. Secondo voi, questo ultrabook della asus, scalda molto? Perchè, come ripeto, lo uso si per navigare e per utilizzo office, ma spesso lo uso anche per giocare. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
visto appena ioeri dal vivo da MediaW. esteticamente notevole, poi il fatto che sia in alluminio non gusta sono interessato anche io ma recensioni poche,
c'era anche S56 che è molto simile costava 100€ meno nessuno a info su questo notebook??? non lo ha "nessuno" (4 risultati) nemmeno su trovaprezzi come mai??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Preso una settimana fa da media mondo... se hai domande posso risponderti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
le tue impressioni???
il touch è utile??? scalda??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Allora le mie impressioni sono molto buone! Partiamo dal presupposto che io preferivo la trasportabilità (peso e spessore) a dispetto dell'autonomia (che comunque si afferma sulle 3 ore e trenta). Il touch lo trovo utile con windows 8, ma comunque mouse e tastiera sono ancora al primo posto. Più che altro lo trovo molto bello esteticamente (schermi senza cornicione in plastica). Per quanto riguarda le temperature non ho notato alcuna differenza con il pc asus che avevo prima, mi spiego: ora sono in risparmio energetico, con internet aperto (tra cui un film con mediaset premium e ho: scheda video dedicata a 36-38 gradi, cpu a 40 - 44, hdd a 26 e sensore chassis a 46. L'altra sera ho giocato 2 ore e mezza a Diablo 3 con prestazioni massime e le temperature erano queste: Scheda video sui 75-76 (picco 81), cpu 70-71 (picco 76) Sono le stesse temperature che avevo sull'asus x53 che avevo prima (non ultrabook). con questo pc mi ci trovo veramente bene. Poi ha un mousepad enorme in stile mac che è veramente molto molto comodo e reattivo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sto pensando tra questo ed il S56 che esteticamente e al 90% uguale ma ha un i5 senza touch
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
li dipende molto cosa ci devi fare.... io cn l'i3 mi trovo bene e ho valutato che non ne valesse la pena spendere di più per una cpu migliore, ovviamente in rapporto al mio utilizzo medio...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmm in realtà spenderei 100€ di meno CPU migliore ma senza touch,
media mondo, vicino casa online 615€ s56 650 S550 però l'idea del touch non mi dispiace Ultima modifica di alfa1975 : 28-01-2013 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che un i5 non dispiace mai (anche pensando alla funzione turbo boost). Ripeto, devi scegliere in base ai tuoi bisogni. Io lo uso per Internet, film, office, programmi OCR e giochi (es. diablo 3, starcraft 2, The sims 3, GTA 4). Per quello che ci faccio io non serviva un processore più veloce (a parte gta 4 che avrebbe beneficiato di un procio piu veloce, ma non spendo di piu per un singolo gioco). Comunque questo i3 non è male, non vedo grandi differenze rispetto all'i3 che avevo prima (il 2330). Poi ho voluto prediligere il Touch per una questione di funzionalità ed estetica. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la ventola come si comporta sempre accesa???
le temperature come sono??? sto pensando seriamente a questo pc tu quanto lo hai pagato 699 da MW??? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora le temperature sono basse (normali per un notebook). Io l'ho preso a 699 da mediawprld e sono molto molto soddiafatto! La ventola non la sento mai (la sento, ovviamente, giocando a diablo 3) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao, io sono quasi nella stessa situazione tua alfa, però col fratello, ovvero vivobook s500, ormai ho rinunciato l'idea di cercare recensioni e commenti, non ne trovo
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora io video in streaming e in streaming HD ne guardo e non ho mai avuto problemi (anche in risparmio energetico). Programmi di grafica non li ho mai usati sul vivobook, quindi non saprei dirti. Fin'ora ho usato solo diablo 3 che con impostazioni medio alte a risoluzione nativa non da alcun problema Tutto sommato mi trovo molto bene con questo notebook. Leggero, veloce (per quello che devo fare), e sottilissimo!!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh se non hai problemi di giochi, di sicuro non avrò problemi io per quel che ne faccio
Grazie per la risposta.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, data la poca presenza di recensioni, se hai altre domande fammele pure! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh ormai manca solo domani, e giovedì mattina mi fiondo al centro commerciale, perchè il commesso anche se mi ha detto che ha 6 s500 non voglio rischiare
Mi è venuta mezza idea di fare un video e metterlo su youtube quando ce l'ho (e avrò imparato ad usarlo) niente di complesso, solo qualche uso dimostrativo, come ce ne sono migliaia del s200
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io guardavo l's200 (prezzo 499) per la trasportabilità, ma poi, avendo trovato l's550 a 699 (200 euro in piu), decisi proprio di prendere questo per il lettore cd e la scheda video dedicata |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
magari lo aprirò io quando mi arriva, se non lo apre nessuno sto topic ufficiale, sempre me lo accettino
non ne ho mai aperto uno. Visto che la scheda grafica dedicata a me non serve, e il lettore ottico ne ho uno esterno, anche se vecchio, ma almeno funziona.. e visto i 500gb di spazio, beh non ho problemi per film o meglio.. video, quindi ho deciso per l's500 che con l'i3 costa anche quello sui 700 ma su internet o con gli sconti, lo trovato a 100 euro in meno.....dopo 1 mese di ricerca (si è 1 mese che sono senza pc..costretto al pc di mia sorella
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Preso stamani
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

non ne ho mai aperto uno.